:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 21:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 21:37
Messaggi: 59
Località: Polonia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
papo1984 ha scritto:
mmmm...non possiamo parlarne nel topic che c'è già del rumore e qui parlare delle considerazioni con il freddo?

giusta psservazione... Da quello che ho visto su Yahoo.meteo si prospetta un weekend freddo anche in Italia, allora forse anche Voi avrete qualcosa da scrivere...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 21:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
ma se leggersi 11 pagine è una fatica ...
diamogli una mano

@ zbik1967
Per il rumore dello sterzo: c'è un problema noto, che gli altri ti sapranno spiegare meglio di me, però non è che per caso hai preso qualche buca profonda?
A me è successo e si è presentato un rumore quando giro molto il volante, e ogni tanto scompare per mesi, penso dipenda dalla rottura di qualche cuscinetto che cambia posizione nella cuffia dello sterzo.

Per il riscaldamento motore: hai provato a farlo scaldare a bassa velocità o da fermo? Perchè se parti subito e prendi velocità, specie se premi poco l'acceleratore, è logico che ci mette 20 km con -20°


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 8:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
infatti nn ho detto di leggersi 11 pagine ma di continuare di la..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 16:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 21:37
Messaggi: 59
Località: Polonia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Wind ha scritto:
ma se leggersi 11 pagine è una fatica ...
diamogli una mano

@ zbik1967
Per il rumore dello sterzo: c'è un problema noto, che gli altri ti sapranno spiegare meglio di me, però non è che per caso hai preso qualche buca profonda?
... hai provato a farlo scaldare a bassa velocità o da fermo? Perchè se parti subito e prendi velocità, specie se premi poco l'acceleratore, è logico che ci mette 20 km con -20°

Ciao! oggi per la prima volta da un mese la temp era sopra lo zero e il rumore dello sterzo e scomparso come anche tanti scriccioli interni - questo mi fa pensare che all'origine e proprio il freddo. Per quanto riguarda riscaldamento del motore, ho provato a scaldarlo a macchina ferma - a motore che gira al minimo ci vuole almeno mezz'ora. Se la temp scende sotto -15 penso che ce poco da fare. Quest'ultima considerazione penso che vale per tutti diesel moderni - sono troppo efficienti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 17:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
si, al minimo da fermo non scalda molto, è importante anche mandare gasolio da bruciare, altrimenti...
Dovresti cercarti il giusto compromesso, qualcosa tipo camminare per un pò a 2000 giri in 2a-3a? Perchè altrimenti anche con 5° può impiegare 15 km a raggiungere la temperatura ottimale.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 21:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 21:37
Messaggi: 59
Località: Polonia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Wind ha scritto:
si, al minimo da fermo non scalda molto, è importante anche mandare gasolio da bruciare, altrimenti...
Dovresti cercarti il giusto compromesso, qualcosa tipo camminare per un pò a 2000 giri in 2a-3a? Perchè altrimenti anche con 5° può impiegare 15 km a raggiungere la temperatura ottimale.

Sicuramente hai ragione, pero se devi fare cose strane per otenere quello che deve essere allora cosa non ha senso. E poi dove e il piacere della guida? Per esempio: vado sulla strada extraurbana con la velocita 80 kmh in quinta - quando la fuori sono -20 si vede a occhio nudo come la lancetta dell indicatore del temperatura motore scende - allora che cosa dovrei fare, scendere con le marce fino alla terza per far salire giri motori?? Su nostro sito (forum Nuova Bravo) abbiamo parlato molto di questa "debolezza" delle nostre auto, abbiamo discusso vari modi per risolvere, ma purtroppo come ho scritto piu su - queste nuove auto con motori diesel molto economici non hanno la possibilita di riscaldare bene in caso di molto freddo. L'unica soluzione e ordinare al momento d'aquisto riscaldatore suplementare che si trova nel listino da noi al costo se non sbaglio attorno 800 zloty. Peccato che Fiat come la fa VW (Skoda compresa) non lo monti di serie sulle vetture motorizzate diesel.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 21:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
certo, se c'è freddo glaciale non c'è tanto da fare, ma per esempio, nessuno ha mai pensato di coprire parzialmente il radiatore o le prese d'aria davanti al cofano?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 21:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 21:37
Messaggi: 59
Località: Polonia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Wind ha scritto:
certo, se c'è freddo glaciale non c'è tanto da fare, ma per esempio, nessuno ha mai pensato di coprire parzialmente il radiatore o le prese d'aria davanti al cofano?

Proprio adesso stiamo parlando di questa soluzione. Ma puo aiutare anche usare per qualche minuto ricircolo d'aria. Un colega (con la 2.0 MJ) ha fatto cosi quando viaggiava a 130orari con la temp esterna -23 il motore ha cominciato a rafreddarsi - dopo che ha chiuso ventilazione la temp del motore e tornata alla normalita.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 21:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Significa che il problema è il radiatore della stufa...l'aria a -20°C è capace di raffreddare il motore anche da quel piccolo radiatore... :ph34r:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 21:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 21:37
Messaggi: 59
Località: Polonia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Dominik_ct ha scritto:
Significa che il problema è il radiatore della stufa...l'aria a -20°C è capace di raffreddare il motore anche da quel piccolo radiatore... :ph34r:

Ma a 130 kmh aria che entra nel vano motore anche rafredda e penso che non poco. Quel piccolo radiatore e proprio questa goccia che travasa (cosi si scrive??) il vaso...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 21:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
zbik1967 ha scritto:
Quel piccolo radiatore e proprio questa goccia che travasa (cosi si scrive??) il vaso...


Goccia che fa traboccare il vaso :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 21:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 21:37
Messaggi: 59
Località: Polonia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Dominik_ct ha scritto:
zbik1967 ha scritto:
Quel piccolo radiatore e proprio questa goccia che travasa (cosi si scrive??) il vaso...


Goccia che fa traboccare il vaso :ok:

Mucios grazias!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 22:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
più che una goccia a -20° direi che mezzo radiatore potrebbe essere superfluo...
ma non sono problemi che le case automobilistiche dovrebbero aver già affrontato da anni?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 22:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 21:37
Messaggi: 59
Località: Polonia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Si, pero prima (e anche oggi) le macchine a benzina e vecchi diesel hanno avuto tanto calore da buttare che il problema non esisteva. Solo con arrivo dei diesel moderni hanno scoperto che qualcosa non va. Ma, visto che il freddo (questo estremo) in Europa si succede non speso, allora hanno sacrificato in certo senso i clienti del Nord.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 14:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
zbik1967, il problema è già in parte risolto dalla Fiat, perchè mette a disposizione il riscaldatore suplementare.....l'unico problema è che per voi che soffrite molto il freddo, 800 zloty sono eccessivi......hai ragione a pretendere il riscaldatore di serie :ok:

.....io comunque proverei a coprire il radiatore...sicuramente ti aiuta e non poco ;) senza spendere soldi in più

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 16:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Io farei una bella copertura alla mascherina in basso del paraurti, la situazione migliorerà :ok:
anni fa vendevano delle coperture (originali) in plastica da mettere davanti le mascherine delle auto e avevano anche delle finestrelle che si aprivano quando la temperatura saliva di più...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 17:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
ecco, infatti mi sembrava strano che nei luoghi gelidi non avessero già provveduto a organizzarsi ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 18:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
diciamo che questo problemino ce l'ho anche io, cioè quando parto da qui e vado giù in citta(circa 18 km di distanza), la temperatura del motore rimane molto bassa. Tenendo conto che succede anche con soli 7/10 gradi sotto zero ed io ho unn benzina...

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 39 MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 19:18 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
zbik1967 ha scritto:
queste nuove auto con motori diesel molto economici non hanno la possibilita di riscaldare bene in caso di molto freddo. L'unica soluzione e ordinare al momento d'aquisto riscaldatore suplementare che si trova nel listino da noi al costo se non sbaglio attorno 800 zloty. Peccato che Fiat come la fa VW (Skoda compresa) non lo monti di serie sulle vetture motorizzate diesel.

Si ma il riscaldatore ausiliario o meglio chiamato webasto ha la funzione di riscaldare e portare il motore a temperatura ottimale per la partenza ma dopo quella temperatura in automatico si spegne e se mentre si viaggia la temperatura scende di nuovo, il webasto non entra piu in funzione

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento Bravo con il gelo.
Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 19:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
giusto, di fatti credo che l'unico sitema sia di proteggere il radiatore dall'aria in qualche maniera....

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it