:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 luglio 2019, 13:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 61 MessaggioInviato: sabato 1 maggio 2010, 16:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1417
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
se dici leggermente si... considera che è "poggiata" (non è il termine esatto ma rende l'idea) su 4 "perni" (quelli ad incastro nella foto per intenderci)

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 62 MessaggioInviato: domenica 2 maggio 2010, 15:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 22:53
Messaggi: 46
Località: Rocca di Papa (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
La mia è come se fosse fissata su quattro supporti antivibranti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 8:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:27
Messaggi: 113
Località: San Giuliano Milanese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
Si Roberto è normale diciamo che è "flottante" cmq ha un minimo di movimento ammortizzato.

_________________
Fiat Croma 1,9mjet 150cv emotion
Aftermarket: antennino corto WRC, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, tappetini velluto customized by SonCar

ex Bravozza Emotion 1,6 mjet 120cv @ 1xxCV dualogic nero provocatore:
Di serie: blue emotion pack, comandi cambio al volante, vetri posteriori scuri, allarme volumetrico antisollevamento, ruotino di scorta
Aftermarket: antennino corto ex 147, spoiler e minigonne by az motors VTR tuning, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, luci interne led rosse, tappetini velluto customized by SonCar, cerchi Mak XLR 17", terminale ragazzon top line _____OO_____, mappatura personalizzata by Gioan


La Coatta


ORDINATA 14/03/2010
ARRVATA 16/04/2010
RITIRATA 26/04/2010
VENDUTA 25/03/2011


ex 147 1.9mjet 150cv@180cv filtro bmc-scarico top line ragazzon O_______O-cerchi mak invidia ice black+ varie

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 9:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 17:59
Messaggi: 42
Località: Casale sul Sile (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti, torno su temi meno "tecnici" e più in "stile di guida" :)

Dopo circa 2 settimane col dualogic, devo dire che è davvero valido. Per me è il primo cambio non tradizionale e la guida è molto rilassante, specie se consideriamo l'accoppiata dualogic+cruise control, in autostrada è una pacchia..!
Con il tasto economy è ancora più rilassante (a volte troppo), fatto sta che lo uso col contagocce...
Nota positiva i consumi: per ora, con uno stile di guida tranquillo (non mi va di tirarle il collo subito, poverina :P ), sono attorno ai 17.5km/l, direi molto più che soddisfatto!

Uniche due note "negative":
1. premesso che devo ancora abituarmi del tutto alle cambiate "non decise da me", l'unica situazione in cui non mi trovo benissimo sono le scalate, ovvero prima di scalare bisogna davvero arrivare a giri bassi e molto spesso mi capita di trovarmi ad intervenire manualmente. Questo specie nei curvoni lunghi, che se fatti in 6a e magari fondo bagnato non è proprio il massimo.

2. manovre strette: col garage minuscolo che mi ritrovo, fare movimenti millimetrici non è proprio agevole. Con acceleratore e frizione avevo più margine e riuscivo ad arrivare a movimenti più precisi, ora dovendo utilizzare lo stesso piede per acceleratore e freno ho meno margini. Forse bastava far sì che rilasciando gradualmente il freno la macchina avanzasse leggermente...

A parte queste due pignolerie :P , il dualogic è proprio una figata e, ora come ora, una scelta che rifarei!
Buona giornata a tutti

_________________
BRAVO 1.6 mjet 120cv EMOTION ROSSO MARANELLO --- DUALOGIC ---
interni tecnotweed grigio antracite - pacchetto blue emotion

ORDINATA 20/02/2010
ARRIVATA 21/04/2010
RITIRATA 23/04/2010


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 14:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1417
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
si infatti neanche io mi trovavo bene con il fatto che al rilascio del freno l'auto non fosse "in tiro" ma con il tempo ci farai l'abitudine e riuscirai a fare i famosi movimenti millimetrici senza difficoltà...
riguardo alle scalate il problema è facilmente risolvibile... se sfiori leggermente il freno all'ingresso in curva il cambio scala in automatico... (ovvio che se ci arrivi a 3000 giri non lo fa...) :ok:

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 22:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 22:53
Messaggi: 46
Località: Rocca di Papa (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Anche a voi il pedale dell'accelleratore non da gas subito ma ha una corsa a vuoto?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 8:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 17:59
Messaggi: 42
Località: Casale sul Sile (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
a dire il vero non mi pare...

