:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 13:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tagliando?ma dai che tanto i soldi cascano dal cielo!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 9:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 2 aprile 2010, 16:41
Messaggi: 71
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
ciao a tutti scrivo un'attimino arrabiato :sparo:
allora il 18-12 porto la mia bravozza al tagliando dei 30.000 anticipandolo un pò per via di una spia che si accendeva quella dell' hill holder e con conseguente momentanea frenatura della macchiana,porto la macchiana con su 29760 km.riporto di seguito i costi:
pattini freni anteriori 48,00
imp.iniez.\acc. mpi_ver (che non so cosa sia) 26,40
elemento filtrante 18.96
filtro aria 34,08
filtro olio 13,62
candela accensione 45.36
serie pastiglie freno 102,74
olio motore 45,00

per la cifra di 350 eurozzi
al ritiro chiedo della spia e mi dice che molto probabilmente erano le pastiglie che facevano dare errore visto che erano finite.tutto contento torno a casa senza nessun,tipo di problema.
arrivano i fatidici 34.000circa quota raggiunta ad oggi (i km sono approsimativi)
e qui arrivano le arrabbiature :ascia: la macchina praticamente quando frena sembra un treno in movimento;oggi mi decido di andare da una nota catena di officine.stamane di buon ora mi reco ed ho la traggica news
il mecca controlla ad un primo impatto visivo le ruote e mi dice guarda qui davanti hai pasticche bosh dietro hai pasticche marchiate fiat/lancia me lo gurda e faccio e allora? mi fa quando hai fatto il tagliando?tiro la fattura e guardo i km,lui mi dice che praticamente le pastiglie bosh in questione hanno un difetto che dopo un pò di km diventano dure come ha un sasso e quindi so azzi amari,il disco si riscalda andando a frena la pinza trova la pastiglia dura e quindi fa il rumore effetto treno,la mia faccia :angry:
lui mi fa aspetta che la guardo dal ponte che vedo meglio ad un secondo esame mi da un'altra bella notizia ho rigato il disco in modo da doverlo cambiare :incazz:
mi faccio fare un preventivo del tutto e mi dice che
pastiglie freno ant. 58,14
spurgo liquidi 27,20
dischi freno 86,20
sost. p+d freno ant. 40,00
invers+ equilibratura 25,40
tot. 240

parecchio arrbiato vado ad avvisare il mecca fiat dell'accaduto e dico anche che lui non mi rivede più;lui mi voleva convincere a cambiarle un'altra volta ma gli dico no grazie e tanti saluti :ink:
ora io dico no,ma che tu mi metti pastiglie che fanno ridere e mi fai danni,e oltre tutto da na cavolata come il tagliando mi ritrovo a spendere altri soldini così.
scusate il mio sfogo ma mi sembrava giusto
voi che dite?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando?ma dai che tanto i soldi cascano dal cielo!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 10:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
mi sembra strano che una pastiglia righi talmente tanto il disco in cosi pochi km da doverlo cambiare.. :blink:

il rumore in frenata può essere dato anche solo dalla "non limata" degli angoli delle pastiglie..

per il resto..boh...anche il problema della macchina frenata è un problema della bravo..se n'è parlato qui..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando?ma dai che tanto i soldi cascano dal cielo!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 10:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 2 aprile 2010, 16:41
Messaggi: 71
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
purtroppo da quanto ho capito la pastiglia è dura quindi credo vetrificata (dico bene?)quindi m'ha detto di cambiarla insieme al disco che ho rigato continuando a frenarci su forse se avessi portato subito la macchiana almeno il disco era salvo.

p.s. la macchiana frenata veniva con conseguente accensione della spia e allora il mecca fiat mi ha detto che tutto sto casotto spia e macchina frenata lo avrebbe potuto dare la pastiglia finita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando?ma dai che tanto i soldi cascano dal cielo!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 10:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
scusatemi ma c'è già un topic sul primo tagliando...

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando?ma dai che tanto i soldi cascano dal cielo!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 12:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Infatti.
viewtopic.php?f=116&t=12828
:lock:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it