:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indecisione sulla motorizzazione - I dubbi di ...TESKIO...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
ciao siccome a settembre " SE DIO VUOLE" e se i soldi lo permettono......andrò a comprami la nuova bravo 1.6 M-jet 120 CV sport-drive......volevo sapere da voi intenditori che ne pensavate?????

la sport-drive ha il pack sport e il dualogic vero????

MODELLO: FIAT NUOVA BRAVO 1.4 ACTIVE 90 CV ~
OPTIONAL: FENDINEBBIA,NERO RPOVOCATORE ~
AFTERMARKET: LETTORE DVD 1 DIN CON SCHERMO 7" TOUCH-SCREEN,FILO CINTURA CROMATO, CORNICE ANTERIORE CROMATA E CORNICE POSTERIORE BAULE CROMATA, KIT XENON 6500 K°, LUCI POSIZIONE COLORE AZZURRINO, LUCI INTERNE POSTERIORI E LUCI PLAFONIERA DI COLORE BLU ~

IN ARRIVO:SINTONIZZATORE TV PAL

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Che ne pensate della sport drive???
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 19:48 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
..esatto la sport Drive non è altro che l'allestimento Sport con il cambio automatico/sequenziale dual logic

..spero che arrivi al + presto una nella Concessionaria della mia città così faccio un paio di foto.. per vedere se c'è qualche chicca interessante (magari una leva cambio + sporting...) e qualche ritocco... o anche qualche mancanza e qualche "riduzione costi"

intanto qua trovi una Emotion "dual logic" che ho recentamente fotografato... (se vi interessa acquistarla è già targata e disponibile in offerta :ph34r: eh eh eh)

Immagine

altre foto qua http://gallery.stiloclub.it/v/fiatbravo ... 198-vario/
e qua http://gallery.stiloclub.it/v/fiatbravo ... ?g2_page=2

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 9:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Questa me l'ero persa... :woot:
Bella!! :wub: :wub:
Chissà se però esce proprio come una Sport o come una Dynamic+Pack Sport... :unsure:
Secondo me la seconda, visto che non puoi scegliere la pelle per i sedili... :ko:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2006
sarò all'antica ma preferisco il vecchio e classico cambio manuale :walki:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Indeciso tra 1.4 T-jet 150 cv o 1.9 M-jet 150 cv?? consigli.
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 18:09 
Non connesso

ciao.....sono indeciso se prendermi una 1.4 T-jet 150 cv o 1.9 T-jet 150 cv.....
mi potreste aiutare....????
ovviamente la prendo nero provocatore con vetri oscurati e modello sport....
i fari allo xenon li metto aftermarket perchè costano tanto.....e poi io li voglio sui 8000 K°...
faccio in media dai 15000 km ai 20000 km all'anno non di più.....!!!!!
ora accetto i vostri consigli.....grazie..!!!!

ps. sotto dove cè la mia firma.....ho cambiato idea non voglio più cambio automatico....!!! e piuttosto di prendermi un 1.6 a diesel.....che ormai i il prezzo del diesel è simile a quello della benzina......mi prendo un motore benzina.....!!!! poi magari lo trasformo in gpl.......
anke senza magari.....!!!! :D :D

AFTERMARKET: LETTORE DVD 1 DIN CON SCHERMO 7" TOUCH-SCREEN,FILO CINTURA CROMATO, CORNICE ANTERIORE CROMATA E CORNICE POSTERIORE BAULE CROMATA, KIT XENON 6500 K°, LUCI POSIZIONE COLORE AZZURRINO, LUCI INTERNE POSTERIORI E LUCI PLAFONIERA DI COLORE BLU ~

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Indeciso tra 1.4 T-jet 150 cv o 1.9 T-jet 150 cv?? consigli.
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 18:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Con soli 15/20.000 Km/anno non ci sono dubbi, vai sul T-Jet che è pure più divertente da guidare (andare sui tornati di montagna e tirare le marce fino ai 7.000 giri è una goduria...).
Io ho preso la MJet perchè di km ne faccio circa 35.000 anno...

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Indeciso tra 1.4 T-jet 150 cv o 1.9 T-jet 150 cv?? consigli.
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 20:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Si anche io ti consiglio tjet visto che non ti fai problemi a montare il gpl...l'unica cosa bisogna vedere alla lunga sti motori quanto si dimostrano affidabili...credo che sul 1.9 a riguardo ci sia poco da dire.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 21:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
T-Jet a occhi chiusi!
Però fai in modo di provarli entrambi, poi decidi.
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 21:28 
Non connesso

tu bruggio......come ti stai trovando con il motore?????
in termini di prestazioni e consumo????

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 7:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Anno: 2012
...TESKIO... ha scritto:
ciao.....sono indeciso se prendermi una 1.4 T-jet 150 cv o 1.9 T-jet 150 cv.....

Hem... ti correggo...1.4 T-Jet 150 cv o 1.9 MultiJet 150 cv... :D
Il 1.9 T-Jet ancora non esiste, casomai faranno il 1.8!

Comunque ti consiglio il T-Jet (sono di parte!! :P ), un motore con una elasticità incredibile, coppia già a bassi giri, sempre pronto, silenzioso e, per 150 cv, neppure troppo assetato...
io mediamente in città, guidando normalmente, riesco a stare sugli 11 km/l...
Non è certamente un motore supersportivo (la Bravo purtroppo non ha versioni molto spinte), ma sicuramente ti può far divertire! :shifty:

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Indeciso tra 1.4 T-jet 150 cv o 1.9 M-jet 150 cv?? consigli.
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 10:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

...TESKIO... ha scritto:
tu bruggio......come ti stai trovando con il motore?????
in termini di prestazioni e consumo????

Premetto che ho sempre guidato utilitarie poco potenti, e che la Bravo con 150cv per me significa già un grosso salto di qualità.
Il motore devi andare a leggere sul libretto o aprire il cofano e vedere che è mezzo vuoto per accorgerti che è un 1.4. In realtà ha prestazioni paragonabili a un 2000 a benzina aspirato, con la differenza che la coppia (superiore anche a un 2000 benzina) ce l'hai tutta già da 2000 giri, anzichè 4000 e rotti.
Risultato è che non serve tirare parecchio le marce per sentire la spinta, ma quando vuoi divertirti arrivi tranquillo a 6000 giri, che per un diesel sono solo un sogno.
Come dice girgio82 non è un motore supersportivo, ma è talmente bello e divertente da guidare che le 6 marce sembrano fin troppo corte.
Riprende abbastanza bene anche se sei "sotto-coppia", diciamo anche da 1200-1500 giri.
Mi fa impazzire poi sentire il sibilo della turbina con il motore leggermente in tiro, accompagnato dallo sbuffo della wastegate quando decidi di affondare! :wub:
In 6a in autostrada a 2000 giri (soglia di intervento pieno della turbina) sei a circa 90-100 km/h: se vuoi accelerare, non serve neanche scalare, schiacci e in un attimo sei a velocità ampiamente fuori codice! :ph34r:
I consumi sono perfettamente allineati al tipo di macchina (13 quintali buoni) al motore (paragonabile a un 2000) e all'uso che se ne fa (se fai 50.000 km/anno o viaggi solo in città forse non è la scelta giusta).
Io faccio spesso città o statale molto trafficata, collina e sali-scendi: media oraria su un pieno 40km/h e viaggio di media sui 10,5 km/litro. Ma spesso mi piace tirare un po' per sgranchire i cavallucci.
Se viaggi tranquillo e non fai percorsi troppo impegnativi, riesci a fare anche 12-13 km/litro.
Se tiri da bestia e guidi sportivo puoi arrivare anche a 8-9 km/litro.
Se pensi di avere comunque 150 cv a benzina sotto al piede, i consumi sono più che accettabili.
Adesso però sono sempre più soddisfatto della scelta, visto dove è arrivato il prezzo del gasolio, visto che con DPF e cazzilli vari neanche i Diesel ormai consumano in fondo così poco, visto che sul benzina hai sempre l'alternativa di trasformarla a gas, e visto che tecnicamente il motore a benzina è uguale a se stesso da parecchi anni. Il T-Jet non ha neanche l'iniezione diretta!
Spero di esserti stato d'aiuto, però ribadisco: fai in modo di provarli entrambi, poi fatti i conti in tasca e decidi!
Scusate se posto sempre a lunghezza chilometrica, sono un po' logorroico lo so... mi auto :temeno:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Indeciso tra 1.4 T-jet 150 cv o 1.9 M-jet 150 cv?? consigli.
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 11:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

ho corretto il titolo perche il 1.9 è multijet poi ritornando al discorso io ti consiglio il t-jet se usi la macchina prevalentemente in città e fai pochi km all'anno. Se l'inconbtrario allora prendi la 1.9. Io ho scelto la 1.9 150cv perche 1 anno fa se volevi la sport era solo quello il motore disponibile poi perche mi piacciono le macchine a gasolio quindi......m-jet :D

ps: Bruggio sempre preciso e professionale :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 11:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

...TESKIO... ha scritto:
ovviamente la prendo nero provocatore con vetri oscurati e modello sport....
i fari allo xenon li metto aftermarket perchè costano tanto.....e poi io li voglio sui 8000 K°...
faccio in media dai 15000 km ai 20000 km all'anno non di più.....!!!!!
ora accetto i vostri consigli.....grazie..!!!!

ps. sotto dove cè la mia firma.....ho cambiato idea non voglio più cambio automatico....!!! e piuttosto di prendermi un 1.6 a diesel.....che ormai i il prezzo del diesel è simile a quello della benzina......mi prendo un motore benzina.....!!!! poi magari lo trasformo in gpl.......
anke senza magari.....!!!! :D :D

Prendi il t-jet: sia per le tue percorrenze annue (ti conviene) e sia per il fatto che (dati alla mano) è più SPORTivo!!! :bravofans:
Più sportivo perchè è un benzina e poi ha anche (nell'allestimento sport) il tasto sport sulla plancia... :wub:

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Vorrei comprare questa bravo....!! ma...??
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 22:01 
Non connesso

ciao siccome voglio comprarmi la bravo 1.4 T-jet 150 cv sport volevo sapere utilizzando il finanziamento con SAVA cioè con anticipo zero e durata delle rate 72 mesi..:

Prezzo della bravo complessivamente: Euro 21.400,00
vorrei sapere quanti interessi ci saranno ed un + o - la rata mensile che mi costerà....???

grazie...... :ok: :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Vorrei comprare questa bravo....!! ma...??
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 8:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Per gli interessi devi valutare è il TAEG (tasso annuo effettivo globale), che comprende oltre al tasso di interesse nominale (up) (TAN), anche tutte le spese connesse. In pratica, con il TAEG saprai subito quanto pagherai in più l'auto: es. se l'auto costa 100 e usufruisci di un TAEG del 5%, significa che alla fine avrai pagato l'auto 100+5%=105.
Per le rate dipende dalla formula scelta, ce ne sono molte. Tutta la cifra a rate, oppure una quota iniziale+rate, oppure quota iniziale+rate+quota finale (eventualmente rifinanziabile anche questa), dipende dall'offerta e dalle esigenze.

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 14:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 16v 105
arkets ha scritto:
Per gli interessi devi valutare è il TAEG (tasso annuo effettivo globale), che comprende oltre al tasso di interesse nominale (up) (TAN), anche tutte le spese connesse. In pratica, con il TAEG saprai subito quanto pagherai in più l'auto: es. se l'auto costa 100 e usufruisci di un TAEG del 5%, significa che alla fine avrai pagato l'auto 100+5%=105.

Non mi sembra sia giusto quel che dici :machestaiadì:
Si parla di Tasso ANNUO effettivo globale e quindi tutto dipende da quanto dura il finanziamento. Il calcolo che hai fatto 100+5%=105 è giusto se si parla d'interesse semplice quello del TAEG è un interesse composto. http://it.wikipedia.org/wiki/TAEG :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 16:17 
Non connesso

Io voglio un finanziamento di 72 rate con anticipo zero
ed il prezzo è complessivo è 21.400,00 €
fatemi una specie di preventivo con il finanziamento SAVA anche diversi tipi di finanziamenti cosi valuto quale scegliere......!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 19:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
1)
Per un finanziamento di €. 21400,00, 72 mesi il Tan 9,46, Tag 9,88, la rata sarà pari a €. 396,80 oppure €. 406,90 con assicurazione sul credito.

2)
Finanziamento SAVA per acquisto BRAVO (Promo TAN 5,95)
FIAT BRAVO 1.4 TURBO T-JET 150CV SPORT - €. 20.720,01
boli - €. 14,72
spese apertura pratica - €. 250,00
Antifurto Identica - €. 180,00
Coperture prestito protetto - €. 1.371,47
Durata - 72 mesi
TAN - 5,91%
TAEG - 6,74%
Prestito - €. 22.536,10
Rata - €. 372,50

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2008, 11:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

...TESKIO... ha scritto:
Io voglio un finanziamento di 72 rate con anticipo zero
ed il prezzo è complessivo è 21.400,00 €
fatemi una specie di preventivo con il finanziamento SAVA anche diversi tipi di finanziamenti cosi valuto quale scegliere......!!!!

Magari potresti andare sul sito SAVA o Fiat e fare un preventivo, qui non credo che qualcuno possa farti un prospetto esatto.

Se qualcuno ti ha fatto il favore di indicarti un esempio di preventivo è solo perchè si è sbattuto (come potevi fare anche tu!) a cercarlo sul web per te! Siamo un po' pigri eh...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2008, 11:46 
Non connesso

weee......madonna..... :o: non cè mica bisogno di arrabbiarsi cosi eh????

chiedo scusa....!!!! <_<

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora