:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 8:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo Dualogic
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 17:33
Messaggi: 34
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti, venerdì ho ritirato la mia Bravo TJet Dualogic Emotion, rossa, con interni marmotta. Credo di essere il primo nel forum, quindi sono disponibile a soddisfare ogni possibile curiosità ;O)!

Franco


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 14:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:01
Messaggi: 321
Località: Melfi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Benissimo, intanto aspettiamo le foto della tua Meravigliosa Creatura e naturalmente.........auguroni!!!! :evvai:

_________________
FIAT BRAVO 1.9 MultiJet
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Potenza: 150 Cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 23:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 17:33
Messaggi: 34
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Eccola, rosso maranello
Immagine

Interni emotion e leva del cambio automatico
Immagine

Immagine

Due soli pedali
Immagine

Le levette al volante (poco utili a dire il vero...)
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 17:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 17:56
Messaggi: 36
Località: prov. di Treviso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ciao complimenti per la scelta, ma hai anche i comandi al volante?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 17:33
Messaggi: 34
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
jerico75 ha scritto:
Ciao complimenti per la scelta, ma hai anche i comandi al volante?


Sì, li vedi nell'ultima foto, due "orecchiette" con i segni - e + che sporgono dietro le razze del volante


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 21:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 marzo 2007, 0:03
Messaggi: 1102
Località: Tra Arona (NO) e Edolo (BS)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Ciao molto molto bella, veramente complimenti..l'unica cosa è che dovresti ridurre l'immagine delle foto...così sono un pò enormi.... :ok:

_________________
In arrivo: Ritocco generale estetica, fari posteriori lexus scuri e forse cerchi bruniti ALTRO?

Rimappa centralina:146 cavallozzi tutti da strigliare...

Guarda la mia gallery... http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/MY04stilo/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 23:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 17:33
Messaggi: 34
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
MY04stilo ha scritto:
Ciao molto molto bella, veramente complimenti..l'unica cosa è che dovresti ridurre l'immagine delle foto...così sono un pò enormi.... :ok:


E pure hai ragione, fatto ;O)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 6:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Complimenti ;)

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 8:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
posta le foto nella sezione apposita :ok:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 12:12 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 8:25
Messaggi: 322
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Come mai dici che sono poco utili le leve al volante? troppo tempo tra una cambiata e l'altra?

_________________
Immagine
Dal 5/5/07: Bravo198 1.4 16V 90CV Dynamic Blu Sognante: 15300km percorsi
Grande Punto 1.3 MJ 90CV 5p Dynamic Blu Magnetico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 12:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 17:33
Messaggi: 34
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
No, il tempo di cambiata è lo stesso che con la leva del cambio, del tutto simile a una cambiata manuale.
La scarsa utilità è dovuta al fatto che le leve sono solidali con il volante (girano con il volante), per cui puoi usarle agevolmente sul diritto tenendo il volante alla classica posizione delle 10 meno 10, ma quando percorri una curva un po' stretta (per esempio un tornante) che richiede una sterzata più ampia con le mani che passano da una parte all'altra dello sterzo per farlo girare, se devi scalare non riesci a raggiungere le leve.

Un'altra cosa che mi sta lasciando perplesso è la modalità economy. Cambiate sotto i 2000 giri, a 40 all'ora sei in sesta. Fin qui no problem, ma il guaio è che non scala le marce in frenata e ti ritrovi a guidare un polmone ;O)! Molto meglio la modalità automatica normale.

Sui consumi, personalmente ritengo che la modalità automatica li aumenti, visto che al momento della cambiata il piede resta giù (a meno di non alzarlo di proposito, ma viene mal di testa a seguire quando il sistema decide di cambiare).

Invece la modalità manuale non ha nessuna controindicazione, efficiente ed efficvace come quella di un cambio tradizionale, senza la "rottura" del pedale della frizione.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 13:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 19:11
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Francanna tienici aggiornati su come va... avessi aspettato un altro mesetto ne avrei presa una dualogic pure io! x curiositá, a te quanto hanno fatto pagare in piú per questo utile accessorio?

_________________
Kobrakai - Fiat Bravo 1.6 MultiJet 120cv Emotion Rosso Maranello - va come un treno!!! (ma potrebbe andare ancora meglio :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 17:33
Messaggi: 34
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Kobrakai ha scritto:
Francanna tienici aggiornati su come va... avessi aspettato un altro mesetto ne avrei presa una dualogic pure io! x curiositá, a te quanto hanno fatto pagare in piú per questo utile accessorio?


