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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 81 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 14:38 
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fra gli altri motivi d'acquisto c'è da mettere che diverse persone desiderano acquistare un bene di lusso o di prestigio, cioè vedendo l'auto come status symbol questa diventa come una borsetta, l'importante è che sia griffata e ci sia un bel marchio in evidenza, poi che sia più bella, migliore o a livello delle altre poco importa, se costa tanto è meglio perchè più esclusiva. Con questa logica, un mio amico che sceglie sempre tra Volvo, Audi, BMW etc, ha preso una Lancia Musa per la moglie, io credo unicamente perchè pubblicizzata da Carla Bruni e quindi dichiaratamente chick, anche se poi è un furgoncino. Ora quelli che comprano le t-shirt D&G mi salteranno addosso inferociti :D :P
Per i motori è davvero un peccato che non venga usata tutta la gamma a disposizione, tipo il 200 cv doppio turbo che equipaggia la Delta e le Saab, però i concorrenti hanno mercati europei o mondiali su cui metterlo a listino, mentre Fiat è molto limitata all'Italia e forse per il mercato interno non vale la pena, anche se non sarebbe poi questo gran sforzo provare a fornirlo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 82 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 14:54 
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Io dico che non lo monteranno mai su bravo..aspettano l'uscita della 149\Milano..

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 83 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 15:12 
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Avevo letto che stava vendendo bene,ma più della Fiesta...e al primo posto! :blink: :blink: :blink: :blink:

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=196896


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 15:20 
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la golf è stata mesi dietro a vendite alla bravo se è per quello..

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 85 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 16:16 
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Pagherei per vedere le facce dei 50.329 propietari quando fra 3 anni si ritroveranno al volante di un auto vecchia (come se non lo sapessero già che hanno un auto vista e rivista..)

COME GODOOOOOOOOOOOOOOOO----> http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... &hl=golf+7

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 86 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 16:28 
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Wind hai perfettamente ragione. Troppe volte la gente si attacca al nome e non ai contenuti. Quante serie1 / A3 "spoglie" ci sono in giro, versioni super-base pagate una follia e magari con i copricerchi in plastica, solo perchè fa figo (?) parcheggiarla davanti al bar del paese? Per me non ha assolutamente senso, ma per molta gente funziona così.

Per quanto riguarda la Golf VI, non ci sono mai salito, quindi non posso giudicarne la qualità. Esteticamente però mi sembra una macchina anomima, non che sia brutta intendiamoci, ma che non trasmetta niente a chi la guarda.

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"Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi."
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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 87 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 19:31 
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Io credo che il successo di vendite la Golf lo ha guadagnato sul campo. E' stata per anni il punto di riferimento di tutta l'industria automobilstica europea nel settore C per quanto riguarda qualità complessiva del prodotto.
Chi compera una Golf generalmente non torna indietro.
Molti miei amici romani sono nati (perché ovviamante le famiglie avevano un tenore di vita medio alto) sulle Golf I GL, GTI, GTD nei primi anni '80. Poi sono passti alla Golf II e molti di loro hanno ancora una Golf IV, V o VI. Chi non ha più la Golf ha una Audi A3 o una BMW.
E' chiaro che oggi il divario odierno fra Golf VI e concorrenza sia molto assottigliato e in molti casi azzerato.
E' chiaro che il fattore "moda" giochi a favore della Golf, almeno in Italia. Però è un dato di fatto che adesso venga acquistata in tutta Europa, ciò vuol dire che è la vettura più "equilibrata" del panorama auomobilistico nel suo settore e il successo è secondo me pienamente meritato. Ciò che non condivido è il prezzo più alto rispetto alla concorrenza, perché non credo che sia del tutto giustificato.
Però è vero che anche l'Audi A3 costa un capitale, che anche la BMW serie 1 costa molto di più di ciò che offre e, non dimentichiamolo, anche la Lancia Delta e l'Alfa 147 non sono regalate!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 88 MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 13:48 
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son d'accordo tranne che su 147.
147 1.6 TS 105cv nuova di pacca la prendi a 12000€ e spiccioli. Ora il motore non è l'ultima moda dei turbo compressi e consuma di più, ma a conti fatti è regalata, rispetto a centinaia di seg A,B,C che si trovano sul mercato
Ed è ben altro andare

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 89 MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 20:40 
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in questi giorni ho visto la pubblicità di una golf Bluemotion 27 km/l :alienff: :alienff: :alienff:

qualcuno ne sa qualcosa?

di prove su strada non ne ho trovate come neppure di commenti degli utenti, quello che ho trovato in giro su internet, info troppo uguali prese non si sa da dove, e non dimostrate
Cita:
Spinta dal motore diesel 1.6 TDI che eroga 105 Cv, la media tedesca è in grado di percorrere fino a 100km consumando solo 3.8 litri di gasolio (circa 26 km/litro nel ciclo combinato) ed emettendo soltanto 99 g/km di CO2

http://autonovita.blogspot.com/2009/12/ ... otori.html
Cita:
L'ottima economia di esercizio della Golf Bluemotion è dovuta all'aerodinamica migliorata e all'adozione di alcune soluzioni tecnologiche come: il sistema per il recupero dell'energia in frenata, il sistema start&stop (il quale spegne il motore durante le soste ai semafori), l'indicatore sul display che indica al guidatore il momento ottimale per effettuare il cambio marcia, gli pneumatici a bassa resistenza di rotolamento.

il recupero dell'energia in frenata :alienff:
sistema start&stop :ko:
l'indicatore sul display che indica al guidatore il momento ottimale per effettuare il cambio :sfottere:
gli pneumatici a bassa resistenza di rotolamento -_-

se tutto ciò fosse vero anche su strada, sarebbe strabello, anche se questa volta tocca alla fiat inseguire!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 90 MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 20:59 
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Ciclo combinato da 26km\l??..non ci credo neanke se lo vedo..

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 91 MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 21:01 
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la golf "normale" quanto raggiunge?

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 92 MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 21:11 
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nel numero di febbraio di al volante c'è un test sui consumi reali di 79 auto.
la 500 1.3mj 75cv si piazza prima con un consumo medio rilevato pari a 17,2 km/l contro i 23,8 dichiarati

fiat bravo 1.6mj 105cv ha un consumo medio rilevato pari a 14,9 contro i 20,4 dichiarati.

morale della favola secondo me:
quel consumo dichiarato dalla VW non è realistico così come quello di tutte le altre case.
sta di fatto che comunque dovrebbe consumare poco considerando anche uno scarto tra dischiarato e effettivo

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Numero Post: 93 MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 21:37 
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giacomo86rcMJ150 ha scritto:
fiat bravo 1.6mj 105cv ha un consumo medio rilevato pari a 14,9 contro i 20,4 dichiarati.

hanno provato anche la golf normale?

(comunque se le auto provate sono nuove nuove di solito consumano di più)

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 94 MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 21:45 
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Numero Post: 95 MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 22:06 
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ma nemmeno io ci credo nemmeno se la vedo!!! :D

Possono mettere Start&Stop (che a parer mio... :wacko: ), pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, e tutto quello che vogliono, ma una macchina delle dimensioni della Golf pesa sempre attorno ad almeno 1200 kg...e con una massa del genere i 28 km/l non li potrà far mai!

Altra trovata pubblicitaria?! :D

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arrivata il 20/11/2009
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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
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prima di arrivare a bravo premetto ero partito da una tipologia di auto ben diversa
detto questo deciso a orientarmi su una c ho iniziato a fare i miei bei giri tra le varie marche e sono arrivato giocoforza a vedere la nuova golf 6.
per quanto riguarda la linea è una golf, punto altro non d può dire piaccia o non piaccia ha una continuità stilistica che dura dal 74 solo per quanto riguarda fiat si è confrontata con 128, ritmo, tipo, bravo/a, stilo ed oggi bravo2 di fatto il cliente di questo mezzo si è ormai affezionato alla linea via via migliorata anche se di fatto col dna simile, anche i non golfisti o quelli come me che hanno optato per altro riconoscono che paccia o non piaccia è la pietra di paragone nel bene o nel male per le auto del suo segmento in meglio o in peggio
personalmente la trovo piuttosto anonima o per meglio dire senza quel po di personalità che ci fanno preferire un auto magari con minori contenuti ma più emozionale, tuttavia rimane un prodotto di elevato livello e così sono andato a vederlo, ovviament nel mio caso la versione 1.6 gpl
che dire le linee della nuova 6 o 5 e mezzo non sono male l'esterno con l'eccezione della coda è piacevole e da come sempre un immagine di auto solida, le superfici vetrate a differenza di bravo nel 3/4 posteriore e posteriore sono migliori anche se non poi di molto e danno più visibilità, la linea invece purtroppo, o per fortuna direbbe un golfista, è sempre quella solita che non amavo neglianni 70 e non amo troppo neppure adesso anche se ha fatto scuola per molte altre auto.
bravo qui è stilisticamente parlando qualche gradino sopra riuscendo a coniugare sportività ed eleganza in maniera semplice e a mio avviso azzeccata senza scendere nel mi scusino i lancisti in una ricerca del particolare elaborato che alla fine fa tanto pacchiano e rococò della cugina delta (bella macchina)
esternamente dicevo non vedo un vincitore le due auto sono sovrapponibili e qui va a gusto e preferenza, sapendo che tra 10 anni probabilmente bravo non ci sarà più mentre ci sarà la golf 8 o 9 ;)
per gli interni il discorso cambia, fatto salvo che anche qui esteticamente gli interni di bravo mi piacciono sostanzialmente di più va riconosciuto alla tedesca una cura maggiore per il particolare e una maggiore cura nel rifiire gli interni oltre che ad occhio una maggiore qualità dei materiali, ma qui sarà il tempo a dirlo
dove eccelle è nelle piccole cose non presenti o non messe su bravo, tasche sedili, luci antipozzanghere, specchietto fotosensibile e tante altre piccolezze che fiat non sarebbe andata in malora a montare ma avrebbe fatto percepire una maggiore qualità costruttiva alla sua creatura
abitabilità simile con qualche tratto rimarchevole per bravo, era difficile qualche cm in meno di plancia per il passeggero e qualche cm in più per le gambe degli occupanti posteriori? magari con un divanetto retrattile come su delta? darei la vittoria ai punti a golf in questo, complice però la linea meno spostiveggiante che hanno permesso di sviluppare meglio l'abitacolo, non che la bravo sia scomoda ma non è comoda come la golf
discorso a parte per il posto guida, qui la bravo è sopra la golf per posizionedi guida accessibilità ai comandi e visibilità fatto salvo quella posteriore e di 3/4 diciamo che la golf ha un posto quida comodo nella bravo e sono un omone come nel mio avatar :lol: mi sono sentito molto più a mio agio, oddioil bracciolo un po più alto non mi avrebbe fatto arrabbiare ;)
comandi qui un bel 2 a 0 per bravo quelli di golf li trovo più scomodi e alla grande, le leve multifunzione sono scomode i tastini integrati piccoli il comando luci in basso che uno deve girare-estrarre-premere capire la configurazione li trovo macchinosi e credo solo dopo un bel po di tempo uno ci fa l'abitudine, per non parlare dei comandi in basso davanti alla leva del cambio diciamo all'altezza della nostra chiavetta usb davvero troppo in basso e per di più occultati dalla leva del cambio.
strumentazione direi pari con un più un punto alla golf per il display davvero bello e completo e un meno uno sempre a golf per quei microscopici indicatori di temperatura e livello carburante, si ved che non annoverano miopi tra i clienti
oggetti vari trovo migliore golf per l'abitacolo ma qui ripeto in fiat potevano pure mettere mano a un vano tunnel un po più ampio e qualche svuotatasche in più, che diamine non è mica una panda spazio ce n'è, bagagliaio vence bravo e nemmeno di poco sia come spazio che come qualità.... ahhh la qualità italiana dei bagagliai ce la invidiano in germania :D :D
morori qui non mi esprimo non ho avuto modo di provare tutte le motorizzazioni di bravo e golf so che il cambio automatico di golf però è davvero lo stato dell'arte comunque preferisco le 6 marce della bravo alle 5 di golf credo che per l uso autostradale qui ci sia davvero una marcia in più :P
il confronto tra il mio fire 1.4 e il 1.6 tedesco pur avendo 12 cv in più non è affatto improponibile, entrambi sono gasati da landi e leggendo golf in questa motorizzazione ha un difetto congenito alla marmitta (rumore di sbattimento a freddo) e a qualcuno si è staccato il rail degli iniettori del gpl.... ma come li fissano con il vinavil?
prezzi.... bravo forever!!! stesso allestimento mi hanno chiesto quasi 4000 euro in più in 2 concessionarie visitate va detto che alcuni optional sono più belli (leggasi radionavigatore) ma non tanto da giustificare un divario simile diciamo che ho risparmiato tutti i tagliandi a vita per la bravo oltre a un consistente n di litrozzi di gpl
affidabilità... mah leggendo qua e la le magagne ci sono anche nelle auto tetesche oddio magari meno cose che fanno cadere le sfere come su fiat ma l'affidabilità vera è un altra cosa
ps per curiosità sono andato a vedere anche la leon, leggasi la golf spagnola, stesso motore meccanica componenti simili eletronica volante praticamente uguale, beh mi è piaciuta di più ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 97 MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 10:41 
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stilobizz ha scritto:
(circa 26 km/litro nel ciclo combinato)

