:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 9:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Beh Lanza... Ma di Auto c'è da fidarsi il giusto secondo me... Quando usci la Bravo fece la prova sulla versione Active... :azz:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 15:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ma possibile che nessuno in questo forum (mi rivolgo soprattutto a chi il 2.0 già ce l'ha)
è riuscito a farci sapere se su questo 2.0 c'è o non c'è l'indicatore digitale della turbina come sul t-jet?????
Speriamo di avere una risposta..... Grazie!

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 8:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:01
Messaggi: 32
Località: Udine
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ciao Dany.

Sulla 2.0 Mjet Sport che ho provato non c'era nessun indicatore digitale della turbina.

_________________
Bravo 2.0 Mjet 165 Cv Sport, Blu Maserati, Cerchi da 18", Blue&Me, Cruise control, Vetri Oscurati, Sensori di parcheggio fronte-retro, Fari allo Xeno, Allarme, Specchietti richiudibili, Ruotino di scorta.

Ordinata : 23 Feb 2009
Arrivata : 28 Apr 2009
Consegnata : 30 Apr 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Lanza, l'indicatore digitale della turbina va attivato dal menù della macchina se non erro... Sei andato a cercarlo??

E poi volevo sapere un'altra cosa... Ho visto la prova della Bravo 2.0 Mjet su 4R e mi sembrava che non ci fosse il tasto Sport come per la Tjet... Me lo confermate?

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 14:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:01
Messaggi: 32
Località: Udine
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Non ho avuto tempo di cercarlo, era una prova dal concessionario...e poi sinceramente ero più interessato a sentire le sensazioni che mi dava l'auto e a cercare di prendere (a malincuore) un paio di buche ( ;) )...con una certa sicurezza confermo invece l'assenza del tasto Sport.

A proposito del servizio di 4R, ho notato con piacere che a livello di consumi siamo migliorati rispetto a quanto riportato da Auto (ai quali sinceramente ho creduto poco). Vedendo le foto del servizio, anche bianca la bravozza fa la sua porca figura,ma il blu maserati è comunque di un altro pianeta...

_________________
Bravo 2.0 Mjet 165 Cv Sport, Blu Maserati, Cerchi da 18", Blue&Me, Cruise control, Vetri Oscurati, Sensori di parcheggio fronte-retro, Fari allo Xeno, Allarme, Specchietti richiudibili, Ruotino di scorta.

Ordinata : 23 Feb 2009
Arrivata : 28 Apr 2009
Consegnata : 30 Apr 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 15:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
zagial ha scritto:
Lanza, l'indicatore digitale della turbina va attivato dal menù della macchina se non erro... Sei andato a cercarlo??

Se è presente, è selezionabile tramite l'opzione: Menu -> Prima Pagina -> Info Motore
;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 21:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Anche io confermo che il tasto SPORT non c'è sulla 2.0.
Per quanto riguarda l'indicatore della turbina non appena sarò in possesso della mia Bravo verificherò personalmente se c'è o non c'è.

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 9:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:01
Messaggi: 32
Località: Udine
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ho già letto il topic relativo, ma volevo delle info proprio relative al nuovo 2.0 MJet. Come funziona il filtro DPF? Dà problemi? Tra un mesetto mi arriva la Bravozza, quindi volevo sapere se ci sono particolari attenzioni da tenere in considerazione...

Spero di non essere andato troppo :ot: :D

_________________
Bravo 2.0 Mjet 165 Cv Sport, Blu Maserati, Cerchi da 18", Blue&Me, Cruise control, Vetri Oscurati, Sensori di parcheggio fronte-retro, Fari allo Xeno, Allarme, Specchietti richiudibili, Ruotino di scorta.

Ordinata : 23 Feb 2009
Arrivata : 28 Apr 2009
Consegnata : 30 Apr 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 15:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 11:17
Messaggi: 209
Località: Savona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
zagial ha scritto:
Beh Lanza... Ma di Auto c'è da fidarsi il giusto secondo me... Quando usci la Bravo fece la prova sulla versione Active... :azz:

han addirittura spacciato un emotion x un dynamic riverniciando le maniglie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 12:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
lanza19 ha scritto:
Ho già letto il topic relativo, ma volevo delle info proprio relative al nuovo 2.0 MJet. Come funziona il filtro DPF? Dà problemi? Tra un mesetto mi arriva la Bravozza, quindi volevo sapere se ci sono particolari attenzioni da tenere in considerazione...

Spero di non essere andato troppo :ot: :D


Io ho percorso piu di 500 km tutti in città e ti posso assicurare che il DPF non da nessun problema.
Riporto il dettaglio del DPF dal libretto uso e manutenzione della FIAT Bravo:

TRAPPOLA DEL PARTICOLATO
DPF (Diesel Particulate Filter) (dove previsto)
È un filtro meccanico, inserito nell’apparato di scarico che intrappola le particelle carboniose presenti nel gas di scarico del motore diesel. Il filtro ha la funzione di eliminare quasi totalmente
le emissioni di particelle carboniose, in sintonia con le attuali/ future normative legislative.
Durante il normale utilizzo della vettura, la centralina controllo motore registra una
serie di dati inerenti all’utilizzo (periodo di utilizzo, tipo percorso, temperature raggiunte, ecc.) e calcola la quantità di particolato accumulata nel filtro. Poiché la trappola è un sistema di accumulo periodicamente deve essere rigenerata (pulita) bruciando le particelle carboniose.
La procedura di rigenerazione viene gestita automaticamente dalla centralina controllo motore in funzione dello stato di accumulo del filtro e delle condizioni di utilizzo della vettura. Durante la rigenerazione è possibile il verificarsi dei seguenti fenomeni: innalzamento limitato regime minimo, attivazione elettroventilatore, limitato aumento fumosità, elevate temperature allo scarico. Queste situazioni non devono essere interpretate come anomalie e non incidono
sul comportamento vettura e sull’ambiente.

ATTENZIONE!!
Nel loro normale funzionamento, la marmitta catalitica e la trappola del particolato (DPF)
sviluppano elevate temperature. Quindi, non parcheggiare la vettura su materiale infiammabile (erba, foglie secche, aghi di pino, ecc.): pericolo di incendio.
Indicatore Turbina
Per quanto riguarda l'indicatore della turbina sul display, sulla Bravo 2.0 non è presente, a differenza della Lancia Delta 2.0 che invece ce l'ha :ink:
Consumi
Riguardo la parte dei consumi vi posso dire che con circa 30 litri di gasolio ho percorso 500km.
Ho utilizzato l'auto prevalentemente in tratti urbani e poi, visto i primi giorni, ho voluto testare un pò il motore per quanto riguarda la ripresa e l'accelerazione, quindi i consumi risultano più alti rispetto ad una guida normale!

Io mi ritengo soddisfatto, alla faccia delle recensioni fasulle di molte riviste :devil:

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 15:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
dany_mjet ha scritto:
Per quanto riguarda l'indicatore della turbina sul display, sulla Bravo 2.0 non è presente, a differenza della Lancia Delta 2.0 che invece ce l'ha


Se la Delta ce l'ha, secondo me è attivabile via software..magari trovando un officina disponibile a smanettare 2 minuti...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 52 MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 20:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Dominik_ct ha scritto:
dany_mjet ha scritto:
Per quanto riguarda l'indicatore della turbina sul display, sulla Bravo 2.0 non è presente, a differenza della Lancia Delta 2.0 che invece ce l'ha


Se la Delta ce l'ha, secondo me è attivabile via software..magari trovando un officina disponibile a smanettare 2 minuti...


mmmmh :shifty: tu dici?

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 53 MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 20:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Via software tutto è possibile..basta avere l'attrezzatura giusta...sul forum, con la stilo, c'è qualkuno pratico di queste cose..ha per esempio l'hardware per effettuare l'allineamento del body quando si aggiungono optional in aftermarket, probabilmente con quello si possono attivare le opzioni disattivate del cdb...un esempio è la spia cruise della stilo..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 21:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Dominik_ct ha scritto:
Via software tutto è possibile..basta avere l'attrezzatura giusta...sul forum, con la stilo, c'è qualkuno pratico di queste cose..ha per esempio l'hardware per effettuare l'allineamento del body quando si aggiungono optional in aftermarket, probabilmente con quello si possono attivare le opzioni disattivate del cdb...un esempio è la spia cruise della stilo..


WoooooooooooooooooooooooooooW!!!!!!!!!!!! :woot:
Allora appena posso faccio un salto in officina e provo a chiedere.

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2009, 9:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:01
Messaggi: 32
Località: Udine
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Grazie mille Dany per tutte le info che hai dato!

Metà tempo di attesa se n'è andato...ora manca la seconda metà :)

_________________
Bravo 2.0 Mjet 165 Cv Sport, Blu Maserati, Cerchi da 18", Blue&Me, Cruise control, Vetri Oscurati, Sensori di parcheggio fronte-retro, Fari allo Xeno, Allarme, Specchietti richiudibili, Ruotino di scorta.

Ordinata : 23 Feb 2009
Arrivata : 28 Apr 2009
Consegnata : 30 Apr 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2009, 18:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
lanza19 ha scritto:
Grazie mille Dany per tutte le info che hai dato!

Metà tempo di attesa se n'è andato...ora manca la seconda metà :)


Come ti capisco... l'attesa è snervante e il tempo sembra fermarsi.... ma quando arriva il grande giorno...... :bravo1981:

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 10:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Recensione di 4R...

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dprova=822

Quattroruote.it ha scritto:
Bravo 2.0 Mjet Sport
Su con le prestazioni

La prima sensazione, una volta a bordo della Bravo 2.0 Multijet 165 CV Sport e che sia migliore di quella guidata nei giorni del debutto. Come dire, meglio rifinita, più curata. Ecco: più matura. Non c’è una ragione particolare, è una sensazione complessiva. A patto che lo sguardo non cada sulle cuciture rosse sparse un po’ ovunque nell’abitacolo, retaggio dell’espressione della sportività a quattro ruote in voga negli anni 80.

Il suo 4 cilindri turbodiesel da 165 CV, già in regola con la normativa antinquinamento Euro 5 e dotato del filtro antiparticolato di serie, ha ora una maggiore cilindrata (da 1910 a 1956 cm³). Rispetto al vecchio turbodiesel, i progressi sono rilevanti sotto tutti i punti di vista: la potenza massima è passata da 150 a 165 CV; la coppia è di 360 Nm e il consumo, secondo le nostre rilevazioni, si è mantenuto grossomodo simile (in media si fanno 7,5 litri/100 km) alla vecchia versione, che era anche avvantaggiata da una gommatura più stretta. Va detto che la Bravo 2.0 Multijet non è la macchina di chi va in cerca di economie; piuttosto sa accontentare chi pretende una guida gratificante. Nell'accelerazione da 0-100 è infatti più veloce di nove decimi di secondo rispetto alla vecchia versione e addirittura più di quattro secondi nella ripresa da 70 a 120 km/h in sesta.

Del nuovo propulsore non si può che parlare bene: il due litri a gasolio è pastoso, pieno in basso, adeguatissimo su tutti i percorsi. Magari non ha l’allungo che ti aspetteresti da un motore così potente. Ma non è un problema, perché dà il meglio di sé tra i 1500 e i 2500 giri, che corrispondono, questi ultimi, alla velocità massima in autostrada senza attirare l’attenzione degli autovelox. Nel traffico extraurbano la Fiat Bravo rimane abbastanza gradevole. Più che altro è la maneggevolezza del cambio, con gl’innesti un po’ troppo contrastati, a infastidire, accompagnata da un pedale della frizione modulabile e resistente, ma piuttosto pesante: ben 14,7 kg.

Ed è proprio quando si esce dall’autostrada e ci s’immerge nel traffico cittadino, che l’entusiasmo iniziale si smorza un poco. Anche perché il cambio automatico non è previsto: una mancanza che può pesare parecchio nella scelta finale, soprattutto se in ballottaggio c'è il 1600 da 120 CV che, oltretutto, è disponibile con la trasmissione robotizzata Dualogic.

Concordate con la cosa delle cuciture rosse? Io no personalmente... <_<

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 10:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
No, neanche io... :rolleyes:
Trovo strano che abbiano trovato la frizione pesante: sarà diversa la pompa del pedale?
Perché invece nel test del debutto rimasero piacevolmente sorpresi del contrario (circa 10kg).
<_<

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 13:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:01
Messaggi: 32
Località: Udine
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
5 giorni di guida e poco più di 600 km percorsi.

Che dire, una gran bella macchina, un gran bel motore! Magari si deve ancora sciogliere ai bassi regimi dove la ripresa non è ai max livelli, ma in 3,4,5 marcia basta schiacciare il pedale e la bravozza risponde prontamente.

La frizione non la trovo pesante (come dicono a 4R), anzi, e le marce si innestano alla perfezione.

Sterzo preciso e molto leggero, e auto ben piantata per terra. Sedili comodi e accoglienti e anche dietro mi dicono sia stia seduti comodi.

Come consumi ora sono a 13.5 km/l, non troppi, ma ho iniziato con una guida vivace (non troppo spinta xò : il motore è pur sempre nuovo!), e comunque rispetto al mio vecchio motore duemila benzina aspirato sono già messo meglio e con 15 Cv in più.

In generale la macchina mi pare bella solida, lo si nota anche dal rumore di chiusura delle portiere, non più simile allo sbattere di lamiere delle vecchie fiat. Fondamentali i sensori di parcheggio ante/posteriori, così parcheggio più sicuro e da subito ho preso dimestichezza con le dimensioni del mezzo.

Eccezionale il Blue&Me : parlo con la macchina come faceva Michael Knight con la sua Kitt :P :P :P

Che altro dire, se non che sono super-soddisfatto della scelta che ho fatto : i complimenti (sinceri!) delle persone che la vedono non fanno altro farmi "godere" ancora di più e farmi diventare sempre più geloso della mia meravigliosa creatura! :evvai: :evvai: :evvai:

_________________
Bravo 2.0 Mjet 165 Cv Sport, Blu Maserati, Cerchi da 18", Blue&Me, Cruise control, Vetri Oscurati, Sensori di parcheggio fronte-retro, Fari allo Xeno, Allarme, Specchietti richiudibili, Ruotino di scorta.

Ordinata : 23 Feb 2009
Arrivata : 28 Apr 2009
Consegnata : 30 Apr 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Mjt 165 CV
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 17:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Eh si... questa volta :fiatred: ci ha preso in pieno. Ogni giorno che passa sono sempre più soddisfatto del mio acquisto. E la cosa bella è che quando sto fermo la gente passa e si ferma a guardarla e i più curiosi mi fanno pure qualche domanda!!!
Era tanto che una :fiatred: non dava questi risultati!!!!

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it