800 + 250 le leve al volante


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 12:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:42
Messaggi: 33
Località: Provincia di Agrigento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ciao, sono Salvo da Agrigento. Puoi dirmi come ti stai trovando con il dualogic? Mi appresto ad acquistare una Bravo Emotion (1.4 t-jet o 1.6 M.jet) e vorrei sapere se ne vale la pena prendere la versione Dualogic visto che cammino soprattutto in città.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 12:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
molto bella complimenti :ok:
:bravo:

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 16:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 17:33
Messaggi: 34
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ciao Salvo,
la modalità Eco non mi piace, quella automatica non è male. Personalmente sto usando spesso la modalità manuale che non ha difetti rispetto al cambio tradizionale. Sì, te lo consiglio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 9:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 15:26
Messaggi: 87
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Salve a tutti, riapro questo thread perché prima di decidere la bravo che volevo prendere, sono stato molto combattuto tra il cambio tradizionale manuale e quello tradizionale manuale robotizzato (dualogic) e avendo visto un po' di commenti vorrei scambiare alcune opinioni.

francanna ha scritto:
La scarsa utilità è dovuta al fatto che le leve sono solidali con il volante (girano con il volante), per cui puoi usarle agevolmente sul diritto tenendo il volante alla classica posizione delle 10 meno 10, ma quando percorri una curva un po' stretta (per esempio un tornante) che richiede una sterzata più ampia con le mani che passano da una parte all'altra dello sterzo per farlo girare, se devi scalare non riesci a raggiungere le leve.

Sicuramente non sarà la stessa cosa ma anche sulle auto di Formula 1 le leve del cambio sono solidali con il volante. Io ho guidato l'Auris della mia ex e devo dire che il fatto che le leve siano solidali con il volante ti da la sicurezza di trovarle con qualsiasi angolo di sterzata perché sapendo istintivamente in che posizione è il volante sai anche dove sono le leve.

francanna ha scritto:
Sui consumi, personalmente ritengo che la modalità automatica li aumenti, visto che al momento della cambiata il piede resta giù (a meno di non alzarlo di proposito, ma viene mal di testa a seguire quando il sistema decide di cambiare).

Non conosco nel dettaglio tecnico il funzionamento della centralina elettronica, ma nel momento della cambiata viene tolta l'alimentazione altrimenti sentiresti il motore andare su di giri e "sfrizionare" nel momento del riattaccare la frizione. Quindi per quanto riguarda i consumi credo che possa stare tranquilla.

Come ho già accennato, ho guidato l'Auris della mia ex con cambio manuale-robotizzato e devo dire che nel caso di guida fluida e traffico scorrevole non mi sono trovato male, soprattutto nelle situazioni di incolonnamento. I difetti che ho riscontrato su un cambio come questo sono stati la mancata gestione di marce alte a regimi bassi, come ad esempio quando sei quasi fermo non c'è bisogno di mettere la prima per forza, basta giocare di frizione e la macchina va via che è un piacere soprattutto, e a maggior ragione, quando si parla di un diesel. Il fatto che comunque non sei liberissimo di usare il cambio come meglio si addice al tuo stile di guida, per quanto si possa intervenire nella selezione sequenziale delle marce, non hai la possibilità di fare salti doppi o tripli di marcia.
Insomma, guidando una macchina con cambio automatico (comunque ritengo il dualogic il migliore tra i cambi automatici sviluppati dal settore auto in genere) ho scoperto tantissimi piccoli gesti della mia guida che tendono a sfruttare al meglio le marce e l'elasticità del motore soprattutto nel caso del diesel.
Avendola usata poco e soprattutto in autostrada, non ho un paragone vero e proprio quindi non ho potuto testare le numerose situazioni particolari che si possono verificare come neve o ghiaccio, fondo stradale scivoloso, oppure situazioni di guida divertente come può essere una strada di montagna piena di curve e sorpassi, oppure una normale guida sportiva per una gita fuori porta, ma sono soprattutto sono le situazioni d'emergenza che mi lasciano perplesso.

Questo è quanto ho riscontrato io, sto cercando persone che abbiano il cambio automatico dualogic da un po' in modo da sentire delle testimonianze diverse o concordi con la mia.

Ciao e buona Bravo a tutti!!!!

