:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 7:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio su identica Red o Gold Nuova Bravo...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 13:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 0:48
Messaggi: 111
Località: Agrigento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dualogic
Salve ragazzi il 30/01/2009 sono andato dal mio concessonario Fiat ad ordinare la mia nuova bravo ho scelto: 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dualogic Emotion con alcuni optional e il colore Rosso Maranello Micalizzato dopo lo scondo il prezzo è stato di € 22.600,00. Ho scelto di prenderla con finanziamento Sava per 5 anni, ora andanto sul sito della Sava ho visto che al finanziamento si possono aggiungere due tipi di assicurazioni o la "Identica Red" o la "Identica Gold". Volevo chiedervi, qualcuno di voi ha stipulato una delle due assicurazioni? Se si, quale mi consigliate e che prezzo hanno.

Grazie a tutti/e per il vostro aiuto. :D

_________________
Tesserato Bravista N° 103

Bravo 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dualogic Emotion Rosso Maranello Micalizzato

Immagine
ORDINATA il 31/01/09 - ARRIVATA il 06/03/09 - RITIRATA il 10/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su identica Red o Gold Nuova Bravo...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao OdisseoX!
Vedo che ancora non ti sei presentato: perché non apri un topic qui, così possiamo darti tutti il :wel: come si deve?
Complimenti per la scelta.
Comunque: io all'ordine della Bravozza ho sottoscritto l'antifurto IdenticaRed: io l'ho trovata vantaggiosa perché include tutti i servizi di assistenza stradale, clausole assicurative (I.F., atti vandalici, cristalli, eventi sociopolitici e atmosferici) e la cosa comoda è che la paghi un po' al mese insieme al finanziamento.
In realtà non costa nè più ne meno di una assicurazione tramite agenzia (io ho fatto il confronto con la mia assicurazione Lloyd Adriatico) e anzi a me è costata un po' di meno.
Ovviamente dura quanto il finanziamento: quando avrò finito di pagare la Bravo passerò tutte le clausole sull'assicurazione tradizionale.
Una cosa comoda è, secondo me, che l'IdenticaRed (come pure la Gold) include l'antifurto IdentiCar, cioè la marchiatura del numero di telaio della macchina su tutti i cristalli e l'iscrizione nel database a disposizione delle FdO.
Un deterrente in caso di furto e un'agevolazione per rintracciare eventualmente la macchina.
La GOLD in pratica è lo step superiore, equivalente ad una Kasko, però costa svariatamente di più.
Fatti dare i prospetti informativi di entrambi dal conce e leggiteli bene: ma... ti hanno detto che potresti aggiungere le clausole anche dopo aver firmato l'ordine di acquisto della macchina?

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su identica Red o Gold Nuova Bravo...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 13:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 0:48
Messaggi: 111
Località: Agrigento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dualogic
Grazie mille per la spiegazione penso che sottoscrivero pure io la identica Red mi sembra molto buona. Pomeriggio vado dal mio rivenditore e la faccio aggiungere al finaziamento. Ancora grazie e mi presento subito... :D

_________________
Tesserato Bravista N° 103

Bravo 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dualogic Emotion Rosso Maranello Micalizzato

Immagine
ORDINATA il 31/01/09 - ARRIVATA il 06/03/09 - RITIRATA il 10/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su identica Red o Gold Nuova Bravo...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 21:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
OdisseoX ha scritto:
Salve Gente Auguri a Tutti/e per un Anno Nuovo Migliore di quello che Passerà. Scusate per l'OFF. Vi chiedo una cosa riguardo l'assicurazione Sava Identica Red. A Marzo 2009 ho preso la mia Bravo e ho sottoscritto nel piano di finanziamento la sudetta assicurazione. Oggi pomeriggio ho posteggiato la mia Bravo perfetta di carrozzeria poichè per il resto be lasciamo stare. Comunque quando sono tornato una mia amica salendo dalla parte destra dell'auto si è accorta che qualche DISCRAZIATO ma craffiato la fiancata dal lato passegero destro dietro al tappo del gasolio, presumibilmente con una chiave. Ora vi chiedo quale è la prassi da seguire per far valere l'asicurazione Sava? Grazie per a chiunque mi darà una risposta...



:ciao:

Cita:
In caso di Danno Parziale
72 mesi valore a nuovo (60 mesi per i veicoli d’occasione) per riparazione presso Reti Ufficiali;
per uno sconto del 10% dell’importo indennizzabile con il minimo di € 250;


http://www.sava.it/servizi/servizi_assi ... =7&id_q=19

Chiama il call center 02.99960300

Per Sicilia e Calabria la sede sta a Catania, via Giovan Battista Grassi 17a :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su identica Red o Gold Nuova Bravo...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 0:48
Messaggi: 111
Località: Agrigento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dualogic
Dominick garzie per la risposta, quindi mi fanno solo scondo del 10% se faccio riverniciare le parti graffiate o ho capito male.

_________________
Tesserato Bravista N° 103

Bravo 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dualogic Emotion Rosso Maranello Micalizzato

Immagine
ORDINATA il 31/01/09 - ARRIVATA il 06/03/09 - RITIRATA il 10/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su identica Red o Gold Nuova Bravo...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Credo di aver capito che c'è il 10% di scoperto, con un minimo di 250€ scoperti....sinceramente non mi è molto chiaro..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su identica Red o Gold Nuova Bravo...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 10:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
No, hai la franchigia di 250€, cioè ti rimborsano il conto del carrozziere meno i 250€ se è superiore, e devi pagare la riparazione interamente di tasca tua se invece il preventivo del carrozziere è inferiore.
Per atti vandalici quindi la clausola della polizza è come per tutte le altre assicurazioni; lo sconto del 10% si applica se la riparazione la effettui presso la rete ufficiale.
;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Ultima modifica di bruggio il mercoledì 30 dicembre 2009, 10:35, modificato 1 volta in totale.
piccola inesattezza corretta


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it