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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 101 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 13:23 
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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 102 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 14:19 
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ALFA1 ha scritto:
Skyline ha scritto:
e poi non ha delle portiere di una fiat vecchia...io non ho mai avuto una vecchia fiat...l'ultima fiat di un qualsiasi parente è stata una 127 del 78...poi niente fiat neanche tra parenti diretti :D ..però posso dire che la bravo ha delle portiere solide...e (almeno le mie) quando si chiudono...fanno un rumore simile a una golfV...non a una fiat vecchia :P ...poi se quelle della delta sono migliori...meglio!


Non sono d'accordo, le portiere della mia Bravo, specie le posteriori, quando le chiudi fanno un rumore di lamiera tipo utilitaria anni 80! Una cosa ben poco accettabile su un'auto progettata solo 2 anni fà e venduta a oltre 20000 Euro!


Mi spiace ragazzi ma le portiere di bravo almeno per il rumore di chiusura sono oggettivamente :ko: :ko: :ko: Anche su qlk recensione di giornali ho letto lo stesso. Le posteriori non ne parliamo proprio sono un disastro!!!
Quelle di delta avanti sono giuste ma dietro cmq hanno un rumoraccio alla chiusura! Non si può avere tutto.

Il fotomontaggio spettacolare lasciagli la calandra che è spettacolare per il resto è STUPENDA.
ANCHE IO L'HO PRESA NERA! Credo che la deta sia solo nera! Sebbene così passa ancora meno inosservata.


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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 103 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 14:49 
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ludo ha scritto:
Credo che la deta sia solo nera! Sebbene così passa ancora meno inosservata.


A mio parere non penso che la Delta sia un auto che passa inosservata, anzi, mi capita di stare a guardarla tutte le volte che ne becco una.

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Per vedere la bimba: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23994 :wub:


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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 104 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 18:15 
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allora la mia sarà una golf e non me ne sono ancora accorto :lol:
io ho detto la golf..perchè mi ricordo che suono faceva...e passando alla bravo non ho notato differenze...tipo rumori metallici
proprio per niente...è come quando chiudo il portellone...stesso rumore

...cmq sempre meglio avere qualcosa di simile a una golf che una fiat 131 :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 105 MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 10:43 
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Skyline ha scritto:
allora la mia sarà una golf e non me ne sono ancora accorto :lol:
io ho detto la golf..perchè mi ricordo che suono faceva...e passando alla bravo non ho notato differenze...tipo rumori metallici
proprio per niente...è come quando chiudo il portellone...stesso rumore

...cmq sempre meglio avere qualcosa di simile a una golf che una fiat 131 :lol:


E' vero che l'erba del vicino è sempre più verde...ma se la mia bravo si fosse tramutata in una golf V (prima scelta mia per l'acquisto ma poko se non per nulla digerita dalla consorte...) credo che non avrei passato un anno di inferno (rumore posteriore)...cmq sorvoliamo spero solo che delta mi dia le giuste soddisfazioni...di certo seguirò il consiglio di mia madre e la prima cosa la faccio benedire!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 106 MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 11:07 
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E bagnale le ruote con lo spumante! Sarà un caso, ma io l'ho fatto e non ho mai avuto un problema...
SGRAT SGRAT!! :P

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 107 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 21:45 
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io ho sciacciato la cacca del cane del mio vicino...con la ruota posteriore...è per quello che non ho il famoso rumore :machestaiadì: :P


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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 108 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 8:17 
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A parte gli scherzi la questione del rumore posteriore si sta facendo ancora più seria. Date un okkiata a viewtopic.php?=116&t=13622&p=373474#p373474
e sono seriamente preokkupato che anche delta possa soffrire del problema.

FACCIO APPELLO A TUTTI I NEO POSSESORI DEL GIOIELLINO: MICA AVVERTITE STRANE VIBRAZIONI AL POSTERIORE TIPO SU BUCHE A BASSA VELOCITAì O PAVE'?

GRAZIE


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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 109 MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 21:56 
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ritornando al discorso portiere...non sono ancora andato a vedere la delta...ma ho notato l'altro giorno che una bravo sport in esposione...faceva un rumore diverso nella chiusura rispetto alla mia...come se le portiere fossero meno "isolate"...magari perchè era da esposizione..e le guarnizione erano più usate :unsure:
ciò che apprezzo dell'inteno della delta che hanno alzato la seduta dei sedili posteriori...e i sedili post. scorrevoli...sarebbe stato utile se lo lasciavano anche su bravo <_<


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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 110 MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 7:53 
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Skyline ha scritto:
e i sedili post. scorrevoli...sarebbe stato utile se lo lasciavano anche su bravo

Non avrebbero potuto: la Delta ha ben 10 cm in più di passo che non è poco. Infatti l'abitabilità ci guadagna parecchio.
Però con tutto il divanetto arretrato il bagagliagio della Delta diventa quasi più piccolo di quello della GPunto!
;)

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 111 MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 8:47 
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Si, ma vogliamo parlare del divano posteriore inclinabile?? Diventa una limousine... Fantastica... :wub:

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 112 MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 9:43 
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E' vero, Enrico! :wub:
Alcune soluzioni sono fantastiche, ma altre un po' meno.
Sinceramente devo dire che quando l'ho vista dal vivo in conce, mi ha dato un'idea generalmente molto positiva, visto che per molti versi è identica alla nostra amata Bravozza, però alcune soluzioni mi hanno lasciato un po' perplesso, come questa:

ImmagineImmagine

L'attacco in basso delle cinture di sicurezza anteriori, a nudo, con un cavo d'acciaio in vista!
Veramente brutto da vedere, soprattutto su un auto di un lignaggio come quello della Delta, appunto!
:ko:

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 113 MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 10:15 
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ludo ha scritto:
A parte gli scherzi la questione del rumore posteriore si sta facendo ancora più seria. Date un okkiata a viewtopic.php?=116&t=13622&p=373474#p373474
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Secondo la mia personale opinione, Ludo se sei ancora in tempo dirotta il tuo ordine della Delta, sulla 147, sarà vecchia, ma almeno sei sicuro che il comparto sospensioni (decisamente superiore a Delta/Bravo) non ti dà problemi!

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 114 MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 11:44 
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bruggio ha scritto:
...L'attacco in basso delle cinture di sicurezza anteriori, a nudo, con un cavo d'acciaio in vista!
Veramente brutto da vedere, soprattutto su un auto di un lignaggio come quello della Delta, appunto!
:ko:

:blink: :blink: :blink: :blink:
Non l'avevo visto... Mamma che brutto...

Però ho notato tante altre cose positive e migliorate rispetto a Bravo...
1 - I battitacchi già montati dalla casa, sia sulle porte davanti che su quelle dietro (messi sulla plastica, non direttamente sulla carrozzeria);
2 - I rivestimenti del bagagliaio e la copertura del vano ruota di scorta fatti ad oc;
3 - La plastica del portellone bagagliaio che non è un foglio vuoto come su Bravo, ma da un bel senso di pienezza e solidità...

Non c'è niente da fare, la Delta è la versione migliore di Bravo (lasciando l'estetica che è soggettiva)...
Basta anche pensare alle dotazioni che sono ovviamente più tecnologiche ed evolute:
1 - Instant Nav, abbinabile al Blue&Me, che non si poteva fare su Bravo;
2 - Fari allo xeno che seguono la traiettoria (abbinati ai cornering);
3 - Impianto Bose (e non quella mezza ciofega che c'è su Bravo);
4 - Noise absorbing roof, il padiglione fonoassorbente;
5 - Sospensioni a smorzamento controllato;
6 - Assistenza al parcheggio (si lo so, è una caXXata, ma comunque un optional disponibile in più);
7 - L'Esp evoluto;
8 - Il Driving Advisor per il superamento involontario della corsia;
9 - Day Light;
10 - Una scelta (solo un po' più vasta di Bravo, si poteva fare di meglio) di personalizzazioni interne...

E tutto queste evoluzioni dopo solo un anno e mezzo dall'uscita di Bravo... Insomma, anche se la Fiat è migliorata parecchio, la Delta essendo Lancià punta più in alto e da quel qualcosa in più... Ovviamente si vede anche dal prezzo!! :P

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 115 MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 15:25 
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zagial ha scritto:
7 - L'Esp evoluto;

che comprende il differenziale autobloccante simulato elettronicamente che è sicuramente, ad oggi, solo ad appannaggio di auto del segmento superiore (credo che in buona sostanza sia il Q2 di alfa romeo)

zagial ha scritto:
4 - Noise absorbing roof, il padiglione fonoassorbente;

Mi spiegate bene cosa significa e come è fatto e come si differenzia da bravo.

zagial ha scritto:
5 - Sospensioni a smorzamento controllato;

Idem a sopra: Mi spiegate bene cosa significa e come è fatto e come si differenzia da bravo.

