:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 14:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 19:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
FastBravo ha scritto:
certo è sempre il solito discorso, fiat innova, inventa e poi si perde per strada, gli altri sfruttano e perfezionano.. la s4 era un progetto fantastico, e poi.. è dovuta arrivare vw per aver il coraggio di tirare fuori un 1.4 doppia sovralimentazione? non poteva fare qualcosa fiat? la bravo ha una gamma di motori a benzina ridicoli.. 140cv il motore di punta quando la megane la golf la 308 la leon e l'astra hanno da 180 a 270cv? vogliamo essere competitivi ma non facciamo nulla per farlo..

su questo ti dò ragione... vogliamo il 1,8 anche sulla BravO!!! :D
e comunque quando arriva la Golf?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 20:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Piccola parentesi..

La vw ha copiato un progetto brevettato da quello che era ed è il gruppo abarth dedicato alle corse rally...a copiare sono bravi tutti...poi non riescono neanke a farlo bene, perchè era già stato sviluppato uno step successivo e molto più potente di quel "semplice" motore....almeno informati prima di parlare, perchè fai discorsi da bar..fra 20 anni copieranno magari il multiair, e poi in pubblicità diranno che l'hanno inventato loro...così come hanno fatto per il primo diesel a iniezione diretta, che guardacaso è nato nell'1987 dal gruppo fiat, e poi nell'1989 è "nato" su vw..

Poi che il gruppo vw equipaggi le proprie vetture con motori più prestazionali, e abbia dotazioni più personalizzabili ci può stare..

Detto questo, ti rinnovo i miei auguri per l'acquisto.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 20:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
la smettiamo di giocare a chi ce l'ha piu lungo e facciamo un topic costruttivo e interessante o devo prendere provvedimenti come con i bambini all'asilo?

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 21:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 16:26
Messaggi: 148
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Racing
No papo, ho notato anch'io che è difficile mantenere un livello di discussione con toni tranquilli, il flame è dietro l'angolo, e la Golf ovviamente qui non è ben vista.
per ritornare in topic, se ho comprato la bravo, è perchè mi piaceva, in primis, in secundis :D ha giocato un ruolo fondamentale il rapporto qualità prezzo.. qualità che io e ripeto io, non ho trovato.. forse dipende anche dall'auto da cui si arriva, io arrivavo dalla 147 e la qulità che ho trovato su di lei non la trovo nella Bravo, ma non la trovo nella Megane non la trovo con la giulietta.. non osanno la golf ma nella prova che ho fatto ho riscontrato o forse ritrovato quella qualità che mi mancava.. un'altra auto qualitativamente ottima è l'opel astra, la linea non mi emoziona.. un'astra con i 17 mi sembra meno sportiva di una golf con i 16.. tutto è soggettivo senò certi marchi fallirebbero..
un ultimo scorcio di o.t. vw non si vanta di aver inventato la doppia sovralimentazione a compressore + turbo.. vw ha scopiazzto si la grande invenzione di fiat, adattandola e rendendola accessibile a tutti con un donwsizing l'iniezione diretta e soprattutto 5 anni fa di tirare fuori un qualcosa di diverso e di evolverlo costantemente. un'altra cosa che il gruppo fiat secondo me sbaglia, è di far morire totalmente un'auto: tipo bravo stilo new bravo 5 modelli che non hanno nulla a che vedere nemmeno il nome.. uguale alfaromeo. golf astra a3 le varie bmw evolvono, con la golf mk6 vw ha preso la 5 e ha migliorato ciò che veniva criticato.. la linea è simile sottopelle sono la stessa auto ma adeguata a reggere la concorrenza.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 21:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
cosi tanto per..

mi dici i prezzi ai tempi della bravo e ora della golf?

grasie...

per quanto mi riguarda t auguro che sia affidabile visto isoldi che ci sono in ballo e la fatica che si fa a portarli a casa..indipendentemente dal marchio..per conto mio non comprerò mai una golf per semplici motivi già detti..

1 non è piu la famosa golf che davvero stava sopra a tutti (un pò per essere scesa lei,un pò per essere salita la concorrenza)
2 il soprapprezzo iniziale non lo trovo giustificato rispetto a pari allestimenti dei concorrenti
3 linee che trovo brutte esteriormente..
4 interno veramente rifinito bene..MA..uguale preciso a quello della golf 3..in 20 anni di auto potrebbero aggiornarsi un attimo con le linee e osare anche un pò....per forza che poi raggiungono la perfezione..è lo stesso montaggio perennemente migliorato nei punti deboli..
5 non mi piace prendere una macchina "senza personalità"..i fari sono comuni a tutta la gamma VW, la polo è una golf scalata...insomma che palle.. :P
6 non ha grande affidabilità che tutti dicono...oramai il livello è pari a tutti..

dalla parte sua ha un ottima assistenza (Anche se la si paga molto di piu)

se dovessi passare a VW l'unica che mi piace come carattere è la scirocco...
linee alla moda,interno sportivo ecc ecc ecc ecc... :ok:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 21:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
@fastbravo ne sei convinto? ho avuto due Golf e non ho riscontrato tutta questa qualità, però in officina devo dire che si facevano pagare come se avessi avuto una mercedes. Non ti elenco le vetture che ho avuto, ci vorrebbe un mese, ti posso solo dire che almeno in Fiat spendo poco.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 22:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Io non credo ci sia una guerra da fare tra Golf e Fiat, cè un essenza diversa alla base del progetto
La Golf sarà una bella macchina, la qualità costruttiva non si discute, ma credo che chi compri un auto del genere non ha interesse verso la sportività e nella passione che si trova alla guida di un auto, ma voglia solo un auto fatta per durare, la GTI sarà sportiva e bella, ma se voglio passione e piacere di guida io personalmente mi compro una Bmw Serie 1, è inutile aggiungere cavalli ha un progetto che ha già una certa inquadratura (sarebbe per me come togliere il tetto a un condominio per farlo diventare uno stadio :) ), non a caso da quanto vedo io la Golf è stata sempre l'auto di bancari, assicuratori e ragionieri ( :saggio: conosco tre persone e passa che fanno questo lavoro e tutti hanno una golf a dimostrazione che la tesi forse non è cosi falsa) gente che vuole auto senza fronzoli e una vita senza problemi (gli piace vivere comodi).
La Fiat Bravo invece riesce a combinare un pò quegli elementi senza specializzarsi su uno in particolare, la qualità costruttiva (almeno negli ultimi anni) è buona, il piacere di guida c'è (fonte: quattroruote servosterzo, motore e prove stradali giudicate molto buone), come sentivo da un video di quellichebravo inoltre, la Fiat cerca di portare sulle auto della gente normale, soluzioni tecnologiche presenti su auto di alto calibro, un'esempio il sistema blue & me, è stato il primo vero sistema a portare una connettività bluetooth con qualsiasi cellulare e ad un prezzo tutto sommato abbordabile (300€), provate a fare un giro sui configuratori di Bmw e Volkswagen e vedrete che per avere il bluetooth dovrete montare l'autoradio professional o la straradio stellar (con un sovraprezzo tra i 600 e i 2000 euro), che poi la qualità costruttiva sia un'altra può starci, ma se aprite il cofano e guardate i pezzi che contano, i fornitori sono sempre quelli, aprite il cofano delle tre auto e ditemi la marca dell'esp, credo che su tutte è 3 leggerete Bosch :B):

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 22:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
FastBravo ha scritto:
Nnon osanno la golf ma nella prova che ho fatto ho riscontrato o forse ritrovato quella qualità che mi mancava..

Non è per fare il polemico, intendiamoci, solo un distinguo, così a primo acchito credo si possa parlare solo di qualità percepita, la qualità effettiva la si vede solo col tempo.
Io sono il primo ad ammettere che la Bravo come assemblaggi/rifiniture di dettaglio non è il top. Ma come primo impatto la qualità sembra molto elevata. Questa almeno la mia impressione. Ma non ho molti confronti diretti da fare.
Attendo sul serio le tue mpressioni quando avrai macinato un pò di km con la Golf. :ok:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 22:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 16:26
Messaggi: 148
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Racing
tra la mia versione di golf e la scirocco gli interni sono identici ad eccezzione del taglio del volante e del disegno dei sedili.. gli accessori te li fanno pagare anche in fiat, un esempio è il sensore pressione gomme: 63€ in vw 250 in fiat.. quello vw a detta di chi ce l'ha è abbastanza attendibile.. per me la golf se si scieglie il colore/versione giusta ha una linea sportiva.. poi che la polo sia una riduzione in scala della golf è vero, ma il frontale bravo è simile al frontale gp, il frontale croma è il medesimo di bravo.. è la linea del marchio, è così per tutti..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 22:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
un conto è un faro.. un conto è l'intera auto..

oltre che poi a sua volta i pzzi sono presi da altri (fari sia anteriori che poteriori tuareg/touran)

cosi idea mia..se devo pagare 30000 euro un auto senza personalità li spendo per una giulietta che magari non è cosi rifinita o cosi accessioriata ma ha aggressività da vendere :P

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 22:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 16:26
Messaggi: 148
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Racing
vedi è tutta questione di gusti.. io piuttosto che una giulietta preferisco una leon, trovo la giulietta un'incrocio tra una mito e una bravo.. una giulietta senza 18 o pack sport magari grigetta per me è aggressiva come un micetto bagnato.. una 147 10 anni fa con i 15 e nel classico grigio era personale ed aggressiva lo stesso.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 22:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
la penso uguale per la golf..se non gti la trovo da pensionato..che vuoi farci? :P

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 22:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Certo non si riesce mai a intavolare una discussione "tranquilla" quando si parla di auto,specialmente di Fiat e vw!!
non dico quante volte i miei colleghi "golfisti" mi hanno detto: cavolo hai cambiato macchina e perchè non hai preso una Golf?" quasi la Golf fosse uno status symbol.Nell'immaginario collettivo la Golf è la migliore non c'è niente da dire e ancora nel 2010 (quasi 2011) ci sono persone che sparano sentenze sulla Fiat che poi sono tutte cose campate in aria.Io ho preso la Bravo,sono contento,sò che non è la perfezione,ma a me piace quella. Mi dà molto fastidio che tutti (e la cosa peggiore è che l'Italia credo sia l'unico paese dove il prodotto nazionale viene "schifato"in questo modo) mi dicono e perchè non hai preso questa e perchè non hai preso quella...
Per me la Bravo non ha nulla da invidiare alla Golf 5,la 6 non la conosco bene,ma credo non ci siano molte differenze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 22:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
i gusti son gusti....e sinceramente la penso come papo...e non parlo dell'elettronica Seat che fa pietà....ad ogni marchio i suoi pregi e difetti :saggio:

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 22:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Cita:
Per me la Bravo non ha nulla da invidiare alla Golf 5,la 6 non la conosco bene,ma credo non ci siano molte differenze.


Infatti è un restyling..

La prossima è attesa per settembre 2011...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 23:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 16:26
Messaggi: 148
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Racing
informati, non c'è dato ufficiale ma è certo non prima di novembre 2012.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 23:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
FastBravo ha scritto:
vedi è tutta questione di gusti.. io piuttosto che una giulietta preferisco una leon, trovo la giulietta un'incrocio tra una mito e una bravo.. una giulietta senza 18 o pack sport magari grigetta per me è aggressiva come un micetto bagnato.. una 147 10 anni fa con i 15 e nel classico grigio era personale ed aggressiva lo stesso.

certamente anzi sicuramente e' una questione di gusti ... ma anche di aver buongusto , una giulietta senza accessori al top la trovi un micetto bagnato? ma .......... ,la leon avrebbe piu' carattere e sportivita' ? anche senza alcuni accessori .... non ho i tuoi gusti ...... la qualita' in un'auto si misura soprattutto nel tempo .... tienici informati sono curioso .... ;) a volevo chiederti una cosa .... ma se sei rimasto cosi' scontento del tuo vecchio bravozzo cosa aspetti a togliere sta foto che hai in pesentazione? mettici una bella golff :D ci farai contenti sicuramente .... :P

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 0:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 21:54
Messaggi: 531
Località: Terni
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Morto un Papa se ne fa un' altro.

