:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pallacanestro
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2008, 12:07 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ebbene sì, il caro e vecchio grady è stato un giocatore.. non ho mai praticato molti sport in quanto la mia vera passione l'ho trovata al primo tentativo, a 6 anni (escludendo il nuoto dai 4 ai 6)!

Sono sempre stato solo un cestista, anche se penso di aver imparato qualcosina davvero solo dopo i 15 anni, perchè complice una crescita tutta condensata negli anni delle medie, ho avuto da ragazzino dei movimenti davvero sgraziati.
Invece dopo i 15, quando ormai la crescita stava rallentando di molto (dai 12cm/anno delle medie, a 2cm/anno) ho avuto modo di conoscere meglio il controllo del corpo e concentrarmi solo ed esclusivamente sui tipici movimenti fondamentali, che una volta imparati bene non si scordano più (anche quando la ruggine prende il sopravvento ^_^ )

Nella mia vita sportiva sono stato abbastanza "monogamo" come giocatore, il cartellino l'ha sempre avuto la mia squadra d'origine, e a parte un paio d'anni in cui sono stato ceduto in prestito ho sempre giocato lì, nella squadra della mia città (il G.S. BasketPaderno Dugnano)

Anche il mio curriculum è abbastanza normale, escludendo i tempi del minibasket, verso i 15/16 anni ho incominciato a fare più di un campionato: quello della mia fascia d'età, e quello con i più grandi. Il primo era ovvio che lo facessi, il secondo lo facevano quei ragazzi che l'allenatore dell'epoca voleva che imparassero meglio determinati ruoli... tradotto, per me che ero un pivot, andavo a farmi menare come pochi da gente 3 anni più grande :D Però è forse stato il periodo più utile della mia "carriera", perchè non c'è modo migliore di imparare per uno che gioca sotto canestro, dove la tecnica nel gioco di spinta, nel "tagliafuori" e nel rimbalzo conta molto di più del talento (che io tutto sommato non ho mai avuto un granchè).

Dopo questi anni, finito il periodo degli Juniores sarebbe arrivato il momento di passare in prima squadra, ma la società (pur avendo fatto noi Juniores un campionato veramente vincente) ha deciso di dare in prestito tutti noi giovani per comprare gente sui 35/36 anni per la prima squadra... rinunciando quindi a mettere in campo ragazzi cmq con esperienza, perchè io ed altri 5 durante il campionato Junior andavamo anche in prima squadra, per prendere gente che dopo due anni al massimo avrebbe mollato... MAH...

Sta di fatto che io e gli altri siamo stati due anni a Cormano, giocando in serie D, e nel caso di me ed un altro paio di compagni facendo anche il secondo campionato in Under20 (siccome con l'età c'eravamo ancora)...
Sono stato abbastanza bene in quella squadra, ma per come ero stato abituato in quegli ultimi anni (in cui c'erano qualcosa come 20 schemi offensivi e 10 difensivi) passare ad una squadra che non riusciva a mettere in testa determinati schemi ai giocatori, e che quindi ne aveva 5 offensivi e giusto 3 difensivi, è stato un pò strano!
Per fortuna però sono sempre stato (come del resto tutti i miei compagni) un giocatore che amava giocare, e mi divertivo nel farlo... quindi ho sfruttato quell'occasione per allenarmi nell'improvvisazione, che gioco-forza avevo un pò perso negli anni precedenti. E poi cosa più importante di tutte, a livello di spogliatoio ci trovavamo benissimo, quindi ci si divertiva doppiamente!!!

Dopo due anni in quella squadra, guarda caso tutti i "vecchi" della nostra società d'origine avevano mollato, quindi siamo stati richiamati tutti "a casa" insieme ad altri nuovi giocatori... quello per me è stato l'ultimo anno per svariati motivi.
In primis ci siamo trovati con un sacco di gente che siccome eravamo in C2 si autodipingeva come campione, quando vi voglio svelare un segreto: se a 20 e passa anni giochi in C2 semplicemente sei un giocatore con un pò d'esperienza... i campioni sono ben più in alto a quell'età!
Quindi diciamo che anche il clima fra di noi non era dei migliori... anche se ovviamente c'è cameratismo fra i compagni di squadra, diciamo che non era idilliaco il rapporto di alcuni con altri, e questo guasta il divertimento.
Poi essendo in quella serie semi professionistica, il clima era quello di un "lavoro", e anche questo il divertimento lo abbassa parecchio!
I ritmi di allenamento non sono mai stati un problema (4 a settimana da 3 ore almeno) però quando non ti trovi al massimo con alcuni diventano pesanti... senza parlare del fatto che dicevano che ero troppo basso per fare il pivot in C2 (sono 1,91), che da una parte può essere vero, se solo non fossi stato il miglior rimbalzista della squadra (quando giocavo mediamente totalizzavo un numero di rimbalzi maggiore della somma degli altri due pivot). Ovvio, non ero un fenomeno, però mi devono ancora spiegare quanta differenza fanno 5 cm in più d'altezza, quando però dall'altra parte c'è tecnica ed elevazione (anche qui non che io fassi chissà chi, ma gli altri avevano i piedi inchiodati a terra)...
Però nonostante tutto il problema più grosso è capitato a gennaio, a circa metà stagione... durante un allenamento mi si è lussata la spalla distruggendo tutto quello che c'era intorno (anche un tendine reciso tanto per capirci), e da lì ho smesso. Mi sono operato un pò dopo, ma fra una cosa e l'altra non ho avuto il coraggio di riprendere (in quando la spalla non operata è a forte rischio)...
Però appena vedo giocare a basket, o appena ci penso mi viene una voglia di rimettermi in campo a spingere sotto canestro che non ne avete idea :(


Penso che gran parte del mio carattere si sia formato grazie a questo sport, dove la squadra viene prima di te, ed essere umili è l'unico modo per non crollare davanti agli ostacoli.
Con questo sport ho imparato che la fatica, il dolore, il sudore, il fiato, il sangue sono tutte sottigliezze.. con la forza di volontà si può riuscire a finire tutto, anche senza vincere, ma sempre e solo a testa alta!
E cosa più importante mi ha insegnato a perdere, rimanendo sempre sportivo, mi ha quindi insegnato cosa sia il rispetto....


Benissimo, questa è la mia storia.. raccontatemi le vostre, se anche voi siete stati cestisti!
E magari in futuro, se la geografia non lo impedirà, ci potremmo fare una partitella :ok:

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallacanestro
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2008, 19:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
che post.....scrivere di meno no?????????occupi troppo spazio nel forum
eheheh



cmq pure io 7 anni da cestista

6 nel basket cernobbio.... 1 basket montolimpino

dagli allievi agli juniores

pure da noi il doppio campionato

il piu bello?

cadetti juniores

x 5 anni secondi in campionato dietro all'ormai fortissima polti cantu (tissettanta di oggi)

il sesto anno ..... primi e rifilati 13 punti alla polti :evvai: loro altissimi e fortissimi noi tutti nani a confronto di loro
poi problema a menisco sono stato fermo un anno tornando ormai tra il lav e i piaqni cambiati delle societa ( nn solo da voi la societa ha fatto scelte serie)
ho provato a cambiare squadra ma poi deciso di abbandonare

l'anno + bello? il sesto partite a grandi livelli da uno che all'inizio nn sapeva come era fatta una palla da basket
con i successi sul campo , nei vari ruoli xche li ho girati tutti , e nei 2 campionati fatti in un anno solo in 2 categorie.......

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallacanestro
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2008, 20:46 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 17:35
Messaggi: 1301
Località: Tarantina trapiantata a Sesto Imolese - Imola - (BO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Active
Bravo giocatore, poi i cm su li ho messi proprio grazie a questo sport; ho giocato solo a livello salesiano, non ho avuto la vostra "carriera", poi un giorno prendendo un rimbalzo eravamo troppo vicini tra giocatori, ho messo male il piede e si è distrutta la cartilagine del ginocchio destro perchè mi si è girato e poi è storia vecchia. Adesso le partite le vedo in televisione.....................
Ciao a tutti da Giuseppe

_________________
Fiat Stilo MW MY'06 1.4 16v 95cv, vers. Active, 6 speed, grigio techno lenticolare
Optional: terzo poggiatesta posteriore; lunotto apribile; pomello cambio e volante in pelle con comandi 6 tasti; presa 12 volt nel vano baule; maniglie in tinta;
Aftermarket: bracciolo anteriore originale Fiat con vano portaoggetti; tappetini STC con bordino grigio; battitacco, poggapiede e pedaliera STC; copricinture personalizzati STC; portaocchiali originale Fiat lato guida; frecce laterali oscurate; clima automatico bi-zona; connect nav+ vers. 11.0; cerchi in lega 17' Arcasting Blade su pneumatici 215/45r17 con azoto; modifica audio/video con sintonizzatore tv e convertitore Pal/Ntsc Alpine; lettore dvd Majestic; caricatore 5 cd Blaupunkt; antennina corta Simoni Racing; 5 vetri posteriori oscurati; distanziali da 16 mm post. e 14 mm ant.
Vincitrice al 5° Nazionale della targa come cerchio in lega più stiloso.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallacanestro
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 11:15 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Uh... quanti infortuni tornando a terra dai rimbalzi!!
Una volta mi stavo spaccando i legamenti del malleolo (nel senso che si stavano recidendo). Per fortuna si è risolto tutto con una grossa distorsione e niente più :rolleyes:

Miiiiii darko.. quasi quasi è possibile che abbiamo giocato contro qualche volta, perchè mi è capitato spesso di incontrare il Cantù, e altre squadre di Como..

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallacanestro
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 11:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
mmm...io ho giocato durante educazione fisica, dove ho appreso che il basket...NON FA PER ME :lol: :lol: ero sotto al canestro e sono rimasto per tre o quattro tiri...e non l'ho fatto!!!!!!! vabbe pero e un bellissimo sport e da come dici te teo penso abbia qualcosa in comune con lo sport che ho fatto io...il rugby...e parlo di sportivita e lealta!!!

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallacanestro
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 11:36 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
il_tosco ha scritto:
...il rugby...e parlo di sportivita e lealta!!!


Esatto.. io gli sport di questo genere li chiamo "sport nobili"! Anche il rugby non a caso mi piace tantissimo, perchè oltre al gioco vedi subito che ci sono dei valori in campo che non verranno mai traditi (ed è scandaloso che non sia disciplina olimpica)

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallacanestro
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 16:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
teo io ricordo che le trasferte al max arrivavano zona cantu e stop... xo...

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallacanestro
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 19:58 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2005, 14:33
Messaggi: 1784
Località: Cesano Maderno
Marca: Alfa Romeo
Modello: Campagnola
Anno: 2005
:cry: e io che non ti ho mai potuto vedere in azione... sigh sigh!

la mia esperienza con il basket è stata breve... per fortuna mi sono resa conto fin da subito di non essere portata :P
(e non dico solo per l'altezza <_< )
credo di aver fatto giusto un paio di lezioni di minibasket... ho in mente un'immagine di me seduta sul parquet della palestra mezza piangente, che non ne volevo sapere di alzarmi perché non riuscivo a fare niente! :P
e i miei ricordi di basket giocato alle superiori si fermano ad un passaggio fortissimo da 20 cm dritto dritto sul naso (grazie ad una mia cara compagna) e all'inseguimento selvaggio dell'uomo più sfigato che avessimo in classe con conseguente placcaggio e denudamento! :woot: (non che fosse uno spettacolo, ma almeno era divertente!)

_________________
Altro che gonnella...La mia specialità: rutto libero e il verso del maiale che muore! Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallacanestro
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 10:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
anche il papo è un cestista...

se a settembre riusciamo a ricomporre la squadra (problemi di euri...fare un campionato costa quasi 4000 euri tra noleggio palestra tasse gare ecc ecc) sarebbe il mio sesto anno...

ho cominciato relativamente tardi (17 anni) per pura curiosità e stanchezza di giocare a calcio...

giocavo nel basket calusco

prima nei cadetti
poi un anno CSI
2 anni in seconda divisione

poi è saltata la squadra e mi sono trasferito a presezzo e abbiamo partecipato ancora alla seconda divisione...

non ho mai raggiunto grandi risultati (sempre intorno all 5 posizione...i primi 4 fanno i play off) tranne 2 anni fa che siamo andati ai play off perdendo con una squadra che ora è in promozione...

ruolo??ovviamente pivot/fabbro :lol: :lol: :lol:

quando c'è da menare o giocare fisico io sono la punta di diamante...avendo cominciato tardi sono un pò pippa tecnicamente ma mi so far valere molto in difesa e in spazzi stretti in attacco (rimbalzi e 3 tempi in area da 2 punti)...

insomma ho visto giocatori migliori ma pure peggiori :D

per ben 2 anni abbiamo fatto pure il calendario per riscuotere qualche soldino...
ecco la foto del secondo anno

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallacanestro
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 23:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 23:48
Messaggi: 297
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Allestimento: Active
Mamma mia proprio da tanto che "passeggiavo" sul forum....anche io Ho giocato a basket, nessuno lo direbbe vista la mia altezza ma è così (tosco non rompere, ti conosco), Ho giocato per 2 -3 anni alle medie...Nel Venaria ed andavamo anche bene. Poi la mia carriera è termitata con 3 vertebre schiacciate dopo un terzo tempo, colpa del non riscaldamento...Però bello sport!

_________________
FIAT Stilo 1.4, 16V, 6 Speed, grigo orione spoiler, minigonne, fasce in tinta, cerchi in lega 17' mod. abarth (colore mio), pedaliera e pomello MOMO, vetri posteriori oscurati, assetto -35mm: molle KW Competition e ammo tarati, scarico doppio tondo da 80 M.C.R., subwoofer attivo Clarion srv202, fari xeno, filtro BMC...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it