:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 13:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Passaggio a Fiat Brabo GPL
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 16:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 11:22
Messaggi: 2
Ciao ragazzi,
questo è il mio primo messaggio nel forum, naturalmente dopo quello di presentazione. :)
A causa del "caro carburanti" e del fatto che vivo ad 80km di distanza da dove lavoro... praticamente mi faccio 160Km di auto al giorno, ho deciso di passare ad un'auto a gas per limitare un po' i costi in famiglia dovuti al carburante.
Ho visto varie auto ma quella che mi ha colpito veramente è stata la nuova Fiat Bravo sia per la bellezza della linea, tra lo sportivo e l'elegante, e soprattutto per i consumi ridotti e per il fatto che esce di fabbrica con l'impianto GPL.
Ho letto varie discussioni in merito a questa auto stupenda e non ho potuto che constatare la contetezza di molti di voi nel possederla.
Vi dico sinceramente, provengo da 2 Audi A3, la prima del 2000 e la seconda una Sportback del 2005 che ho ancora finché non la vendo ed ho sentito diversa gente lamentarsi dei rumori nelle auto Fiat... non sono d'accordo per niente perché anche nelle mie Audi i rumori si sentivano... e come... bastava un giorno di scirocco per far cigolare gli ammortizzatori posteriori come se fossero il Titanic mentre si spezzava in due :lau:
Penso che molto dipenda da chi guida l'auto e dalle condizioni delle strade. Se una persona all'auto ci tiene è sicuro che gli dura, non dico a vita ma quasi.
Comunque, preambolo a parte, non potendomi permette attualmente un'auto nuova, causa mutuo casa, ho deciso di puntare su un'auto usata ed il mio occhio è caduto su questa Bravo del 2009 1.4 Dynamic GPL con 80.000 km circa all'attivo.
Esteticamente sembra che stia una meraviglia a parte qualche graffietto impercettibile (ma trovatemi un'auto usata che non ne abbia ;) ). L'ho provata l'altro giorno e naturalmente ho notato la grande differenza con la mia A3 a livello di ripresa ma capisco che stiamo parlando di un 1.4 90CV su un auto bella pesantuccia, comunque, basta darle la carica e fila che è una meraviglia.... provata su un rettilineo mentre pioveva, devo dire che mi è sembrata tenere molto bene la strada nonostante i 130km/h e l'asfalto viscido!
Quello che volevo chiedere a voi, i costi di mantenimento di quest'auto, intendo tagliandi, distribuzione e compagnia bella, rientrano in una gamma "accessibile" o solo perché ha l'impianto a GPL necessita di una manutenzione extra e più costosa?
Posso stare tranquillo a livello di motore nonostante gli 80.000 km all'attivo?
Qualcuno di voi ha già rifatto la distribuzione cambiando tutto, cinghia, tendiginghia ed eventuale pompa acqua?
Scusate le domande, di cui magari si è già parlato in altre discussioni, ma sinceramente me ne sto andando un po' nel pallone!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Fiat Brabo GPL
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 19:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:17
Messaggi: 528
Località: Molinella(BO)
Marca: Peugeot
Modello: - -
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Sergio Tacchini
C'è gia un topic sul 1.4 GPL,prova col tasto cerca...

_________________
Ex BRAVO 1.4 Dynamic GPL con impianto BRC Sequent Plug&Drive+ Sistema Blue&Me,
ora infiltrato nel Forum con PEUGEOT 208 1.6 HDI 92CV FAP,3 PORTE,ALLESTIMENTO ALLURE


La mia ex Bravo gallery: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=29825
La mia ex ex e defunta :-( Grande Punto 1.9 SPORT: http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=22444&hilit=blackstar


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Fiat Brabo GPL
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 19:18 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
viewtopic.php?f=9&t=27398&hilit=consigli+per+gli+acquisti
c'è questo ed anche questo
viewtopic.php?f=116&t=22196&hilit=solo+motore
basta usare la funzione "cerca", quindi puoi accodarti lì :) ;)
:lock:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it