:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 5:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari
Numero Post: 1281 MessaggioInviato: sabato 23 novembre 2013, 21:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2013, 23:27
Messaggi: 50
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Perchè leggendo ho capito che i b4 sono quasi come gli originale e che mettendo le pro kit si rischia come appunto gli ammo originali!! Possibile???

Chiedendo al venditore mi ha detto che tecnicamente i B4 non si possono abbinare alle pro kit!!!

Cercando in giro ho trovato questihttp://www.ebay.it/itm/A609-Asset ... dd2&_uhb=1 !
che ne dite?

Questa è la risposta del venditore per quando riguarda l''assetto weitec!!!
BUON GIORNO, QUESTO ASSETTO E' FISSO, DIVENTA PIU' RIGIDA DI UN 20/25% IN PIU' DELL' ORIGINALE, ANCHE SE LA COSA E' MOLTO SOGGETTIVA.
SALUTI.
COMARSPORT
Suggerimenti???
:santarello: :santarello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari
Numero Post: 1282 MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 0:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 20:03
Messaggi: 345
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Ciao ragazzi una domanda dovrei sostituire solo le molle agli ammo originali mettendo novitec -4 anteriori e -3 posteriori, cosa deve essere fatto? La convergenza ? Poi cos altro ? Grazie mille in anticipo!

_________________
Fiat Nuova Bravo 1.9 120 CV Argento Vivo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari
Numero Post: 1283 MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 19:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 6:49
Messaggi: 29
Località: Genzano di Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Active
Ciao a tutti,
devo sostituire gli ammortizzatori alla mia stilo 3p 1.9 mjt del 2006!
Ho trovato questi due tipi, quali mi consigliereste?

http://www.ebay.it/itm/400186863131?ssP ... 1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/170565111061?ssP ... 1423.l2649

grazie!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari
Numero Post: 1284 MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 13:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 6:49
Messaggi: 29
Località: Genzano di Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Active
nessuno risponde??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari
Numero Post: 1285 MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 19:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
hai dato una letta al topic? non servono tutte le pagine, bastano le ultime dato che le domande sono sempre le stesse..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1286 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 22:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 giugno 2013, 23:00
Messaggi: 9
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Avevo aperto un nuovo argomento specifico ma è stato bloccato dicendomi di scriverlo qui.. Quindi vi porgo la mia domanda... Ho scelto di montare sotto la mia bravo sport 1.9 150 cv mjet del 2007 degli ammortizzatori Kayaba in sostituzione ai miei, ho visto che per la bravo esistono gli excel-g ma gli stessi sono sia per la versione emotion e sia per la versione sport, è normale sta cosa? O gli ammortizzatori rischiano di essere troppo morbidi rispetto agli originali? Poi sempre sul sito ho visto che producono altri modelli, tra cui anche quelli regolabili, ma come si fa a vedere se si possono montare anche sulla mia macchina? Per quanto riguarda la possibilità di essere abbinati a molle originali sport o ribassate ci sono problemi? Grazie mille.. :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1287 MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 11:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
la sport di sportivo non ha nulla, gli ammortizzatori e le molle che compri come sportivi sono di solito più rigidi e abbassano di più della sport. L'unica differenza è che tu noterai meno ribassamento e meno irrigidimento rispetto ad una bravo non sport.

Sul topic ci sono tutte le informazioni che ti servono, c'è chi ha postato addirittura foto con misura dell'altezza della macchina prima e dopo l'assetto.