ALFA1 ha scritto:
Secondo la mia personale opinione, Ludo se sei ancora in tempo dirotta il tuo ordine della Delta, sulla 147, sarà vecchia, ma almeno sei sicuro che il comparto sospensioni (decisamente superiore a Delta/Bravo) non ti dà problemi!


Penso sia tardi auto arrivata ho fissato una prova lunedì sbrigo le ultime faccende e se non c'è rumore al post la ritiro.
Cmq avrei optato ed opterò in caso di rumore con la 159 sportwagon mi costa giusto 1000 € in più (con gli sconti attuali chissa perchè ben 6000€ in meno su 159)...tanto lira in più lira in meno...ma sono speranzoso che è l'acquisto giusto la Delta spero che non mi faccinao ricredere così come per la bravo...


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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 116 MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 15:38 
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..per il punto 5..utilizza una centralina magneti marelli ke, tramite sensori posti sulle sospesioni attive, legge letteralmente la stada e nel caso di un avvallamento, ad esempio, smorza il barcollamento della makkina indurendo e ammorbidendo le sospensioni... :ok:

...è spiegato tutto nella sezione delta..da rs6plus se nn erro..ke ha citato documenti trovati in rete.. :ok:

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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ludo ha scritto:
zagial ha scritto:
4 - Noise absorbing roof, il padiglione fonoassorbente;

Mi spiegate bene cosa significa e come è fatto e come si differenzia da bravo.

Non lo so di preciso... Dovrebbe essere di serie perché non è elecanto nella lista degli optionals... Mi verrebbe da dire che è un qualcosa di isolante sotto (o sopra) l'abitacolo per i rumori esterni, ma non so...

ludo ha scritto:
zagial ha scritto:
5 - Sospensioni a smorzamento controllato;

Idem a sopra: Mi spiegate bene cosa significa e come è fatto e come si differenzia da bravo.

Queste dovrebbero dare un miglior confort, penso che si regolino in automatico in base alle condizioni della strada o cose simili... Ma sono optional e per di più non ancora disponibili (lo saranno nel 2009)...

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Interni raffinati, luminosi e innovativi
Lancia Delta si nota subito per il design moderno e ricercato, in linea con l’inconfondibile stile Lancia degli ultimi anni. Ma è quando accoglie i suoi ospiti che dà il meglio di sé: infatti, una volta saliti, si percepisce immediatamente un diffuso benessere a bordo grazie ad un ambiente eccezionale per raffinatezza e comodità, ricchezza dei colori e qualità dei materiali. Ecco allora un padiglione in materiale fonoassorbente (denominato Noise Absorbing Roof)

Immagine

Come gli esterni anche gli interni della Lancia Delta rappresentano l’espressione più evoluta dello stile italiano, grazie anche alla qualità dei materiali e alla particolare cura dei dettagli. Il risultato è un ambiente luminoso, accogliente che assicura un impareggiabile comfort di viaggio. Come dimostra il padiglione fonoassorbente (denominato Noise Absorbing Roof) realizzato con materiale innovativo a base di poliestere che, attenuando di circa 2 dB il rumore interno nell’abitacolo, garantisce grande silenziosità di marcia.

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Sospensioni elettroniche a smorzamento variabile (Reactive Suspension System)

