:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 20 maggio 2024, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 15:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ciao, è un pò che non ci si vede...
al solito, lavoro, famiglia e...problemi anche con la macchina!
Sono stato uno dei primi ad ordinare e ad avere la Bravo 1,6 multijet 105 cv. La mia era Emtion nera, pagata anche una bella cifretta (ricordo che allo stesso prezzo mi avrebbero dato la golf 2.0 tdi Highline però il modello vecchio...)

Allora veniamo a noi. E' del marzo del 2008 ed ha 80.000 km, non tantissimi, ma neppure pochi. Fin da subito ho avuto problemini di rumori più o meno noiso, finiture imperfette e una grande insoddisfazione sui consumi che avevo fino a poco tempo fa...poi vi dirò perchè. Non scrivo ora perchè sono arrabbiato, adesso ho una splendida audio A4 avant 20 tdi con NAVI etc. Beh, le cose sono cambiate, devo viaggiare di più e le due macchiene nemmeno meritano un paragone...l'Audi è strepitosa!

In ogni caso la Bravo aveva un sacco di problemi, tanto che il volante in pelle (quella è pelle????? ahahaha) si era praticamente scorticato, i sdeili scuciti, il freno a mano di incantava, la manopola per la regolazione lombare del sedile guida girava a vuoto e una serie interminabile di rumori e rumorini. Il motore andava bene, andava poco e consumava in maniera completamente differente da quello che dichiarava FIAT ma andava bene. Salvo qualche volta che perdere i giri a motore molto caldo...

La cosa che mi ha fatto veramente rimaner male è la pochezza e la pessima qualità dei materiali. Anche le plastiche esterne sulle porte erano scolorite dopo un anno e addirittura macchiate non so bene con cosa (nessun prodotto strano, sempre lavata praticamente solo con acqua!).

Inoltre si consumava le gomme come un trattore e ho avuto problemi al cambio. La retromarcia dava un sacco di problemi fin dall'inizio.

Mi spiace, è stata un'esperienza che non ripeterò. La macchina di linea era bella (lo è anche ora) ma l'esperienza con FIAT è negativa e lo è dopo anni che non possedevo una e come tanti speravo in meglio...

E poi la politica di FIAT in fatto di prezzi e motori. Gente che ha preso il 105 cv e poi si è vista uscire altri motori con più o meni stessi costi. Un restayling che fa di fatto invecchiare il modello dopo un anno e qualche mese e roba del genere che fanno notare un assetto aziendale incerto e barcollante...

Per di più la macchina mi è stata scontata ad una cifra ridicola ed effettivamente il suo valore sul mercato è ridicolo. Per fortuna l'Audio è stata presa a km zero e ho risparmiato un sacco di soldi.

Non so, era per riportare l'esperienza di un vecchio utente, profondamente insoddisfatto. Non ho pregiudizi ma, mentre andavo alla ricerca della macchina che ho ora, ho preso in considerazioni diversi modelli. Devo dire che la maggior parte della auto che ho visto hanno finiture decisamente superiori alla Bravo. Un esempio? Laguna station (che può non piacere), Lancia Delta, Giulietta, Wv Passat station et. etc...Qualcuna costerà anche di più ma come materiali c'è vero abisso.
A tutti quelli che mi punteranno il dito contro incacchiati dico di andarsi a vedere due macchine prima di parlare ed essere oggettivi. In FIAT gli è andata di culo perchè hanno azzeccato la linea che effettivamente è bella...anche se le recentissime tendenze vanno in direzioni stilistiche un pò diverse...

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Ultima modifica di hucchio il venerdì 10 settembre 2010, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 18:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 19:25
Messaggi: 175
Località: Palmanova (Udine)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
be che dire ognuno ha la sua opinione , io ho visto la golf 6 higline e poi la bravo sport e differenze non ne ho viste una aveva qualcosa di piu pero che mancava nell'altra e viceversa, i materiali sono buoni molto meglio di tante altre del segmento c vedasi focus in primis ,poi tu prendi un audi che costa molto di piu di una bravo , una laguna che costa molto di piu di una bravo , e fai paragoni falli sullo stesso prezzo di auto e poi si vede , i motori vanno male anche in altre case , sei mai salito su una serie uno ? quella che parte da 26000 euro base ? be la bravo e decisamente meglio di interni e di motore , le golf coi motorini dei finestrini rotti tantissime miei conoscenti e anche mio zio sempre problemi , tutte le case hanno problemi ti sara capitata una nata male ma dare voto zero e una stupidaggine colossale :sparo:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 19:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
innanzitutto ti dico che mi dispiace per l'auto da te comperata , capisco che ti hanno dato noia questi inconvenienti vari , li darebbero a chiunque comperasse un'auto sfortunata uscita appunto dalla catena di montaggio cosi' ,,, ad ogni auto possono capitare queszte cose io ti dico che le bravo fortunatamente non sono tutte cosi' .... sicuramente se mi paragoni un'audi a4 segmento superiore rispetto ad una bravo la qualita' in piu' di questa prima la si nota sicuramente .... se te credi che fiat voglia dire scarsa qualita' in tutto e dare un voto zero :huh: (che sinceramente mi pare una cretinata ) ... che te devo di' ... hai fatto bene a comperare tedesco .... queste ultime sono esenti da difetti in assoluto :huh: hai proprio ragione sai ciao

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 20:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
:huh: ...una persona che paragona un'AudiO :lol: (per di più A4) ad una semplice ed equilibrata Bravo...vive "nel mondo dei sogni"...ecco infatti il perché del voto :canna: :lol: :lol: :lol:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 20:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Attenzione ai toni... (da asilo) :temeno:

Cmq, bentornato Hucchio!
Mi spiace per le tue disavventure... ogni tanto ne capita qualcuna veramente sfigata :azz:

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 20:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
attenzione ragazzi che le fiat non sono tutte perfette, purtroppo ogni dieci buone una esce male, basta vedere i mille problemi delle nostre vetture. Se qualcuno vuole farci partecipe della sua brutta esperienza non dobbiamo lapidarlo, dobbiamo invece tenere in grande considerazione le sue esperienze, domani potrebbe essere una delle nostre. Concordo col discorso che anche le altre marche non sono differenti, oggi c'è un unico mercato comune, quello del maggior guadagno con minore spesa.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 21:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Boh, sicuramente la tua era sfigata, certo non è perfetta, anch'io ho delle rimostranze da fare sulla mia, ma considerando il costo quasi sicuramente la ricomprerei.

Non ho capito bene però
Cita:
e una grande insoddisfazione sui consumi che avevo fino a poco tempo fa...poi vi dirò perchè
.
In che senso? Mi sembra manchi il perchè di cui sopra, non è il passaggio all'Audi perchè è le frase immediatamente successiva credo.... mi interessa sul serio, visto che i consumi sono un problema della mia magari intendevi che avevi risolto in qualche modo....

Il restyling è stato leggero, capita a tutti, ovvio che chi la compra preferirebbe di no, ma non è che la FIAT sia l'unica, anzi la maggior parte sono molto più pesanti. Anche i nuovi motori si sono sempre introdotti, ma non mi sembra che i nuovi costassero uguali, il nuovo era il 120 e costava di più, l'avesse sotituito a pari prezzo...
Dalla mia per cercare di fare un confronto sono d'accordo per la mia esperienza che i rumorini sono più rumorosi della media, anche se sulla mia ci faccio certo più caso che su altre. La'ltro giorno son salito su una Mondeo, meno rumori, ma qualcuno c'è, e la categoria è superiore. La qualità percepita degli interni... Su certe cose meglio la bravo, su altre la mondeo. non parlo di altre perchè da quando ce l'ho non sono capitato su macchine di categoria simile per fare altri confronti.
E sull'assistenza stendo un velo pietoso, ma non posso fare confronti con altre marche.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 21:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 20:59
Messaggi: 173
Località: ORISTANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io dico solo che non esistono officine che non lavorano... :wacko:
Sono macchine e tutte si possono guastare! (Anche se nessuno se lo augura)
Il problema e' che una cattiva notizia si propaga 7 volte piu' di una buona(statistiche)
Ciao ciao :ciao:

_________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 21:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
ripeto che sono dispiaciuto per l'auto di hucchio......... ma se tu mi prendi il bravozzo e gia' lo paragoni alla golf dicendo( con questi soldi del bravo mi veniva una golf.. ) vuol dire che la fiat non l'hai mai digerita , quindi senza polemiche fossi stato in te avrei direttamente comperato un marchio strepitoso come da te citato........... non dire fiat uguale 0 e' solamente offendere tutti coloro hanno una bravo per quanto riguarda l'assistenza si potrebbe fare di meglio e' vero mio zio con la punto per uno scricchiolio al sedile da regolare unp'altro po gli smontavano tutta l'auto senza risolvere il problema .... se troivi l'officina giusta sei quasi salvo dai ...

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 23:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 22:14
Messaggi: 51
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
In parte capisco hucchio e comprendo il suo stato d'animo. In fin dei conti, i difetti riscontrati son sempre gli stessi: volante spellato, boccole, cambio che si impunta, loghi ammuffiti, etc...
E' un'auto senza troppe pretese, per mantenere il prezzo relativamente basso e nel frattempo avere un pò di margine di guadagno, sono state fatte delle scelte sui materiali: alcune azzeccate, altre meno, e dal momento dell'uscita col passare dei mesi, son venute fuori le magagne dovute a queste scelte. I difetti che ho elencato lì abbiamo riscontrati in molti sul forum, e sono sicurissimo che vi sono migliaia di altri possessori di Bravo non iscritti a questo forum con gli stessi identici problemi.
Per i rumori e rumorini, rassegnati: anche sulla tua nuova A4, tra qualche anno arriveranno anche lì, nessuna auto prodotta in serie viene assemblata al microscopio, che sia audi o dacia.. la perfezione non esiste.
Le auto che hai visionato e paragonato alla Bravo, costano TUTTE un bel pò di € in più rispetto a quest'ultima.. è ovvio che alcune finiture e materiali siano di qualità superiore.
La gamma motori ovviamente non è scelta a caso.. fiat deve sottostare sia alle esigenze dei clienti che alle direttive europee con le norme antinquinamento.. l'uscita del 105cv e del successivo 120cv risponde esattamente sia alle richieste del mercato che a quelle normative, e il secondo costa qualcosa in più del primo a listino.. sicuramente non l'hanno fatto per fare uno sgarbo alla tua persona :D
Non ho capito il discorso del consumo delle gomme... un consumo anomalo è dato principalmente da due fattori: stile di guida aggressivo ed errata pressione/convergenza/equilibratura. Ovviamente poi dipende dal tipo di pneumatico e dalla sua mescola.. escludendo questi fattori, non è che le stesse gomme sulla A4 ti durano il doppio solo perchè è un'audi :D
Secondo me quel che veramente affossa il buon lavoro svolto da fiat è l'assistenza: a dir poco scandalosa, soprattutto in alcune officine ufficiali con meccanici incompetenti o con scarsa/inesistente formazione, oltre alla scarsa considerazione del cliente.
Il tuo voto ZERO è dettato dalla rabbia accumulata da tutti gli inconvenienti che hai raccontato, ma mi sembra un pò riduttivo ed esagerato. Vi sono anche persone che dopo aver risolto quei difetti noti che ho elencato all'inizio, sono soddisfatti dell'acquisto e non riscontrano nessun altro problema degno di nota. Se vuoi farti rizzare i capelli, fatti un giro sui forum specializzati di Volkswagen, BMW, Mercedes.. gli esemplari sfortunati capitano in TUTTE le marche in TUTTE le categorie di prezzo.

Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 8:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 17:59
Messaggi: 42
Località: Casale sul Sile (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ragazzi, credo che la risposta di Clothar sia la più equilibrata. Del resto ognuno ha la sua esperienza, bella o brutta che sia, che ci porta a farci un'idea personale del nostro acquisto.
Io vengo da una A3 e per quanto ne fossi follemente innamorato, alla veneranda soglia dei quasi 180.000km di quando l'ho venduta era messa davvero malino. I sedili erano logori e si sfilacciavano, il volante era consumato, il bagagliaio non si chiudeva più da solo ma bisognava spingerlo con forza, mi era partita una cassa sul retro... ma se questi sono fattori dovuti al fatto che l'ho un po' "trattata male", aggiungo che ci ho dovuto cambiare la ventola di raffreddamento, la batteria, mi perdeva pressione da una gomma... insomma, ha avuto le sue belle rogne.
Senza aggiungere che provate voi ad andare ad un service audi e poi mi dite che ne pensate del conto che vi portano...

Personalmente sono soddisfatto della mia bravo, non sarà una super macchina ma è quello che cercavo quando l'ho comprata, ed ha le caratteristiche che mi servivano ad un prezzo decisamente più abbordabile rispetto ad altre (la scelta finale era tra la bravo e la megane ma lo sconto che ho avuto da fiat - rientrando l'audi - mi ha tolto ogni dubbio).

_________________
BRAVO 1.6 mjet 120cv EMOTION ROSSO MARANELLO --- DUALOGIC ---
interni tecnotweed grigio antracite - pacchetto blue emotion

ORDINATA 20/02/2010
ARRIVATA 21/04/2010
RITIRATA 23/04/2010


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 8:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Grazie,
vorrei rispondere solo a chi a capito un qualchecosina del mio discorso. Intanto credo che qualcuno non sappia ben interpretare la lingua italiana dato che da nessuna parte è stata paragonata la bravo all'audi.
E poi la cosa dell'offendere, e poi gli zii con le golf...insomma facciamo le persone adulte :-).Punto, andiamo oltre...

Lasciamo anche perdere il discorso dell'auto sfigata" perchè in questo modo ragionano le persone chiuse e pigre. I problemi che ho avuto sulla mia Bravo sono problemi oggettivamente imputabili alla scarsa qualità di certi matriali usati per l'intera produzioni della Bravo, non usati solo per la MIA macchina. Mi sembra ovvio. Mi sembra ovvio che i problemi le abbiano le altre macchhine, ma continuare a dire che la Golf ha problemi ai finistrini etc mi sembra un pò riduttivo. La Golf è una macchina che va bene e, anche a vista e al tatto, credo che chiunque vi dirà che è superiore.
Mi auguravo che si potesse interpretare il mio post come un qualche cosa di costruttivo, in verità potevo fregarneme e non aggiungere altro su questo forum se non fosse che a suo tempo mi ha aiutato non poco. Quindi andiamo per ordine.

Parliamo dei consumi e ovvimamente riporto la mia esperienza:

In città faccio regolarmente i 14,5 - 15 non di meno. Guido normalmente e guidare normalmente significa non accelerare nelle ripaertenze in maniera sconsiderata e fare medie orarie da città in 4 o in 5 marcia. Se e quando serve ovviamente si passano i 3500 - 4000 giri. Credo che il problema sia dovuto al fatto che il motore è piccolino e la macchina non proprio leggera. Sono convinto che i consumi aumentino propprio quando il turbo smette di ndare il suo prezioso aiuto, che nel 105 cv si ha presto ma finisce anche troppo presto. Chissà il 120 magari va meglio.

In autostrada, SEMPRE cruise control puntato a 135 Km/h circa, forse 140, in modo da essere comunque nei limiti. Potrei fare la foto al computer ma siamo sempre verso i 16,8 massimo 17. Se faccio la CISA diminuisce la media. In 6 il motore non è certo brillante...A mio modo di vedere se la strada è trafficata meglio tenere la 5 così da avere una risposta del turbo migliore proprio in fase di sorpasso...ma qui son discorsi.

Le gomme:

Le mie sono da 17, bellissime. Ho come l'immpressione che se ne mangi un pò troppe. In particolare, e non so bene come mai, le posteriori. Non si sarà un problema mio di guida...andiamo oltre.

frenata:

tutto bene fino a che non si frena in maniera decisa a velocità sopra i 100 orari. La macchina ondeggia non poco e, anche se probabilmente rimane sicura nella presa, rimanda una sensazione veramente allarmante. Ho inchiodato 2 o 3 volte in autostrada da 130 per code e me la sono fatta in mano, odeggiava moltissimo e faticavo a tenerla diritta.

Difetti di assemblaggio:

La mia porta anteriore sinistra dal di fuori è difficilissima da aprire. la porta posteriore sx ha il blocco bimbi per l'apertura dall'interno che non funziona. Ho spostato il seggilino e via così...
Dalla "cuffia" posteriore sinistra c'è un cigolio fisso e perenne fin dal primo giorno. NESSUNO è mai riuscito a levarlo, concessionario comrpeso che mi disse "ma perchè si sente così tanto?". No se hai la radio sopra a 13 di volume...

Materiali:

vi ho già detto. Ogni macchina avrà i proprio difetti, ne sono sicuro. Tra mio padre, io e mia sorella (tutta genete che viaggia molto) credo che avremmo cambiato una ventina di macchhine da quando mi ricordo che capivo cosa fosse una macchina fino ai miei 18 anni (che bello :-)).
Mio padre negli anni ha avuto molte renault e mai nessuna ha avuto difetti di questo genere. Certo le "plasticone" erano ovunque ma cose del genere non ne ho mai verificate e sinceramente mi danno molto ma molto fastidio. Moltissimi particolari e punti di giunzione hanno evidenti punti di "luci" (leggi fessure mal assemblate) e certi pezzi sono quasi grezzi. Il secondo giorno che avevo la macchina scrissi che la leva del sedeli che regola l'alzamento o l'abbassamento dello stesso è fatta di plasticaccia e al tatto ha anche un punto di fusione tra i due elementi tagliente...

Svalutazione:

Altissima. Andate a un concessionario e dite che avete una bravo mjet del 2008 da dare in dietro e una Golf del 2008 diesel da dare indietro. Vediamo cosa succede.


Ecco, mi sembrava potesse essere interessante dirvi quello che penso. Mi aspettavo che qualcuno si offendesse, quasi avessi dato della poco di buono alla loro madre :-) Ma è giusto così, molti sono innamorati della propria auto e fanno bene, li invidio. Per me le auto sono si belle, ma devono rendermi la vita facile.

Di pregi la Bravo ne ha molti e non serve che io li stia ad elencare. Ora, io non sono certo un manager di azienda (o meglio lo sono anche ma sono un poveretto con un'aziedina) ma certo FIAT propone un'immagine mediatica molto forte e presente ma, di fatto, appare come una grossa azienda ma un pò in confusione. Questo probabilmente è quello che non funziona. La gante con la mano felice c'è, le idee pure, ma forse il nodo critico sono gli stabilimenti e la catena produttiva.

Se qualcuno avesse ulteriori domande mi rendo disponibile.

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 10:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ehm, non mi è chiaro quello che dicevo prima, l'insoddisfazione sui consumi non c'è più perchè? "Solo" per il passaggio all'Audi? Curiosità, con l'Audi quanto fai?!?

Solo una considerazione, normalmente la Golf costa di più, sicuramente mantiene molto di più il valore, a mio parere (da un punto di vista prettamente economico) se la tieni "finchè morte non ci separi" (augurandosi sia la sua" :ph34r: ) conviene la Bravo, se no la Golf. Anche se da valutare lamanutenzione, di solito dicon W sia più cara, ma non ho esperienze dirette.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Io quoto a pieno Ale...non si può paragonare auto di livello superiore con la ns. bravo..
e che ne dicano...io come interni li adoro :wub:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 13:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
:ciao: rispondo a hucchio .. la lingua italiana e' ben concepibile nel tuo scritto , il paragone c'e stato e lo si legge chiaramente ...... ;) ........................................ gli zii con le golf? :huh:

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 15:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allora veniamo a noi. E' del marzo del 2008 ed ha 80.000 km, non tantissimi, ma neppure pochi. Fin da subito ho avuto problemini di rumori più o meno noiso, finiture imperfette e una grande insoddisfazione sui consumi che avevo fino a poco tempo fa...poi vi dirò perchè. Non scrivo ora perchè sono arrabbiato, adesso ho una splendida audio A4 avant 20 tdi con NAVI etc. Beh, le cose sono cambiate, devo viaggiare di più e le due macchiene nemmeno meritano un paragone...l'Audi è strepitosa!

Ragazzi qui mi fermo e vi saluto, chi non vuol capire non capisce proprio e l'italiano io credo di saperlo scrivere ed interpretare...
In toscanadi dice "OH DURIII!!!!" ;-)


@momonedusa

L'insoddisfazione c'è sempre stata, se adesso non c'è più è perchè ho cambiato macchina. Semplice. E' ovvio che adesso i consumi sono diversi, la macchina è diversa. Essendo cambiate le esigenze (perchè faccio molti pèiù kilometri di prima) ho reputato di investire prendendo una macchian di segmento diverso. Fine, il paragone non esiste e l'ho detto fin dall'inizio.

Adesso faccio in autostrada anche i 18 km/l ma con un motore 2000 da 143 cavalli. In città arirvo anche ai 13 purtroppo se non faccio attenzione. Il fatto è che per avere un minimo di nervo occorre schiacciare molto memo.

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 16:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Grazie del chiarimento.
Invito tutti a non farne una guerra, confrontarsi può essere utile a tutti, i punzecchiamenti non sono utili a nessuno, se non interessa... Basta non leggere.

E per chi vuole difendere la bravo tanto in questo posto non ce n'è bisogno credo.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 16:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 10:22
Messaggi: 304
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Io dico gran macchina l'Audi A4 nel segmento D e gran macchina la Bravo nel suo segmento C! :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 16:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Posso concordare con il fatto che la svalutazione Fiat (e Bravo in particolare) è molto alta, conseguenza di un enorme parco macchine km0 (le concessionarie sono obbligate per contratto ad intestarsi molte-troppe auto)

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 16:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 10:22
Messaggi: 304
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Comunque anche le tedesche svalutano eh. Una Audi A4 di sei mesi per esempio che a listino sta 36000 euro la prendi a 26000 dalle mie parti. Non mi sembra poco.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it