:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 3:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 M-Jet al massimo!!
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 16:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
bruggio ha scritto:
Inoltre ritengo che per provare le prestazioni effettive di un motore non serve arrivare al limitatore, visto che il regime di potenza massima in genere è corrispondente a 500-600 giri sotto al regime del limitatore per un diesel e circa 800-1000 giri sotto per un benzina.


In linea teorica si, in realtà non proprio...
La mia Bravo tira bene fino anche oltre i 6000 giri, anzi... tolta quella zona morta (secondo me) fra i 4000 e i 5000 giri, dopo ricomincia a tirare bene e tende a salire più rapidamente...

Per i diesel onestamente non so... i più spinti salgono abbastanza bene, certe volte, abituato al benzina, sono arrivato a limitatore senza neanche volerlo (ovviamente con guida brillante!)...

E comunque in linea generale, sono un sostenitore della teoria che il motore è una macchina progettata per soppostare determinate sollecitazioni e con ampio margine di sicurezza, e quindi se trattato come si deve nessuna tirata ne comprometterà mai il funzionamento.

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 M-Jet al massimo!!
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 23:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 18:23
Messaggi: 25
Località: prato
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
ciao a tutti io quando ho portato la mia fiat bravo 105cv gt al concessionario per la rottamazione ho tirato la prima a 5200 giri e la seconda a 5250 giri al minuto ero intorno ai 75 km/h di piu non andava...so che non si fa sui disel pero motore caldo 150.000 km e auto che ormai penso non esista più :(

_________________
Fiat Bravo 1.6 120 cv dpf emotion azzurro fidato cerchi da 17 + autoradio mp3 + impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W + Sistema Blue&Me Nav TM con navigaz. on board a pittogrammi e inserimento vocale della destinazione + Antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento) + Presa 12 volt nel vano baule + Proiettori a scarica di gas + Ruotino di scorta + Sensore pressione pneumatici + Sensori di parcheggio posteriori e anteriori + Sky Dome: tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie + Specchi esterni abbattibil + Cristalli posteriori e lunotto oscurati + estensione di 5 anni di garanzia illimitata + 5 anni incendio furto atti vandalici kasko collisione ecc + 2° chiave con telecomando + batticalcagno linea accessori + poggiapiede . Modifiche da apportare appena me la consegnano sono: spoiler ,antennino,luci posizione led...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 M-Jet al massimo!!
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 9:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
He he!! :lol:
Forse così è un po' esagerato!

In teoria finche il motore tira vai bene, ma quando il motore si siede allora non vale la pena continuare a forzare!
Ma se la macchina era da rottamazione allora nulla da perdere!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it