:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 4:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 81 MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 14:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1414
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
ci ho fatto attenzione... puzza non ne sento..
però in effetti negli ultimi tempi ho notato che nelle partenze in salita è come se non riuscisse a schiodarsi (quasi come se slittasse la frizione... stile cambio automatico puro...) :blink:

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 12:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 17:53
Messaggi: 13
Località: Nichelino (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ciao raga ,
ho ritirato la mia bravo con cambio dualogic il 16 Giugno , e sono stato in officina già due volte.
La prima avevo un tubo del gasolio che mi perdeva nel vano motore.
La seconda volta cioè ieri ,perche' a freddo mi stapponava sia in prima che in retromarcia, in officina mi hanno detto che probabilmente è la pompa della pressione olio del cambio da sostituire (la macchina non ha ancora due mesi) speriamo , siano solo problemi di gioventu' , e che non sia nata male.
Ho una strizza per il futuro!!!!
Per chi ha il dualogic , come vi và, fatemi sapere.

Ciao a tutti , vi farò sapere


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 83 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:27
Messaggi: 112
Località: San Giuliano Milanese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
mi spiace pinomarianna, tienici aggiornati, la mia ha 3 mesi di vita e 8000km nessun problema con il cambio, qualche falso innesto ma era per colpa mia.

_________________
Fiat Croma 1,9mjet 150cv emotion
Aftermarket: antennino corto WRC, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, tappetini velluto customized by SonCar

ex Bravozza Emotion 1,6 mjet 120cv @ 1xxCV dualogic nero provocatore:
Di serie: blue emotion pack, comandi cambio al volante, vetri posteriori scuri, allarme volumetrico antisollevamento, ruotino di scorta
Aftermarket: antennino corto ex 147, spoiler e minigonne by az motors VTR tuning, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, luci interne led rosse, tappetini velluto customized by SonCar, cerchi Mak XLR 17", terminale ragazzon top line _____OO_____, mappatura personalizzata by Gioan


La Coatta


ORDINATA 14/03/2010
ARRVATA 16/04/2010
RITIRATA 26/04/2010
VENDUTA 25/03/2011


ex 147 1.9mjet 150cv@180cv filtro bmc-scarico top line ragazzon O_______O-cerchi mak invidia ice black+ varie

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 84 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 22:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma / Avezzano (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Anche io dopo un mese e quasi 3000 km nessun problema relativo a cambio e motore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 85 MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 7:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 15:26
Messaggi: 87
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
jimmi84 ha scritto:
mi spiace pinomarianna, tienici aggiornati, la mia ha 3 mesi di vita e 8000km nessun problema con il cambio, qualche falso innesto ma era per colpa mia.


Jimmi, ma come riuscivi a fare falsi innesti con il cambio automatico...?!?!?!?!??!

_________________
...se dovessi cambiare auto, cosa prederei? Beh, ovvio, una Fiat Bravo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 86 MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 14:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:27
Messaggi: 112
Località: San Giuliano Milanese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
in prativa quando spostavo la leva da N alla posizione di marcia inserita, facendo attenzione a non farla sbattocchiare, scusatemi il termine tecnino ma la sensazione è quella, ci metteva più di 10sec per innestare la prima a volte inseriva direttamente la seconda e partiva quindi facevo delle grandi accelerate a vuoto...poi ho capito che andava fatto sbattocchiare senza aver nessun timore :ok:

_________________
Fiat Croma 1,9mjet 150cv emotion
Aftermarket: antennino corto WRC, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, tappetini velluto customized by SonCar

ex Bravozza Emotion 1,6 mjet 120cv @ 1xxCV dualogic nero provocatore:
Di serie: blue emotion pack, comandi cambio al volante, vetri posteriori scuri, allarme volumetrico antisollevamento, ruotino di scorta
Aftermarket: antennino corto ex 147, spoiler e minigonne by az motors VTR tuning, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, luci interne led rosse, tappetini velluto customized by SonCar, cerchi Mak XLR 17", terminale ragazzon top line _____OO_____, mappatura personalizzata by Gioan


La Coatta


ORDINATA 14/03/2010
ARRVATA 16/04/2010
RITIRATA 26/04/2010
VENDUTA 25/03/2011


ex 147 1.9mjet 150cv@180cv filtro bmc-scarico top line ragazzon O_______O-cerchi mak invidia ice black+ varie

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 87 MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 15:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 17:53
Messaggi: 13
Località: Nichelino (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti,
ancora nessuna notizia nuova della mia bravo col cambio dualogic,ho sentito questa mattina un tecnico del motorvillage ,che mi ha detto che mi hanno sostituito la pompa della pressione olio del cambio , e che adesso devono fare lo spurgo , e che è una operazione un po' complessa e che se và tutto bene mi ridanno l'auto domani verso le 17,30.
Spero ,e mi auguro che l'aggiustino solo bene ,in quanto venerdì notte parto per le ferie, e l'unica cosa che non desidererei, e restare in panne sull'autostrada.
SPERIAMO bene!!!!!!
Vi terro' aggiornati.
Buone ferie a tutti!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 88 MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 7:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 17:53
Messaggi: 13
Località: Nichelino (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Salve a tutti,
ieri alle 17,00 ho ritirato la mia bravo dall'officina del motorvilage Mirafiori.
Questa mattina ho fatto la prova del fuoco per vedere se a freddo mi rifaveva quei maledetti strappi ,sia in prima che in retromarcia: TUTTO OK
Spero solo non mi dia piu' problemi, anche perchè venerdì vado in ferie , e non vorrei avere sorprese.
Mi hanno sostituito:
Gruppo idraulico
Kit ricambi (probabilmente guarnizioni varie?)
Olio freni (che c'entrano i freni , probabilmente usano lo stesso olio?)
Comunque per adesso speriam bene!!!!
Auguro di nuovo Buonme ferie a tutti e ci sentiamo a settembre per aggiornamenti.
Ciao a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 8:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
pinomarianna1956 ha scritto:
Olio freni (che c'entrano i freni , probabilmente usano lo stesso olio?)


teoricamente no..

andrea81 ha avuto la stessa esperienza e dopo 1 anno ha trovato la frizione a pezzi perchè l'olio gli ha "smangiato" o bruciato tutte le guarnizioni..

però se non sbaglio quello della stilo è meccanico e non idraulico (e quindi potrebbe pure andare bene quello dei freni)

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 90 MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 13:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 17:59
Messaggi: 42
Località: Casale sul Sile (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti, cambio leggermente argomento...
di ritorno dalle ferie (ahimè) montanare ho potuto apprezzare il dualogic nelle salite e nei tornanti dell'Alto Adige, davvero pronto e sicuro in tutto e x tutto. L'unica perplessità l'ho avuta nelle discese: la macchina non ingrana la marcia superiore se non viene premuto l'acceleratore, motivo per cui se "la lasci andare" ti puoi trovare tranquillamente a 3500giri in seconda senza che il cambio intervenga.
Questo mi ha portato a disinserire il cambio automatico nelle discese, preferendo intervenire manualmente per evitare che il motore raggiunga giri pazzeschi... però è stata un po' una delusione (e per certi versi una scocciatura).
Non sarebbe meglio far sì che il cambio ingrani la marcia oltre un tot di giri/min senza necessariamente accelerare?!

_________________
BRAVO 1.6 mjet 120cv EMOTION ROSSO MARANELLO --- DUALOGIC ---
interni tecnotweed grigio antracite - pacchetto blue emotion

ORDINATA 20/02/2010
ARRIVATA 21/04/2010
RITIRATA 23/04/2010


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 91 MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 13:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh è normale nei cambi automatici " non avere freno motore"..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 92 MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 14:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
per lo stesso motivo se non freni non scala le marce. Il computer non "vede" la strada, capisce quello che vuoi fare dall'acceleratore e dal freno, se tu in discesa non acceleri/freni mantiene sempre la stessa marcia.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 93 MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 14:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Capitano12 ha scritto:
la macchina non ingrana la marcia superiore se non viene premuto l'acceleratore, motivo per cui se "la lasci andare" ti puoi trovare tranquillamente a 3500giri in seconda senza che il cambio intervenga.

Se la discesa è abbastanza ripida, credo che sia voluta proprio dalla logica di gestione del cambio, per risparmiare sui freni e usare il freno motore il più possibile. Credo comunque che se il motore supera una certa soglia di giri in discesa senza premere sull'acceleratore (prima del limitatore, sicuramente!) passi alla marcia superiore.
papo1984 ha scritto:
beh è normale nei cambi automatici " non avere freno motore"..

A quanto ho capito, papo, Capitano12 lamenta il problema opposto, cioè il Dualogic in discese di montagna mantiene sempre marce basse e il motore si imballa un po'. :blink:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 94 MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 15:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma / Avezzano (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Io più volte invece ho notato una cosa un po' anomala... sono quasi sempre in "economy" e certe volte se rimango con l'acceleratore premuto fino a poco più di 2.000 giri, il cambio non.. cambia, ma appena lascio l'acceleratore, l'auto aumenta di una marcia. Il che è un controsenso, perché se lascio l'acceleratore significa che sono in decelerazione.

Ci avete fatto caso??

Cmq il cambio è fenomenale. E il fatto di poter ogni volta di poter intervenire come si vuole lascia davvero una libertà assoluta. In genere uso la modalità automatica in città e autostrada. Ma in montagna mi diverto un mondo ad usare la modalità manuale :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 95 MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 8:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 17:59
Messaggi: 42
Località: Casale sul Sile (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
bruggio ha scritto:
A quanto ho capito, papo, Capitano12 lamenta il problema opposto, cioè il Dualogic in discese di montagna mantiene sempre marce basse e il motore si imballa un po'. :blink:


sì esatto, probabilmente lo fa anche una questione di sicurezza (se ingranasse le marce da sola probabilmente dopo 30m di discesa uno si ritrova a 120km/h) però la macchina secondo me si imballa.

