:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 61 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 15:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto in toto :) specialmente questa frase.
RS6plus ha scritto:
Se il prodotto non corrisponde a ciò per cui si paga è sacrosanto lamentarsi e sottolineare i nei della propria vettura, da qui a decantare differenze meccancche abbisali, per il rispetto dell'intelletto di tutti, desistete, perchè sono 2 berline più che oneste.La meccanica raffinata sta altrove

:ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 62 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 16:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 1:33
Messaggi: 262
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Nella mia città l'assistenza VW fa veramente pena, estremamente lenta, sciatta e poco competente.
Lo dico a seguito di una brutta esperienza avuta con la Polo di mio padre...
I prezzi sono alti, la qualità e la tecnica saranno anche buone ma si perdono anche loro per strada, prendere un marchio blasonato non significa dimenticarsi i problemi dopo.
Quando presi la mia macchina feci un giro delle concessionarie e chiesi di provare i vari modelli. In VW mi fecero solo sedere su una polo e di provare una macchina manco a parlarne.
I più disponibili li ho trovati in Fiat e potei provare la macchina dove volevo, mi fecero il miglior trattamento a livello di prezzo (supervalutazione usato, sconto sul pronta consegna e convenzione con l'ente per cui lavoro) accompagnadomi anche dal notaio per le pratiche...
Su VW ho messo una pietra sopra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 63 MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 15:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
:shifty: Absynthe...in tanti hanno messo un bel macigno sopra la VW... :D finalmente, guardando le nuove medie compatte Italiane, :wub: abbiamo dei prodotti spettacolari...ai crukki è rimasto solo il nome :dito:

...9 mesi di Bravo con tante soddisfazioni...e non solo estetiche :canna:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 64 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 19:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
:ok: :ok: :ok: :notdi:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 65 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 23:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
Ale&Sere ha scritto:
:shifty: Absynthe...in tanti hanno messo un bel macigno sopra la VW... :D finalmente, guardando le nuove medie compatte Italiane, :wub: abbiamo dei prodotti spettacolari...ai crukki è rimasto solo il nome :dito:

...9 mesi di Bravo con tante soddisfazioni...e non solo estetiche :canna:

ale io adoro il mio bravozzo , pero' quando penso a quel robot che mi ha assemblato gli sportelli lato guida in modo approssimativo lo prenderei a sassate :angry: , la devo portare in carrozzeria a tirarmeli piu' in dentro rispetto alla loro sede originale , questo e' quanto riscontrato da personale addetto ..... se mai ci riusciranno , forse si dovrebbe migliorare un tantino nel controllo qualita' a fine operato ;)

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 66 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 23:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ma che pensate che il controllo qualità sia fatto per singolo pezzo finito sulla catena di montaggio??..ne controlleranno un tot ogni migliaio o centinaio..non so di preciso perchè ci sono diversi metodi, ma quella del controllo per ogni pezzo non esiste proprio..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 67 MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 13:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Beppe...alla fine, meglio avere un assemblaggio "approssimativo" anziché rimanere a piedi :lol: :lol: :lol: ...e succede anche alle blasonate stra-pagate :sfottere:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 68 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 9:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 22:04
Messaggi: 99
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Si ma poi bisogna sempre prendere caso per caso.
Alla fine la Fiat viene sempre considerata male per il nome brutto che si è fatta negli anni.

Mio fratello aveva una G-Punto sfigatissima, è capitato di tutto, dalla caduta del finestrino lato guida alla rottura del cambio, dall'esasperazione l'ha venduta ed è passato alla Golf TSI 1.4.
Nemmeno 1 anno e parabrezza rotto (da solo), il piano del portabagagli difettoso e centralina già resettata 1 volta.
Il motore poi è silenziosissimo, performante e buono, ma appena la lancetta supera i 3mila giri, beve più di un hooligans durante una partita della nazionale.

_________________
If in doubt...Flat Out!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 69 MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 20:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 1:06
Messaggi: 8
Località: Varese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Io sono passato alla bravo dopo una terribile esperienza con una Golf IV 1.6 Highline...acquistata KM.0 da concessionaria VW, in tre anni e neanche 90.000 Km sono dovuto tornare in officina per:

- Vetro anteriore lato guida caduto nella portiera....mi hanno cambiato il supporto (dicendo che era in plastica, ma visto che si rompe a tutte ora è in metallo...180 euro...quando in Autogerma si diceva chiaramente che fosse in garanzia....)
- Vetro anteriore lato passeggero caduto nella portiera qualche mese dopo....idem come sopra
- Gommini della barra di torsione...mai cambiati perchè non in garanzia....bisognava smontare tutto l'avantreno....e quindi ingrassatura mensile per non sentire rumore di trattore.
- Ventola climatizzatore...dato che ogni tot, a caso, andava in rotazione fuori giri ed innestava una vibrazione che si sentiva fino ai sedili posteriori con un rumore del tipo "adesso esplodo".
- Valvola recupero vapori serbatoio....che mi han detto serve a non far sentire puzza di benzina...peccato che nel mio caso si è bloccata e la macchina andava a tre cilindri !!!
- Un numero inverosimile di lamapadine anabbaglianti ant e posizione post.

E per concludere la chicca del tagliando ai 60.000 Km.....quando ho detto che era un pò caro la risposta è stata "...e vedrai quello dei 90.000. Ti dico già che sono (ora non ricordo) 800 e passa euro..."

Questa la mia asettica esperienza con il marchio VW.

Ora che ho perso la mia "creatura" ne cerco un'altra...perchè se conto quanto mi è costata la Golf e quanto la Bravo....tra acquisto e manutenzione....beh....qualche pecca ci può stare !!!

Senza contare che nel momento del bisogno, quello vero, la Bravozza ci ha salvato la pelle: la portiera ha retto, intercettazione combustibile ha funzionato, airbag sedile e window bag perfetti, ESP ha fatto quello che ha potuto...a differenza di un'altra blasonata tedesca di un' amica che dopo due ribaltamenti e una pianta non si è degnata di aprire un airbag nemmeno per sbaglio.

Anyway....auguri per il tuo nuovo acquisto !!! L'importante è che tu sia soddisfatto e contento!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 70 MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 20:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Io credo che non sia un problema di marche ormai, certo, qualcuno avrà sempre un livello di finitura un pò più elevato, ma i componenti sotto sono quelli, la Bosch fa l'esp a tutti, cosi come l'abs e i tergicristalli, la Delphi le centraline, la Brembo i freni.

Vi posso dire che poi è una questione di "progettazione", un amico di famiglia ha una mercedes ml del 2003 pagata 55 mila€ ( :ink: ) e ha avuto: bracciolo con bolla gigante nel rivestimento di pelle, rivestimento del sedile posteriore nel baule saltato come niente, chiusura baule non più funzionante, iniettore saltato, pompa dell'olio che perdeva, sterzo che una volta gli è rimasto in mano (fortuna che era nel box :incazz: ), molla dei sedili posteriori che ha bucato il sedile...

Uno si aspetta una certa finitura dopo aver sganciato 55 mila euro e si ritrova problemi che neanche la più sfigata delle Punto ha... quindi Golf o non Golf, se la casa progetta male progetta male

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 11:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Più che progetta male, in linea di massima con le tecnologie attuali di progetti pessimi non credo ce ne siano, vedo molto più problematico il passaggio dal progetto CAD al pezzo in metallo o plastica da montare.
Lì interviene il discorso di economia industriale, che può generare effetti non prevedibili quando un oggetto come una macchina si usa percorrendo migliaia di chilometri nelle situazioni più disparate.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 12:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 12:16
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io devo dire che con la mia precedente golf iv gti tdi fino a 150tkm non ho avuto mai problemi....solo che dopo..dai 150 ai 180tkm ne ha avute di tutte i colori: parafiamma testata andato,manicotti in gomma che scoppiavano uno dopo l'altro,fusibili sempre bruciati e ammortizzatori da fare.....che dire forse il tdi 90cv ci arrivava a 300tkm senza dare problemi....ma la mia dopo i 150 e stato un calvario...
quindi DOV'E LA PROVERBIALE AFFIDABILITA VW?

_________________
fiat bravo 07/2010grigio argentovivo lenticolare
1,6mjet 120cv dynamic
optionalsxenon,bracciolo climatizzato,hill holder,vetri elettrici post,pack blue dynamic,kit fumatori(anche se in auto non fumo),sensori crepuscolari e di pioggia,specchi elettrici,sedile reg lombare,cruise control,sensore pneumatici,clima automatico bi-zona,volante e pomello in pelle,vetri post e lunotto oscurati,poggiatesta antiwhiplash e airbag ginocchia,presa12v baule


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 73 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 13:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
littleb0y ha scritto:
Io sono passato alla bravo dopo una terribile esperienza con una Golf IV 1.6 Highline...acquistata KM.0 da concessionaria VW, in tre anni e neanche 90.000 Km sono dovuto tornare in officina per:

- Vetro anteriore lato guida caduto nella portiera....mi hanno cambiato il supporto (dicendo che era in plastica, ma visto che si rompe a tutte ora è in metallo...180 euro...quando in Autogerma si diceva chiaramente che fosse in garanzia....)
- Vetro anteriore lato passeggero caduto nella portiera qualche mese dopo....idem come sopra
- Gommini della barra di torsione...mai cambiati perchè non in garanzia....bisognava smontare tutto l'avantreno....e quindi ingrassatura mensile per non sentire rumore di trattore.
- Ventola climatizzatore...dato che ogni tot, a caso, andava in rotazione fuori giri ed innestava una vibrazione che si sentiva fino ai sedili posteriori con un rumore del tipo "adesso esplodo".
- Valvola recupero vapori serbatoio....che mi han detto serve a non far sentire puzza di benzina...peccato che nel mio caso si è bloccata e la macchina andava a tre cilindri !!!
- Un numero inverosimile di lamapadine anabbaglianti ant e posizione post.

E per concludere la chicca del tagliando ai 60.000 Km.....quando ho detto che era un pò caro la risposta è stata "...e vedrai quello dei 90.000. Ti dico già che sono (ora non ricordo) 800 e passa euro..."

Questa la mia asettica esperienza con il marchio VW.

Ora che ho perso la mia "creatura" ne cerco un'altra...perchè se conto quanto mi è costata la Golf e quanto la Bravo....tra acquisto e manutenzione....beh....qualche pecca ci può stare !!!

Senza contare che nel momento del bisogno, quello vero, la Bravozza ci ha salvato la pelle: la portiera ha retto, intercettazione combustibile ha funzionato, airbag sedile e window bag perfetti, ESP ha fatto quello che ha potuto...a differenza di un'altra blasonata tedesca di un' amica che dopo due ribaltamenti e una pianta non si è degnata di aprire un airbag nemmeno per sbaglio.

Anyway....auguri per il tuo nuovo acquisto !!! L'importante è che tu sia soddisfatto e contento!

non hai più la bravozza?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 74 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 19:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 1:06
Messaggi: 8
Località: Varese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
:ot:
no... :(
è in attesa di rottamazione o ritiro da parte di un commerciante... :unsure:
:ot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 75 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 11:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 10:28
Messaggi: 228
Località: Mogliano Veneto (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Che posso dire sulla Golf???? Beh, ciò che appare evidente è la miglior qualità costruttiva della crucca, è innegabile certo. Tutti i rumorini e gli scricchiolii della mia Bravo, sulla Golf non si avvertono (ne ho sentiti di più sull'ultima TT di un amico, che poi tanto ben rifinita non mi sembra)!
Poi in cosa è migliore la Golf? Ecco, la mangia crauti ha le sospensioni indipendenti al posteriore a differenza della Bravozza che ha il ponte, ma molto di più, sul fronte meccanico non lo vedo, poi si sa, il cruccio dolente di Fiat è la resistenza all'usura!

LINEA E DESIGN: Golf è anonima, Bravo è originale. Anche se l'italiana ha delle note dolenti nelle proporzioni a differenza di Golf dove sono perfette, la crucca è terribilmente anonima e noiosa. La Golf 5.5 (6) è molto meglio della 5 soltanto perchè ne ha limato i difetti; ma sinceramente, venderla come nuovo modello è na truffa.

_________________
Immagine

Fiat Bravo Sport t-jet 150HP, grigio argento, sensori di parcheggio, specchi esterni ripiegabili elettricamente, Blue&me, clima automatico, ruote in lega da 18 pollici.
INTERVENTI:
antennino corto, posizioni, fendinebbia e luci targa bianche, PIAA 4000K Extreme White, rimozione dicitura "Bravo", rivestimento completo pannello bagagliaio e rimozione portatarga posteriore, impianto BRC GPL e verniciatura grigio antracite delle ruote in lega - proiettori MY2010 con kit xeno 4300K, calandra e loghi nero opaco con rimozione del tergilunotto; fari posteriori oscurati!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 76 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
il pensiero comune dice che la VW è meglio della Fiat e per cambiare questo stato di cose non bastano i miglioramenti innegabili della casa italiana,occorre davvero molto tempo e altri prodotti di livello ottimo,perchè la gente ha dei pregiudizi (giusti o sbagliati che siano) e non cambia idea facilmente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 11:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 10:28
Messaggi: 228
Località: Mogliano Veneto (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Più che altro...ci sono consumatori che diventano pazzi per la qualità percepita (VW ne dimostra tanta) ma poi se sotto le auto non valgono nulla manco se ne accorgono! Fiat deve alzare la qualità percepita. E' l'unica via di avvicinamento ai brand premium!

_________________
Immagine

Fiat Bravo Sport t-jet 150HP, grigio argento, sensori di parcheggio, specchi esterni ripiegabili elettricamente, Blue&me, clima automatico, ruote in lega da 18 pollici.
INTERVENTI:
antennino corto, posizioni, fendinebbia e luci targa bianche, PIAA 4000K Extreme White, rimozione dicitura "Bravo", rivestimento completo pannello bagagliaio e rimozione portatarga posteriore, impianto BRC GPL e verniciatura grigio antracite delle ruote in lega - proiettori MY2010 con kit xeno 4300K, calandra e loghi nero opaco con rimozione del tergilunotto; fari posteriori oscurati!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 12:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
EFFETTIVAMENTE GIUSTO QUANTO DICI , la qualita' percepita si alza con i dettagli ben curati , faccio un esempio , le 500 sono fatte in maniera piu' accurata rispetto ad altri modelli fiat , sopratutto nelle finiture estetiche assemblaggi , perc he' non adottare questo metodo per tutti i modelli ? 500 fa tendenza , vende e deve esssere meglio curata , poi lessi tempo a dietro un articolo dove si parlava del debutto in amarica della 500 ........ se non supera i test di qualita' e via dicendo non vera' commercializzata , plastiche piu' curate , rinforzamento intera vettura , insonorizzazzione a doc .... quindi un rivisionamewnto dell'intero progetto ...... perche' in america si in italia no ???

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 13:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 10:28
Messaggi: 228
Località: Mogliano Veneto (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Giusto LIROID: due settimane fa noleggiai una 500 per le mie vacanze siciliane e notai la miglior qualità di quest'ultima, pur non avendo materiali superiori alle altre Fiat.
Spero che ora grazie al maggior utile complessivo (da Chrysler e c.) riescano e soprattutto vogliano, portare gli standard qualitativi di 500 a tutte le vetture.

Per quanto riguarda la 500 americana, molto è dovuto alla paura (comprensibile) di scontentare gli americani, ma molto è dovuto alla necessità di rispondere a norme diverse.

_________________
Immagine

Fiat Bravo Sport t-jet 150HP, grigio argento, sensori di parcheggio, specchi esterni ripiegabili elettricamente, Blue&me, clima automatico, ruote in lega da 18 pollici.
INTERVENTI:
antennino corto, posizioni, fendinebbia e luci targa bianche, PIAA 4000K Extreme White, rimozione dicitura "Bravo", rivestimento completo pannello bagagliaio e rimozione portatarga posteriore, impianto BRC GPL e verniciatura grigio antracite delle ruote in lega - proiettori MY2010 con kit xeno 4300K, calandra e loghi nero opaco con rimozione del tergilunotto; fari posteriori oscurati!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 11 mesi di bravo e oggi me ne sono liberato
Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 20:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
norme che in america si fanno sentire , in italia dove vengono prodotti i modelli , la qualita' non deve avere un bollino doc , invece , espatriate in altri stati la qualita' e' elevata ....... che assurdita' sta cosa , noi italiani dobbiamo accontentarci quindi ? ti sembra giusto .....

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it