:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 20:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Come vi avevo annunciato qualche giorno fa, voglio fare un resoconto dopo 1 anno dal ritiro della concessionaria della mia Bravo:
Ho fatto 28.000 km (qualcosa in meno rispetto agli anni scorsi) e dico subito che sono molto soddisfatto della mia vettura.
Non ho riscontrato i disagi (purtroppo comuni) del rumore sterzo e rumore al posteriore.
Sono soddisfatto per l'assenza di cigolii, che pensavo si presentassero prima o poi.
Sono soddisfatto per le prestazioni del motore.
Sono molto soddifatto per i consumi risultati inferiori alla vettura che avevo prima nonostante abbia 30 cv in piu.
Sono soddisfatto per il blue&me nav, che visto il costo limitato fa egregiamente il suo compito anche se avrei preferito includesse le informazioni sulle code e conseguente cambio percorso.
Non sono soddifatto della mappa allegata (nord Italia e Paesi confinanti) da me richiesta perche ignora che la Francia confini con l'Italia.
Ho riscontrato perdite di pressione delle gomme e per mantenere il battistrada ho fatto numerose verifiche.
L'alzacristalli ant sx presenta un pochino di gioco e conseguente rumore (da far verificare al tagliando)
Una cintura post è inutilizzabile perche il perno di plastica blocca la fibbia in posizione sbagliata (da far porre rimedio al primo tagliando)
Sono disperato per la parte simil-carbonio nel cruscotto. Ormai ho litigato con moglie, figlio e parenti/amici vari per le richieste di cautela.
Ultima nota è il fatto che con sconti, agevolazioni, incentivi, ecc.. , se l'avessi acquistata ora avrei risparmiato qualcosa (e non poco).
Come ben vedete, i disagi sono pochi e risolvibili. Grazie Fiat :ok:

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 20:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
già ma non va in off topic :lol: :lol:

lo sposto in argomenti vari :ok:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 13:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooohh..finalmente una persona normale... :clap: :clap: :clap:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 16:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1414
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
Bel resoconto Rafty! :ok:

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 16:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Dominik_ct ha scritto:
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooohh..finalmente una persona normale... :clap: :clap: :clap:

Perche normale? :blink:

Ho dimenticato di segnalare quel fastidioso buco tra gli 800 ed i 1500 giri che proverò a chiedere al tagliando (altrimenti si farà la rimappatura :ok: )

Non sarebbe male che anche altri facessero un resoconto annuale, in modo da sapere se siete soddisfatti della macchina e quali anomalie avete avuto (e se sono state risolte)

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 21:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
rafty ha scritto:
Perche normale?


Eeeh..sapessi sapessi.... :P :shifty:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 16:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 15:30
Messaggi: 50
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Rispondo subito all'appello di Rafty! :lol:

Bravo 1.9 Mjet 120cv, allestimento Emotion. Acquistata nuova a gennaio 2008, km percorsi finora 26.000 circa, compresa una trasferta Milano-Salento-Milano in due settimane scarse l'agosto passato.

Impressione generale buona, non riscontro nè ho riscontrato cigolii allo sterzo né il famigerato rumore al posteriore - un GRANDISSIMO miglioramento rispetto alle vecchie FIAT (avevo una punto I serie). Gli unici appunti li muovo alla estrema delicatezza della plastica morbida effetto carbonio, che è già piena di graffi, ed alle componenti lucide della console centrale che sono di plastica molto fine e, se premute, scricchiolano. Un difetto del mio esemplare è al montante ant destro, che a causa di un fissaggio errato ha un pezzo di padiglione che "sprofonda" sotto la guarnizione della portiera.
Non lamento altri difetti a impianto elettrico, componentistica o altro.

Sono soddisfatto delle qualità dinamiche - sterzo, freni e tenuta di strada, e l'assetto è sufficientemente morbido per sopportare le oscene buche delle nostre strade - della spaziosità dell'abitacolo, contando che non ho figli, e del baule.
Sono un po' meno contento del motore: parte regolarissimo, non ha scuotimenti nè vibrazioni strane e mangia pochissimo olio, ma la cilindrata è alta per le prestazioni che ha - e l'assicurazione si sente - è un po' "spompo" e con la storia del FAP i consumi sono migliorabili.
In media, con un percorso in prevalenza urbano (direi 70%) e autostradale consumo sui 16,5 - 17 km/litro.

Fra gli elementi migliorabili la cura dei dettagli: per quanto la "ciccia" ci sia, e le parti importanti siano di qualità, vi sono numerosi dettagli che possono essere affinati, e qui prenderei esempio dalle concorrenti tedesche.
Mi riferisco al tappo benzina, o all'astina del cofano, per esempio, o alla giunzione parabrezza-cielo dell'abitacolo, o ai montanti in plastica rigida, la plafoniera o la leva del freno a mano in plastica. Sono, come ho detto dettagli, e fra avere i pistoni del cofano idraulici e la plancia che scricchiola e v.v., ritengo non ci sia scelta...

In rapporto anche al prezzo (per cui condivido l'ultima considerazione di Rafty), ritengo la mia Bravo una vettura decisamente riuscita, e credo di avere speso bene il mio denaro. Voto finale, considerato che sono stretto di manica: 7.5/10

_________________
----------------------------------------------------------------------
I'm proud to drive ITALIAN:
My car: Fiat Bravo 1.9 Mjet 120, Rosso Maranello, DPF e CD Mp3
My bike: Ducati Monster 695, nero opaco, portatarga, cupolino+coprisella
----------------------------------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 14:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Allora esprimo anche io le mie opinioni relative al primo anno di vita della mia bravozza...

Parto col dire che provengo da una vecchia bravo e devo dire che il salto di qualità, rispetto agli anni passati, è stato notevole.

Per quanto riguarda la vettura posso ritenermi complessivamente soddisfatto, anche per quanto riguarda la versione da me scelta, ovvero sport... l'estetica leggermente aggressiva ma entro i limiti dell'eleganza, gli interni rifiniti da cuciture e cromature, l'assetto leggermente irrigidito...niente male!

Per quanto riguarda il motore, nel mio caso il t-jet 150 cv, sono soddisfatto anche di questo, sia per prestazioni che per consumi (prima avevo un 1.2 benzina che consumava quasi come questa!)... l'unica cosa che migliorerei sarebbe l'erogazione... da 3500 giri a 4500, se non si arriva lanciati, purtroppo il motore si siede un po', ma bisogna comunque considerare che 150 cv in realtà, su un'auto del genere, sono giusti per divertirsi ma non per classificarla come un'auto da prestazioni... comunque c'è molto margine per tirare fuori qualche cavallino in più! :yeah:

Tenuta di strada molto buona, impianto frenante anch'esso buono.

Per quanto riguarda gli inconvenienti più diffusi:
-sostituzione del pedale del freno che si induriva (ma nessun bloccaggio degli stessi, solo indurimento); nessun disagio particolare.
-sostituzione boccole ponte (in pratica non avevo quasi nessun rumore, ma visto che le nuove boccole risultavano aumentare il confort me le sono fatte sostituire); anche qua nessun disagio particolare.
-Nessuna particolare vibrazione fastidiosa (tutto nella norma quindi... a volte un qualche scricchiolio salta fuori ma roba transitoria).

Quello che invece mi sta causando disagi, sono i meccanismi di apertura/chiusura delle bocchette dell'aria che, sistematicamente, si bloccano... a febbraio mi hanno sostituito un motorino bruciato, per il comando delle bocchette superiori... ora, dopo soli 5 mesi, non vanno più le centrali e le inferiori... quindi altro ricovero... ma credo di essere un caso isolato, a nessuno pare sia mai capitata sta cosa!

Comunque ho la garanzia che mi copre ancora per 4 anni, quindi i problemi per ora non sono un problema... (scusate il gioco di parole!!)

Per il resto è comodissimo il vivavice, un po' meno la usb ma soddisfatto nel complesso del Blue&Me, davvero ottimo sistema multimediale.

L'impianto audio di serie basta per chi si accontenta, ma la plancia ospita molto bene una doppio din aftermarket...

Dopo circa 19500 km posso quindi ritenermi soddisfatto della bravozza!

Nota negativa: le officine a volte sembrano poco professionali... bisogna insistere nelle cose e solo allora si ottiene quello che si chiede... ora che mi sono fatto amico il vice dell'officina nessun problema!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 20:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Eccomi anke io dopo un anno e 3gg di bravo (meno 4 mesi di fermo causa incidente :azz: )..

All'attivo 12500km....

Che dire..soddisfattissimo...il 1.6 mjet 105 non consuma nulla, scatta quando necessario e spinge di brutto già a partire dai 1500giri (merito dei 290Nm di coppia) fino ai 3200rmp....

Gli unici difetti riscontrati sono:
-un'avaria motore accesa dopo che mio padre ha fatto spegnere per 5 volte l'auto consecutivamente, risolta tramite reset centralina in 1 ora di officina..
-rumorosità pedale frizione, ancora irrisolto, niente di invasivo, ma da fastidio sapere che c'è :azz: Comunque l'officina mi ha detto che ha un'altra bravo in fase di test, e che se ripasso la prox settimana, se tutto va bene, sostituiscono la mia pompa con una uguale a questa bravo...
-2gg fa mi si è accesa l'avaria airbag, colpa del contatto spiralato...girà una service news in cui c'è scritto di fare una modifica a quest'ultimo...in mezza giornata mi hanno ridato l'auto perfettamente funzionante...
-boccole posteriori sostituite senza neanke avere il rumore :santarello:

Quindi..ripeto..sono soddisfattissimo dell'auto, del comportamento della mia officina e posso dire che se oggi la dovessi ricomprare, lo rifarei senza esitare... :B):

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 14:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 15:02
Messaggi: 49
Località: Biella
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
La "mia" Bravozza ha compiuto 1 anno esattamente il 20 novembre....ha all'attivo appena 14.200 km. Niente rumori provenienti da sterzo o posteriore,niente scricchiolii,nessun problema meccanico o elettronico. Il 1.6 105hp è semplicemente fantastico,consumi contenuti e prestazioni assolutamente adeguate.
Le note dolenti (per fortuna di piccolo conto) sono:
-assemblaggio impreciso del paraurti anteriore (con il primo tagliando vedrò di farlo sistemare)
-qualità della verniciatura dello stesso letteralmente penosa! Segni ovunque ,specialmente nella parte bassa. Esporrò il problema in officina ma dubito che possano (o vogliano) fare qualcosa
-con le dovute attenzioni,il carbon look è praticamente immacolato,ma resta il fatto che è di una fragilità esagerata
-si poteva fare meglio con le plastiche delle portiere.