Ad ogni modo sono d'accordo, il cambio è fenomenale e mi trovo davvero bene. L'unico vero neo secondo me è la troppa facilità di inserimento della prima, che io avrei impostato solamente a vettura ferma, ma per il resto è una scelta che rifarei

_________________
BRAVO 1.6 mjet 120cv EMOTION ROSSO MARANELLO --- DUALOGIC ---
interni tecnotweed grigio antracite - pacchetto blue emotion

ORDINATA 20/02/2010
ARRIVATA 21/04/2010
RITIRATA 23/04/2010


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 96 MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 9:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 17:53
Messaggi: 13
Località: Nichelino (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ciao , ci eravamo lasciati prima di andare in ferie, dicendovi che l'auto andava benino e invece sentite cosa mi è successo:

L’auto mi veniva restituita il giorno 3 Agosto 2010 , io tranquillo parto per le ferie il giorno 7 Agosto 2010, alle ore tre di notte,l’auto in una fase di sorpasso ad un tir mi và in folle e non entrava nessuna marcia, fortuna vuole che non sopraggiungeva nessun veicolo dietro e sono riuscito a fermarmi nella corsia di emergenza. Dopo vari tentativi l’auto è ripresa a funzionare e siamo riusciti ad arrivare a destinazione (Villa di Briano (CE) .

Il giorno 9 agosto 2010 il carro attrezzi mi porta l’auto in officina autorizzata AMICA srl di Aversa (CE).Mi viene data una vettura di cortesia, il giorno dopo nel pomeriggio mi viene restituita l’auto .(secondo loro riparata dopo un semplice spurgo).

Dopo tre giorni esattamente il 13 Agosto 2010 , sono di nuovo nella stessa condizione di prima , di nuova scritta “ Avaria cambio” e la macchina non andava più.
Di nuovo carro attrezzi, e questa volta viene portata in officina BRASIELLO di Sant’Antimo (NA), di nuovo auto sostitutiva , tutto questo fino al 31 Agosto 2010.
Fortunatamente abbiamo trovato il Sig. Sasso Francesco capo officina e il suo staff di tecnici ,veramente preparati ,che hanno capito il problema e l’hanno risolto. (SPERIAMO PER SEMPRE)
Praticamente io e la mia famiglia ci siamo rovinati le ferie, anzi dirò di più non le abbiamo proprio fatte per colpa dell’auto, dovevamo andare una settimana ad Ischia presso parenti , ma con lo stato d’animo che ci ritrovavamo non ci siamo più andati, e probabilmente ci siamo anche fatti venire qualche ulcera allo stomaco dall’incazzature varie !!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 97 MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2010, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma / Avezzano (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Mi dispiace davvero :((

ma si è capito poi cosa aveva il cambio???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 98 MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 10:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 17:53
Messaggi: 13
Località: Nichelino (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
A mio parere ,nè l'officina del Motoervillage di Torino,nè l'officina Amica di Aversa (CE),avevano capito veramente il problema dove stava, in realtà mi è stato spiegato poi dal capo officina Brasiello di S.Antimo (NA)il Sig.Sasso Francesco che il guasto si verificava dopo due o tre giorni ,in quanto un cuscinetto interposta tra il cambio e la frizione aveva una piccola trafilazione di olio,quindi l'attuatore non riusciva a spingere lo spingidisco e perdeva pressione e le marce non andavano più dentro.
Infatti in tutte e due le riparazioni effettuate precedentemente, il guasto si ripresentava, dopo due o tre giorni.
Comunque alla fine hanno cambiato praticamente tutto quello che riguardava il cambio dualogic, e per adesso va' bene! Speriamo solo che non si verifichi più.
L'unica arrabbiatura e che noi per colpa di questa macchina e di qualcuno che non sà fare bene il suo mestiere non abbiamo fatto le ferie,chi ci ripagherà di questo!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 99 MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 13:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 17:59
Messaggi: 42
Località: Casale sul Sile (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Spiace davvero anche a me... ma quanti km avevi fatto prima che succedessero questi problemi?
In precedenza non c'erano stati segnali di alcun genere?

_________________
BRAVO 1.6 mjet 120cv EMOTION ROSSO MARANELLO --- DUALOGIC ---
interni tecnotweed grigio antracite - pacchetto blue emotion

ORDINATA 20/02/2010
ARRIVATA 21/04/2010
RITIRATA 23/04/2010


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 100 MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 16:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 17:53
Messaggi: 13
Località: Nichelino (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
I primi problemi, ha cominciato a manifestarli a 1160 Km .
Oggi ho prenotato per il 17 di questo mese (Venerdì 17 speriamo bene!!!) al Motorvillage un controllo del liquido della frizione , raccomandatomi dal capo officina Brasiello di S.Antimo (NA).
Una domanda a tutti i possessori di bravo con cambio dualogic , ma i consumi come sono?
La mia sotto i 6x100Km non scende mai, sarà normale?
Saluti a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it