_________________
BRAVO 1.6 mjet 120cv EMOTION ROSSO MARANELLO --- DUALOGIC ---
interni tecnotweed grigio antracite - pacchetto blue emotion

ORDINATA 20/02/2010
ARRIVATA 21/04/2010
RITIRATA 23/04/2010


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 68 MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 8:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:27
Messaggi: 113
Località: San Giuliano Milanese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
Diciamo che ha un ritardo ma è veramente qualcosa di impercettibile, mi pare che sul sito di "Quelli che Bravo" c'è un video che spiega abbastanza bene il funzionamento e dice che per evitare quel piccolo lag di risposta bisogna dare un colpo di acceleratore a vuoto e dopo partire.

Comunque appena recupero il link lo posto.

_________________
Fiat Croma 1,9mjet 150cv emotion
Aftermarket: antennino corto WRC, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, tappetini velluto customized by SonCar

ex Bravozza Emotion 1,6 mjet 120cv @ 1xxCV dualogic nero provocatore:
Di serie: blue emotion pack, comandi cambio al volante, vetri posteriori scuri, allarme volumetrico antisollevamento, ruotino di scorta
Aftermarket: antennino corto ex 147, spoiler e minigonne by az motors VTR tuning, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, luci interne led rosse, tappetini velluto customized by SonCar, cerchi Mak XLR 17", terminale ragazzon top line _____OO_____, mappatura personalizzata by Gioan


La Coatta


ORDINATA 14/03/2010
ARRVATA 16/04/2010
RITIRATA 26/04/2010
VENDUTA 25/03/2011


ex 147 1.9mjet 150cv@180cv filtro bmc-scarico top line ragazzon O_______O-cerchi mak invidia ice black+ varie

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 69 MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 14:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma / Avezzano (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
jimmi84 ha scritto:
joker a me interessano le foto puoi postarle o ti mando un mp, devo far passare il cavo per l'mp3 e nn voglio far danni

Grazie


Quale cavo dei far passare dell'mp3???:o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 70 MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:27
Messaggi: 113
Località: San Giuliano Milanese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
filelfa praticamente voglio mettere il lettore mp3 nel vano sotto il bracciolo e non voglio avere fili a vista e in giro per l'abitacolo.
Dall'attacco USB del blue&me creo un foro nella plancia, fascetto il cavo da qualche parte in modo che non tocchi con la leva del cabio e tutti i suoi contatti lo faccio passare nel tunnel centrale e sbucare nel vano del bracciolo, se ti interessa quando faccio il lavoro faccio qualche foto e posto tutto...

scusate se sono OT.

_________________
Fiat Croma 1,9mjet 150cv emotion
Aftermarket: antennino corto WRC, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, tappetini velluto customized by SonCar

ex Bravozza Emotion 1,6 mjet 120cv @ 1xxCV dualogic nero provocatore:
Di serie: blue emotion pack, comandi cambio al volante, vetri posteriori scuri, allarme volumetrico antisollevamento, ruotino di scorta
Aftermarket: antennino corto ex 147, spoiler e minigonne by az motors VTR tuning, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, luci interne led rosse, tappetini velluto customized by SonCar, cerchi Mak XLR 17", terminale ragazzon top line _____OO_____, mappatura personalizzata by Gioan


La Coatta


ORDINATA 14/03/2010
ARRVATA 16/04/2010
RITIRATA 26/04/2010
VENDUTA 25/03/2011


ex 147 1.9mjet 150cv@180cv filtro bmc-scarico top line ragazzon O_______O-cerchi mak invidia ice black+ varie

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 71 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 11:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1417
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
in effetti sei OT... comunque ci sono 2 topic che puoi sfruttare entrambi nella sezione fai da te su come smontare il tunnel centrale e se ti serve un'alimentazione puoi vedere nel topic "illuminazione posto per i piedi"... :ok:

poi posta le foto dei vari passaggi magari può essere utile a qualcuno :saggio: :ok:

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 72 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 11:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:27
Messaggi: 113
Località: San Giuliano Milanese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
ragazzi vi è mai capitato che il cambio sia lento o faccia fatica a recepire il segnale elettrico nell'innesto passando dalla posizione N (neutral o folle) alla 1°?

ho riscontrato questa cosa nel momento in cui muovo con delicatezza le leva, nel senso che la sposto accompagnandola nel movimento senza fargli fare il clonc, scusate per la terminologia da tecnicissimo... :lol:

_________________
Fiat Croma 1,9mjet 150cv emotion
Aftermarket: antennino corto WRC, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, tappetini velluto customized by SonCar

ex Bravozza Emotion 1,6 mjet 120cv @ 1xxCV dualogic nero provocatore:
Di serie: blue emotion pack, comandi cambio al volante, vetri posteriori scuri, allarme volumetrico antisollevamento, ruotino di scorta
Aftermarket: antennino corto ex 147, spoiler e minigonne by az motors VTR tuning, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, luci interne led rosse, tappetini velluto customized by SonCar, cerchi Mak XLR 17", terminale ragazzon top line _____OO_____, mappatura personalizzata by Gioan


La Coatta


ORDINATA 14/03/2010
ARRVATA 16/04/2010
RITIRATA 26/04/2010
VENDUTA 25/03/2011


ex 147 1.9mjet 150cv@180cv filtro bmc-scarico top line ragazzon O_______O-cerchi mak invidia ice black+ varie

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 73 MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 18:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 17:53
Messaggi: 13
Località: Nichelino (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Io ho avuto lunedi' la consegna della mia Bravo con il dualogic , e non mi sembra che ci sia questa lentezza che dici tu nel passare dalla N alla 1 marcia.
Comunque ragazzi io avevo un ford c-max con cambio automatico , ma il dualogic e' un cambio eccezionale , non senti pattinare la frizione in partenza come nei cambi automatici.
Per adesso e' tutto ok , e spero che sia cosi' per tanto tempo.
A proposito quando va' fatto il primo cambio d'olio al dualogic? e per il primo tagliando? parecchi possesori di fiat bravo consigliano di farlo dopo un anno , e di non aspettare i 35.000km.
saluti a tutti i bravisti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 74 MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 10:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 17:53
Messaggi: 13
Località: Nichelino (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
anche la basetta del mio dualogic si muove , ma non so' se e' normale .
Se qualcuno lo sa' ce lo faccia sapere.
Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 75 MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 9:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:27
Messaggi: 113
Località: San Giuliano Milanese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
la "basetta" è normale che oscilli un pochino, per la manutenzione del dualogic il libretto di uso e manutenzione riporta così:

1.6 Multijet 120 CV
Controllo livello comando cambio olio ogni 35.000 km

Controllo olio per il sistema idraulico di attuazione della frizione ogni 35.000 km

Sostituzione olio per il sistema idraulico di attuazione della frizione ogni 70.000 km (oppure ogni 2 anni)

1.4 T-JET 120 CV
Controllo livello comando cambio olio ogni 30.000 km

Controllo olio per il sistema idraulico di attuazione della frizione ogni 30.000 km

Sostituzione olio per il sistema idraulico di attuazione della frizione ogni 60.000 km (oppure ogni 2 anni)

Poi ovviamente un'occhiata ai livelli dei liquidi in generale ogni tanto costa solo 10min di tempo.

_________________
Fiat Croma 1,9mjet 150cv emotion
Aftermarket: antennino corto WRC, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, tappetini velluto customized by SonCar

ex Bravozza Emotion 1,6 mjet 120cv @ 1xxCV dualogic nero provocatore:
Di serie: blue emotion pack, comandi cambio al volante, vetri posteriori scuri, allarme volumetrico antisollevamento, ruotino di scorta
Aftermarket: antennino corto ex 147, spoiler e minigonne by az motors VTR tuning, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, luci interne led rosse, tappetini velluto customized by SonCar, cerchi Mak XLR 17", terminale ragazzon top line _____OO_____, mappatura personalizzata by Gioan


La Coatta


ORDINATA 14/03/2010
ARRVATA 16/04/2010
RITIRATA 26/04/2010
VENDUTA 25/03/2011


ex 147 1.9mjet 150cv@180cv filtro bmc-scarico top line ragazzon O_______O-cerchi mak invidia ice black+ varie

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 76 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 20:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma / Avezzano (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Giovedì ho preso la mia Dualogic, dopo solo un mese di attesa.

La macchina va benone, il motore è piacevole e anche il dualogic ogni giorno che passa mi piace sempre di più.

Devo dire che non ho avuto problemi per quanto riguarda le manovre, per le partenze in salita, per uscire dal garage (c'è una salita da fare in retromarcia).
Il funzionamento del cambio è ottimale e cmq la possibilità di poter intervenire, fa in modo da non rimpiagere assolutamente il cambio manuale.
Ho notato che con il mio stile di guida, preferisco il cambio automatico in posizione non economy. Infatti in E quando avviene il cambio di marcia si sente strattonare un po'.

Il difetto secondo me è che mette troppo facilmente la prima. Ma la prima, da manuale di scuola guida, non si dovrebbe mettere solo a macchina ferma????

Una domanda per voi utilizzatori, ma quando siete fermi ad un semaforo cosa fate?? Non toccate nulla, premete il freno, oppure mettete a folle?? Così ad occhio e croce sembrerebbe meglio mettere a folle, per non far sforzare la frizione. Voi che ne dite?

Chiudo, infine, andando un po' OT, gli unici problemi che ho riscontrato finora sono il blue&me che dopo un paio di giorni si è bloccato (risolto!) e soprattutto il sedile che trovo davvero troppo scomodo. Per me è impossibile trovare una posizione corretta. E ciò è dovuto alla parte lombare troppo sporgente e al poggiatesta che non mi permette di appoggiare completamente la schiena. :(( Cmq di questo ne parlo in un'altro thread. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 8:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1417
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
filelfa ha scritto:
Il difetto secondo me è che mette troppo facilmente la prima. Ma la prima, da manuale di scuola guida, non si dovrebbe mettere solo a macchina ferma????

vero lo notai anch'io ma sinceramente me lo faceva molto all'inizio... ora sono quasi costretto a metterla io la prima altrimenti resta in 2^... cmq con il tempo abituerai il piede a frenare affrontere curve rallentamenti vari ed accelerare in modo che la macchina cambi come vuoi tu e vedrai che "problemi" di scali di marcia indesiderati saranno molto ma molto rari... :ok:

filelfa ha scritto:
Una domanda per voi utilizzatori, ma quando siete fermi ad un semaforo cosa fate?? Non toccate nulla, premete il freno, oppure mettete a folle?? Così ad occhio e croce sembrerebbe meglio mettere a folle, per non far sforzare la frizione. Voi che ne dite?

solitamente lascio tutto com'è e premo solo il freno... poi in caso di code (sul raccordo a Roma) metto su N perche tanto l'attesa è lunga... :cappio:

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 13:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:27
Messaggi: 113
Località: San Giuliano Milanese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
quoto joker, bisogna prendere un pò di confidenza con l'acceleratore e il freno e poi non avrai più problemi di innesti di prima marcia a bassa velocità, e per la coda anchio metto in N solo in caso di fermo maggiore di circa un minuto.

Cmq hai ragione a dire che da manuale di scuola guida la prima si dovrebbe innestare solo a macchina ferma.

_________________
Fiat Croma 1,9mjet 150cv emotion
Aftermarket: antennino corto WRC, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, tappetini velluto customized by SonCar

ex Bravozza Emotion 1,6 mjet 120cv @ 1xxCV dualogic nero provocatore:
Di serie: blue emotion pack, comandi cambio al volante, vetri posteriori scuri, allarme volumetrico antisollevamento, ruotino di scorta
Aftermarket: antennino corto ex 147, spoiler e minigonne by az motors VTR tuning, xenon by xenonlamp 6000k, posizioni led w5w 4000k, luci interne led rosse, tappetini velluto customized by SonCar, cerchi Mak XLR 17", terminale ragazzon top line _____OO_____, mappatura personalizzata by Gioan


La Coatta


ORDINATA 14/03/2010
ARRVATA 16/04/2010
RITIRATA 26/04/2010
VENDUTA 25/03/2011


ex 147 1.9mjet 150cv@180cv filtro bmc-scarico top line ragazzon O_______O-cerchi mak invidia ice black+ varie

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 13:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 17:59
Messaggi: 42
Località: Casale sul Sile (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
concordo anch'io sul troppo rapido inserimento della prima, specie nelle ripartenze rapide (ad es. ad una precedenza)...

comunque a poco più di 2 mesi dall'acquisto, mi sembra davvero un gran bel cambio! ^_^

_________________
BRAVO 1.6 mjet 120cv EMOTION ROSSO MARANELLO --- DUALOGIC ---
interni tecnotweed grigio antracite - pacchetto blue emotion

ORDINATA 20/02/2010
ARRIVATA 21/04/2010
RITIRATA 23/04/2010


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Dualogic
Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 8:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 9:40
Messaggi: 106
Località: Oggiono (Lecco)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Concordo, solo abitudine. Visto che parlate dei difetti io li vedo nelle partenze in salita, molto in salita.. è vero che grazie al controllo del hill controll non arretra ma mamma mia ch epuzza oscena di frizione che mi fa ogni volta!

_________________
Fiat Bravo 1.6 120cv Emotion Dualogic (B&Me pack +bracciolo posteriore+accendisigari baule+ruota di scorta)
Ordinata 22/10/2009
Arrivata 11/01/2010
Ritirata 15/01/2010


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it