:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 :: http://forum.stiloclub.it/ |
|
Addio Bravo, benvenuta Giulietta http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=126&t=34126 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | rescogitans [ venerdì 25 luglio 2014, 16:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Addio Bravo, benvenuta Giulietta |
Da ieri pomeriggio non ho più la mia Bravo, dopo poco più di 6 anni e ben 251.000 km percorsi, è tornata al suo "creatore", ovvero FIAT. Mi è dispiaciuto molto e mi è venuta quasi la lacrimuccia quando l'ho parcheggiata e salutata per l'ultima volta nel piazzale ritiro usato del MotorVillage di Palermo, spero trovi presto un nuovo proprietario dato che, nonostante i km sul groppone, è ancora in perfette condizioni... Dopo poco però ho avuto la possibilità di riprendermi, uscendo dal MotorVillage a bordo di una nuova e fiammante Giulietta 2.0 JTDM-2 150cv Grigio magnesio (se sbirciate sotto il telo si vede ) con la quale, spero, di avere ancora più soddisfazioni delle tante avute dalla Bravo. |
Autore: | bonmario [ venerdì 25 luglio 2014, 18:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Addio Bravo, benvenuta Giulietta |
Complimenti per la scelta !!! Ho fatto anch'io la stessa cosa 3 settimane fa', io però ho preso la 1.6 105 cavalli. |
Autore: | rescogitans [ martedì 29 luglio 2014, 15:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Addio Bravo, benvenuta Giulietta |
Grazie! Io partivo già dai 150cv della Bravozza, mica potevo tornare indietro |
Autore: | trancemusic [ martedì 29 luglio 2014, 15:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Addio Bravo, benvenuta Giulietta |
Dai 150 in su!! Bella la Giulietta |
Autore: | T-jet [ mercoledì 30 luglio 2014, 11:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Addio Bravo, benvenuta Giulietta |
bellissima la giulietta con quei cerchi e quel colore posso chiederti quanto ti hanno valutato la bravo e preventivo della giulietta? grazie!! |
Autore: | rescogitans [ giovedì 31 luglio 2014, 12:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Addio Bravo, benvenuta Giulietta |
Il preventivo di Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive optional inclusi (Metallizzato, fari bixeno AFS, antifurto, ruotino, estintore) ed inclusi anche IPT, spese finanziamento Alfa Free e mini-voltura per la Bravo, è arrivato a 32.900€. L'ho pagata 26.900 dando dentro la Bravo. Comunque la Bravo non è stata valutata tanto (circa 2.000€ + sconti Alfa), per quanto in ottime condizioni (certo, aveva sempre più di 250.000km, zero gomme, zero freni (dischi inclusi), zero ammortizzatori e tagliando scaduto da quasi 5.000km). |
Autore: | fede88 [ domenica 3 agosto 2014, 21:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Addio Bravo, benvenuta Giulietta |
ottimo e complimenti per la giulietta....un resoconto con pro e contro lo puoi sempre fare ...anche se i 75nm di coppia in più faranno la differenza nel giudizio |
Autore: | rescogitans [ martedì 26 agosto 2014, 18:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Addio Bravo, benvenuta Giulietta |
Tralasciando finiture ed insonorizzazione che sono un grosso passo in avanti rispetto a Bravo (ma anche a Giulietta pre-ModelYear 2014) e tenendo in debito conto che ancora, causa stop ferie, ci ho fatto appena 3.000km, di seguito riporto le prime impressioni / sensazioni rispetto alla Bravo che mi ha accompagnato per i precedenti 6 anni. Posto guida: seduta più bassa di Bravo, regolazioni semplici (alcune elettriche), sterzo non proprio verticale (complessivamente migliore e più sportiva di Bravo, ma non paragonabile a 1er). Sterzo: un altro pianeta dispetto a Bravo 2008 (so che nelle versioni più recenti è divenuto più reattivo e preciso). Preciso e reattivo, per nulla sottosterzante se non al limite. Bisogna imparare a sfruttare però il Q2 elettronico in accelerazione sulle curve strette che tende a chiudere la curva (sto imparando... Motore: contrariamente a quella provata in concessionaria, per i primi km sembrava un motore elettrico, tanto era lineare la sua progressività! ora che comincia a svegliarsi i 45/75 (N/D) si sentono tutti, specialmente in D! Riesce a riprendere in VI fin da 1.000rpm e tira tranquillamente fino ad oltre 4.500rpm. Rispetto al 1.9 di Bravo con pari cavalleria è molto più elastico ai bassi regimi, agli alti sono invece abbastanza simili. Turbolag praticamente inesistente (in D poi ha una risposta ed una prontezza eccezionali). Cambio: preciso e senza impuntamenti (chi ha una bravo recente lo conosce bene, anche se col MY14 di Giulietta ha subito qualche aggiornamento per reggere i 380nm di coppia), migliore del 530.6 che montava la mia vecchia Bravo. Consumi: è vero che i primi 1.000 km li ho fatti con andatura da quasi nonnetto, anche se a 2.100rpm in VI è a 130km/h, ma su 2.970km ho una media pieno/pieno di 18,5 km/l cosa che neanche dopo 250.000km con la Bravo ero riuscito a raggiungere nei miei percorsi quotidiani; direi ottimo! Handling: incollata all'asfalto come poche altre auto, una vera goduria sui tornanti per rapidità di risposta e linearità nel seguire le traiettorie impostate. Al momento direi un ottimo acquisto, spero confermi l'affidabilità e la robustezza della mia vecchia Bravo. |
Autore: | bonmario [ martedì 26 agosto 2014, 19:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Addio Bravo, benvenuta Giulietta |
rescogitans ha scritto: Posto guida: seduta più bassa di Bravo, regolazioni semplici (alcune elettriche), sterzo non proprio verticale (complessivamente migliore e più sportiva di Bravo, ma non paragonabile a 1er). Avendo fatto pure io il passaggio dalla Bravo alla Giulietta a Luglio, confermo tutto quello che hai scritto. Volevo chiederti una cosa riguardante il posto guida: quando faccio la retro, il piantone di sinistra, in combinazione con il mio poggiatesta, mi blocca completamente la visuale a sinistra, quindi mi tocca affidarmi al 100% ai sensori posteriori. Succede anche a te? Ciao, Mario |
Autore: | rescogitans [ venerdì 29 agosto 2014, 11:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Addio Bravo, benvenuta Giulietta |
Sinceramente non ho riscontrato questo problema, ma potrebbe essere dovuto a regolazioni sedile guida diverse- |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |