:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 8:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A caccia di una bravo...al prezzo che dico io !
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Ciao a tutti ragazzi e non !
Non mi sono ancora presentato nella sezione ufficiale perchè ancora non ho una bravo, ma in teoria sarei prossimo all'acquisto :rolleyes:
Tramite questo forum vorrei sciogliere gli ultimi dubbi che mi attanagliano e decidere definitivamente :ok:
Dunque...
Sarei orientato viste le modeste possibilità economiche a una vettura aziendale o meglio ancora a una km0, andrei sulla classica dynamic da 120 cv. Ma cercando in giro, zona Roma, ammesso che di km0 ne ho trovate ben poche, quelle presenti avevano prezzi, secondo me un pò troppo altini, nell'ordine dei 17 e passa, più passaggio di proprietà, viceversa le aziendali oscillavano dai 13k ai 15,5k € pur avendo gli stessi o quasi km, ed essendo immatricolate nello stesso semestre (il primo del 2007). Vi chiedo quindi, da cosa dipenda questa discordanza di prezzi (solo margini di guadagno più alti?), tutti ottenuti da concessionari ufficiali Fiat, e da quali problemi/fregature pararmi. Dovunque sono stato ho sempre chiesto se i km segnalati venissero scritti sul contratto ed ho ottenuto sempre risposta positiva (non so se faccia fede in qualche modo, ma più cose vengono riportate sul contratto e più tranquillo sto!), ma sarei curioso di sapere se almeno su questo tipo di vetture (aziendali) ci sia un minimo di onestà; non so tra l'altro se è questo il momento giusto per acquistare visto che il mese di dicembre è alle porte e potrebbero riversarsi sul mercato parecchie macchine a prezzi appetibili ;)
Chi avrà pazienda di rispondermi magari saprà anche dirmi se è preferibile evitare macchine immatricolate in un certo arco temporale perchè più soggette a problemi :randello:
E poi....uff....avevo altre domande ma non mi vengono più in mente.... :azz:
Magari a mano a mano ve le rigiro ! :)

Ultima cosa....c'è qualche modo veloce per verificare i km reali della macchina ?
Altre cose a cui stare attento ?

Se poi avete offerte particolari da segnalare, ben venga ! :woot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: A caccia di una bravo...al prezzo che dico io !
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 14:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..ciao maui e :wel: ...intanto puoi passare lo stesso dalla zona saluti anke se nn hai la bravozza...detto questo ti do un primo consiglio...evita le bravo immatricolate da giugno 2007 a settembre 2007..hanno avuto problemi all'hill holder e la makkina restava piantata o kmq molto frenata...per gli altri consigli nn so aiutarti perk nn sono specializzato in ricerca di usato...e poi son di catania...kmq credo ke 17000€ per un usato dinamic sia troppo...sul forum hanno preso emotion km0 a questo prezzo...
...ah dimenticavo...evita il 1.9 120cv...ha una tecnologia sorpassata...prendi il 1.6 120cv se nn fai troppo urbano...se invece ne fai tanto orientati verso il 105 ke nn ha il dpf... :ok:

..buon forum!... :D

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 16:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
io ho preso la emotion 1.9 120cv immatricolata 27 giugno 2007 con 28.000km all'attivo e ho fatto primo tagliando anzi l'ha fatto concessionario

è tutta accessoriata manca solo blue&me e m'è venuta 15.500 incluso passaggio

ma la macchina è come nuova

dietro c'era ancora la carta

ABS - Airbag guida - Airbag laterali - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici ant. e posteriori - Appoggiatesta posteriori - Autoradio lettore Mp3 - Cambio manuale a 5 marce - Cerchi in lega e pneu. 225/45 R17" - - Climatizzatore automatico - Comandi al volante - Controllo elettronico della stabilità - Controllo elettronico della trazione - Correttore assetto fari - Fendinebbia - Immobilizzatore - Interni Alcantara - Pretensionatore cinture anteriori - Retrovisori elettrici - Sedile guida reg. in altezza - Sedile posteriore sdoppiato - Servosterzo elettrico - Telecomando chiusura centralizzata - Tergilunotto - Terzo appoggiatesta posteriore centrale - Volante regolabile - Window bag - Vernice metallizzata -

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 17:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Emotion
Le auto a Km0 sono già immatricolate e targate, ma non hanno mai marciato. Le auto aziendali invece sono immatricolate e targate ma hanno un certo chilometraggio. Sono a tutti gli effetti, entrambi i tipi, auto usate, ma mentre le prime sono vendute a prezzo scontato ma con "condizioni" di carrozzeria e motore pari al nuovo, le aziendali sono "usato super-garantito" perché in genere sono messe in vendita dopo un semestre o due al max dall'immatricolazione (6 mesi o 1 anno di vita).
E calcolando che la garanzia è di due anni, hai ancora la garanzia residua del nuovo.
Controlla quindi il chilometraggio. Non deve essere superiore a 8-10.000 km per il primo semestre o 15-20.000 km per il primo anno.
Le auto aziendali in genere, però, sono anche quelle più "maltrattate" spesso si tratta delle flotte degli autonoleggi quando rinnovano il parco macchine (generalmente mai dopo più di un anno).
Io farei un discorso inverso: fissa un budget al quale puoi arrivare, e vedi che cosa puoi comprare.
Non ti fermare al primo conce che incontri, anzi, girane più che puoi.
Per le km0 in zona Roma è molto accreditato "Romana Auto", ma probabilmente già lo conosci.
Confronta sempre quello che ti propongono con il nuovo a parità di allestimento e fatti fare anche più di un preventivo sul nuovo (o anche pronta-consegna).
Spesso gli sconti sul nuovo superano o uguagliano i vantaggi dell'usato o del km0, soprattutto perché a fine anno i venditori puntano parecchio sui volumi delle nuove immatricolazioni.
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 15:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
bruggio ha scritto:
Le auto a Km0 sono già immatricolate e targate, ma non hanno mai marciato. Le auto aziendali invece sono immatricolate e targate ma hanno un certo chilometraggio. Sono a tutti gli effetti, entrambi i tipi, auto usate, ma mentre le prime sono vendute a prezzo scontato ma con "condizioni" di carrozzeria e motore pari al nuovo, le aziendali sono "usato super-garantito" perché in genere sono messe in vendita dopo un semestre o due al max dall'immatricolazione (6 mesi o 1 anno di vita).
E calcolando che la garanzia è di due anni, hai ancora la garanzia residua del nuovo.
Controlla quindi il chilometraggio. Non deve essere superiore a 8-10.000 km per il primo semestre o 15-20.000 km per il primo anno.
Le auto aziendali in genere, però, sono anche quelle più "maltrattate" spesso si tratta delle flotte degli autonoleggi quando rinnovano il parco macchine (generalmente mai dopo più di un anno).
Io farei un discorso inverso: fissa un budget al quale puoi arrivare, e vedi che cosa puoi comprare.
Non ti fermare al primo conce che incontri, anzi, girane più che puoi.
Per le km0 in zona Roma è molto accreditato "Romana Auto", ma probabilmente già lo conosci.
Confronta sempre quello che ti propongono con il nuovo a parità di allestimento e fatti fare anche più di un preventivo sul nuovo (o anche pronta-consegna).
Spesso gli sconti sul nuovo superano o uguagliano i vantaggi dell'usato o del km0, soprattutto perché a fine anno i venditori puntano parecchio sui volumi delle nuove immatricolazioni.
;)

ha già detto tutto bruggio
ah chiaro che la possibilità del taroccamento dei km con le aziendali esiste
Ti consiglio (se i mod ritengono che sia pubblicità tolgano pure senza problema):
autoscout in generale per le km0
autoingross (torino) enorme scelta (anche sul loro sito) prezzi non da record per ribasso, ma affidabili (ritirarono loro tutte le fiat utilizzate per le olimpiadi invernali, parliamo di migliaia di auto)
bestprice (sempre a torino proponeva bravo mjet dynamic 120cv a 16500€ se non erro escluso passaggio a 500€, ma le ha terminate. prezzo non trattabile)
A Roma un saltino al fiat center a viale manzoni lo farei..

PS: punterei qualche 1.9 da 120cv se non fai un'enormità di km che ti fanno preferire il 1.6. Hanno prezzi davvero accessibilissimi e al prezzo di un'aziendale puoi prendere quasi una 1.9 in pronta consegna

Immagine

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 8:21 
Non connesso

Sabato ho rifatto un giretto per concessionari vari, ripassando casualmente da uno che avevo già visitato martedì passato, e qui ho avuto la sorpresa che mi ha convinto all'acquisto. :woot: Il prezzo era stata ribassato di 1000€, quindi 12500 e non più 13500. Ha fatto un pò di storie il venditore dicendo che il passaggio non era incluso, ma alla fine ci siamo fermati a 12700 compreso passaggio e antifurto. Il modello è il solito dynamic da 120cv trito e ritrito, grigio bel tenebroso, la macchina è una aziendale con 25000 km (mi auguro reali...), immatricolata ad aprile 2007 (le gomme tra l'altro risalgono effettivamente a quella data visto che sono della tredicesima settimana dell'anno 2007), ha qualche graffietto qua e là che mi sistemeranno (forse...io sono sempre scettico sulle officine). Mi ero portato un mio amico per fargli dare un'occhiata e l'ha giudicata positivamente, ovviamente senza avere la possibilità di metterla sotto un ponte per verificarla sotto. Ha un anno di garanzia.
2 cose mi sono rimaste un pò dubbiose.
La prima è che essendo una macchina presumo destinata alle prove dei clienti non avrà sicuramente ricevuto un buon trattamento in particolare per il motore. :ko:
La seconda è che aveva la targa posteriore un pò abbozzata qua e là, segno di una botta, ma guardando con attenzione la macchina non sembravano esserci disaccoppiamenti di carrozzeria evidenti, anzi, il famigerato rumore del portellone nei 10km di prova non ha dato segni di vita........indice che forse è stato cambiato ! :P :lol:
Insomma....si è trattato di decidere in pochi minuti perchè su 3 filiali della concessionaria erano rimasti solo quel modello e altri 2 di colore azzurrino.
Spero solo che la macchina non mi dia problemi, perchè per me quella cifra è stata un salasso allucinante dettato solo dall'arrivo di una pargoletta a breve e quindi dalla necessità di avere qualcosa di più grande e affidabile della mia punto con 200000km e tutte le cose da rifare.

Adesso posso cominciare a seguire attentamente tutti i thread tecnici.
Magari se qualcuno passa di qua a leggere già mi sa rispondere se è possibile sostituire l'autoradio con una con lettore mp3... ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 10:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allora in bocca al lupo per la nuova Bravozza!!! :ok:

Maui78 ha scritto:
...se è possibile sostituire l'autoradio con una con lettore mp3... ;)

Certo... Guarda qui...
viewtopic.php?f=15&t=13481

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 12:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

attenzione però alla dynamic ormai anche l'emotion 1.9 120cv si trova a quel prezzo

e se leggi nel forum gli interi della dynamic non sono curatissimi.....

in bocca al lupo new bravista :bravo:

ABS - Airbag guida - Airbag laterali - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici ant. e posteriori - Appoggiatesta posteriori - Autoradio lettore Mp3 - Cambio manuale a 5 marce - Cerchi in lega e pneu. 225/45 R17" - - Climatizzatore automatico - Comandi al volante - Controllo elettronico della stabilità - Controllo elettronico della trazione - Correttore assetto fari - Fendinebbia - Immobilizzatore - Interni Alcantara - Pretensionatore cinture anteriori - Retrovisori elettrici - Sedile guida reg. in altezza - Sedile posteriore sdoppiato - Servosterzo elettrico - Telecomando chiusura centralizzata - Tergilunotto - Terzo appoggiatesta posteriore centrale - Volante regolabile - Window bag - Vernice metallizzata -

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 13:35 
Non connesso

Sinerji ha scritto:
attenzione però alla dynamic ormai anche l'emotion 1.9 120cv si trova a quel prezzo

e se leggi nel forum gli interi della dynamic non sono curatissimi.....

Non dirmi così :(
Però a quel prezzo di emotion non ne ho trovata neanche una.......e dire che mi sono fatto tutti i concessionari fiat in zona roma ! :wacko: Probabilmente qualcuna c'è pure in giro, ma presso qualche plurimarche o magari in condizioni non buonissime.... :rolleyes:

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 17:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Leggi cosa dice Alfa1...
viewtopic.php?f=126&t=19107

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 17:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
bruggio ha scritto:
Non deve essere superiore a 8-10.000 km per il primo semestre o 15-20.000 km per il primo anno.

con tutto rispetto ma auto aziendali con 20000 km all'anno non so cosa trovi.. io che sono uno studente universitario faccio 30000 km all'anno vedi te.. e so benissimo di gente con auto aziendali (non autonoleggi, non auto di cortesia o quant'altro) che fanno 50000 km all'anno. queste persone sono rappresentanti e tecnici. le auto aziendali con 20000 km come dici te sono auto immatricolate si da aziende, ma che le usano pochissimo e sono un'eccezione alla regola.. di sicuro un auto con così pochi km in un anno di vita non la puoi pagare di meno perchè era aziendale.. non centra proprio nulla la paghi uguale come se te la vendesse un privato. il risparmio che si ha sulle auto aziendali è che il chilometraggio è alto nel giro di un anno, quindi tu paghi l'auto usata scontata dell'età che ha e in + scontata di un tot ogni chilometro e è li che il prezzo scende notevolmente.

Immagine

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 8:52 
Non connesso

zagial ha scritto:
Leggi cosa dice Alfa1...
viewtopic.php?f=126&t=19107

Boh ! Non so che dire.... :wacko:
Quello che ho cercato io è sempre stato presso concessionari ufficiali per evitarmi qualche giochetto strano dei plurimarche di cui mi fido un pò di meno. Comunque in una settimana ne avrò chiamati una quindicina di saloni, e sono arrivati a chiedermi addirittura 15500 per una dynamic con 25000km, giustificando il prezzo con il colore !!!! :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 10:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

io ti consiglio di farti un giro di ricerca su autoscout24 in zona benevento

avevano tempo fa una conce delle emotion grigio 1.9 120cv a 15.500 e 16.000

100% andai anche a vederle
magari cerca su autoscout li davvero trovi qualcosa

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 11:24 
Non connesso

Sinerji ha scritto:
io ti consiglio di farti un giro di ricerca su autoscout24 in zona benevento

avevano tempo fa una conce delle emotion grigio 1.9 120cv a 15.500 e 16.000

100% andai anche a vederle
magari cerca su autoscout li davvero trovi qualcosa

No, beh, ormai l'ho presa....quindi non cerco più, anche perchè poi mi mangio le mani ! :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 12:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

auguroni allora

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 15:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

..auguroni allora!.. :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 7:38 
Non connesso

Macchina ritirata ieri !
2 domande considerazioni:
La prima...non avevo notato quando l'ho provata dal concessionario quanto fossero mosci i 120 cv del motore,la macchina peserà pure tanto,ma più che cavalli sembrano pecorelle al pascolo! :cry: Porto spesso l'A4 di mio padre vecchia di quasi 10 anni e in confronto i 110 cv del suo td sembrano bufali inferociti !!! :azz:
Vabbè, tanto il 150cv non me lo potevo permettere quindi va bene così....tanto più che sopra deve finirci la pupa che nascerà a giorni :dorme: , quindi qualsiasi velleità sportiva verrà repressa sul nascere ! :randello:
Altra domanda. Ma con i fari accesi è normale che sterzando il volante si accenda il fendinebbia corrispondente alla direzione delle ruote ?? :machestaiadì: :machestaiadì: Quando ieri me ne sono accorto ho pensato a qualche contatto,ma poi ho visto che lo faceva regolarmente ed ho immaginato fosse una cosa studiata... :unsure:
Vabbè, vi tengo aggiornati sugli sviluppi dei miei primi km !

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Maui78 ha scritto:
...Altra domanda. Ma con i fari accesi è normale che sterzando il volante si accenda il fendinebbia corrispondente alla direzione delle ruote ?? :machestaiadì: :machestaiadì:

Yes!! Fendinebbia con funzione cornering... Se si gira il volante o si mette la freccia sotto ai 40 km/h, si accende il fendi corrispondente...
viewtopic.php?f=120&t=10916&hilit=cornering

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 16:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

..mercedes style ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 19:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
si però è ridicolo che non si possa disattivare.. anche perchè ad esempio a me vedere un fendinebbia solo acceso non piace.. e quindi dovrebbero permettere a chi non piace di disattivarlo.. anche perchè va contro il codice della strada se vogliamo, perchè i fendinebbia in città non si possono accendere..

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora