:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pronta in 18 mesi...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 19:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
La nuova Bravo è stata "realizzata" in soli 18 mesi...

...18 mesi? solo 18 mesi?

... all'industrializzazione ha partecipato l'austriaca Magna Steyr (che assembra le Bmw X3) in modo da ridurre al minimo i tempi...

..okey ma 18 mesi sono un pò pochini per mettere su strada la vettura che dovrà definitivamente far uscire dal tunnel la Fiat (dopo Panda e GPunto)... voi chedddite?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 19:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
effettivamente e un po pochino, non credo che l'abbiano fatta in 18 mesi....quali fonti hai guidoz?

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 19:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 18:25
Messaggi: 710
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
L'ho letto anch'io sul giornale ... (Gazzetta dello Sport)

_________________
FIAT Stilo 1.9 JTD 115 CV Dynamic NERO MOIRE - Cerchi 17" - New Entry! Pirelli PZERO NERO - Minigonne Abarth Look
Cellulare: +39 339 3116906
BLACK METAL IST KRIEG!
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 19:56 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...io letto da varie parti sul web (forum) quindi fonti ufficiose... ma direi che è una voce comune...

cmq il fatto che in giro c'erano pochissimi esemplari tester vuol direi che (come si vocifera) è stata fatta tutta al computer, appunto per velocizzare l'industrializzazione...

..secondo me gli interni nn sono ancora pronti, ecco perchè la sola presentazione "esterna"...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 21:24 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 giugno 2006, 17:30
Messaggi: 20
Località: www.bravo198.com
speriamo 'solo' bene

_________________
Immagine Immagine Immagine

.:New Fiat Bravo Forum - progetto 198:. Il forum della 'nuova' Fiat Bravo (erede della Stilo)

www.bravo198.com - www.nuovafiatbravo.itgo.com - www.adriatuning.it/nuovafiatbravo - www.fiatbravoclub.itgo.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 21:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
io la vedo male....troppe linee indecise..veramente ricorda più la bravo che la stilo....(xme la stilo esiste solo 3p il resto nn le guardo perchè per me sn orribili, poi ognuno ha i suoi gusti)

la stilo 3p come disegno era azzeccato...forse un po il dietro avrei modificato,parlando del paraurti post però e avrei fatto degli interni molto più belli di questi...

questa bravo nuova nn mi piace assolutamente...nn ha linee decise e aggressive..è una macchinetta ecco!!!!

poi solo il fatto che hanno deciso di farla a 5porte inizialmente vuol già dire che nn avrà nessun cenno di sportività secondo me....

bho per ora rimangono solo ipotesi, e critiche sulla 5porte..che rimane brutta ma nn orribile...daltronde nn si può realizzare una vettura in 18mesi..è incredibile....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 21:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2005, 21:06
Messaggi: 390
Località: Misilmeri(Pa)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
io credo che sia una sorta di riciclo della stilo 5porte,nel senso che molte parti saranno comuni, come abbiamo visto in delle foto pianale motori sospensoni per cio hanno avuto poco da pregettare ex novo,

_________________
STILO DYNAMIC 140CV MJET-SKY WINDOWS-SEDILI RISCALDABILI - ASSETTO MEMORY-IMP. HIFI-ESP-ALLARME VOLUMETRICO-SENS. PARCHEGGIO-SPOILER-CONNECT NAV+ - CRUISE CONTROL-FARI XENON


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 0:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
18 mesi vuol dire che sotto il vestito... è una stilo :azz:
altrimenti altro che difetti prima serie

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 0:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Per rispondere alla domanda di Guido, io credo sia stato un male avere realizzato la Bravo in soli 18 mesi. :(
E questo non lo dico perché in questo tempo non sia possibile la progettazione e la industruializzazione di un'auto, ma perché c'è poco tempo per fare test e risolvere i piccoli problemucci (ormai non più tollerati dall'utenza) che tutti i nuovi progetti hanno. Non parlo di problemi strutturali che sono prevedibili ma delle sciocchezze tipo risonanza del motore nell'abitacolo, fruscii d'aria dovuti alla nuova aereodinamica, rumore di rotolamento pneumatici non ben isolato, vibrazioni, ecc.
Secondo me, stanno osando troppo. :azz:
Ricordate quanto tempo passò dalla presentazione della Thesis alla sua commercializzazione? Evidentemente, lì hanno voluto fare le cose per bene e hanno aspettato di verificare che il prodotto fosse davvero affidabile. E infatti così è stato.
Con la Bravo, sarà un po' una lotteria e, personalmente, credo che siano proprio stati i piccolissimi inconvenienti iniziali a fare crollare le vendite della Stilo, quindi... :angry:

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 0:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 440
Località: casa mia......bologna
sicuramente 18 mei sono molto ma molto pochi per far si che si riesca a mettere su strada una vettura come di seve, però c'è anche da dire che si sino scelti un gruppo di collaborazione non indifferente, dato che sono gli assemblatori di BMW X3, penso che loro sappiano quello che fanno!
una cosa che secondo me hanno fatto, cioè sono andati a riprendere i vecchi progetto della fiat bravo e poi ci hanno lavorato sopra modernizzando le linee basandosi sull'estetica Gpunto ecc... ecco secondo me come hanno fatto!

cmq mio parere, a me non piace moltissimo poisi vedrà quando uscirà in strada, ma per il momento secondo me è ancora una macchina da cambiare sia come estetica che come nome e se proprio non vogliono mantenere stilo, che cambino nome totalmente come hanno fatto in precedenza (ritmo, uno, bravo, stilo......)

_________________
FIAT PUNTO CABRIO
Molle EIBACH + Ammo BILSTEIN = -3cm
Cerchi in lega TOORA + distanzialiSUB + amplificatore + Lettore MP3 /////ALPINEminigonne + palpebre
tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 19:00 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Ataru ha scritto:
Per rispondere alla domanda di Guido, io credo sia stato un male avere realizzato la Bravo in soli 18 mesi. :(
E questo non lo dico perché in questo tempo non sia possibile la progettazione e la industruializzazione di un'auto, ma perché c'è poco tempo per fare test e risolvere i piccoli problemucci (ormai non più tollerati dall'utenza) che tutti i nuovi progetti hanno. Non parlo di problemi strutturali che sono prevedibili ma delle sciocchezze tipo risonanza del motore nell'abitacolo, fruscii d'aria dovuti alla nuova aereodinamica, rumore di rotolamento pneumatici non ben isolato, vibrazioni, ecc.
Secondo me, stanno osando troppo. :azz:
Ricordate quanto tempo passò dalla presentazione della Thesis alla sua commercializzazione? Evidentemente, lì hanno voluto fare le cose per bene e hanno aspettato di verificare che il prodotto fosse davvero affidabile. E infatti così è stato.
Con la Bravo, sarà un po' una lotteria e, personalmente, credo che siano proprio stati i piccolissimi inconvenienti iniziali a fare crollare le vendite della Stilo, quindi... :angry:


quotone...

se nn erro pure la Stilo è uscita qualche mese prima del previsto e sappiamo tutti cos'è successo sui primi* esemplari usciti (*primi... per parecchi mesi prodotti!)

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 9:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 18:44
Messaggi: 176
Località: ROMA
Marca: Fiat
Modello: Idea
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
mah

bho'

secondo me la fiat non ha avuto le p**le di sviluppare n design agressivo, teso e spigoloso come quello della punto seconda o della STILO

la grande punto e la nuova bravo sono molto piu simili come linee abbombate alla punto 1° serie e alla vecchia bravo


:unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

_________________
STILO GT M.Y. 06 M-Jet DISTRUTTA!!!!!

Ora: GRANDE PUNTO SPORT 1.9 M-Jet 130 cav. grigio impeccabile, cerchi da 17", minigonne, spoiler, assetto, vetri scuri, impianto HI FI Interscope con Sub, radio MP3 con Media Player e 2 porte USB, Blue&Me (comandi vocali) con tecnologia Windos Mobile, Clima Bi-zona, Skydome, sedili sportivi, bracciolo, regolazione lombare elettrica, Esp Asr ecc,


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it