:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 13:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari
Numero Post: 901 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2011, 2:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
grazie....ho gia' montato il kit (e devo dire che mi soddisfa ma si potrebbe aver di meglio,anche se non a quel prezzo...) ma se durano 50/60k km mi potro' ritenere soddisfatto...anche perche' significa che mi durerebbero circa 2 anni e mezzo.. :lau:
grazie mille comunque dell'aiuto! :ok:

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 902 MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 9:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ciao a tutti.
Mi è stato proposto un kit Koni str.t r e molle Hr -30 da montare sulla mia Bravo 1.6Mjet ad un prezzo di circa 980 € montati...
cosa ne pensate???
Io ero dell'idea di montare Eilbach Pro kit + Bilstein b8 però il prezzo sale a circa € 1200....
chiedo aiuto a voi.....datemi per cortesia un consiglio.....!!!

Grazie mille a tutti....
Luca

Arrivata: 18/10/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 903 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 21:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2003
Allestimento: Active
Salve a tutti, domando qui per non creare altri argomenti inutili...Ho montato sulla mia stilo 3p delle molle sparco cosi in modo da abbassarla un po, però è sorto un problema: sul posteriore la macchina si è abbassata, ma sull'anteriore l'abbassamento è stato minimo si parla di 1-2cm perciò mi ritrovo con la macchina "impennata" ...quindi volevo chiedervi come faccio ad abbassare l'auto come dio comanda?? vedo sul web stilo calate al massimo, certo non voglio arrivare al punto di toccare terra col paraurti..però..

Profilo E-mail  

Numero Post: 904 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 21:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Assetto a ghiera

Profilo  

Numero Post: 905 MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2011, 15:34 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
:ciao: scusate ma in che senso con le eibach cambiando i supporti degli ammo ringrazio anticipatamente

Profilo  

Numero Post: 906 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 14:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
http://vistuning.it/store/ap-assetto-regolabile-fiat-bravo-198.html

Qualcuno ha qualche esperienza con questi??

Il prezzo non è male......ma forse......!

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 907 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

È già stato chiesto, mi sa che non Lo monta nessuno qui sul forum

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it

Profilo E-mail  

Numero Post: 908 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 15:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
l'AP a ghiera lo monta globe se non erro :unsure:

EDIT...post 207 :ok:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 909 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 11:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Ciao a tutti è un pò che non scrivo.

Da qualche tempo mi ero deciso a sostituire ammortizzatori ed eventualemente molle per la mia stilo che come tutte, ha un assetto da natante.

Dopo aver parlato con diversi meccanici, autoricambisti, importatori ufficiali sembrava che questa operazione fosse del tutto fattibile (tecnicamente) e legale.

Forse ho scoperto l'acqua calda come molti di voi penseranno,ma tuttavia scrivo questo messaggio per coloro i quali in buona fede e spinti da una generale forma di euforia hanno proceduto o vogliono procedere a sostituire l'assetto della loro vettura.

Sono rimasto decisamente basito quando non solo semplici meccanici di paese mi hanno detto che tale MODIFICA era del tutto legale ma persino gli stessi importatori BILSTEIN italia.

In Italia NON è POSSIBILE, pena violazione dell'art. 87 del CDS sostituire le molle per abbassare l'auto punto e stop.

In italia NON è POSSIBILE sostituire gli ammortizzatori con altri più rigidi o con lo stelo corto.

è possibile solo sostituire componenti originali con altri purchè questi siano OEM ovvero progettati con le specifiche della casa costruttrice.

La stessa Fiat a seguito della mia domanda, se era possibile procedere alla sostituzione degli ammortizzatori, mi ha risposto VERBALMENTE, che tale possibilità era fattibile qualora non venisse modificata l'altezza della vettura.

Quando ho chiesto, se era possibile, installare i BILSTEIN B6, i quali hanno lunghezza della stelo "standard" e quindi non comportano alcun ribassamento, la risposta SCRITTA di fiat è stata che " per la sostituzione degli ammortizzatori non è necessaria alcuna omologazione purchè questi non modifichino l'assetto dell' auto"...tale affermazione di fatto proibisce qualsiasi operazione. Variare semplicemente la stessa convergenza è una modifica dell'assetto.

Ora molti di voi diranno....beh ma per 2 cm chi se ne accorge? beh ma...beh ma...beh ma....a tutte queste persone io rispondo...

" è vero che l'assetto della nostra vettura è scandaloso e che il piacere di guida, visto che tuttavia l'auto con certi motori è anche grintosa, davvero scarso, ma vale la pena divertirsi ogni tanto ma in caso di un grave incidente vendere la casa per pagare i danni?

La cosa interessante è che il tecnico Fiat con cui ho parlato mi ha detto che la stilo è un utilitaria e quindi non è progettata per essere rigida o sportiva ma per essere comoda in città....se avessi voluto un utilitaria avrei preso la 500...la panda o la punto non una macchina da 200 km/h dal costo di quasi 20 mila euro.

Morale: mi tengo l'auto cosi com'è...se ogni tanto voglio divertirmi un pò userò un' altra auto di famiglia (tedesca) e non acquisterò mai più una fiat....chissà...magari prenderei una Bravo e poi ha seguito di un problema mi risponderanno che la Bravo è stata progettata per donne incinte....

Fiat...SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 910 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 19:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Onestamente non vedo quale sia il problema di FIAT.... La regola è così per tutti.
Il tecnico FIAT mi sembra non dei più competenti, ma certo la stilo voleva essere relativamente comoda, un alfa probabilmente ha un assetto più sportivo, tra la concorrenza ce ne saranno sia di più rigide che di più morbide, sono scelte. Per alcuni l'assetto rigido è un lato negativo (e forse a maggior ragione in Italia con le strade che abbiamo).

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 911 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 20:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
basta guardare alfa come è molto più rigida rispetto a fiat nonostante siano della stessa famiglia..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 912 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 20:47 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
lo "pseudotecnicosotuttoio" che ti ha risposto è un perfetto incompetente ;), molto probabilmente è un semplice centralinista....

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 913 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 21:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ma ancora c'è qualcuno che si stupisce che in italia non è possibile modificare niente, neanche un led interno?
io modifico tutto sia alla macchina che a lla moto e me ne frego :-)

Profilo E-mail  

Numero Post: 914 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 21:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
ho letto che la suua stilo è del 2002, dopo 10 anni l'assetto anche di una ferrari va a farsi benedire :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 915 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 21:34 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
più che altro è che le misure di altezza/larghezza/lunghezza altro non sono che gli ingombri massimi che la vettura può avere ;), quindi se l'andiamo ad abbassare di 2cm non c'è niente di "fuorilegge", tanto più che l'altezza minima da terra non è mai menzionata da nessuna parte ;), il discorso è diverso sugli allestimenti di carrozzeria, ma per questo c'è il topic appòsito :)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 916 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 21:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
non è la prima volta che sento che l'assetto in teoria sarebbe multabile..

anzi ricordo pure di fixer che era stato fermato e volevano multarlo proprio per questo motivo..poi non mi sono mai posto il problema ne mi sono informato..però ricordo che non è la prima volta che lo sento..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 917 MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 20:07 
Non connesso

Buonasera! :D Ho sentito dire di "accorciare l'ammortizatore".. è una cosa fattibile e non comporta nessuna negatività?? E sopratutto come si dovrebbe fare? ;) a me basterebbe accorciare solo quelli anteriori in quanto ho montato delle molle sparco ma sull'anteriore non c'è ancora l'effetto da me desiderato!

Profilo E-mail  

Numero Post: 918 MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 20:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ci sono aziende che fanno questo lavoro, logicamente ti servono anche le molle + corte

Profilo E-mail  

Numero Post: 919 MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 21:18 
Non connesso

Cioè che tipo di aziende?? per le molle non ci dovrebbero essere problemi..ho già montate delle sparco -3,5 cm

Profilo E-mail  

Numero Post: 920 MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 22:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 150
Allora premetto che voglio mettere su l assetto completo con molle e ammortizzatori , il motivo è primo per estetica secondo perchè avendo un subwoofer bello grosso ho in posteriore quasi più alto dell anteriore..
Lo scopo principale è abbassare l auto , uniformarla sia davanti che dietro ma nel contempo non la voglio troppo dura!!
La mai bravo infatti (ma credo tutte) hanno fastidiosi scricchiolii ovunque e abbassarla troppo oltre che ad avere i crampi è anche molto rumorosa.. Cercavo quindi un compromesso giusto !!

Secondo voi è meglio :
1- ASSETTO FISSO
2- ASSETTO REGOLABILE
Premetto che escludo a priori per il prezzo gli ammortizzatori BILSTEIN..
Ho visto questi assetti su ebay vorrei un vostro parere :
1- Assetto completo KW fisso ( http://www.ebay.it/itm/160717965634?ssP ... 594wt_1396 )
2- Assetto completo WEITEC fisso ( http://www.ebay.it/itm/FIAT-BRAVO-198-1 ... 831wt_1396 )
3- Assetto completo VOGTLAND regolabile (http://www.ebay.it/itm/150550697546?ssP ... 1423.l2649 )
4- Molle EIBACH PROKIT + ammortizzatori da non spendere per questi ultimi più di 400 euro (a vostra scelta)

Sò che l assetto per lo più è personale, ma vorrei alcuni pareri/esperienze da chi li ha montati e come si è trovato con la bravo assettata..
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 77  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora