:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 14:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio bravo diesel
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 9:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 23:18
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Active
Salve a tutti. Volevo chiedervi un consiglio: sono proprietario di una stilo che in 5 anni ha fatto 230'000 KM ed ora vorrei prendere una Bravo. Sicuramente sarà una diesel ma nnon so se o cercare un 1.9 da 120 o da 150 cv magari con pochi chilometri e risparmiare cosi qualcosa oppure prendere la 1.6 da 120 cv o il 2.0. Cosa mi consigliereste? Devo stare attento a qualche problema in particolare? Io intanto giro un pò e vedo le varie concessionarie cosa mi propongono come km 0 o come usato.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio bravo diesel
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 10:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Mamma, hai messo tutta la rosa di possibilità... :wacko:

I 1.9 (sia 120 che 150) sono tutti e due molto affidabili e buoni, il 150cv è più brioso, ma per me anche il 120cv è più che sufficiente!! Ma sono entrambi fuori produzione e quindi è inevitabile che perderanno valore nei prossimi tempi... Se poi non ti interessa rivendere la macchina, ma la terrai finché morte non vi separi (coma farò io), con i 1.9 trovi tante buone occasioni!!

Ma io sono comunque sempre per la macchina "nuova"... Quindi sceglierei tra il 1.6 e il 2.0, anche se penso ci sia un abisso... Ma magari venendo da un 1.9 115cv potresti prendere il 1.6 120cv... La scelta più "moderata" e più indolore... :unsure: Dipende se cerchi bassi consumi o se prediligi sportività...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio bravo diesel
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 10:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto zagial in toto!
:ok:
Non si è capito bene però se vuoi una macchina nuova e sei assetato di cavalli o se vuoi risparmiare prendendo quello che trovi (anche a livello di allestimento).
Perché se dici:
sergiotorrisi89ct ha scritto:
non so se o cercare un 1.9 da 120 o da 150 cv magari con pochi chilometri e risparmiare cosi qualcosa oppure prendere la 1.6 da 120 cv o il 2.0

calcolca che il 1.6 e il 2.0 sono usciti da poco, quindi poco usato e il nuovo è abbastanza alto di prezzo, mentre i 1.9 sono usciti insieme alla Bravo e quindi si trovano già tante occasioni: ad esempio, se vai su un km0 o un usato con pochi km di un 1,9 150cv potresti andare a risparmiare anche 5-6000 Euro rispetto al 1.6 da 120cv nuovo.
Chiarisciti meglio le idee su quello che vuoi (tanti cv o un motore adeguato, sportività o eleganza, full-optional o "come viè viè") e poi mettiti in cerca!
Calcola pure che la Bravo ha una tale vastità di combinazioni di optional che tra un allestimento e un altro potresti trovare anche un abisso!

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio bravo diesel
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 15:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 23:18
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Active
Ragazzi vi ringrazio e scusate se non sono stato chiaro ma perche ancora nemmeno io so cosa voglio veramente. Penso che andrò a cercare un 1.9 a km 0, poi vedrò in base alle offerte se prendere un 120 o un 150 cv, cosi risparmio e posso camminare tranquillamente per altri 4 anni.
Posso stare tranquillo o devo stare attento in particolare a qualcosa?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio bravo diesel
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 16:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quindi mi pare di capire che sei uno che viaggia sui 40-50.000 km l'anno e che pensa soprattutto a risparmiare.
Forse la 1.9 è la scelta migliore, senza nulla togliere al 1.6, ma che essendo uscito da poco ti offre di meno nell'usato/km0.
A questo punto se vuoi "emozioni" vai sul 150, se invece punti al risparmio cerca un buon 120cv.
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio bravo diesel
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 17:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Alcuni 1.9 120cv soffrono dello scossone al primo avvio a freddo, ma è già nota la soluzione...
viewtopic.php?f=116&t=12221
Come consumi siamo lì più o meno secondo me..

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio bravo diesel
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 10:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 22:30
Messaggi: 544
Località: Noto (SR) - Paternò (CT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sarò di parte, ma al posto tuo punterei dritto sul 1.9 150cv per risparmiare qualcosa (visto che è già fuori produzione) o sul 2.0, che è sì nuovo, ma sempre figlio del solito 1.9 (come del resto anche il 1.6).
Per esperienza personale diretta, posso dirti che:
- tra 1.9 120 e 150cv, la differenza sul consumo è quasi nulla (soprattutto se fai poca città); io faccio circa 32.000 km/anno e, al momento, come media globale sono sui 16.5 km/l;
- il 1.6 sinceramente non mi piace molto (ho guidato più volte il 105cv di un mio collega), perchè da tutto tra i 1.800 e i 3.200 rpm, prima e dopo non esiste o quasi. Il 1.9 ed il 2.0 invece tirano fino a 4.500... Ovviamente i consumi del 1.6 son più bassi; il mio collega con percorrenze simili a me, ha una media di circa 18 km/l.
- il 2.0 l'ho provato solo una volta e secondo me è spettacolare (tira alla grande da 1.500 a 4.500 rpm...) ed ha una gran ripresa anche in VI... nulla però so dirti per quanto riguarda i consumi.

Unici inconvenienti sulla mia qualche rumorino (incluso quello famoso al posteriore), tutti risolti ed il raglio del pedale frizione, per il quale sono già state cambiate ben 4 pompe! Per il resto va tutto benissimo, la macchina e silenziosa, il motore gira come un orologio svizzero e in 11 mesi e 30.000 km non ha consumato un grammo d'olio! :ok:

Un'ultima cosa, se sei un libero professionista e/o sei titolare di partita IVA, FIAT (come del resto tutte le altre case, eccetto VW che lo fa solo per gli agenti di commercio), fa degli ottimi sconti (a me all'ordine, gennaio 2008, fecero il 14% quando normalmente non andavano oltre l'8/10%... pensa con la crisi di adesso!).

Buona scelta!!!

_________________
___________________________________________________________________________________________

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio bravo diesel
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 13:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 13:40
Messaggi: 330
Località: Montorio al Vomano (TE)
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Le 1.9 150cv complice l'uscita del 2.0 e la potenza non molto "reciclabile" cominciano ad avere ottimi prezzi
tipo questa emotion a 16900€
http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =154912042

_________________
Bravo 1.6 torque

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio bravo diesel
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 15:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Secondo me dipende molto da che macchina vieni e da cosa ti aspetti/cerchi... Per quel che mi ricordo io, il JTD 115cv è un motore bello scattoso... Ho paura che prendendo il 1.6 Mjet (anche 120cv) sergio potrebbe rimanere un po' deluco... Poi non so, c'è nessuno che li ha provati tutti e due ed ha un "piede" più esperto??

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it