:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo T-Jet 150 provata su strada!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 9:54 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Bravo T-Jet 150 provata su strada!

da una segnalazione sul forum di 4Ruote.. che riprende una discussione sul forum di AutoPareri.com

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=22075

Cita:
Ho avuto modo di testare un esemplare praticamente definitivo di nuova Bravo. Come motorizzazione aveva il 1.4 Tjet da 150 cavalli ed era dotata di gommatura da 18 pollici.

A livello di interni si nota un innalzamento generale della qualità complessiva, con qualche piccola ingenuità come la finitura in plastica lucida della consolle centrale che alla fine sembra di fattura economica e i pannelli porta, anche qui dall'aspetto economico. Fanno quasi l'effetto della Serie 1.

Per il resto nulla da dire, molto gradevole la strumentazione e la sensazione al tatto sia dei comandi, che dello sterzo e della plancia.

Come abitabilità interna, non sono a conoscenza delle misure, ma secondo me l'attuale Stilo ha un abitabilità maggiore, ma il design di nuova Bravo è, a mio modo di vedere, talmente convincente che è meglio che sia così. Il posto guida è praticamente perfetto, sul livello della Croma.

Passiamo alle sensazioni su strada. L'insonorizzazione, finalmente, è davvero curata, da questo punto di vista, ad orecchio, siamo con i migliori della categoria. Ben filtrati i fruscii aerodinamici, traspare solo un leggero rumore di rotolamento dei pneumatici. Il 1.4 Tjet invece, ad andature costanti o basso regime, non si sente e l'assenza di vibrazioni è pressochè totale. Davvero notevole per essere un preserie.

Passiamo al comportamento su strada. Sembra di guidare un'Alfa Romeo attuale. Il feeling con lo sterzo è quasi lo stesso, enorme passo avanti rispetto a Stilo, e la vettura ha una stabilità davvero rassicurante e doti di tenuta di strada eccellenti. In questo frangete, comunque, avvantaggiata dalla gommatura da 18 pollici presente sull'esemplare provato.
L'impianto frenante anche qui, ha un bellissimo mordente e una fase iniziale fin troppo aggressiva. Comunque gratificante, si ha sempre la sensazione che i freni ci siano!

Ma veniamo al pezzo forte, il 1.4 Tjet da 150 cavalli. I vecchi turbo benzina non esistono più, questo ai bassi regimi sembra quasi un motore a gasolio, con una spinta che comincia a sentirsi già a 2000 giri e prosegue con un bel crescendo fino a circa 6500 giri, accompagnata da una sonorità davvero gradevole e MAI invadente. Le prestazioni, a schiena, ci sono tutte e, secondo me, almeno sullo stesso livello di una 147 JTDm 150cv. Come allungo ho visto oltre 220 km/h indicati a tachimetro.

Non ho avuto modo di testare i consumi purtroppo.
Comunque sia, l'impressione generale che ne ho ricavato è molto, molto positiva e secondo me questa vettura, ben commercializzata, darà molte soddisfazioni al Gruppo Fiat, sia in Italia che in Europa.

... ... ...

...La gamma partirà da 16.000 € circa per la 1.4 16v 95cv...

...Assolutamente no. 240 km/h di tachimetro li farà con il 2.4 200cv....In futuro arriverà la Bravo con il 2.4 JTDm 200cv....
Il 1.4Tjet 150cv ci sarà dal lancio e sarà una delle grosse novità. Quasi tutte le Bravo esposte avranno questo motore...

...Il peso è a quasi 1500 kg per le versioni a gasolio e quasi 100 kg in meno per la 1.4T. Vado a memoria quindi prendete con le pinze.
Pesi in ordine di marcia (Nelle stesse condizioni una 147 pesa 1400 kg e una 159 1650 kg)...



..nn resta che andare in Concessionaria prox mese...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo T-Jet 150 provata su strada!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 10:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
[b]...Il peso è a quasi 1500 kg per le versioni a gasolio e quasi 100 kg in meno per la 1.4T. Vado a memoria quindi prendete con le pinze.
Pesi in ordine di marcia (Nelle stesse condizioni una 147 pesa 1400 kg e una 159 1650 kg)...

[/i]


:azz: l'andro' sicuramente a vedere, ma onestamente con certi prerequisiti tecnici non parto molto entusiasta, chissa' il 1.4 che gioiellino di prestazioni che sara' :sick:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 10:35 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...io ho bene in mente le sensazione del 1.400 della mia ex Punto GT e penso che ne rimarrei deluso.. vabbè però prima di parlare bisogna provare: inutile fare come quelli che criticano la Stilo solo perchè si chiama Stilo...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
troppo pesante...se i pesi sn veramente quelli , la macchina consumerà e nn andrà....cavolo sono 100kg in meno della brera...ma stiamo scherzando...mi rifiuto anche di criticare quell'imbecilli di ingegneri...ma cavolo ma xkè devi essere così pirla ( km hanno fatto con la brera, rovinata sia in prestazioni di acc/rip che in assetto dato il peso)

se le cose sono così la 1.4 T 150cv non scenderà sotto i 10sec nello 0-100


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 14:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
:blink: io stavo riferendomi al 1.4 da 95CV che sara' vergognoso... il 1.4Turbo avra' sicuramente buone prestazioni ma soffrira' del peso e temo anche per i consumi...

:B): A me interessa il 1.4T montato sulla nuova 500 perche' quasi sicuramente sara' quella la mia prossima vettura :wub:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 17:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
il 1.4 turbo sulla bravo di 1500kg nn avrà buone prestazioni e consumerà un cifro, vedrai che avrà gli stessi prob della brera....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Boh? Bisogna vedere, mio zio è contentissimo della
sua Stilo 1.2 serie 0 l'abbiamo presa insieme, quella
veramente nonvà un tubo 5porte con il bizona!
Inoltre leggevo che la scarsa diffusione del 1.4 pompato
della VW è dovuto più alla complessità del motore che
dalla macchina, se il motore Fiat non ha problemi
magari inconta dippiù il favore di pubblico che cerca
ancora il motore "piccolo" di cilindrata.
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 23:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
si ma pesa come una balena...
vaben che una bravo 5 porte non è la macchina esatta per correre pero' insomma, un po' di prestazioni in più non fanno schifo...

poi vabeh, da un 1.4 turbo 220 all'ora sono tantini...

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it