Immagine

Immagine

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Lo schema delle sospensioni adottato da Lancia Delta si avvale di un’architettura consolidata ma anche ottimizzata per il comfort e per la leggerezza: all’anteriore è di tipo MacPherson con traversa di meccanica e bracci oscillanti ottimizzati per le nuove condizioni di carico; al retrotreno è stata scelta una soluzione di ponte torcente e barra antirollio al fine di ottenere ottime prestazioni di guidabilità.
Ma vera grande novità del modello è l’introduzione di un contenuto realizzato in collaborazione con Magneti Marelli: l’innovativo sistema di smorzamento delle oscillazioni (Reactive Suspension System) finora riservato alle più recenti vetture di segmenti superiori e applicato per la prima volta dal Gruppo Fiat su una vettura del segmento medio. In dettaglio, il Reactive Suspension System - tramite il controllo elettronico in tempo reale degli ammortizzatori - permette di ridurre le oscillazioni del corpo vettura in tutte le condizioni di guida, garantendo così i più alti livelli di sicurezza, comfort e guidabilità. In dettaglio, grazie ad alcuni sensori, il sistema identifica lo scenario di guida e le condizioni del fondo stradale e di scegliere quindi le leggi di controllo più appropriate. Tra queste, la funzione denominata “Sky-Hook” (letteralmente “gancio al cielo”) che permette di isolare l’abitacolo rendendolo idealmente fermo rispetto ai disturbi esterni.
Inoltre, grazie all’elevata capacità di calcolo della centralina elettronica e alla risposta istantanea di precise elettro-valvole, il sistema neutralizza sul nascere le perturbazioni provenienti dal fondo stradale irregolare e consente un ottimo controllo dinamico anche nella guida sportiva (selezionabile) aumentando la maneggevolezza e la precisione di manovra.
Non ultimo, il contenuto “Reactive Suspension System” riduce lo spazio d’arresto della vettura (circa il 5% grazie al perfetto contatto tra ruota e suolo) e garantisce un intervento tempestivo nel caso di manovre di emergenza con conseguente recupero agevole delle condizioni di sicurezza.


ti ho fatto un piccolo riassunto...da ---> viewtopic.php?f=131&t=18600 e da viewtopic.php?f=133&t=18599

:ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 119 MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 16:04 
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Dominik_ct ha scritto:
..per il punto 5..utilizza una centralina magneti marelli ke, tramite sensori posti sulle sospesioni attive, legge letteralmente la stada e nel caso di un avvallamento, ad esempio, smorza il barcollamento della makkina indurendo e ammorbidendo le sospensioni... :ok:

...è spiegato tutto nella sezione delta..da rs6plus se nn erro..ke ha citato documenti trovati in rete.. :ok:


Queste sono le sopsensioni attive che sono effettive optional...ma noi parliamo dello sospensioni a smorzamento controllato che è una pecularietà diversa rispetto all'optional delle sospensioni attive...ecco di questo vorrei sapere di più


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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 120 MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 16:10 
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..questo è un articolo trovato in rete sulla maserati 3200 GT...non sarà un impianto kosì raffinato, sicuro nn con 14 regolazioni possibili..ma da un idea.. :ok:

Cita:
Sospensioni
Sia anteriormente sia posteriormente le sospensioni sono a quadrilatero deformabili, con bracci in alluminio forgiato e snodi rigidi integrati. Anche i portamozzi anteriori e posteriori sono in alluminio forgiato e l’impiego di questo materiale ha permesso di ridurre le masse non sospese.
Vengono utilizzati cuscinetti della III generazione biflangiati; le sospensioni posteriori sono dotate di un braccetto per la regolazione della convergenza, detto “finto sterzo” e questa soluzione garantisce un’elevata precisione del cinematismo delle sospensioni, unitamente a un elevato comfort di marcia.
La geometria delle sospensioni anteriori e posteriori incorpora caratteristiche di “antidive” per evitare l’affondamento dell’avantreno in frenata, e “antisquat” per impedire l’effetto contrario, cioè l’abbassarsi del retrotreno in accelerazione. Questo accurato schema di sospensioni è completato da due barre antirollio, una anteriore e l’altra posteriore.
Gli ammortizzatori sono del tipo a gas con corpo in alluminio, coassiali alle molle elicoidali: a richiesta è disponibile un sistema di smorzamento controllato che agisce tramite un attuatore su ciascun ammortizzatore.
Questi attuatori vengono comandati indipendentemente l’uno dall’altro da una centralina elettronica che elabora i dati inviati da una serie di sensori attraverso i quali vengono rilevate la velocità della vettura, l’accelerazione verticale, l’accelerazione laterale e la pressione istantanea nell’impianto frenante.
In questo modo la centralina è in grado di riconoscere la manovra che la vettura sta compiendo, se una frenata o una curva in velocità, e predisporre di conseguenza la risposta degli ammortizzatori. Il sistema è in grado di offrire 14 tarature, differenziate tra compressione ed estensione degli ammortizzatori stessi.


http://www.autoprofessional.com/showart.asp?IdArt=32

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