_________________
Immagine
Fiat Bravo 1.6 MJT 120cv DPF Dynamic
Fiat Stilo 1.9 JTD 115cv 3p Active
Fiat Brava 1.9 JTD 105cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 11:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 10:22
Messaggi: 304
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
jefe75 ha scritto:
Certo non si riesce mai a intavolare una discussione "tranquilla" quando si parla di auto,specialmente di Fiat e vw!!
non dico quante volte i miei colleghi "golfisti" mi hanno detto: cavolo hai cambiato macchina e perchè non hai preso una Golf?" quasi la Golf fosse uno status symbol.Nell'immaginario collettivo la Golf è la migliore non c'è niente da dire e ancora nel 2010 (quasi 2011) ci sono persone che sparano sentenze sulla Fiat che poi sono tutte cose campate in aria.Io ho preso la Bravo,sono contento,sò che non è la perfezione,ma a me piace quella. Mi dà molto fastidio che tutti (e la cosa peggiore è che l'Italia credo sia l'unico paese dove il prodotto nazionale viene "schifato"in questo modo) mi dicono e perchè non hai preso questa e perchè non hai preso quella...
Per me la Bravo non ha nulla da invidiare alla Golf 5,la 6 non la conosco bene,ma credo non ci siano molte differenze.



Ah ah quoto 100%

Tutti mi hanno rotto le palle! Perchè non hai preso la OPEL la VW la PEUGEOT?

La Golf è ben fatta indubbiamente, ma non ha niente! Non è personale non ispira niente. é come osservare un foglio bianco è dire che bel disegno!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 13:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 13:40
Messaggi: 330
Località: Montorio al Vomano (TE)
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Absynthe ha scritto:
[OT] Comunque, il quadrilatero scordatevelo, l'Alfa non lo monta più. [/OT]



si però proviamole le auto oltre a leggere sulla carte le caratteristiche

Paolo Massai ( non il rigattiere sotto casa):
Cita:
Tornando alla Giulietta, il suo McPherson è un Mc molto evoluto. Che grazie al cuscinetto di terza generazione e soprattutto all'ottimo incastro tra stelo ammortizzatore e mozzo ruota, perde Camber sotto carico laterale meno della metà rispetto ad un Mc convenzionale. Il Quadrilatero della 147 come Quadrilatero aveva delle potenzialità sulla rigidezza di camber molto buone, ma il cuscinetto a centro ruota debole annullava quei vantaggi. In pratica sotto carico laterale, cioè in curva, la ruota anteriore esterna della Giulietta "prende sotto" più o meno come quella della 147.


non serve aggiungere altro.

FastBravo ha scritto:
tra la mia versione di golf e la scirocco gli interni sono identici ad eccezzione del taglio del volante e del disegno dei sedili


gli interni di scirocco sono quelli identici della eos come disegno, e non della VI, basta vedere le bocchette; anche se poi siamo sempre li come qualità (ben fatta) e disegno, sempre al solita solfa.
Estetica come dici bene è soggettivissima, la VI per me è la più brutta golf proposta, perchè se la V non era originale non poteva definirsi brutta come il posteriore dell'odierna VI, sconnesso con le linee dell'anteriore.
Golf è golf grazie a 30anni di buon prodotto, nessuno anche a parità o miglior prezzo\qualità riuscirebbe a vendere di più nel breve periodo, la fidelizzazione del cliente è tutto.
(anche i forum di golf sono pieni di gente a cui è capitato l'esemplare sfigato..eh, però il volume complessivo è imparagonabile con il resto delle C)
Se il prodotto non corrisponde a ciò per cui si paga è sacrosanto lamentarsi e sottolineare i nei della propria vettura, da qui a decantare differenze meccancche abbisali, per il rispetto dell'intelletto di tutti, desistete, perchè sono 2 berline più che oneste.La meccanica raffinata sta altrove
Capitolo motori:
il tjet 120cv è privo di multiair ed è ormai relegato al gpl in quella configurazione, mentre per la vesrione a benzina il multiair sarà fisso.
Quindi paragonarlo al tsi non è proprio pertinente, specie perchè furbscamente non si è paragonato il 1.6mjet 105cv al 1.6tdi (quest'ultimo appena 270nm di coppia, come il ben più vecchio 1.6psa)
Ne si è paragonato, nella gamma VW il 1.4tdi con il 1.3mjet2, manco a stare a paredere tempo, tanta è la differenza.
Detto ciò auguri per il nuovo mezzo, sempre un bell'evento.

_________________
Bravo 1.6 torque

Immagine


Ultima modifica di RS6plus il giovedì 11 novembre 2010, 0:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it