_________________
...se dovessi cambiare auto, cosa prederei? Beh, ovvio, una Fiat Bravo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 10:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 17:33
Messaggi: 34
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
TheRedBravo ha scritto:
anche sulle auto di Formula 1 le leve del cambio sono solidali con il volante.


Abbi pazienza, a parte Montecarlo e Montreal una formula uno non fa curve con raggi proprio strettissimi...

TheRedBravo ha scritto:
Non conosco nel dettaglio tecnico il funzionamento della centralina elettronica, ma nel momento della cambiata viene tolta l'alimentazione altrimenti sentiresti il motore andare su di giri e "sfrizionare" nel momento del riattaccare la frizione. Quindi per quanto riguarda i consumi credo che possa stare tranquilla.


E' vero che l'auto non sfriziona, però il meccanismo è sicuramente impreciso, almeno a guardare i consumi. Io ho un piede piuma e con il mio T-Jet 120 CV faccio tra gli 8 e i 10 km/l nel misto (consumo medio su 8.000 km percorsi finora). Sicuramente il T-Jet è una spugna, però non so se chi ha il manuale ha questi livelli di consumi... Tenete presente che comunque c'è una logica un po' rigida: con la modalità eco la macchina non scala mai e avrete un polmone, con la modalità standard rischierete di triplicare i consumi, soprattutto in città. Io personalmente uso la eco in città, la normale fuori (per avere l'aiuto del cambio in frenata) e SEMPRE mi aiuto con le buone vecchie manine quando sento che i giri sono troppo alti o bassi per i miei gusti...

Per tutto il resto sinceramente sono molto contento della scelta del dualogic e la rifarei. Attualmente ho messo l'impianto GPL per non essere mandato a chiedere l'elemosina dal benzinaio, però tornassi indietro forse prenderei la multijet.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 10:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 15:26
Messaggi: 87
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
francanna ha scritto:
con la modalità eco la macchina non scala mai e avrete un polmone

Non capisco che cosa intendi per "polmone"...

Il fatto che usandolo in modalità economi non cambi mai e continui ad usare marce alte questo mi fa storcere un po' il naso perché è vero che a bassi regimi consuma di meno il motore, ma se la coppia sviluppata non è sottodimensionata per il rapporto marcia velocità si rischia di consumare di più perché viene richiesto più carburante per sopperire al calo di potenza. Perché il motore lavori bene e senza sprechi consumando il meno possibile, bisogna sempre tenerlo nel suo range di coppia cosa che, a quanto pare, il cambio dualogic in modalità eco non fa.
Questo difetto l'ho notato un po' anche sull'Auris con l'MM-T, a volte se non fai il "kick-down" non scala e la ripresa diventa lunga e lenta e a volte invece per poco che si schiaccia l'acceleratore scala subito oppure al contrario come si alleggerisce il piede innesta subito la marcia superiore. Troppe cambiate per i miei gusti e poca gestione della coppia.
Magari un giorno faccio un salto al Motorvillage a provare una Bravo con cambio dualogic così posso valutarlo di persona.

Altri commenti e impressioni?

Ciao ciao!!!

_________________
...se dovessi cambiare auto, cosa prederei? Beh, ovvio, una Fiat Bravo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 10:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 17:33
Messaggi: 34
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
TheRedBravo ha scritto:
Non capisco che cosa intendi per "polmone"...

Il fatto che usandolo in modalità economi non cambi mai e continui ad usare marce alte questo mi fa storcere un po' il naso perché è vero che a bassi regimi consuma di meno il motore, ma se la coppia sviluppata non è sottodimensionata per il rapporto marcia velocità si rischia di consumare di più perché viene richiesto più carburante per sopperire al calo di potenza. Perché il motore lavori bene e senza sprechi consumando il meno possibile, bisogna sempre tenerlo nel suo range di coppia cosa che, a quanto pare, il cambio dualogic in modalità eco non fa.
Ciao ciao!!!


Hai dato una buona definizione di comportamento da polmone! Macchina sovente sottocoppia, con ripresa molto lenta a meno di non pestare il piede e richiedere lo scalo di due marce. COmunque il difetto più importante della economy è che non scala MAI prima dei 1.200 rpm, se ti avvicini a un semaforo lentamente arrivi a 20 all'ora in sesta e poi le scala un po' tyutte insieme quasi da ferma. In autostrada ovviamente questo è inaccettabile.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it