:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 19:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 96  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: In caso di neve come ve la caverete? Gomme M+S o catene o ?
Numero Post: 181 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 20:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
questa è la sezione bravo...su stilo hanno postato la stessa domanda.. ^_^

viewtopic.php?f=117&t=14686

leggi un pò..ci sono tante info utili.. :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: In caso di neve come ve la caverete? Gomme M+S o catene o ?
Numero Post: 182 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 14:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
sonic4d ha scritto:
Qualcuno ha provato a montare mai le catene da 9 o perfino da 6mm sulla stilo con i cerchi da 17? Ci vanno o toccano anche quelle? Un rivenditore mi aveva detto che forse ci potevano andare

guarda che se non hai la macchina ribassata non toccano mica.. se la ribassi toccano eccome..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 183 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 9:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Fulda Kristall Supremo...

Oggi nevica e ho avuto modo di provare le gomme durante il tragitto casa-lavoro...
Beh che dire, la tenuta è davvero buona, nonostante il manto di neve sulla strada e l'asfalto abbastanza scivoloso non avevo nessun accenno di slittamento, ne in frenata ne in accelerazione... sono davvero soddisfatto!
E dire che ero abbastanza titubante visto la marca non troppo "prestigiosa"...!!
Quindi il mio giudizio è più che positivo! :ok:

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 184 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

girgio82 ha scritto:
Fulda Kristall Supremo...
E dire che ero abbastanza titubante visto la marca non troppo "prestigiosa"...!!

Devo dire che quest'anno il mio gommista ha insistito molto sulle fulda, dicendomi che questi ultimi modelli vanno molto bene. Di fatti mi ha fatto vedere che le ha montate anche sulla sua macchina. Alla fine ho scelto nokian perchè sapevo già di andare sul sicuro ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 185 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 11:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
:ot: per chi volesse si sta organizzando una sciata...guardate in ritrovi viewtopic.php?f=35&t=19365 :ot:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 186 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 21:36 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Dualogic
cape84 ha scritto:
Mr.Biluco ha scritto:
non badi a spese eh? :lol:

Beh, mi sono costate 570€. Non è pochissimo, ma tra cerchi e gomme più strette avrei speso lo stesso. In più avrei dovuto prendere anche le catene per la misura più stretta.
Per la tenuta posso dire che ieri sono stato di nuovo a Livigno, ma stavolta nevicava parecchio. Tano per dirti prima dell'inizio della salita c'era un posto di blocco dove facevano passare solo chi aveva le gomme termiche o le catene montate. Devo dire che mi aspettavo di faticare un po' vista la misura delle gomme, invece sono salito senza il minimo problema. La strada era tutta ghiacciata, ma ricoperta da 2-3 cm di neve pressata. Salivo tranquillamente intorno ai 60km/h, le curve non strette si potevano fare a 40/50km/h, i tornanti presi all'interno in salita non davano problemi, quando mi dovevo fermare perchè c'era qualcuno bloccato riuscivo sempre a ripartire senza grandi slittamenti. Inoltre la frenata in discesa era eccezionale, tanto da non far intervenire mai l'abs. Direi che non potevo aspettarmi di meglio.

La mia pagella :D
Trazione in salita: 7
Tenuta in curva: 8
Frenata: 10
Stabilità globale della macchina: 9

Montate pure io! mi hanno fatto un buonissimo prezzo allora 530 €

Optionals: Sedili in pelle nera, sedile passeggero regolabile in altezza, anti-whiplash, vetri oscurati, specchietti abbattibili, blue e me nav, antifurto volumetrico presa 12v sul baule.

Accessori: Alettoncino tipo sport, antennina corta, cerchi Mak Veleno Mirror

In arrivo assetto.

La mia Bravo http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=19384

Profilo E-mail  

Numero Post: 187 MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 9:21 
Non connesso

marcoeffe ha scritto:
Montate pure io! mi hanno fatto un buonissimo prezzo allora 530 €

Un'ottimo prezzo devo dire

Profilo E-mail  

Numero Post: 188 MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 16:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Rieccomi
L'anno scorso ho montato 4 michelin primacy alpine 225/45/17 sui cerchi originali sport.
In questi giorni che dalle mia parti ha nevicato parecchio ho potuto testarle per bene.
Sono veramente soddisfatto. Ho superato un mucchio di auto nella neve che andavano ai 20/30 kmh mentre io andavo agevolmente oltre i 50.
In frenata quasi non lavora l'abs.
Inoltre nell'uso normale vanno veramente bene. Ottima tenuta sotto zero e sull'umido.
Sono anche soddisfatto della scelta di montare le termiche sui cerchi originali.
Spendo 15/20 € ogni cambio gomme (comprensivo della custodia del gommista del secondo treno di gomme) ma ho sempre le gomme equilibrate ed esteticamente non cambia nulla.
Comunque andare in giro con i 225 estivi sulla neve sarebbe pressochè impossibile ed inoltre la termica lavora bene da novembre a marzo anche se non c'è neve.
Sono anni che uso le termiche(usando l'auto perr lavoro) e le consiglio vivamente a tutti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 189 MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 17:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

concordo con te che la tua scelta è buona. :ok:

fammi solo dire che non è impossibile andare sulla neve con le gomme estive.. io viaggio con i 215 sotto nevicate paurose come quella di sabato sera.. 40 km sotto la neve e sopra 20 cm.. basta avere un pò di occhio e si riesce cmq.. chiaro se devi fare salite le puoi fare solo se le prendi gia in elocità non accelerando troppo, perchè se devi partire da fermo allora è molto molto dura..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 190 MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 8:55 
Non connesso

Mr.Biluco ha scritto:
fammi solo dire che non è impossibile andare sulla neve con le gomme estive..

Su questo sono d'accordo. Si va sulla neve anche con le estive, però la sicureza che danno le termiche è inarrivabile. Poi c'è il problema degli "impantanmenti"..... con le estive (sopratutto quelle molto larghe), è abbastanza che una persona in coda si fermi a metà salita di un cavalcavia e si blocca tutto il traffico. Questo non toglie ovviamente che anche con le termiche c'è il rischio di restare bloccati da qualche parte, ma solitamente sono situazioni veramente difficili!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 191 MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 12:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

difatti, hai reso perfettamente l'idea :ok:
cmq se vi può interesare, così a titolo informativo.. nella stra mega nevicata di sabato notte ho testato anche la frenata.. beh a 30 km/h su 15 cm di neve fresca con le toyo da 215 ho inchiodato di colpo e la macchina è rimasta perfettamente in linea con al traiettoria che facevo. l'abs funziona davvero bene

cmq dato che il ttolo dice come ce la caveremo in caso di neve, chiedo a voi cosa ne pensate del put and go che vendono in tv.. a me pare una boiata, però dal momento che avendo l'assetto non posso montare le catene, sarei tentato a provarlo solo per vedere se un pò migliora.. che dite?

Immagine

Profilo  

Numero Post: 192 MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Mr.Biluco ha scritto:
.. beh a 30 km/h su 15 cm di neve fresca con le toyo da 215 ho inchiodato di colpo e la macchina è rimasta perfettamente in linea con al traiettoria che facevo. l'abs funziona davvero bene

Spero comunque che sarai della mia opinione su questo.
Se l'abs funziona bene vuol dire che le ruote non hanno fatto più presa.
Quindi avevano già perso aderenza.
Con le termiche difficilmente l'abs interviene.
Inoltre spera sempre di non affrontare una pendenza e doversi fermare mentre la fai.
Rimani li dove sei se non scendi a spingere.
Comunque se l'auto la usi prevalentemente in pianura con molta attenzione vai anche con le estive ma alla minima difficoltà sai nei pasticci.