In sintesi,pienamente soddisfatto...anch'io rifarei lo stesso acquisto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 11:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 10:11
Messaggi: 89
Località: verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Salve a tutti, con la mia bravozza (1.6 multijet 105cv) ho raggiunto ben 2 anni di vita, immatricolata a gennaio 2008. Bè che dire...Fondamentalmente soddisfatto, anche se molti particolari migliorabili. Soprattutto in fase di assemblaggio delle varie parti(mi riferiso a disalineamenti di alcune parti delle carrozzeria, che non stò ad elencare). Elenco problemi riscontrati in questi 2 anni:
-rumore al posteriore....comunque risolto, sostituite le boccole dopo 6 mesi di prove e riprove con l'officina
-cigolio proveniente dal motore, lato frizione, a freddo(problema sorto dopo 1 settimana di vita).....comunque risolto
-problema pedale frizione.....dopo 2 anni non hanno risolto nulla, sono ancora in attesa!!!!
-scricchioli vari cruscotto....devo presentare la segnalazione(ho atteso pensando che in fase di assestamento si risolvessero)
-problemini di rumorosità con il contatto spiralato.....si è risolto nel tempo, non sento più quei fastidiosi click-clack provenienti dal "volante"
-rumori provenienti dai montanti.......anche di questi devo presentare la segnalazione
-condensa fanale posteriore....in passato già sostituito(si è ripresentato il problema)
-un rumore di "plastiche che si rompono", nella parte ant dx, quando si prendono i dossi in 1° marcia al minimo...problema che devo segnalare
-sostituzione logo baule posteriore, in quanto rovinato dall'umidità
-vibrazione plastica portellone, con metallo portellone, e anche vibrazione sulla cornice del cambio.....mi sono arrangiato nel risolvere entrambe le cose.
Al momento non mi viene in mente altro.....
Comunque tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, inconvenienti forse non tutti, abbastanza isolati, ma molto fastidiosi, che denotano, sicuramente un grosso miglioramento in qualità dei materiali(senza ombra di dubbio), ma a livello di assemblaggi sempre frettolosi e poco curati. Anche dettato da dei prezzi sul mercato concorrenziali, quindi alla fine si deve sacrificare un qualcosina. Bella autovettura, ma fiat deve lavorare ancora molto, per poter migliiorarsi, e creare non solo un'autovettura all'avanguardia, ma anche un meccanismo, dietro alle quinte, efficiente e sempre attento ai particolari. Forse sono troppo esigente, ma se vuole concorrere con case di "prestigio", come "vw" e perchè no "audi", deve ancora lavorare parecchio!!!! Il mio voto in generale, in merito all'autovettura, 7. Direi più che accettabile. :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 18:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 77
Località: prov. di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
RESOCONTO DOPO 1 ANNO e 6 MESI:
km percorsi: 40000 (70% Autostrada - strade a scorrimento veloce \ 30% Città)
Anomalie riscontrate:
- Maniglia Posteriore Sn non funzionante ----- Km 0 -----> RISOLTO;
- Scricchiolii montanti Dr e Sn ------------- km 1000 ----> NON RISOLTO nonostante sostituzione coprimontanti e intervento con interposizione di spugna nei punti di possibile contatto plastica;
- Rumorosità posteriore ------------------km 5000 ------> RISOLTO con sostituzione boccole;
- Rumorosità plastiche baule ---------------------------->RISOLTO con sostituzione molle di fissaggio;
- Rumorosità scatola di sterzo -------- km 15000 --------> RISOLTO con sostituzione scatola;
- Rumorosità sterzo (Clic Clac girando il volante) --- km 25000---> RISOLTO con sostituzione servosterzo e piantone.
Per il resto (per fortuna) tutto OK!!!
Segnalo carenze (a mio avviso) dal punto di vista assemblaggio e finiture (PECCATO)!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 12:46
Messaggi: 202
Località: Provincia di Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Circa un anno fa arrivava la mia Bravo e da allora ho percorso circa 24500km. Cercherò di riassumere un po' com'è andata:

Perché l'ho scelta
È stata una scelta facile. Non ha nulla da invidiare alle concorrenti; se l'acquirente medio italiano comprasse di più con la testa e meno per avere la "tedesca" da parcheggiare al bar il successo di Bravo sarebbe ben più ampio.

Confort di marcia ★★★★x
Una macchina veramente leggera da guidare: per chi ha una guida sportiva senza cercare il limite come me, l'assetto è ideale.

Motore ★★★★★
Soddisfatissimo del 1.6 MJET 120CV sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per i consumi (reali) che tengo sempre monitorati: la media complessiva da quando ce l'ho è di 17,58 km/l, così suddivisi: da 0 a 10k km: 17.30km/l; da 10k a 20k km: 17.61 km/l; da 20k a 24k km: 18.17 km/l. Il filtro antiparticolato non mi hai mai dato problemi; mi accorgo quando rigenera ma non mi preoccupo di lasciarlo finire.


Rumorini ★★★xx
Non è un bunker, ma nel complesso non mi posso lamentare, soprattutto se confrontata con le auto dei miei amici (Ibiza, Punto, 147...). Il discorso è che la Bravo è veramente molto silenziosa e qualsiasi vibrazione si avverte subito (in estate sento gli urti coi moscerini...). Ai rumori comunque non ho mai posto rimedio anche perchè in generale scompaiono sempre da soli.

Difetti
Qualche imprecisione negli assemblaggi (roba di poco conto) e un consumo da CdB sbagliato costantemente di 2 km/l.

Optional
Rispetto all'emotion standard, di cui gradisco particolarmente il clima automatico, il cruise e i sensori di parcheggio, ho messo i bixeno e il Blue&Me Nav. I bixeno li adoro, di notte e soprattutto in condizioni climatiche sfavorevoli si fanno apprezzare alla grande. Il Blue&Me funziona bene (si è impallato solo una volta, per colpa mia per giunta) ed è stracomodo.
Mi son pentito di non aver messo il preriscaldatore addizionale per i diesel, con un inverno rigido come quello scorso ci mette un po' troppo a raggiungere la temperatura.

La ricomprerei?
Ovviamente sì!

_________________
Fiat Bravo 1.6mjet 120cv Emotion
Nero provocatore, Bixeno, Blue&Me Nav

"Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi."
Sant'Agostino


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Bel topic rafty :clap: ...


...concordo in pieno con Andrea (tranne sul cdb che a me sballa solo di 0,5-0,8 Km/l :woot: )


...non ho trascorso un'anno con lei :wub: ...però la trovo perfetta...tranne l'imprecisione degli assemblaggi all'anteriore :( ...risolvibile...

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 16:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 10:59
Messaggi: 15
Località: BA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come tanti di voi ho acquistato una nuova fiat bravo, diversamente da alcuni sono dipendente fiat e ho voluto dare fiducia al marchio lasciandomi alle spalle una new ford fiesta 1.4 97cv gpl titanium (imm.08/2009) per la nuova bravo 2010.
Voglio porre hai proprietari di fiat bravo 1.6 mjet 105 e 120 alcune impressioni del motore in questione ma prima mi dilungo un pò raccontandovi cosa ho riscontrato sino ad ora.
Acquistata il 14/11/2010 Bravo 1.6 105cv emotion pagata 17.400€ nuova in pronta consegna da una concessionaria di bari ho riscontrato i seguenti difetti di asssemblaggio alcuni risolti altri no:
-mancanza dei tappi sotto telaio in prossimita delle sospensioni anteriori (nn risolto)
-guarnizioni che fanno penetrare aria dalle portiere dai 80km/h fino a diventare fastidiosissimo ai 120km/h (nn risolto)
- freni anteriori che vibravano su frenate oltre i 100km/h (risolto), freni posteriori molto rumorosi e risultano un pò rigati al tatto (nn risolto)
-Cassa audio lato destro molto rumorosa, sostituita con altra ma questa sbuffa con canzoni ricche di bassi(nn risolto)
-Sospensioni nn serrate corretamente quindi rumorose sulle concavita a soli 20 km/h della strada (scoli acqua piovana), sterzo storto verso sinistra, fuori convergenza ed equilibratura (risolto) ma le gomme risultano dure forse anche un pò ovalizzate (goodyear efficientgreep 16")
-logo fiat sullo sterzo pieno di bolle d'aria (nn risolto)
-sedili cigolanti (nn risolto), sotituzione di una fodera del sedile post. sinistro
- nel faro posteriore si crea condenza nelle notti umide ed il portellone bagagliaio risulta un leggermente decentrato verso sinistra (nn risolto)
per il momento i problemi di assemblaggio finiscono qui, per fortuna!! <_<

_________________
    Esiste in questo mondo una “legge” in qualche modo trascendente
    che governa il destino degli uomini, ovvero la mano di Dio?
    Una cosa è certa concesso non è agli uomini
    il libero arbitrio.


Kentarō Miura-Berserk


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 19:22 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
perdonami....ma sei sicuro che l'auto fosse nuova???? :blink: :blink:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 15:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 10:59
Messaggi: 15
Località: BA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Certo che si quando era arrivata in concessionaria aveva ancora le coperture sulla plancia e sedili, nn cerano buchi sulle placche delle targhe e mancava ancora il piantone del bloccasterzo.
comunque la deformita dei freni anteriori e forse anche dei posteriori e dovuta al fatto che lasciano le auto all'esterno quando vengono depositate, ho notato l'altro giorno mentre andavo con un collega a vedere una 147 per lui che le auto sia in fase di immatricolazione che le km0 avevano i dischi freno completamente ricoperti di ruggine, quindi immagino che per toglierla avranno dato qualche bella frenata energica per eliminare la ruggine facendo cosi deformare i freni.
Mentre per quanto rigurda le gomme io ho chiesto il cambio dei cerchi 17" a 16" e lo vista con i 17, ma sfortunatamente i 16" venivano da una bravo km0 che era li fuori alla conc da un mesetto.
Il resto lo reputo come superficialita degli operai e lavorandoci nel gruppo ne sono convinto fermamente

_________________
    Esiste in questo mondo una “legge” in qualche modo trascendente
    che governa il destino degli uomini, ovvero la mano di Dio?
    Una cosa è certa concesso non è agli uomini
    il libero arbitrio.


Kentarō Miura-Berserk


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 15:08 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
per quanto riguarda l'ossido sui dischi freni no problem, dopo due frenate normali si puliscono e via, ma ciò non influisce sulla loro deformazione....per tutto il resto...boh...mi pare molto strano...ma perchè mancava il piantone del bloccasterzo?? e cosa intendi per piantone del bloccasterzo?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 15:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 10:59
Messaggi: 15
Località: BA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
pardon, mancava il bloccasterzo dove si inserisce la chiave sotto lo sterzo per bloccare completamente il piantone,detto anche bloccasterzo corazzato, sai i vari blocksistem, diablock ecc. Su la bravo che feci il test drive era già montato.tra l'altro la bravo che ho acquistato era presente da tre conc diversi nella prov di bari nello stesso giorno e che era ferma nel deposito fiat di bari

Comunque ieri sera ho dovuto effettuare una frenata d'emergenza a 140km/h nn fortissima tante che l'ABS nn si è sentito a fatto,devo dire che me la stavo facendo nelle mutande sbandava parecchio e ho dovuto faticare per tenerla un pò dritta.
La Civic 1.4 75cv del 97 che avevo con gomme 185/60 r14 e freni a tamburo al post frenava meglio a quella velocità, bho!!
e mai capitato a voi?

_________________
    Esiste in questo mondo una “legge” in qualche modo trascendente
    che governa il destino degli uomini, ovvero la mano di Dio?
    Una cosa è certa concesso non è agli uomini
    il libero arbitrio.


Kentarō Miura-Berserk


Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il mercoledì 9 marzo 2011, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Usa il tasto "modifica" piuttosto che inserire due messaggi di seguito. Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 1 anno
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 18:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Chris_MM ha scritto:
La Civic 1.4 75cv del 97 che avevo con gomme 185/60 r14 e freni a tamburo al post frenava meglio a quella velocità

Ci arriva a quella velocità?? :D

Scherzi a parte, fino ad ora nessuno era riuscito a lamentare un così alto numero di inconvenienti in un tempo così breve...
Mi spiace davvero e spero vivamente che tu riesca a risolvere.
Ma come dipendente non hai qualche canale preferenziale? (o magari è esattamente l'opposto?)

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it