Gli assetti a ghiera sono totalmente "fuori legge" già a vista, in quanto su strada non si possono montare le ghiere. Detto questo li puoi montare ben volendo.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1288 MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 23:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 giugno 2013, 23:00
Messaggi: 9
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Mmmmmmm non ho capito molto bene la prima parte... :wacko: comunque oggi ho preso i kayaba normali, sperando che mi durano almeno fino all'estate.. Un ragazzo mi ha appena detto che fanno pena e non durano nulla.. Il ricambista sta mattina mi ha assicurato che sono identici a quelli originali come taratura e altezza quindi in teoria dovrei avere la stessa altezza della sport originale o no? Spero solo che la macchina non mi si trasforma in una petroliera o un camion., come era prima che mi si spaccasse un ammo mi piaceva com'era anche se era un po troppo alta.. Intanto c'ho messo una pezza, andare in giro con un ammortizzatore spezzato era diventato troppo pericoloso! :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1289 MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2014, 0:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 ottobre 2013, 22:35
Messaggi: 55
Località: Fermo (Marche)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Ragazzi ho letto molti vostri post ed ho visto che manca un pò la base del' argomento di assetto...
sono stato un coridore di moto da cross e sono stato una vita a tarare l'assetto della mia moto ed altri fattori, anche se quella era una moto ed qui parliamo di auto, ma gli ammo e le molle hanno tutte lo stesso scopo....
Con questo non voglio creare polemiche ma solamente delucidazioni... gli ammortizzatori danno la durezza e mai l'altezza alla vettura, le molle danno l'altezza alla vettura ed alcune molle sono progettate anche per aiutare l'ammortizzatore in durezza, ma non è sempre così....
Ora vi facco degli esempi con i bilstein, i + comuni sono 3: B4, B6 ed B8... superiori tipo b12 ecc sono "kit tutto compreso" ed altri regolabili e qui parliamo roba seria da corsa....
I B4 sono identici agli originali, se li sentite più duri è perchè eravate abituati agli originali scarichi o rotti e per giusta regola andrebbero montati SOLO con molle originali se no li sfasciate subito come quelli di serie.
I B6 sono più duri degli originali ma non sono pietre, un minimo di confort lo hanno, e anche questi vanno montati con le molle originali o altezze equivalenti... ci sono alcuni in giro che li montano con molle ribassate ma tanto hanno vita corta,
I B8 sono duri quanto i B6, ma SPECIFICI per le molle ribassate, esempio: pro-kit, sportline ecc ecc...
se montate molle ribassate è sempre consigliato montare anche ammortizzatori specifici..

Io avevo una vecchia bravo montavo i B4 con molle originali chi ho fatto tantissimi km e ne sono rimasto soddisfattissimo, buona tenuta di strada leggermente più composti degli originali ma quasi impercettibile..
Ora ho una nuova bravo, il vecchio proprietario appena nuova, gli aveva montato delle pro-kit con gli ammortizatori di fabbrica, l'assetto della vettura non mi piace per nulla si scompone facilmente e quando butto giù in accelerazione la vettura spesso pattina nonostante l'asr.... sicuramente quei ammortizzatori sono alla frutta ed hanno solamente 50.000km.... a breve sicuramente monterò degli b8 o degli equivalenti, oppure rimetto la mia bravo nella condizione originale perchè sicuramente l'assetto è più affidabile di ora, anche se a discapito le look....
comunque per chi non mi credesse sulla storia dei bilstein, basta che vada sul sito e se ne accorge subito anche se lo trova in tedesco o inglese, non è difficile tradurlo....

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 120cv Sport Style - Bianco Divino

Optional di Serie: Fari Bixeno con lavafari, Alzacristalli elettrici posteriori, Interni sportivi con tessuto sail rosso, Volante Leva e Pomello marce in pelle con cuciture rosse,Blue&me, Impianto stereo 260w con subwoofer, Kit fumatori, Comandi radio ad 8 funzioni sul volante, Cerchi in lega 17 bicolore mod. sport, Clima automatico, Sensori parcheggio posteriori, Pedaliera Sportiva, Vetri oscurati, Tetto apribile Skydome, Fendinebbia con funzione cornering, Bracciolo anteriore refrigerato + posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali....

Optionals After Market: Scarico Originale Sport, Specchi originali abbattibili elettricamente, Plafoniera con luci ambiente,Cruise Control, Instant Nav,Tappeti personalizzati e su misura, Antifurto originale Lineaccessori.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1290 MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 10:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
A quanto pare hai avuto problemi di traduzione allora ^_^
Sul basito bilstein c'è scritto chiaramente che i b6 sono accoppiabili con molle fino ad un ribassamento dell'auto di 30 mm. Ho anche postato almeno due volte la traduzione.
Quindi, per cortesia, non diciamo opinioni personali spacciandole per verità assoute.

I B6 sono +30% di rigidità rispetto agli originali, quindi non sono solo un po' più duri, accoppiati con delle prokit sono tutt'altro che confortevoli.

La durezza è qualcosa di ben diverso.. Per gli ammortizzatori si parla di rigidità..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1291 MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 20:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 ottobre 2013, 22:35
Messaggi: 55
Località: Fermo (Marche)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Mi dispiace se per te sembrava che io volevo imporre, che la mia fosse verità assoluta, non era mia intenzione,ogni uno è libero di avere la sua opinione in tutto...
I B6 ti posso garantire che se li accoppi a delle molle -30mm iniziano a cedere dopo 40.000/50.000km, "eperienze dirette" io li accopierei meglio con delle molle con altezze originale, i B8 sono identici di caratteristiche hai B6 solo che sono studiati appositamente per molle ribassate, quindi quello che volevo dire, è che visto che sono identici, e che non fanno molta differenza di prezzo se uno vuole andare sul sicuro, io opterei per i b8...
Poi sotto il fattore confort, chiaramente è soggettiva, non ho scritto che i B6 sono solo un pò più duri, ho solo detto, che non sono mattoni, poi chiaramente c'è da considerare anche le strade che uno percorre normalmente...

Ps oggi ho messo la mia sport style con molle eibach pro-kit ad fianco ad una bravo sport 2.0 mjt 165cv... sarà stata la mia impressione, ma a me è sembrato che l'altezza fosse quasi identica... secondo voi può essere????

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 120cv Sport Style - Bianco Divino

Optional di Serie: Fari Bixeno con lavafari, Alzacristalli elettrici posteriori, Interni sportivi con tessuto sail rosso, Volante Leva e Pomello marce in pelle con cuciture rosse,Blue&me, Impianto stereo 260w con subwoofer, Kit fumatori, Comandi radio ad 8 funzioni sul volante, Cerchi in lega 17 bicolore mod. sport, Clima automatico, Sensori parcheggio posteriori, Pedaliera Sportiva, Vetri oscurati, Tetto apribile Skydome, Fendinebbia con funzione cornering, Bracciolo anteriore refrigerato + posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali....

Optionals After Market: Scarico Originale Sport, Specchi originali abbattibili elettricamente, Plafoniera con luci ambiente,Cruise Control, Instant Nav,Tappeti personalizzati e su misura, Antifurto originale Lineaccessori.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1292 MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 20:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 12:51
Messaggi: 31
Località: Firenze
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
forse anche quella montava le eibach come la tua :lau:, comunque la mia con le prokit è scesa più che altro al posteriore (probabilmente complice il serbatoio del gpl), sull'anteriore di un cm circa <_< :ink:

Mr.Biluco per caso conosci anche la percentuale di rigidità dei b8?
grazie ^_^

_________________
Bravo Sport 1.4 T-Jet 150cv nero provocatore
Optional: Interni in pelle con sedili riscaldabili, cerchi da 18", vetri posteriori oscurati ed elettrici, clima automatico bizona, cruise control, Blue&me, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Modifiche: Calandra e cerchi neri, distanziali 1.6 cm, molle Eibach pro-kit e ammorizzatori Blistein B8, impianto gpl B.r.c.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1293 MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 22:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 ottobre 2013, 22:35
Messaggi: 55
Località: Fermo (Marche)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Disox no non montava le eibach come me... era proprio l'assetto della sport di serie, era in officina e poco dopo l'anno alza sul ponte ho potuto vedere benissimo che non era

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 120cv Sport Style - Bianco Divino

Optional di Serie: Fari Bixeno con lavafari, Alzacristalli elettrici posteriori, Interni sportivi con tessuto sail rosso, Volante Leva e Pomello marce in pelle con cuciture rosse,Blue&me, Impianto stereo 260w con subwoofer, Kit fumatori, Comandi radio ad 8 funzioni sul volante, Cerchi in lega 17 bicolore mod. sport, Clima automatico, Sensori parcheggio posteriori, Pedaliera Sportiva, Vetri oscurati, Tetto apribile Skydome, Fendinebbia con funzione cornering, Bracciolo anteriore refrigerato + posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali....

Optionals After Market: Scarico Originale Sport, Specchi originali abbattibili elettricamente, Plafoniera con luci ambiente,Cruise Control, Instant Nav,Tappeti personalizzati e su misura, Antifurto originale Lineaccessori.


Ultima modifica di Mr.Biluco il sabato 18 gennaio 2014, 18:24, modificato 1 volta in totale.
rimosso quote, non "quotare" per rispondere al messaggio precedente.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1294 MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 12:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Nitrus, o si parla di numeri, che sono dati oggettivi, altrimenti, da vocabolario, si parla di dati soggettivi, che non servono a nessuno.

I B6, come i B8 sono +30% di rigidità rispetto agli originali, dati alla mano Bilstein, non inventati da me o da te.

Sempre dati alla mano Bilstein:

Cita:
Down to which lowering level can I go with BILSTEIN B6 sports shock absorbers (not shortened) in conjunction with shorter springs?
Down to 30mm. That is what is typically offered for new vehicles straight from the factory. Any lower and a shock absorber with a shortened stroke has to be fitted, so that the spring tension - which ensures the required distance between the car body and the wheel - is maintained, whatever the driving situation. Otherwise the spring may slip out of its fitting and the vehicle will abruptly go out of control.


fonte: http://www.bilstein.de/products/search-service/faqs.html

Riguardo alle esperienze personali, rimangono tali, a te saranno durati 40mila km, io posso dire 100 e anche di più. (per farli durare 40mila km, comunque per parere mio soggettivo, devi averli trattati molto molto male)

I B8 sono identici ai B6 tranne che per l'escursione ridotta, in modo da farli lavorare fino a -50mm di ribassamento.

Data la taratura totalmente differente di un ammortizzatore sportivo come i B6-B8, rispetto agli originali, il comfort viene a mancare drasticamente. Variano i parametri di smorzamento in compressione ed estensione, in particolare l'estensione risulta quasi inesistente e la macchina va a "saltare" letteralmente sulle sconnessioni della strada, non copiandola. Questo perchè è appunto un ammortizzatore sportivo votato a rigidità, precisione e riduzione al minimo del rollio.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1295 MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 19:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 ottobre 2013, 22:35
Messaggi: 55
Località: Fermo (Marche)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Mr. Biluco hai ragione... evidentemente non ci ho capito nulla io...
Io ora vorrei sorvolare, e passare al mio attuale problema, devo assolutamente mettere mano alla mia bravo perchè così non mi piace proprio, il vecchio proprietario ci aveva messo delle pro-kit con ammo di fabbrica sin da nuova, ed ora dopo 60.000km si sente che gli ammortizzatori originali sono chiaramente allentati, e oltretutto in certe situazioni sulle strada che normalmente faccio spesso tocco leggermente il coperchio sotto al motore e questo mi da fastidio.
Questo non so se dipende dall'ammortizzatore che ormai non frena più molto l'escursione o se dipende proprio dal'altezza, quello che è sicuro, che la vettura da ferma e senza nessuno all'interno il coperchio sotto al motore sta circa 10cm da terra forse meno, non sono riuscito bene a misurare...
Rimontare le molle originali mi sembra che stia troppo alta, vorrei montare un assetto di altezza uguale alla sport, perchè da quello ke ho riscontrato oggi ed in contrasto a quello che avevo visto ieri dal'altezza delle pro-kit sta leggermente + alta e questo è quello ke vorrei ottenere io...
Montare l'assetto della sport mjt150cv era quello che avevo pensato, ma chiaramente c'è da vedere i pesi.. che ne pensate?? puo essere un idea oppure un immensa cavolata???

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 120cv Sport Style - Bianco Divino

Optional di Serie: Fari Bixeno con lavafari, Alzacristalli elettrici posteriori, Interni sportivi con tessuto sail rosso, Volante Leva e Pomello marce in pelle con cuciture rosse,Blue&me, Impianto stereo 260w con subwoofer, Kit fumatori, Comandi radio ad 8 funzioni sul volante, Cerchi in lega 17 bicolore mod. sport, Clima automatico, Sensori parcheggio posteriori, Pedaliera Sportiva, Vetri oscurati, Tetto apribile Skydome, Fendinebbia con funzione cornering, Bracciolo anteriore refrigerato + posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali....

Optionals After Market: Scarico Originale Sport, Specchi originali abbattibili elettricamente, Plafoniera con luci ambiente,Cruise Control, Instant Nav,Tappeti personalizzati e su misura, Antifurto originale Lineaccessori.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1296 MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 19:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Beh, anche secondo me l'assetto della Sport è il miglior compromesso….
Forse il 1600 è un po' più leggero del 1900….

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1297 MessaggioInviato: martedì 21 gennaio 2014, 1:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 ottobre 2013, 22:35
Messaggi: 55
Località: Fermo (Marche)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
bisognerebbe vedere quanto pesa l'asse anteriore e di conseguenza fare una valutazione, posteriormente so che lòe bravo pesano tutte uguali...

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 120cv Sport Style - Bianco Divino

Optional di Serie: Fari Bixeno con lavafari, Alzacristalli elettrici posteriori, Interni sportivi con tessuto sail rosso, Volante Leva e Pomello marce in pelle con cuciture rosse,Blue&me, Impianto stereo 260w con subwoofer, Kit fumatori, Comandi radio ad 8 funzioni sul volante, Cerchi in lega 17 bicolore mod. sport, Clima automatico, Sensori parcheggio posteriori, Pedaliera Sportiva, Vetri oscurati, Tetto apribile Skydome, Fendinebbia con funzione cornering, Bracciolo anteriore refrigerato + posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali....

Optionals After Market: Scarico Originale Sport, Specchi originali abbattibili elettricamente, Plafoniera con luci ambiente,Cruise Control, Instant Nav,Tappeti personalizzati e su misura, Antifurto originale Lineaccessori.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1298 MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 13:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2013, 12:01
Messaggi: 67
Località: Azzano Mella (BS)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Feel
Io sulla mia stilo ho montato un assetto completo regolabile maxtrac comprato nuovo con 350 euro completo di ammortizzatori a ghiera, molle, chiavi per la regolazione e calibro. Dopo 2 regolazioni trovai subito il set-up ideale. Al posteriore le ghiere sono a fine corsa mentre davanti 40mm dal finecorsa. Rigidissima, tiene la strada in una maniera allucinante. Per entrare nel parcheggio della scuola devo salire sul marciapiede e come salgo con la ruota anteriore si alza da terra quella posteriore. Come comfort, a parte le buche un po profonde (che cerco sempre di evitare) i piccoli dislivelli o imperfezioni dell' asfalto si sentono a malapena. Abbassamento dichiarato -80mm abbassamento effettivo -70 post -80 ant abbassamento attuale -60 ant -60 post

_________________
:evvai: :canna: Dieselista di natura, fumo nero senza paura!!! :canna: :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1299 MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 19:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 12:51
Messaggi: 31
Località: Firenze
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
ragazzi, stavo dando un occhiata ai bilstein b8 su ebay e ho notato che alcuni rivenditori ricordano di controllare le distanze d'attacco degli ammortizzatori, dicono che la bravo ne ha due differenti 58mm oppure 75mm.. risulta a nessuno? grazie :ok:

_________________
Bravo Sport 1.4 T-Jet 150cv nero provocatore
Optional: Interni in pelle con sedili riscaldabili, cerchi da 18", vetri posteriori oscurati ed elettrici, clima automatico bizona, cruise control, Blue&me, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Modifiche: Calandra e cerchi neri, distanziali 1.6 cm, molle Eibach pro-kit e ammorizzatori Blistein B8, impianto gpl B.r.c.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1300 MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 23:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Questo non lo sò, ma di sicuro ci sono quelli con le viti da 10mm e quelle con le viti da 12mm….

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 77  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it