:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 7:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo: i ns commenti dopo la prova in pista!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 14:15 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Ragaaaaaaaa dopo che ieri per tutto il giorno dieci "fortunati" dello STC hanno guidato (e strapazzato) la Bravo per tutto il giorno.. che ne dite di postare qui i vostri commenti sull'auto (sulla meravigliosa giornata esiste già un topic)? direi che la cosa possa interessare a molti!!!!

Grazie!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il domenica 4 marzo 2007, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 14:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Lo sterzo e' sicuramente migliore di quello della Stilo, l'assetto anche nella versione Sport e' secondo me ancora troppo "dondolante", ma parlo avendo Eibach -3 con ammo ritarati sulla mia.

La tenuta di strada e' ai massimi livelli, sicuramente una Bravo Sport con su 4 Bilstein puo' forse giocarsela alla pari in handling con la 147.

Il Multijet 150CV e' sicuramente potente e dotato di coppia ma io sono un benzinofilo incallito affamato di Tjet :wub:

Per concludere direi che la silenziosita' a bordo e' ottima, lo spazio dietro non e' proprio immenso ma puo' bastare.

Termino con una nota per chi la vorra' prendere con lo skydome, il tetto si abbassa di un paio di cm buoni (per contenere la struttura) e posteriormente non occorre essere dei giganti per sfiorare il soffitto.

Termino con un quesito per i linuxari incalliti :lol:

comprereste lo stesso questa vettura pur sapendo che sui comandi al volante compare il famoso logo di Windows??? :lol: :lol: :lol:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 14:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
Nn c'è ke dire, gran makkina mi è piaciuta 1 sacco, buon motore (anke se ho l'impressione ke i nostri jtd mappati vadano di + :D :B): ) e buon assetto, x lo meno l'ho trovato migliore dell'assetto di serie delle ns Stilo...
con i cechi da 17 ho trovato ke si imbarcasse 1 po di +, ma cmq sempre meno della Stilo con assetto originale mi pare...
E' 1 makkina molto ben fatta,anke se dietro lo spazio x 3 nn è moltissimo (vero Bozz? :lol: :lol: ), nel complesso direi ke ha superato a pieni voti l'esame/tortura di ieri... :ok:
Il Multijet 150cv ha 1 ottima spinta (anke se mi aspettavo + cattiveria in basso, ma bisogna anke dire ke anke se tirati erano cmq motori cn poki km alle spalle e quindi magari dovevano farsi 1 po) e 1 bel soffio specie sulla Sport su cui è montato il terminale di scarico a doppia uscita ke amplifica il soffio!
Ottima anke la disponibilità di accessori,ieri li abbiamo visti praticam tutti dato ke erano praticamente tutte full optionals...Peccato x il tetto apribile ke sec me è + bello quello a lamelle della Stilo, xò è cmq carino anke questo...A qnt pare se si monta il Connect nn si può avere l'interfaccia Blutooth davanti al cambio... :( , ma spero si daranno da fare x avere qst opzione se no sarebbe proprio 1 peccato! ;)

Ora aspettiamo di vedere com andranno le vendite e se avranno problemi o meno...Spero nn sarà afflitta da problemi come le prime Stilo :cry: ...

La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: bravo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
direi che tutto sommato dopo averla guidata solamente per piccoli tratti e non per ore consecutive o viaggi lunghi per poter capire esattamente il confort e la godibilita' del veicolo in pegno mi sento di dire che le prestazioni sono a mio parere identiche ai nostri 140mjet se non inferiori adesso che noi montiamo il downpipe ........per quanto riguarda la stabilita' e lo sterzo c'e' da dire che quei pochi cm di carreggiata aggiunti sia nell'avantreno che nel posteriore non fanno male soprattutto nell'impostazione in curva......
la sport con i 18" tendeva in frenata a puntare di piu' il muso e quindi si perde quel poco di controllo che nelle asperita' di una pista o circuito forse serve
quella con i 17" era davvero puntuale nello sterzo e nelle curve anche a giri molto alti
beh giudizio finale come guida un bel 8 lo darei
invece come interni qualche miglioria l'hanno fatta
vedi luci di cortesia anche nelle maniglie posteriori
inserti alluminio anche dietro nella sport
interni in pelle di vari colori e monocromatici non come sulla stilo bicolore
e altre cosette carine
d'altra parte c'e' anche qualcosa che hanno tolto
la plafoniera fa c.......e a mio parere
i porta oggetti nelle portiere sono davvero piccoli
se apri il cofano devi mettere l'asticella che dai noi non c'e' e ci sono i pretensionatori
e altre cosette varie
beh giudizio completo un bel 7,5

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 15:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
electricsheep ha scritto:
comprereste lo stesso questa vettura pur sapendo che sui comandi al volante compare il famoso logo di Windows??? :lol: :lol: :lol:

NO! :lol:

Oltre a quella nota dell'abbassamento del tetto, c'è anche il peso maggiore che comporta quell'accessorio....tutto in alto e non è irrilevante!

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 15:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
il tastino windows mi fa paura !!!!

cmq leggendo dai vostri commenti noto che in assetto la bravo ha ereditato dalla stilo l'effetto barcaiolo...grande errore di fiat...
secondo me ammortizzatori sportivi o no , questo difetto è difficile da eliminare salvo barre antirollio più grosse ma questo ne causerebbe dei difetti negativi in momenti di pioggia in curva....

altro errore gigante in tutti i sensi è l'eccessivo peso ... che stiamo combinando ? stiamo facendo l'errore della brera ?

insomma un assetto nn lo fanno solo i cerchi , cavolo è possibile che nel nostro settore la più barcaiola è sempre quella di FIAT ? parlo tra quelle che ho provato ovvero 147 a3 golf astra leon .... è assurdo che queste siano meno barcaiole...

mah... cmq è da provare , i miei rimangono giudizi venuti dai vostri commenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 15:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

non sono un pilota, non so tutti i termini tecnici e non saprai descrivere tanto bene le sensazioni della guida come hanno fatto benissimo i miei "colleghi" sopra...

cmq un pò di miei commenti da "semplice patentato"...

- insonorizzazione: molto buona

- seduta: molto buona, meglio di quella della Stilo ovvio che la mia 3p è + bassa ed incassata e + sportiveggiante.. molto meglio la nuova (e normale) regolazione dell'altezza

- interni: vabbè oltre a quello già evidenziato (copri montanti in plastica, pochi portaoggetti, plafoniera) non male... per chi si lamentava del poggiabraccio "piccolo" dico che si può regolare: nel senso che tirandolo verso la leva cambio si allunga (cioè si posta)

- comandi: lì ai lati della radio non mi sono sembrati il massimo, anche la strumentazione non è sempre molto leggibile anche il display info preferisco quello della Stilo

- abitabilità: gli stilosi 5 porte dicono che la Bravo è molto + piccola della loro, non ho termini di paragone xò tutto sommato dietro non mi è sembrato "piccolissima" e noi dietro eravamo in tre.. due da circa 100KG e tutto sommato.. ovvio che il posto centrale è sfigato considerando che sulla schiena puoi ritrovarti la rigidità del poggiolo-tavolino.. in altezza dietro pensavo peggio

- posizione di guida: come dicevo secondo me è migliore di quella della Stilo (che già mi piace e soddisfa).. quando sono salito mi sembrava di esserci già stato (a parte i comandi secondari) e di sentirla subito come mia.. forse perchè è simile a quella della Stilo buuuu

- motore: provando due mjet150, uno con 1.000 e l'latro con 3.000, la differenza c'è in favore del secondo.. hanno un buon tiro ma nn brutale e "bello" come quello dei jtd (prima e dopo la cura) cmq queste sono Euro4 e con tutte le "strozzature" del caso

- assetto: di base (la mia ha le eibach) direi che è meglio della Stilo e l'effetto dondolante è molto meno marcato (provate solo Bravo con 17" e 18" e relative gomme ribassate ed assetto sullo Sport)

- sterzo: migliorato rispetto alla Stilo

...nel complesso una macchina molto buona: ma la Stilo me la tengo stretta!!

Ciaoooooo Guidoooooo

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il domenica 4 marzo 2007, 16:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 15:58 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

:ok: raga..

se poi avete tempo magari i vs commenti li postate pure sul Blob http://www.quellichebravo.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 18:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io che dire...
ben poco dato che sono arrivato nel pome...
devo dire che nel mio piccolo ho notato uno sterzo forse fin troppo morbido..
altro nnn posso giudicare .....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 18:56 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Darko ha scritto:
io che dire...

avevi tolto il city?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 19:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
mi piace, basta...
ma serve una rimappa :D