Profilo E-mail  

Numero Post: 193 MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 14:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

sisi chiaro, l'abs è entrato perchè le ruote partivano, ma sfido anche con le termiche a inchiodare di brutto su 15 cm di neve e non partire.. le gomme si bloccano sull'asfalto e quindi si bloccheranno pure sulla neve.. ovvio con le estive si bloccano anche con una leggera frenata..

io macino km ogni settimana e vado fino in montagna anche quando nevica.. diciamo che se ci sono 15 cm di neve vedo di trovare strade meno in salita però :rolleyes:
con questo voglio sttolinare che cmq chi mette le termiche fa bene, io non le metto perchè non ho un altro treno di cerchi da 17 e i 15 in ferro non li metto.. ce li ho in garage ma rimangono li.. e di rigommare 2 volte l'anno i cerchioni non mi va.. :wacko:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 194 MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 16:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Volkswagen
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2008
Diciamo che ho messo circa mezz'ora per leggere un pò di tutto di questo topic.Ho capito che c'è tanta gente che paga le gomme,cerchi e quant'altro fino a 1000e..E vabbè...Mah,me interessa se qualcuno mi possa dire,mi sembra di non aver visto da nessuna parte,le catene,devono essere da un produttore speciale(marca) o vanno bene anche quelle di ipermercato (tipo 60e)?? Se qualcuno ha avuto l'esperienza,ce lo spiega un pochettino?
In particolare se le catene ti servono solo per farle vedere ai vigili,e magari se ti capita qlc volta di andare in montagna x sciare... :B):

Profilo E-mail  

Numero Post: 195 MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 17:11 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Salve, ho una domanda da porvi:
ho letto che le 225 45 17 che monta la bravo sono catenabili con catene da 7 mm. Di conseguenza sono andato ad uno autoricambi fiat ed ho ordinato le catene specifiche per le mie ruote. Quando le ho ritirate ho notato che le misure erano esatte ma le catene erano da 9mm. Ho fatto notare la cosa al rivenditore e mi ha risposto che la Fiat fornisce queste perchè quelle da 7 mm sono pericolose in quanto si "spezzano" facilmente e che quelle da 9mm vanno bene per le mie ruote.
Che ne pensate?

Profilo E-mail  

Numero Post: 196 MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 17:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ciao sirio977 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 197 MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 17:32 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Fatto!...

Profilo E-mail  

Numero Post: 198 MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 20:04 
Non connesso

sirio977 ha scritto:
la Fiat fornisce queste perchè quelle da 7 mm sono pericolose in quanto si "spezzano" facilmente

:blink: :blink:

Penso che se la konig sapesse che qualcuno della fiat ha detto una roba del genere se la prenderebbe parecchio!! Ci mancherebbe solo che si spezzino. Sicuramente potrebbero essere meno resistenti, ma prima di spezzarzi devono proprio consumarsi parecchio.

Per il discorso dei 7/9mm ti posso dire che il mio gommista, dopo essersi studiato accuratamente tutta la parte anteriore della mia macchina, mi ha quasi "obbligato" a prendere le 9mm, perchè secondo lui ci stanno tranquillamente. Ho seguito il suo consiglio perchè negli anni si è sempre dimostrato affidabile. Comunque, montando le termiche non avrò molte occasioni per provarle su strada.

ps. I vantaggi delle 9mm rispetto alle 7mm sono i seguenti
- anello interno (quello rivestito di plastica) puù rigido, quindi più facile da far passare dietro la ruota
- presenza del tensionatore automatico, che evita che la catena si allenti, andando a sbattere sul cerchio

Profilo E-mail  

Numero Post: 199 MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2008, 14:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Domandona: mettendo i cerchi in ferro per le termiche, bisogna cambiare i bulloni?

Profilo E-mail  

Numero Post: 200 MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2008, 14:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

no i bulloni sono sempre uguali

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 96  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora