:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La tengo o la tolgo?
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2018, 17:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 8:32
Messaggi: 4
Località: Pinerolo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sodium ha scritto:

Ovviamente, questo esborso non previsto mi ha fatto desistere da altri lavori che avevo in mente tipo la rifoderatura del volante e la riverniciata.
Un saluto a tutti.


Ciao, anche io avevo il volante che specialmente con l'arrivo dell'estate era diventato appiccicoso, e la finta pelle veniva via, per cui ho deciso per la rifoderatura. Dopo aver letto qua e là ho preso un coprivolante su Amazxx (finta pelle tanto per provare la siluzione) spendendo meno di 20€. Seguendo i vari tutorial l'ho rifoderato io stesso, (impiegando un bel paio d'ore) ma con un risultato più che soddisfacente, non lo dico io ma chi l'ha visto. Adesso che siamo in piena estate temevo che lasciando l'auto al sole si ammorbidisse troppo invece sta tenendo bene.

Quindi con un po' di manualità ti consiglio di rifoderarlo, il comfort di guida ripaga.
P.S. lo rifacessi ora spenderei qualcosa in più e lo prenderei in pelle….
A presto
Valter :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La tengo o la tolgo?
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 23:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 77
Località: prov. di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Ancora quì..... con lo stesso dubbio che mi attanaglia..... ieri sono stato dal meccanico per un rumore (verificato essere cuscinetto di una ruota). Nel frattempo mi ha detto che la frizione è al limite, ci sono una serie di supporti motore/cambio andati e che le boccole al posteriore sarebbero da cambiare (pian piano si comincia a sentire il rumore al posteriore).
Un brutto colpo dopo che solo due settimane fa, avevo avuto necessità di cambiare i fari anteriori, la batteria e le candelette (550€).
Mi viene da chiedere allora se non sia davvero giunto il momento di cambiare.... la questione è che nell'immediato mi sembra sempre più conveniente riparare... ma le visite dal meccanico si fanno sempre più frequenti ed onerose. Temo che per quanto cerchi di non trascurare niente, il livello di affidabilità stia scendendo.
Voi cosa consigliereste tenendo conto che una Tipo Lounge 5p 1.6 120 CV la riuscirei a portare a casa con 13000 € a Km0 e 17000€ Nuova (MY19)?
Però d'altro canto la Bravo non è proprio da buttare e con i lavori fatti, considerando una permuta di soli 2000€, mi viene da tenerla (il meccanico la pensa così). Voi invece?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La tengo o la tolgo?
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2019, 21:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 8:32
Messaggi: 4
Località: Pinerolo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sodium ha scritto:
Ancora quì..... con lo stesso dubbio che mi attanaglia..... cut cut cut......Voi cosa consigliereste tenendo conto che una Tipo Lounge 5p 1.6 120 CV la riuscirei a portare a casa con 13000 € a Km0 e 17000€ Nuova (MY19)?
Però d'altro canto la Bravo non è proprio da buttare e con i lavori fatti, considerando una permuta di soli 2000€, mi viene da tenerla (il meccanico la pensa così). Voi invece?


Visto il suo stato attuale, a malincuore pensa alla sua sostituzione.
Alla fine tra per valore di recupero ed offerte varie con +/- 10.000€ ti porti a casa un'auto con garanzia, e per un po' il meccanico te lo dovresti scordare. (anche per questo il tuo attuale meccanico consiglia di tenerla, altrimenti gli viene a mancare lavoro sicuro.. :) :) :D

A volte mi faccio la stessa domanda:
Bravo 1.6 JTD 120CV 2008 Emotion, 215.000km senza aver mai fatto interventi onerosi. Poi questa estate batteria nuova, kit Brembo completo (4 dischi e set pastiglie) 200€, puleggia servizi 100€, e prossimo autunno sostituzione cinghia alla soglia dei 240.000km.....… Naturalmente gli ammortizzatori sarebbero da sostituire. (i costruttori di ammortizzatori ne consigliano la sostituzione ogni 100.000km o 5 anni….
Quindi con le spese che hai dovuto fare e che ti sono state prospettate forse ti conviene la sostituzione <_< :192198: Buon weekend, Valter


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La tengo o la tolgo?
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 1:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 77
Località: prov. di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Cita:
Bravo 1.6 JTD 120CV 2008 Emotion, 215.000km senza aver mai fatto interventi onerosi.

Beato te. Io in 10 anni e 226000 km, ho speso tra manutenzione ordinaria e straordinaria 10000€ (per abitudine ho la contabilità di queste spese). Diciamo che se la buttassi, in 10 anni la bravo mi sarebbe venuta a costare, fuori tutto, 27000-28000 €. Non è male se si pensa che ci sono auto dello stesso segmento e qualità dove quello è il solo costo di acquisto.

Comunque l'avevo messa in vendita a 3000€. Stasera che la sono andata a ritirare dal meccanico, che vende anche auto (quelle che lui ripara, non certo nuove) me l'ha "quotata" 3500€, nel senso che mi fa la cortesia di contattarmi qualora gli capiti qualche richiesta.
Kia per la ceed me l'ha valutata 700€ (ma mi faccia il piacere!!!! :lau: :lau: ). Fiat per la Tipo 2000€ (l'ho vista da vicino: molto bella, non ai livellli di Focus e ceed, ma ha il suo perchè. E la versione SW non è affatto "sgraziata").
Va be, vediamo come si mettono le cose. Tanto non ho fretta, la Bravo comunque cammina. :bravo1981:

Per info, il mio meccanico aveva una 1.6 dynamik in vendita a 4500€ (non so i km).


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La tengo o la tolgo?
Numero Post: 25 MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 19:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 8:32
Messaggi: 4
Località: Pinerolo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao,
aggiornamento: questa settimana la Brovozza mi ha lasciato a piedi........Motorino di avviamento. A spinta è partita la volo, e così l'ho lasciata dal meccanico che mi ha confidato di averne cambiati pochi su questa auto. Vabbè con 220.000km (dal 2008) avviamenti ne ha fatti tanti. 250€ e via. Adesso quale potrebbe essere la prossima spesa? Siccome gli faccio regolare manutenzione, l'estate scorsa ho messo un kit Brembo cpl dischi e pastiglie, gomme nuove nuove, va bene di tutto... sto rimandandone la sostituzione. So che a 240.000 dovrò fare la cinghia e con le percorrenze attuali sono un annetto ancora di tempo per riflettere!!! La mie perplessità: vettura italiana (o meglio prodotta in Italia?) oppure saltiamo il fosso e compriamo tedesco?
Se qualcuno ne ha voglia e mi dice il suo parere, è ben accetto. Buona domenica a tutti.
Valter


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La tengo o la tolgo?
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 17:28
Messaggi: 1322
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
son nella stessa situazione...pensavo di demolirla e va come una spia!

_________________
verniciatura scrostata
spia airbag e relativo cicalino spesso accesi
tergicristalli inchiodati sotto la pioggia
a freddo va a scossoni
a caldo non partiva più il motorino d'avviamento
fa i 10km/l.
...sto cominciando a pensare di cambiarla...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it