:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Acquisto
Numero Post: 41 MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 23:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 19:36
Messaggi: 6
Marca: Toyota
Modello: Uno
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto in procinto di acuistare la Bravo.

Con l'attuale macchina, toyota 1.6 benzina ho percorso circa 15.000 km anno.

Ero orientato per il 1.6 105 cv per non eccedere in assicurazione e consumi, ma dopo aver letto le opinioni sul forum, mi sono sorti dei dubbi riguardo le prestazioni.

Ho visto che alcuni si lamentano dei consumi, alcuni della scarsa accellerazione, etc.
Qualcuno si lamenta del 120 cv a causa del dpf.

Mi date una mano :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 9:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 11:20
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2012
Ciao, ho la versione 105cv senza dpf Emotion.
In termini di consumi posso dirmi poco, è da poco tempo che ho l'auto, ma in termini di comfort e prestazione non ho nulla da lamentarmi.
Certo se vuoi fare 0-100km/h in 8 sec. allora non è la versione adatta per te, ma ti posso assicurare che spinge comunque bene.
Il turbo fà il suo dovere e se devi fare un sorpasso, il motore eroga la potenza che deve erogare senza problemi.
Ho preso la versione senza dpf perchè sinceramente, uno non mi interessa l'eventuale euro5 e poi non mi fidavo/fido molto della rigenerazione......forse è un pò prematura come tecnologia.
Il motore è un pò morto intorno ai 1500 giri (ma non così eccessivo come credevo), ed è praticamente morto sopra i 3000 giri.
Ma ti posso assicurare che non causa un grosso problema.
Comunque, per i consumi, puoi leggere quello che vuoi, ricordati che dipende molto, forse soprattutto, dal tuo stile di guida.
Anche l'auto che consuma meno, guidata con stile sportivo, ti potrebbe fare 10km/l.

Saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 10:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 19:36
Messaggi: 6
Marca: Toyota
Modello: Uno
ti ringrazio per la risposta.
Provenendo da una SW 1.6 benzina che in partenza e sorpasso è molto fiacca, cercavo qualcosa di più brioso.
Non mi interessa 0-100 in 8" altrimenti prendevo il 150 cv.(per questo uso il burghy :D :D )
Approfittavo delle opinioni espresse sul forum per trovare il giusto compromesso prestazioni/consumi.

ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 13:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..io ho anke il 105..ke dire..soddisfattissimo..anke se all'attivo ho solo 1800km..in autostrada mantenendomi nei limiti, in sesta e con il cruise, supero abbondantemente i 21km\L...in città, con molta confusione, guida tranquilla e clima acceso non più di 14,7 km\L....credo ke per i consumi non ci si possa proprio lamentare..secondo me è il motore più riuscito di tutta la gamma sotto questo punto di vista.. :woot:

..per prestazioni..è come tutti i 105cv..l'auto di mio padre spinge allo stesso modo ed ha pari cavalleria..forse a più spunto da fermo, ma perk è un benzina e il peso della sua auto è più contenuto..

la Bravo, nonostante la mole, non ha nulla da recriminare..il vuoto sotto i 1500 giri è un pò fastidioso all'inizio, ma ci si fa presto l'abitudine.. :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 20:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 19:36
Messaggi: 6
Marca: Toyota
Modello: Uno
ragazzi sono veramente indeciso tra il mjet 105 e il tjet 120.
Visto i Km circa 13000 anno sono indeciso tra il diesel e benzina.
Quello che mi frena per il benzina sono tutti i 120Cv sul 1.4 non sono un po troppi a scapito della durata?

ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 21:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..per essere un motore turbo, 120cv sono davvero poki..quindi non ti preoccupare, ke non ci sono problemi di affidabilità relativi alla cavalleria..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 10:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
gioskipper ha scritto:
ragazzi sono veramente indeciso tra il mjet 105 e il tjet 120.

Stai scherzando, spero: sono due motori completamente diversi, malgrado la potenza simile possa farti pensare al contrario.
Fai in modo di provarli tutti e due e te ne renderai conto.
gioskipper ha scritto:
Visto i Km circa 13000 anno sono indeciso tra il diesel e benzina.

Benzina tutta la vita! :yeah:
Calcola che io ho il 150cv e faccio circa 20.000 km/anno!
Il gasolio ormai costa quasi come la benzina in quanto prodotto raffinato quasi uguale, i motori diesel di oggi hanno bisogno poi di tanta manutenzione in quanto molto sofisticati rispetto a quelli di vent'anni fa.
Ma comunque io ho fatto tale scelta perché la mia guida è per i motori a benzina. Non ho la "guida da diesel" e non riuscirei mai ad abituarmici.
Con questo motore non ti nascondo che mi diverto come un bambino col suo giocattolo!
:evvai:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 13:01
Messaggi: 109
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
bruggio ha scritto:
Ma comunque io ho fatto tale scelta perché la mia guida è per i motori a benzina. Non ho la "guida da diesel" e non riuscirei mai ad abituarmici.
Con questo motore non ti nascondo che mi diverto come un bambino col suo giocattolo!
:evvai:

Quoto!! :lol:
Anch'io stavo facendo un pensierino sul diesel poi mi sono ribeccato e ho partorito una soluzione che, per me, é l'ottimale:
La T-Jet 120cv (con impianto GPL per i momenti di crisi) :ok: (poi una rimappatina non gliela toglie nessuno... :ph34r: )

_________________
- QUI PRESENTO LA MIA BIMBA -

Sminciuz YouTube - - - - - - - - - - Sminciuz flickr


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 13:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 19:36
Messaggi: 6
Marca: Toyota
Modello: Uno
ma con l'impianto GPL si perde la garanzia?
e quale tipo hai messo?

ciao e grazie a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 15:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 13:40
Messaggi: 330
Località: Montorio al Vomano (TE)
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
si, per quanto riguarda l'apparato coinvolto (motore), ma dovresti avere quella dell'istallatore
chiaramente il resto su cui non influisce l'ìimpianto non decade
Occhio da febbraio le versioni a GPL saranno di serie su Bravo, offerte da fiat e speriamo integrate ottimamente come le natural power (metano)
conviene aspettare se interessa il gpl

_________________
Bravo 1.6 torque

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 13:01
Messaggi: 109
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
L'impianto me lo fa fare la concessionaria da un loro installatore fidato e specializzato SOLO in impianti GLP e metano...
In questo modo la garanzia non decade.
Per quanto riguarda il "tipo" d'impianto, non lo so. Non so che tipo d'impianto é...

_________________
- QUI PRESENTO LA MIA BIMBA -

Sminciuz YouTube - - - - - - - - - - Sminciuz flickr


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 23:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 19:36
Messaggi: 6
Marca: Toyota
Modello: Uno
Ciao ragazzi,
oggi ho fatto l'ennesimo preventivo per la super bravo tjet.
ero quasi convinto e pensavo lunedi di fare il grande passo.
Ma dopo essermi riletto per l'ennesima volta i problemi al posteriore e altri non so più che fare.
Mi sembra essere tornato indietro nel tempo quando acquistai il majesty 400 che tutti sul forum si lamentavano della frizione schifosa e purtroppo avevano ragione...l'ho dato via per la disperazione.
sono un po confuso anche perchè dopo 12 anni di toyota che non mi ha dato alcun problema non vorrei pentirmene.

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 53 MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 9:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Posso dire solo questo:
con il configuratore Fiat una Bravo 1.4 T-jet 150cv me l'ha conteggiata sui 26mila e rotti euro con tutto quello di impossibile ed inimaginabile che gli ho messo dentro :B): .
Se avessi le disponibilità, domani mattina firmerei il contratto con la concessionaria................. non mi faccio scrupoli sugli scricchiolii, sui montanti, sul rumore al posteriore ed altro :ok:
Sono stato sulla Bravo di Snorky, ho sentito quelle di Catia, Fabio88, Volmay, Marco, BravoHumilta ed ho sentito solo fischi di turbina :woot: ed attaccamenti al sedile in fase di accelerazione :woot:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 22:30
Messaggi: 544
Località: Noto (SR) - Paternò (CT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io ho la 1.9 150cv e fino ad ora, ad eccezione della frizione ragliante che continua a ripresentarsi dopo ben 4 interventi :sfottere: e qualche piccola fesseria dovuta agli allineamenti del portellone e della porta posteriore destra, nessun problema. Anche il famoso rumore al posteriore, presente anche sulla mia, in quanto optional obbligatorio regalato da FIAT a tutti i possessori di Bravo, sulla mia si stente poco o nulla (dopo però che mi hanno svitato e riavvitato quasi l'intera macchina).
Per il resto, posso dirti che in circa 9 mesi e 25.000km ha sempre funzionato come un orologio svizzero. Mai un'incertezza alla partenza, motore sempre pronto, consumo carburante ottimo vista la cavalleria e nessun rabbocco a olio motore e/o liquidi vari... Spero continui così fino a fine 2011, quando la cambierò con una bella 149, almeno spero :B):

_________________
___________________________________________________________________________________________

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 15:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
rescogitans ha scritto:
...Anche il famoso rumore al posteriore, presente anche sulla mia, in quanto optional obbligatorio regalato da FIAT a tutti i possessori di Bravo, sulla mia si stente poco o nulla...

Attenzione, non facciamo di tutta l'erba un fascio!!! :randello:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 16:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 22:30
Messaggi: 544
Località: Noto (SR) - Paternò (CT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
zagial ha scritto:
Attenzione, non facciamo di tutta l'erba un fascio!!! :randello:

Non è questione di far di tutta l'erba un fascio o di far polemica inutile, sterile, gratuita ed a tutti i costi, ma una banale costatazione: conosco 3 persone che hanno la Bravo, due miei colleghi di lavoro (1.6 105cv, 1.6 120cv) con cui viaggio spesso, ed il fratello di mio cognato (1.9 120cv). Bene 4 Bravo su 4, inclusa la mia, hanno il famoso rumore. Ovviamente non è un campione significativo, ma considerando che sono state acquistate in momenti diversi ed in zone geografiche diverse (le due 1.6 sono ex noleggio), nonchè soprattutto quanto letto quì sul forum, mi fa credere che sia un problema alquanto generalizzato. Che poi sto rumore non sia sempre così invasivo e fastidioso come lamentano alcuni quì sul forum, ok. Sulla mia ad esempio è apparso intorno ai 7.000km e, come dicevo prima, si sente poco e non lo fa spesso (capita quasi sempre solo sui sampietrini o sul basolato lavico).
In ogni caso, sono molto contento dell'auto, ma credo che chi si agginga a comprarla debba sapere (come sapevo anch'io grazie a questo forum), di avere la concreta possibilità che un bel giorno, senza preavviso, si ritrovi mastrota e le sue pentole nel bagagliaio :(

_________________
___________________________________________________________________________________________

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 16:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 13:01
Messaggi: 109
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Spero vivamente che rescogitan sia del torto...! :angry:

(però quella di Mastrota mi é piaciuta... ^_^ )

_________________
- QUI PRESENTO LA MIA BIMBA -

Sminciuz YouTube - - - - - - - - - - Sminciuz flickr


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 17:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Quoto!! :lol: :lol: :lol:

Sminciuz ha scritto:
(però quella di Mastrota mi é piaciuta... ^_^ )

Ma secondo me è più un discorso di autosuggestione... Non nego che il problema ci sia, ma per stessa costatazione di chi ce l'ha (chi meglio di Ludo?), non è presente su tutte. Con questo rumore ci siamo veramente fissati, e secondo me qualsiasi vibrazione più marcata che uno sente, pensa subito al rumoraccio malefico... :ph34r:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 15:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
zagial ha scritto:
Con questo rumore ci siamo veramente fissati, e secondo me qualsiasi vibrazione più marcata che uno sente, pensa subito al rumoraccio malefico...


Anke secondo me... <_<

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto nuova bravo
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 20:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Sminciuz ha scritto:
Spero vivamente che rescogitan sia del torto...! :angry:

(però quella di Mastrota mi é piaciuta... ^_^ )

Recognitas non è fissato...tutte le bravo vengono costruite con gli stessi componenti ed il rumore è presente in auto come la mia prodotte all'inizio ed in quelle prodotte ultimamente..A mio avviso tutti coloro he dicono che non hanno il rumore o negano oppure son talmente innamorati della bravo che nemmeno lo sentono magari accoppiato anche ad un rumore meno fastidioso rispetto ad altri casi disperati.
Io comunque se dovesi tornare indietro non ricomprerei la bravo e non nascondo che se non avessi altre spese da affrontare ben più importanti avrei cambiato la mia macchina con altro.
Vorrei inoltre precisare che questo è un club quindi la maggior parte degli utenti è come se fossero dei fans e i fans non sono obbiettivi...per sapere davvero come va qualcosa sarebbe meglio consultare forum generici o leggere tante discussioni ed interventi di fan e non per cercare di capire come davvero stanno le cose.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it