Photogallery
Immagine Immagine
Ex Stiloso Audiofilo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 20:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Mi ha stupito molto la stabilità eccezionale e il bassissimo "effetto barca"
Altra cosa impressionante è il motore da 150 cv, erogazione pulita fluida e "cattiva"...
Delusioni: motore 120 cv e lo skywindows diviso in due parti... :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 20:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Motore: -------------
Allestimento:
Io ho guidato una emotion 150 cv. Come erogazione della coppia mi ha entusiasmato, è sempre pronta e spinge bene (e se ve lo dico io che ho una Stilo con 170cv...). La tenuta di strada è ottima, con le diavolerie elettroniche inserite ho fatto di tutto per farla sbandare ma nn ci sono riuscito. La posizione di guida è buona, l'insonorizzazione e i materiali mi hanno soddisfatto. Ho provato per 10 minuti soltanto una sport con cerchi da 18'' ma nn mi ha entusiasmato affatto, anche come tenuta ho preferito la emotion. Per non parlare dell'equipaggiamento molto più ricco. Oltretutto l'emotion era megaaccessoriata, i sedili in pelle erano veramente fantastici. Il tetto apribile è troppo normale, nulla in confronto allo sky. Tirando le somme promuovo a pieni voti la Bravo, evidenziando che si tratta di un'ottima evoluzione della gia ottima Stilo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 20:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
Darko ha scritto:
io che dire...

avevi tolto il city?
io nn credo ci fosse il city.,....
oppure quello davanti a me che l'ha guidata l'ha inserito...xo bho nn ho avuto molta possiblita di guardare tutta la vettura e tutta la strumentazione..

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Bravo: i ns commenti dopo la prova in pista!
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 21:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
Immagine

la ragazza con il vestito a righe è uguale alla mia ex prof di filo...Romina... :ok:

a parte questo sono felice che stiamo migliorando...ci voleva... :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 22:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
electricsheep ha scritto:
La tenuta di strada e' ai massimi livelli, sicuramente una Bravo Sport con su 4 Bilstein puo' forse giocarsela alla pari in handling con la 147.

Su Auto, dopo aver provato la MJ 150cv, hanno detto che la tenuta di strada è la migliore tra tutte le compatte, migliore anche della 147.
Cmq mi è proprio venuta voglia di guidarla: domani vado nel cocessionario di fiducia e la provo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 23:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
ecco la mia...

se prima non mi interessava...cioe la prendevo come una macchina "bella" adesso la vorrei comprare!!!!!!

La mia 5 porte e bella e mi piace ma farei carte false per questa!!!

Silenziosita ottima e ottima anche l'abitabilita interna...ma cio che piu interessa e la sicurezza che ha questa macchina, la tenuta di strada e formidabile, affrontavo le curve a 110 e non sfioravo un conetto e neanche frenavo!
i miei commenti non sono tecnici ma a me e piaciuta moltissimo!!!

una nota per l'assetto...secondo me va bene cosi...insomma...non ci s deve mica andare in pista...poi come comfort, e piu "scomoda" la mia con i 17 che quella con i 18....

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 23:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Che dire che già non sia stato detto....

La stabilità è notevolmente migliorata complice il fatto dell'allargamento della carreggiata e della variazione dell'angolo di incidenza delle sospensioni, ecco perchè lo sterzo risponde meglio del nostro.

Le piste erano molto "sporche" quindi tra le varie versioni alla fine la sport era penalizzata dal suo assetto e dai cerchi da 18", molto meglio la versione con i cerchi da 17" e l'assetto standard che reagiva meglio ai cambi rapidi di direzione.

Sarà che le auto erano un pò sfruttate ma in tutte quelle che ho provato ho notato la frizione un pelo "lenta" durante il cambio marcia con la conseguente perdita di giri....

Il volante, di derivazione G. Punto, è molto bello esteticamente e con un'ottima impugnatura sportiva.

Gli interni secondo me sono fantastici, i sedili sono finalmente dei veri sedili sportivi (quelli in tessuto sulla versione SPORT) bassi e parecchio contenitivi permettono di tenere una posizione di guida sportiva pur non compromettendo il confort...davvero eccezionali.

Se mi viene in mante altro lo dirò in seguito.... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 11:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Gt
Quanto vi invidio.... Avrei voluto avere la stessa possibilità....

Peccato stare così lontano :(

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2007, 23:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
hmmm, mi sa che il mio pensiero espresso nel sito del incontro da Mamma Fiat non è più valido:):)::):):)):Sorry

althor

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora