:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 12:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perche' solo a 5 porte
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 giugno 2006, 17:30
Messaggi: 20
Località: www.bravo198.com
buonasera colleghi stilosi

secondo voi perche' la faranno solo a 5 porte?

Luca De Meo (=manager Fiat) in una intervista del mese di luglio vedi intevista completa aveva risposto quanto segue

Cita:
Bravo solo 5 porte?
È vero che la nuova Bravo sarà solo a 5 porte? Prevedete una futura 3 porte tipo Opel Astra GTC, o è un modello che non avete intenzione di produrre?
Francesco
--------------------------------------------------------------------------------
Abbiamo deciso di sviluppare un solo "body" 5 porte con un look da 3 porte sportivo. Credo che se offriremo 2 porte in più senza una differenza di prezzo pochi le rifiuteranno.


ed aveva aggiunto questo riguardo all'ipotesi di una versione station

Cita:
Bravo Station Wagon
Sarà prevista una versione station wagon della nuova Fiat Bravo? O dobbiamo accontentarci dell'attuale Stilo? Complimeti per il lavoro svolto.
Marco
--------------------------------------------------------------------------------
Le prime ipotesi di una carrozzeria station wagon sulla Bravo ci hanno fatto intravedere un rischio di sovrapposizione in termini dimensionali e di prezzo con la Croma. Auto che crediamo possa soddisfare appieno le esigenze di quel tipo di clientela.


lasciando anche uno spiraglio su una nuova monovolume

Cita:
Bravo monovolume
Complimenti per il lavoro che sta facendo a Torino. Vorrei sapere se (finalmente)la Fiat lancerà a breve sul mercato una monovolume media che possa contrastare efficacemente (quindi non come sta facendo la Multipla) le auto più note del segmento quali la Scenic, la Corolla Verso, la C-Max. Grazie.
Andrea
--------------------------------------------------------------------------------
È il prossimo progetto che avvieremo pensando alle giovani famiglie. Vogliamo realizzare qualcosa di veramente speciale


se ho capito bene ,non fanno la station perche' invaderebbe il segmento della Croma?? se non vado errato la 'nuova' (come la vecchia) Croma non e' proprio un'auto media di segmento C

di conseguenza ne traggo che niente 3 porte perche' magari invaderebbe il segmento della Grande Punto ,seguendo sempre lo stesso filo logico perche' fare una nuova monolume quando abbiamo gia' in casa l'Idea e la Multipla (=che dovrebbero aggiornare: si parla di un modello tutto nuovo)

ma se ipoteticamente invade tutti i segmenti ,in cui il De Meo dice che Fiat e' presente ,tanto valeva non farla

concludendo e' proprio vero: chi ci capisce e' BRAVO!

saluti MM

_________________
Immagine Immagine Immagine

.:New Fiat Bravo Forum - progetto 198:. Il forum della 'nuova' Fiat Bravo (erede della Stilo)

www.bravo198.com - www.nuovafiatbravo.itgo.com - www.adriatuning.it/nuovafiatbravo - www.fiatbravoclub.itgo.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 21:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
beh, pero ha ragione sulla croma, la corma e piu una station che una berlina e quindi se metti due station si capisce che si va ad invadere il segmento; diverso e per l'idea, innanzitutto penso che se la faranno, la faranno piu grande dell'idea attuale, che come segmento per questa macchina adesso hanno scelto le "donne", e poi magari toglieranno l'idea....per la tre porte non credo che vadano a contrastare con la gpunto perche sono diverse come target....

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 0:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
essendo fiat qualke ca****ta doveva farla..

ho famiglia e cerco una wagon media sotto i 20.000? focus....

cerco una 3p sportiva e grintosa?

astra gtc x dirne una...

e cosi hanno abbandonato 2 settori importantissimi dove fra l'altro la stilo era apprezzata....

e abbandonare il settore delle wagon medie è una grande str***a visto anche i successi dei modelli precedenti (stilo mw, marea week, tempra sw..)

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 12:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
A mio parere De Meo, anche alla luce delle dichiarazioni fatti sulla Stilo (il succo del discorso:"un errore") tanto intelligente non è.
Cmq penso che un eventuale Bravo monovolume potrebbe coesistere tranquillamente sia con l'Idea (cheappartiene al segmento B, ed ha come concorrenti dirette le varie Modus,Note,Meriva e C.) sia con la Multipla: un pò come hanno fatto alla Citroen, dove alla Xsara Picasso hanno affiancato la C4 Picasso, una più economica l'altra più curata e ricercata (e costosa). Riguardo al fatto di non fare la SW penso che ci sia anciora tempo:in fondo, al momento, resterà la Stilo MW. Magari vorranno valutare come andrà il mercato, sia della Bravo che delle Sw del segmento C, che ha avuto una flessione a causa delle Monovolumi compatte. Spero che l'aver detto di aver paura che la Bravo avesse fatto concorrenza alla Croma sia stato solo la conseguenza della stanchezza fisica e mentale del sig.De Meo. Forse questa prospettiva sarebbe stata più veritiera nel caso di un eventuale Linea SW. Ad esempio in casa Opel ci sono: Astra SW (e 3p, nonostante la Corsa),Vectra SW e Signum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 18:32 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
alebri78 ha scritto:
essendo fiat qualke ca****ta doveva farla..

ho famiglia e cerco una wagon media sotto i 20.000? focus....

cerco una 3p sportiva e grintosa?

astra gtc x dirne una...

e cosi hanno abbandonato 2 settori importantissimi dove fra l'altro la stilo era apprezzata....

e abbandonare il settore delle wagon medie è una grande str***a visto anche i successi dei modelli precedenti (stilo mw, marea week, tempra sw..)


quotone!!!! e si vocifera che pure la 149 sia solo a 5 porte :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

....la Bravo a 5 porte me gusta mucho... ma una 3 porte ci voleva.. idem per la station

speriamo che accada come per la Tipo che all'inizio era uscita solo a 5 porte..

dai Mamma Fiat nn mi fare 'ste cazzate...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 23:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 18:25
Messaggi: 710
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Se esce 3 porte sarebbe una svolta!

_________________
FIAT Stilo 1.9 JTD 115 CV Dynamic NERO MOIRE - Cerchi 17" - New Entry! Pirelli PZERO NERO - Minigonne Abarth Look
Cellulare: +39 339 3116906
BLACK METAL IST KRIEG!
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 1:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Credo che, al solito, sia un problema di soldi. Mi spiego.
Fiat, anche se si è sollevata economicamente dal baratro in cui annaspava, non ha gli stessi mezzi di GM, Wv, Ford e C. Questi marchi, pur di non perdere mercato, possono permettersi di investire su modelli che magari non copriranno il costo del relativo progetto.
Fiat, a mio parere giustamente, non può permettersi di sbagliare colpi e quindi deve andare sul sicuro. E' noto che il segmento C è il più combattuto e in più c'è la Wv che la fa da padrona. Essendo più venduta la 5 porte che la tre porte, meglio entrare in competizione con un modello che, sulla carta, dovrebbe garantire un successo economico poi, se va bene, magari si potrà sempre fare la tre porte.
Per la familiare, invece, credo che De Meo dica il vero: la Croma costa poco più della Stilo, che è a listino quasi fermo, plausibilmente costerebbe pochissimo più della Brava SW. A questo punto, chi comprerebbe una Bravo SW quando può avere la Croma?
Infine, con il lancio della Croma, della GPunto, della Bravo e della prossima 500, Fiat ha vari modelli nuovi; L'Alfa ha la nuova 159, Brera, Spider, la prossima 147; poi toccherà investire su Lancia, che annaspa un po', senza modelli nuovi in listino, addirittura neanche un modello nel segmanto C. Le Bravo SW, monovlume e 3 porte possono aspettare.

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 21:18 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 23:15
Messaggi: 16
Località: bologna
...che un ipotetica Bravo 3p posso sovrapporsi al segmento della Gpunto a me sembra abbastanza assurdo io mi ci sono seduto dentro un Gpunto e lo spazio percepito mi e' sembrato nettamente inferiore a quello della mia Stilo...del resto non credo che anche la nuova Corsa (a prop..l'avete vista la fiancata della 3p?? :rolleyes: ) vada a togliere clientela all' Astra GTC...

_________________
FACCIO LA MEDIA DEI 16!!!! ///BECKER CASCADE PRO 7941 AUDISON VRX420 BEYMA15 BR100/DB 2XCIARE PM160 CIARE CT250 E BASTA!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 18:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Ma la bravo, essendo solo un grosso restyling della stilo, non andrà in pensione abbastanza presto? Io credo sempre che entro tre anni o arriva una segmento C tutta nuova o faranno le varie combinazioni MW e 3p. Poi il discorso della croma è assurdo. Volvo vende la SW 40 50 60 e 70, e non si può dire della invasione di spazzi. Non parlandone che la volvo fa parte della Ford. Cosi invaderebbe tutti i segmenti dei poveri americani:) Come i Vikingi:)

Althor


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 16:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Se facessero un coupè piccolino stile audi TT per coprire il buco lasciato dalla Stilo 3p non sarebbe male.

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 18:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Althor ha scritto:
Ma la bravo, essendo solo un grosso restyling della stilo, non andrà in pensione abbastanza presto? Io credo sempre che entro tre anni o arriva una segmento C tutta nuova o faranno le varie combinazioni MW e 3p.


Non penso venga sostituita tanto presto: la vita media di un auto ormai è di circa 6 anni, e far debuttare un modello "tappa buchi" sarebbe stato solo uno spreco di tempo e denaro. Inoltre si parla, appunto, di una segmento C, il più importante d'Europa, e scegliere di partire dietro alle concorrenti non avrebbe senso. Forse più avanti, magari in occasione del primo restyling (normalmente dopo circa 2 o 3 anni) faranno qualcosa di nuovo. Inoltre c'è da dire che anche una diretta concorrente della Bravo, la Toyota Auris, ci sarà solo 5 porte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it