:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elenco problemi Bravo e relative soluzioni
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Vedo una miriade di post che trattano sempre gli stessi argomenti (click sterzo, condensa fanali, boccole rumorose, ecc). Si potrebbe fare una FAQ (se già non c'è) con tutte le principali problematiche e loro risoluzione? Sarebbe un grosso aiuto per i nuovi Bravisti.

Ad esempio:
1) Rumore in sterzata:
Cause: scatola sterzo o contatto spiralato
Modelli coinvolti: tutti
Soluzione: sostituzione della scatola sterzo o del contatto spiralato

2) Avaria ESP/Hill Holder:
Cause: sensore sotto pedale freno o interruttore retromarcia
Modelli coinvolti: tutti
Soluzione: sostituzione sensore sotto pedale freno o interruttore retromarcia

Cosa ne pensate?

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco problemi Bravo e relative soluzioni
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 9:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 16:43
Messaggi: 265
Località: Campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
non sono d'accordo con te
proprio stamattina sono andato a ritirare l'auto che aveva questo problema in sterzata
mi hanno cambiato anche i cuscinetti sugli ammortizzatori e delle cose sulla barra anteriore

_________________
FIAT BRAVO 1.9 MJet 120cv Emotion Nero Provocatore

ABS - Airbag guida - Airbag laterali - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici ant. e posteriori - Appoggiatesta posteriori - Autoradio lettore Mp3 - Cambio manuale a 5 marce - Cerchi in lega e pneu. 225/45 R17" - - Climatizzatore automatico - Comandi al volante - Controllo elettronico della stabilità - Controllo elettronico della trazione - Correttore assetto fari - Fendinebbia - Immobilizzatore - Interni Alcantara - Pretensionatore cinture anteriori - Retrovisori elettrici - Sedile guida reg. in altezza - Sedile posteriore sdoppiato - Servosterzo elettrico - Telecomando chiusura centralizzata - Tergilunotto - Terzo appoggiatesta posteriore centrale - Volante regolabile - Window bag - Vernice metallizzata -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco problemi Bravo e relative soluzioni
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 12:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Sinerji ha scritto:
non sono d'accordo con te
proprio stamattina sono andato a ritirare l'auto che aveva questo problema in sterzata
mi hanno cambiato anche i cuscinetti sugli ammortizzatori e delle cose sulla barra anteriore


La mia era una proposta, i due problemi elencati erano solo un esempio. Comunque sei il primo a cui hanno cambiato i cuscinetti e la barra (non è che dovevi ancora fare il richiamo della barra anteriore??).
Tutti gli altri di cui ho letto nel forum, compreso me, hanno cambiato o il cablaggio spiralato o la scatola di sterzo o entrambe.

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco problemi Bravo e relative soluzioni
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Secondo me un topic del genere è un po' dispersivo... Alla fine tutti direbbero la propria opinione (giustamente) e dopo un poco (con tutti i problemi che si possono riscontrare) non ci si capirebbe più niente...
Maaaaa... Se volete provare, vediamo che esce fuori! :ok:

P.S. Sarebbe meglio che ogni utente si limitasse ad aggiornare la lista fatta da Alfa1 senza commenti inutili...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco problemi Bravo e relative soluzioni
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 8:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 16:43
Messaggi: 265
Località: Campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
alfa1 infatti ti riconfermi ancora molto competente come quando mi hai risolto il problema del furscio
infatti io non l'ho scritto però la mia auto ha fatto anche il richiamo alla barra

_________________
FIAT BRAVO 1.9 MJet 120cv Emotion Nero Provocatore

ABS - Airbag guida - Airbag laterali - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici ant. e posteriori - Appoggiatesta posteriori - Autoradio lettore Mp3 - Cambio manuale a 5 marce - Cerchi in lega e pneu. 225/45 R17" - - Climatizzatore automatico - Comandi al volante - Controllo elettronico della stabilità - Controllo elettronico della trazione - Correttore assetto fari - Fendinebbia - Immobilizzatore - Interni Alcantara - Pretensionatore cinture anteriori - Retrovisori elettrici - Sedile guida reg. in altezza - Sedile posteriore sdoppiato - Servosterzo elettrico - Telecomando chiusura centralizzata - Tergilunotto - Terzo appoggiatesta posteriore centrale - Volante regolabile - Window bag - Vernice metallizzata -


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it