Ragazzi, tre sole parole: sta tutto lì!
Lo sapete il famoso "ciclo combinato" come viene calcolato?
Al banco a simulare un 70% extraurbano e 30% città: con la marcia più alta inserita e velocità fissa di 90km/h (guarda caso quella a cui l'auto consuma meno) qualche decelerazione (3 o 4), ripresa senza scalare e un paio di fermate di due minuti ciascuna ; come se fossero rallentamenti alle rotonde su strada extraurbana (completamente piana e priva di traffico) e due fermate al semaforo (di due minuti!!! :azz: ) con relativa ripartenza da fermo, ovviamente senza traffico!
La mia Bravo, che normalmente fa gli 11 km/l, nel ciclo combinato è dichiarata per fare i 16,5!
:o: :ko:

http://www.sicurauto.it/informazioni_ut ... engono.php

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"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 98 MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 10:56 
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e si hai propio ragione a dire che alcuni preferiscono golf o per un fattore nostalgico o comunque perchè hanno la "garanzia" di un nome che da tanti anni e tra i primis, e credo che fiat questo lo sa infatti ha rispolverato il nome bravo perchè sicuramente all'epoca ha riscontrato più successo di quanto abbia avuto con stilo, e secondo come la vedo io tra un paio di anni avremmo una terza serie, un po come avviene con punto. E' ora che anche fiat in questo segmento si dedichi ad un modello rendendolo sempre più affidabile esente da difetti ne trarra benefici anche in termini di costi.
Come dici tu alcuni accessori interne in più ci dovevano essere, poi non capisco perchè gia su stilo troviamo luci anti pozz. gli ammortizzatori cofano ant.e tante altre cosucce che facevano capire che c'era più cura e che si era al passo con gli altri, e cosa succede fiat su bravo li toglie bo valli a capire.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 99 MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 14:37 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

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Come avevo detto nella mia presentazione, prima di scegliere la bravo sono andato a farmi fare un po' di preventivi in giro fra cui la golf VI. A parte che quando son salito sopra devo dire che non mi ha fatto tutta sta gran impressione, si gli accompiamenti son precisi, ma il design è quanto di più noioso e scontato ci possa essere, e poi la stessa plancia della golf nella parte inferiore è anch'essa di plastica dura, sarà un po' meglio visivamente e al tatto di quella della bravo ma sempre plastica rigida è. Poi il preventivo che mi han fatto era sulla 1.6 tdi 105 (e quindi ci son pure 15 cv in meno della bravo che poi ho scelto), ebbene mettendo un po' di accessori che sulla emotion sono di serie e sulla higline no mi han fatto 25500 euro, scontati a 23500.
Ebbene se pensate che la bravo 1.6 multijet 120 emotion km.0 l'ho pagata 16000 + voltura (ma un anno di bollo già pagato) fan la bellezza di 7500 euro di differenza, che secondo me non li vale assolutamente. Certo la bravo era già immatricolata, ma al 31/12/2009, già targata EA e appena arrivata sul piazzale con tutte le protezioni e la ceratura....quindi di fatto per me è nuovissima.... se uno ha intenzione di tenerla come spero, 10 anni , il confronto non si pone....


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 100 MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 16:17 
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Stesso discorso per me, trovai una bravo 1.6 105cv sportstyle con DPF, d'importazione a km0 (ancora da immatricolare in italia) ma praticamente uguale all'attuale pur-02, infatti in belgio veniva denominata "eco-sport", 16200€ ... potevano fare tutti i miracoli che volevano con la golf VI ma avrei speso sempre e comunque molto di più (circa 7000€).

Ad oggi sono super contento di aver fatto questa scelta :) Ogni giorno che la guido mi emoziona come fosse la prima volta... e le vw non fanno mai quest'effetto (ne ho già avute).

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


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