:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 12:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 11:49
Messaggi: 763
Località: Provincia di Lodi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
è da tanto che volevo chiederlo e mi dimentico sempre ...
Sono alto 1.86, ho il sedile completamente indietro e rialzato di 3 "scatti". Il volante è completamente alzato. Con queste impostazioni, quando vado a velocità comprese tra i 40 ed i 140 km/h non so a quanto sto andando, perché il contachilometri è coperto dal volante. Per vedere la velocità, devo inclinare la testa verso destra.
Sono l'unico a riscontrare questo inconveniente? Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nessuno che si lamenti per qualcosa di simile.

Ciao, Mario

_________________
Fiat Bravo 1.4 90 CV 16 Valvole GPL. Ecco le foto: http://yfrog.com/0timg0207ennjx
Allestimento Dynamic
Ordinata il: 12-02-2009
Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 22:12 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
spostato in argomenti vari :ok:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2012, 15:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
secondo me, data la notevole altezza, dovresti tenere il sedile tutto abbassato. Già dal metro e 80 ci vuole tutto giù, è strano che non tocchi il tetto con la testa!

il volante poi oltre ad essere tutto alzato, è tutto tirato verso di te, o tutto spinto verso il motore? prova a giocare un pò con questa regolazione e con l'inclinazione dello schienale del sedile.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2012, 15:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io sarò 10 centimetri in meno, ma anch'io non vedo bene la parte alta del tachimetro...
Certo potrei ovviare con le regolazioni, ma preferisco non sacrificare la posizione di guida che trovo ottimale..

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2012, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 11:49
Messaggi: 763
Località: Provincia di Lodi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Mr.Biluco ha scritto:
secondo me, data la notevole altezza, dovresti tenere il sedile tutto abbassato. Già dal metro e 80 ci vuole tutto giù, è strano che non tocchi il tetto con la testa!


No, ho ancora parecchi cm prima di toccare il tetto. Tra l'altro, per i miei gusti, sono fin troppo in basso: già così non vedo bene il cofano e, quando faccio manovra, non sono completamente a mio agio.

_________________
Fiat Bravo 1.4 90 CV 16 Valvole GPL. Ecco le foto: http://yfrog.com/0timg0207ennjx
Allestimento Dynamic
Ordinata il: 12-02-2009
Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 16:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 7:50
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io non capisco com'è possibile che con i miei 1.75m e sedile completamente abbassato con la cresta di 5cm tocco sempre il tettuccio...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 19:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
il tetto è basso, anche io con il sedile abbassato fino in fondo sfioro il tetto

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 21:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
marcy9487 ha scritto:
Io non capisco com'è possibile che con i miei 1.75m e sedile completamente abbassato con la cresta di 5cm tocco sempre il tettuccio...


Presumo tu tenga lo schienale del sedile troppo "dritto".... Prova ad abbassare un po' lo schienale......

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 22:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
marcy9487 ha scritto:
Io non capisco com'è possibile che con i miei 1.75m e sedile completamente abbassato con la cresta di 5cm tocco sempre il tettuccio...


Perchè guidi col sedile in posizione corretta ;)

Io sono 1.76 e tra testa e tetto non ci passan più di 3 o 4 cm (ovviamente col sedile tirato tutto giù); 1.86 col sedile su di 3 scatti e non toccare il tetto vuol dire guidare sdraiati, è scorrettissimo, oltre che pericoloso.

Miki :brinda: non dare consigli di arretrare lo schienale, non sono corretti :ok: lo schienale deve essere dritto, quasi a 90° con la seduta, la testa deve poggiare sempre sul poggiastesta (naturalmente rilassata, e non spinta per forza all'indietro), le braccia devono fare un angolo di circa 100° e i polsi poggiare sulla parte alta della corona del volante (che ti permette, se necessario, di sterzare di 180° senza staccare le spalle dal sedile in caso di frenata secca, con la cintura che ti inchioda allo schienale...se si guida a braccia dritte non ci riesci e rischi di perdere il controllo).

Purtroppo nel nostro paese quasi nessuno ha il sedile in posizione scorretta...e del resto nemmeno la Fiat ci aiuta, i sedili della Bravo, se regolati correttamente, sono scomodi...ma meglio cristare per la scomodità che avere posizioni nelle quali non hai il pieno controllo dell'auto ;) schienale e poggiatesta sono perfetti, mai trovata un'auto migliore, purtroppo è la seduta che con lo schienale dritto diventa corta, e cvrea affaticamento dopo pochi km...io ora ci ho fatto l'abitudine e faccio anche 500km a fila senza pause (ma mi muovo molto, cambio posizione sul sedile ogni poche decine di km), ma appena presa, mi bastavano già 50km per avere crampi alle cosce....

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 11:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 15:27
Messaggi: 1632
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
io sono alto 1.83, e non ho minimamente problemi di visibilità, basta regolare bene volante e sedile!

_________________
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 14:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
totoreubit ha scritto:
io sono alto 1.83, e non ho minimamente problemi di visibilità, basta regolare bene volante e sedile!


IDEM :canna:

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visibiltà contachilometri
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 20:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Epaminonda ha scritto:
Miki :brinda: non dare consigli di arretrare lo schienale, non sono corretti :ok: ......


Lo dicevo solo x non rovinare la cresta!!!!!!!

Cmq, schienale dritto/abbassato; è solo una questione di come uno si trova bene/comodo nella guida, corretta o scorretta che sia la posizione del sedile/braccia/testa/volante.....

Fine :ot:

Oggi invece, notavo un fastidiosissimo riflesso del sole sulla strumentazione che me ne impediva la lettura..... :B):

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it