:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 22:13
Messaggi: 10
Località: cassino (Fr)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
:ciao: sono nuovo del forum, già mi sono presentato nell'apposita sezione. ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato niente di esauriente. volevo porvi questa domanda sperando di postare nella sezione giusta.
ho una bravo 1.4 90cv gpl con impianto originale landirenzo, ora siccome anche la mito è 1.4 gpl,presumo che si lo stesso motore (con qualche accorgimento in più), con la differenza che i cavalli sono 120! pensavo se era possibile mettere la stessa turbina sul 1.4 della Bravozza! :canna: aspetto risposte da chi è più esperto di me!


P.S. lo so che l'idea è ambiziosa ma io sono dell'opinione che volere è potere! :B):

_________________
Il secondo è solo il primo degli sconfitti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 20:27 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
forse fai prima a trovare un motore e cambio della Mito e metterlo su.....altrimenti metti su quello della Bravo 1.4 16vtjet

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 21:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
la mito è tjet..la bravo è fire..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 21:41 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
appunto, il suo aspirato 1.4 è un fire, per quello dico che fa prima a metter su uno di quegli altri con tutto il cambio....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 21:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
infatti stavo rispondendo a lui che pensa sia lo stesso motore

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 20:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 22:13
Messaggi: 10
Località: cassino (Fr)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ah scusate :azz: :azz: ma non lo sapevo, e che differenze ci sono tra il mio fire e il tjet, oltre alla turbina intendo

_________________
Il secondo è solo il primo degli sconfitti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 20:32 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
è un motore completamente diverso, anche se ha la cilindrata simile

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 9:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Diciamo che la FPT per costruire il TJet ha preso comunque il 1.4 fire come base di partenza, ma gli interventi sostanziali, per sopportare la sovralimentazione, sono partiti principalmente dal rinforzo dei pistoni, delle bielle e dell'albero motore.
In più, per sviluppare 150cv si sono accorti che scaldava come uno scaldapizzette, e allora hanno anche maggiorato il radiatore, aggiunto lo scambiatore acqua/olio, messo filtro olio specifico, cambiate candele, e aggiunta una dozzina di sensori qua e là (tra cui il sensore sul basamento per scongiurare l'autoaccensione nei cilindri).
Questo solo per dirti che tutto si può fare, ma è lecito domandarsi se la spesa valga l'impresa. Un buon preparatore può sovralimentare qualunque motore, non senza interventi sostanziali, come quelli elencati sopra, ma a che prezzo? E quanto sei disposto a rinunciare dell'affidabilità collaudata del tuo motore così com'è uscito dalla fabbrica?
Faresti prima e spenderesti meno a trapiantarci direttamente un TJet per intero. Di sicuro lo spazio nel cofano c'è e i supporto del motore hanno gli stessi attacchi.
Le analogie però finiscono lì. :)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 11:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 22:13
Messaggi: 10
Località: cassino (Fr)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
adesso mi è tutto più chiaro! se volessi mettere il tjet allora dovrei cambiare anche cambio, centralina e radiatore? e poi con l'impianto gpl di serie che problemi potrei avere? :(

_________________
Il secondo è solo il primo degli sconfitti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 11:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Credimi, l'impianto GPL di serie sarebbe l'ultimo dei problemi! :D

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 14:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
fai prima a cambiare macchina, ti costa meno.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 14:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 22:13
Messaggi: 10
Località: cassino (Fr)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
se trovassi un motore tjet la cosa sarebbe fattibile? intendo trapiantare quello sulla mia bravo 90cv 1.4

_________________
Il secondo è solo il primo degli sconfitti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 20:37 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
tutto si può fare, ma devi metterci anche tutta l'elettronica, centraline varie e cablaggi.....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 0:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Secondo me fai prima a cambiare direttamente l'auto, ti costa meno ed il risultato è assicurato...

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 8:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
paologeo ha scritto:
tutto si può fare, ma devi metterci anche tutta l'elettronica, centraline varie e cablaggi.....


e soprattutto farla omologare dopo sarà al quanto dura

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 11:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
è un lavoraccio farla omologare all'estero, da noi è impossibile.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 19:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Beh, ma se vuole tenerla come show-car, non serve l'omologazione! Ma può girare solo in circuito :ph34r: !
Cmq sarebbe un bel risultato :ok: !!!
Ed è xchè siamo lontani, ma verrei volentieri a darti una mano x il trapianto :walki: :yeah: !!!!!

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 20:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Visti i motori credo che sia possibile far tutto smontando e rimontando senza grandi modifiche... unica pecca: il costo! A meno che non trovi una bravo t-jet incidentata al posteriore a 4 soldi e riesci a recuperare qualche soldo vendendo cerchi, interni ecc... (ti costerebbe un occhio cmq...). Tuttavia ci sono dei "kit turbo" aftermarket per ogni auto però sono pochi i posti in cui li montano, avresti gli stessi problemi di omologazione (se vuoi omologare) e se esageri con la potenza avresti anche problemi di affidabilità del motore (a meno che non ti metti ad aprire il tuo motore e rinforzare qua e la, ma quello è un'altro discorso) e infine il prezzo: con la manodopera spenderesti almeno 1500/2000€ (il costo dell'impianto a gas se ci pensi), inoltre non sò se a livello di impianto devi cambiare qualcosa! Secondo me se proprio vuoi metterci le mani con quei soldi fai qualche "modifica" da aspirato e qualche lieve miglioramento lo avrai comunque. [Piccola parentesi, mi permetto di dire che questo è per colpa della fiat che sugli altri marchi del gruppo si vantano dei modelli "Gpl turbo" e sulla Bravo hanno gasato l'aspirato... Dopo se compri il t-jet e la vuoi a gas la concessionaria per farti l'impianto e mantenere la garanzia ti fa pagare l'impianto il doppio di quanto lo pagheresti da un impiantista, altrimenti perdi la garanzia e vai dall'impiantista. Tanto vale comprare un bel km0 o un bell'usato (gia svalutato per l'alimentazione a benzina) e farci l'impianto da soli.]. Parlando di omologazioni, visto che la Bravo T-jet esiste, se uno trapianta il motore della Bravo T-jet sotto una Bravo Fire voi dite che l'omologazione non la rilasciano? (sorvolando tutte le scartoffie e i costi vari...). In teoria dovrebbero visto che viene tutto da un altra macchina uguale di serie...

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 21:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Seeee!!!!! Quì in Italia?!?!?!?!?!?
Secondo me è impossibile!!! E' un dato di fatto che quì x omologare qualcosa devi avere 100000 scartoffie ed il famoso "nulla-osta" della Casa Madre, e non penso proprio che Fiat te lo rilasci.... Non lo rilascia neanche x i cerchi da 18 (che sono semplicemente 4 cerchi).....
L'unica strada possibile x l'omologazione (secondo me) è quella di farla omologare all'Estero....

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sovralimentazione bravo aspirata
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 23:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ma vendere la tua e comprarti una turbo no? E' la via più semplice, più rapida, più economica e più legale... :azz:

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it