:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 10:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 121 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 13:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 10:33
Messaggi: 52
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti,torno per presentare un spero non difetto sul cambio dualogic,ieri mi è capitato girando in città in modalità economic andavo chiaramente ad andatura bassa,nella scalata il cambio ha cominciato ad effettuare una serie di accellerate a vuoto,e non innestava la marcia inferiore,l'accellerata si ok la fà in quanto l'auto quasi ferma scala e dà una leggera accellerata per prendere un pò di giri,a me ieri faceva solo piccole accellerate senza innestare la marcia,ora mi chiedo o è stata colpa mia che non sono stato fermo con l'accelleratore quindi davo gas e quando rilasciavo accellerava lei :azz: o e spero di nooo! abbiamo 1 problemino :cappio: sapete dirmi se è capitato anche a voi qualcosa del genere?? Grazie a tutti :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 122 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 13:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma / Avezzano (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Ma eri in discesa o salita?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 123 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 10:33
Messaggi: 52
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
no, in piano ero quasi fermo e la macchina si apprestava a scalare ... :unsure:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 124 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 14:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma / Avezzano (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
A me non è mai successo, certo non è confortante. L?unico problema l'ho avuto tre mesi fa, quando all'accensione della macchina il cambio non voleva ingranare la marcia. Però poi nessun problema.

Comunque se sei ancora in garanzia segnalerei il fatto alla concessionaria, così se ti dovesse ricapitare più spesso potrai provare dimostrare che ha iniziato a farlo prima che scadesse la garanzia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 125 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 10:33
Messaggi: 52
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Scaduta ad aprile... :azz: comunque oggi ho girato per Roma centro e poi raccordo sembra tutto ok! ma chissà se sono bug della centralina??ma speriamo bene e grazie comunque se capitasse speriamo di nò lo stesso problema a qualcuno mi faccia sapere.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 126 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma / Avezzano (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Magari è il caldo! :B):


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 127 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 14:46 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
probabilmente, visto che acceleravi anche tu, la centralina non riusciva ad "accoppiare" la sua doppietta con il cambio marcia, sentendo sempre una variazione di giri anòmala

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 128 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 17:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2012, 13:09
Messaggi: 26
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
ragazzi chi come me non ha mai usato un automatico la consigliereste una Dynamic 1.6 Mjet a 8900€ (che con deetrazione dell'iva per invalidi mi viene a fare 8000 compreso di passaggio) con 47000km?

il cambio automatico mi frena un po...non avendo il pedale della frizione :lau:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 129 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 18:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 10:33
Messaggi: 52
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
il cambio automatico è il primo anche per me e credimi se ti dico che non ricomprerei mai una macchina con cambio manuale io ero uno di quelli:il cambio automaticooooo!! maii!! invece ti ripeto che è fantastico poi il piccolo inconveniente capitatomi ( vi terrò aggiornati) è successo in modalità economi (probabilmente come dice l'amico Paologeo io istintivamente accelleravo mentre la centralina della macchina anche lei faceva la doppietta per scalare e non si sincronizzava) nella modalità normale e manuale nessun problema,cambio fluido e riposante (soprattutto a Roma) ;) per la detrazione informati bene in quanto mi sembra che l'iva dal 21 % si riduce al 9 %(se non erro)fatti 2 conti spero di esserti stato di aiuto :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 130 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2012, 13:09
Messaggi: 26
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
purtroppo avendo mia madre invalida al 100% la legge 104 la conosco bene, l iva passa dal 21 al 4%... credo che ad 8000 con passaggio convenga visto che si tratta di un auto con 40.000km del 2009 e con 12 mesi di garanzia...

ripeto il cambio mi frena da un lato ma mi esalta dalla altro... vedremo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 131 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 19:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
i miei han la punto dualogic, secondo me non è male, è comodo, non è perfetto, ma quando non asseconda il tuo pensiero puoi sempre forzare scalate/cambi marcia muovendo la leva.... E bisogna un pò abituarsi a modulare l'acceleratore anche per anticipare/ritardare la cambiata.
Quello che mi piace meno è il rilascio in discesa, se arrivi alto di giri e molli prima che cambi resta alto di giri, se arrivi bassissimo resti così con poco freno motore... Ma credo sia fisiologico, e in ogni caso puoi (anche in modalità automatica) aggiungere o togliere una marcia secondo le tue preferenze.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 132 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 9:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 10:33
Messaggi: 52
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Be io anche in modalità automatica se voglio scalo o aumento le marce,pensavo non si potesse fare invece un giorno credevo di essere in modalità manuale e cambiavo mentre ero in automatico,per le discese ripide tipo rampe o strade di montagna scelgo io la marcia appropiata,l'unica cosa che non trovo comodo e lì dove mi si è presentato il problema se vogliamo,e che in modalità economy automatica la centralina cambia a bassi regimi e quando scala fa la "doppietta" mentre chi come me era abituato al cambio manuale tende a dare gas!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 133 MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 9:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma / Avezzano (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Si sta avvicinando il tagliando dei 70.000 km e adesso è ora, fra le altre cose, di cambiare l'olio per il sistema idraulico di attuazione della frizione.
Per risparmiare un po' di soldi e tempo, volevo fare il tagliando presso una delle catene dove fanno il tagliando velocemente (tipo midas), però non so se sia il caso di far fare direttamente all'assistenza Fiat, visto che c'è da controllare il cambio.

Che ne dite?

PS: la macchina dopo 66.000 km è ancora perfetta e il cambio sta andando benissimo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 134 MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 12:55 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
per i tagliandi ci sono i vari topic appòsiti ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 135 MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2013, 17:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 18:30
Messaggi: 111
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dualogic
filelfa ha scritto:
Si sta avvicinando il tagliando dei 70.000 km e adesso è ora, fra le altre cose, di cambiare l'olio per il sistema idraulico di attuazione della frizione.
Per risparmiare un po' di soldi e tempo, volevo fare il tagliando presso una delle catene dove fanno il tagliando velocemente (tipo midas), però non so se sia il caso di far fare direttamente all'assistenza Fiat, visto che c'è da controllare il cambio.

Che ne dite?

PS: la macchina dopo 66.000 km è ancora perfetta e il cambio sta andando benissimo!


Ho da poco fatto il tagliando dei 70.000km e il capo officina (ufficiale Fiat) nonostante la mia richiesta si è rifiutato di toccare il cambio anche solo per un controllo: "se funziona bene non vale la pena toccarlo".
Visto che in 4 anni nessuno ha mai controllato i livelli del mio Dualogic ne tantomeno cambiato l'olio per il sistema idraulico di attuazione della frizione, ho fissato un appuntamento per il prossimo Venerdì 14 in un'altra officina ufficiale Fiat dove, con max 50€, dovrebbero effettuare l'intervento.
Spero vada tutto bene perchè anche io, dopo 66.500km, sono soddisfatto del cambio e non mi ha mai dato noie (come del resto tutta la mia auto in generale).
Vi farò sapere

_________________
Bravo 1.6 Multijet 120cv DPF Dualogic Emotion - Colore: Nero Provocatore, interni Tecnotweed Grigio Antracite - Optional: Fari Bi-xeno, Blue&Me Nav, Sensori di parcheggio posteriori e anteriori, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Specchi esterni abbattibili, Ruotino di scorta.
Per vederla CLICCA QUI!
Ordinata: 14/03/09 | Arrivata: 05/05/09 | Ritirata: 11/05/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 136 MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2013, 20:51 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
io segnalerei al servizio clienti la cosa..... ;) certo, squadra che vince non si cambia, ma.....prevenire è meglio che reprimere,che, cmnq il piano manutenzione le officine autorizzate devono rispettarlo, quindi segnala l'accaduto che è meglio ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 137 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2016, 15:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2016, 10:20
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ragazzi salve a tutti sono Augusto ho 39 anni e sono nuovo del forum
Dopo aver distrutto la g.punto 1300 multijet dualogic dei miei ho preso una bravo 1600 multijet sempre dualogic 120 cv con quasi 190.000 km all attivo.
Ho notato che in modalità normale cambia a giri altissimi specialmente in 1° e 2°(tipo 2500 giri)è normale secondo voi?
Ci ho fatto in 2gg circa 1700 km e sono molto soddisfatto dei consumi(siamo sui 18 km-l contro i 20 circa del 1300 multijet).
Credo che dovrò far controllare ma solo per scrupolo la frizione,visto l alto kilometraggio,visto che stacca un po tardi.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 138 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2016, 18:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao aug77 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Personalmente non l'ho mai provata, ma dipende sempre da quanto si schiaccia, sulla punto dualogic dei miei vedo che se voglio far cambiare prima basta alleggerire la pressione sull'acceleratore.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it