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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 4:11 
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sempre detto, se prendi la macchina nuova è meglio tenerla un po di anni perchè cambiarla subito ci si rimette una barca di soldi appena usciamo dal conce per chi come me nn può scaricare l'iva l'auto perde subito il suo 20%


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 9:53 
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Per rispondere a Wind, le concessionarie che ho visitato prendono dalla Fiat grandi lotti di vetture nuove a prezzi bassissimi (per noi poveri mortali) e le rivendono a prezzi molto lontani dal listino.
In pratica noi paghiamo le auto "a prezzo pieno" solo se le ordiniamo a nostro gusto.

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Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 10:47 
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allora anche la fiat ha le sue colpe sulla svalutazione
non a caso per ritirare una tedesca su misura ci vogliono diversi mesi


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 14:37 
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Certo.
Ieri sono andato da uno a vedere una Thesis del 2006 e lui mi ha detto letteralmente che la Fiat "sputtana il mercato dell'usato vendendo ai grossi concessionari partite di vetture a prezzi bassissimi"...e questo è il padrone di un concessionario Skoda che compra le Fiat in quel modo...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 45 MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:55 
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:sick: :sick: :sick: come disse josè altafini..."che schifo amissscccciiiiiiii" :lol:

Se queste sono le condizioni del mercato, meglio prendere la Bravo con un'anno di vita, altro che nuova... :azz:

...possibile che con un'anno si svaluti di circa 10.000€ dal listino :water:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 17:11 
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Ahimè...è proprio così.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 17:53 
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:water: ..... questa è la prova che comprarla nuova non conviene :ko:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 18:02 
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conviene solo se hai intenzione di tenerla, personalmente l'ho presa per tenerla se la venderò sfighe a parte lo faro quando avrà minimo 5 anni e a quel punto la svalutazione in proporzione sarà proporzionalmente inferiore a quella che ha oggi
poi prenderla nuova significa che hai un mezzo che conosci (e curi) dall'inizio per le moto poi difficilmente prenderei un usato


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 18:13 
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Giusto, però non giustifica i 10.000 € in più solo perchè ha un'anno in meno o perchè ci ha messo "il culo" 1 solo proprietario :wacko:

tutte le auto perdono almeno 5.000 € circa il primo anno, perchè qui si svaluta quasi il doppio? :randello: .....regole del mercatoooo...dove siete? :ascia: :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 19:48 
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beh la mia costa di listino oltre 22000 pagata 16700 con tutto di fatto sono i listini ad essere finti fin dall'inizio quanti di voi hanno preso l'auto pagando il prezzo di listino, queste cose il mercato (reale) le sa e le sconta con deprezzamenti notevoli su auto seminuove
a me importava poco prendere un usato a 14000 se poi il nuovo lo avevo con poco di più ecco perchè vendere un auto seminuova non conviene, piuttosto se uno ha in previsione di cambiare l'auto spesso è meglio si orienti sulle km0 o semestrali, per chi vuole tenere l'auto a lungo il nuovo è comunque da tenere presente
ps il fatto poi che le auto (tutte) costano un boato, vergognosamente un boato è un altro discorso


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 22:07 
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comunque mi sa che vi è sfuggito un pochino il concetto: non è che l'usato vale il 50% dopo il primo anno, il valore è quello ben più alto di mercato, ma i concessionari non hanno convenienza a ritiralo dato che prendono le auto nuove quasi a metà prezzo.
Semmai si può dire che l'auto è meglio venderla privatamente che darla ai rivenditori.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 0:09 
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Wind ha scritto:
comunque mi sa che vi è sfuggito un pochino il concetto: non è che l'usato vale il 50% dopo il primo anno, il valore è quello ben più alto di mercato, ma i concessionari non hanno convenienza a ritiralo dato che prendono le auto nuove quasi a metà prezzo.
Semmai si può dire che l'auto è meglio venderla privatamente che darla ai rivenditori.


quotato al 1000%


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per una vettura di classe superiore?
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 10:20 
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Non è che mi sfugga poi tanto, visto che ho parlato con "x" concessionari negli ultimi giorni... :D

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Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 14:57 
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Wind, stai dicendo lo stesso concetto esprimendolo in un'altra maniera!!! ;)

Comunque, parlando di convenienza, direi che è al 99% più conveniente vendere la propria auto da soli...e con questo si è detto tutto :ph34r:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per qualcos'altro...consigli!
Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 12:25 
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Quest topic era nato per chiedere consiglio per l'acquisto di una berlinona più vecchia, ma le mie ambizioni sono state stroncate dal mercato.

Così cambierò ancora l'auto in Fiat, usufruendo degli sconti tutt'ora validi.

Il dilemma ora è fra questi due modelli, esattamente a pari esborso economico:
Bravo 1.6 Multijet Dualogic Emotion e Nuovo Doblò 1.6 Multijet Emotion.
Due vetture completamente diverse, pur aventi pressoché la medesima meccanica.

A vantaggio della Bravo, ci sono prestazioni, guidabilità e lo sfizio del cambio automatico; per il Doblò, un progetto più nuovo della Bravo, uno spazio infinito (che mi serve per il mio lavoro) e una più elevata tenuta del valore, nonché una maggiore propensione alla lunga vita (essendo un veicolo commerciale).

Per il resto, il Nuovo Doblò ha ogni cosa che mi occorre, dal clima automatico monozona al cruise control, vetri oscurati, sicurezze...tutto.

Voi cosa ne pensate?

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Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 13:42 
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Se hai la "fortuna" di poter utilizzare il mezzo sia per lavoro che per il tempo libero, Doblò, a occhi chiusi.
Si tratta 'solo' di dover rinunciare alla linea elegante ed accattivante della Bravo. Come praticità il Doblò non ha eguali!
;)

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"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per qualcos'altro...consigli!
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 15:29 
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Bruggio, mi leggi nel pensiero.
Il Doblò sarebbe la mia auto da tutti i giorni, con circa gli ingombri di una Bravo ma una capacità di carico/praticità da fare invidia alle familiari più grandi che ci siano sul mercato.

Fino ad un mese fa non ci avrei minimamente pensato, poi ho visto il Nuovo Doblò (e finalmente, ieri, anche provato!) ed ho trovato ciò che mi occorre, senza e se e senza ma.
Dopo anni in cui il Doblò era un furgone a tutti gli effetti (per finiture e guidabilità), ora è stato trasformato: resta economico negli arredi, ma con il quadro/devioluci della Grande Punto ed una maggiore cura dell'allestimento, è molto più "automobile".

Cambio a 6 marce, buona insonorizzazione (non così diversa dalla Bravo, incredibilmente), sospensioni "a punto" ma tendenti al rigido per sopportare i 600kg di portata (versione 5 posti), sospensioni posteriori bi-link (niente più balestra multifoglia) lo rendono piacevole da guidare, stabile e reattivo nei cambi di direzione (tenendo conto dell'altezza di 184cm :blink: ) e non particolarmente "barcollante".

E poi, volante e pomello cambio in pelle, quattro alzacristalli elettrici, ABS/ESP/MSR/HBA ed Hill Holder, Start&Stop di serie, DPF, 6 airbag, clima automatico (quello della Grande Punto, solo non bi-zona), specchi elettrici, sensori di parcheggio, cerchi in lega, vetri posteriori oscurati, Blue&Me e TomTom TouchScreen comandabile anche dal volante...ce n'è da vendere... :evvai:

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Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 17:26 
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Vai a vedere la Bravo, poi deciderà il tuo cuore.....sicuramente :devil: ti porterà dalla meravigliosa creatura :wub: ..........al cuor non si comanda!!!!! :bravo1:

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Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 17:32 
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comunque c'è una cosa che mi sfugge: ma se hai già una Bravo nuova, con meno di 40 mila km, perchè la vuoi cambiare?
Il discorso sulla Thesis aveva un senso, avere una macchina enorme e lussuosa, ma perchè cambiarla con una uguale? Il Doblò e molto spazioso, certo ma tu che ne fai di questo spazio? Un mio amico mi criticò la soglia alta del bagagliaio della Bravo, scomoda per lui (abituato a caricarsi l'auto di bidoni pieni d'acqua o di vino), ma non per me, dato che raramente ci metto qualcosa di grosso e pesante.
Pertanto fai una lista delle necessità, devi schiarirti un pò le idee, così poi le fai capire meglio pure a noi :rolleyes:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la Bravozza per qualcos'altro...consigli!
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 23:10 
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Sai, per 8 anni ho cambiato l'auto ogni 12 mesi, grazie alle condizioni vantaggiose di cui mio padre poteva beneficiare e, tenendo l'auto per così poco tempo, non ho mai pensato seriamente a cosa compravo: ho sempre badato a salire di livello (o di valore), aggiungendo un "mattoncino" ogni volta. Così sono arrivato alla Bravo, partendo da una Lancia Y 1.2 DoDo vecchia.

Ora ho l'ultima chance di usufruire dei benefici sfruttati finora e, per varie ragioni (percorrenze elevate, vantaggi assicurativi e altro), voglio cambiare per l'ultima volta l'auto.

Le mie idee sono abbastanza chiare, già, e spiegare tutte le implicazioni del mio discorso qui sarebbe oltremodo lungo.

Diciamo che, visto quel che vale ora per il mercato la mia Bravo, dato che mi occorre una vettura col portabagagli più grande e che duri nel tempo (almeno 300000km, per me neanche 6 anni) ed eventualmente mantenga meglio della Bravo il valore nel tempo, visti i vantaggi economici (specialmente assicurativi) che ho a disposizione sull'auto nuova (non su questa), voglio cambiare ora la macchina e rimandare alla prossima il ruolo di vettura definitiva.

Per inciso, io sono musicista e purtroppo non suono il flauto ed il mio strumento non entra nel baule di alcun'altra vettura Italiana, ad eccetto di Lancia Thesis e Fiat Doblò: viaggiando molto, mi occorre che possa stare chiuso nel bagagliaio al riparo da sguardi indiscreti almeno per il tempo di un panino all'Autogrill...

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