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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3401 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 13:19 
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Sulle gomme non si risparmia sono come le scarpe per noi quelle buone non si sentono ai piedi quelle scadenti ti fanno venire i calli :alienff:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3402 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 19:00 
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salve!
ho fatto circa 900 km al momento.
complessivamente mi sembrano buone gomme sopratutto sul bagnato!

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la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
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..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3403 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 21:38 
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la stai usando 50 volte lo standard insomma :lau:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3404 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 21:48 
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Infatti... Per adesso quasi 70 km al giorno...dovrò concederle un anno di riposo ahahaha
Ho superato i 59mila :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3405 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 12:18 
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Ciao a tutti, le mie Toyo sono arrivate a quota 42mila :ph34r: e mi sto organizzando al cambio.
Come dicevo tempo fa, abbandono le gomme giapponesi per via della vicinanza con Fukushima.
Il cerchio si stringe su gomme solo made in Europa, cosa che specificherò espressamente al gommista, altrimenti non le acquisto.

Avrei queste opzioni al momento:

DUNLOP SPM-RT 215/45 R17 91 Y XL (mi frena la Y e l'XL, in paragone alle Toyo con W, già rigide) - 108
GOODYEAR EFFIGR 215/45 R17 91 W XL - EFFICIENTGRIP PERF. FP (stesso discorso per l'XL) - 108
GOODYEAR F1ASY2 215/45 R17 91 Y XL - ASYMMETRIC 2 - 108
GOODYEAR F1 AS2 215/45 R17 87 Y - EAGLE F1 ASYMMETRIC 2 (non mi ispira l'87) - 102
GOODYEAR F1-AS3 215/45 R17 91 Y XL FP oppure 87 Y - 117
PIRELLI Z-NERO 215/45ZR17 91 Y XL - 100

A livello di prezzi siamo li, cambia poco, ovvio tra la più cara e la meno cara ballano 68 euro, però c'è da dire che il pzero nero è una gomma un pò datata rispetto alle goodyear as3 che dovrebbero essere l'ultimo modello, o sbaglio?
Non conosco le efficentgrip performance, rispetto alle eagle come sono?
Per le dunlop invece, l'RT2 dovrebbe essere il modello migliore, quindi le RT sono la gomma leggermente sotto, no?
Per indici di carico e velocità, vengo dalle toyo con 91W, belle rigide, quindi credo di dover valutare un attimo anche questi aspetti.

Al momento non mi sbilancio, per ora sono ben indirizzato su un modello, però vorrei sentire un vostro parere.
Consigli? Grazie :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3406 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 14:46 
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Il nuovo Pirelli è il P Zero, senza dicitura Nero ;) .....come prezzi scarterei subito le efficent grip considerando solo le Eagle (anche se toppo morbide).
Le RT sono ottime gomme, ma non giustifica 6€ in più della Eagle da 102€, nel tuo caso il miglior compromesso qualità/prezzo!!!

Anch'io sono ormai alla frutta (3mm) con le CSC5...percorsi 31.700Km ma dalle prestazioni super, anche sul bagnato a gomma ormai andata hanno un comportamento discreto, decisamente migliori delle precedenti CSC3!!! Peccato quest'ultime cambiate a 40.000Km...circa 8MKm in più :azz: :lau:

Dato che della durata non ho molto interesse, sono decisamente tentato all'acquisto di un nuovo "treno" Nexen.....ma indeciso sul modello:

1-Nexen N9000 225/45 R17 ZR 94W XL a 75,29€ su pneumaticileader.it
2-Nexen N8000 225/45 R17 ZR 94W XL a 64,69€ su pneumaticileader.it
3-Nexen N'FERA SU4 225/45 R17 94W XL a 66,99€ su pneumaticileader.it

Preferenza sull'N9000.....ma alla fine le N8000 saranno altrettanto valide e con la differenza le monto sul 17" :B):
Cosa consigliate???

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3407 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 18:53 
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interessano anche a me queste Nexen
ne parlano bene a quanto pare.. anche io dovrei montarle sui 17" 225
ho ancora km da fare sulle attuali gomme ma stavo già vedendo cosa prendere in seguito

non voglio fare come la mia ultima auto con cui ho percorso 160.000km in 5 anni senza mai cambiare le gomme posteriori
e l'ho rottamata che ancora erano integre e perfette
saranno anche state dure come la pietra ma vi assicuro che sul bagnato/umido l'auto non si muoveva di una virgola e io non sono uno che va piano
erano gomme aliene :D :D
quelle anteriori invece le ho cambiate 3 o 4 volte e cavolo se si sentiva quando erano consumate.. l'auto sottosterzava a bestia
erano però su cerchi 15"

coi 17" la vedo dura a fare kilometraggi elevati


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3408 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 21:56 
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Ma guarda, io le ho sui 17" le N3000 ormai decisamente vecchie con circa 50mila km e vanno ancora egregiamente, ottima mescola si scalda ancora velocemente, all'inizio ero davvero impressionato pensavo di farci pochi km davvero per quanto si scaldava il battistrada già dopo qualche kilometro anche a basse andature (per non parlare quando invece le sollecitavo......) e invece devo dire un'ottima resa, ho anche le termiche sui 16" e confermo la stessa situazione (chiedete a corry88 che ci ha lasciato appiccicato un polpastrello durante una sosta mentre si andava a Monza.... :lau: ), carcassa un po' rigida (che personalmente non disdegno affatto) ma ottima tenuta di strada e aderenza in ogni condizione.
Le N'Fera sono le ultime che han fatto, le ha avute il nostro GC115 anche lui soddisfatto sulla Stilo 5p, poi non è detto che la stessa gomma si "sposi" bene su qualsiasi vettura, però io ne sono rimasto molto sorpreso e decisamente contento della scelta

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Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3409 MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 12:55 
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Ma infatti sono deciso a comprare un nuovo set di Nexen.....devo solamente scegliere la gomma più adatta alle mie esigenze, attualmente percorro pochi km/anno, per cui desidero una gomma morbida anche a distanza di 2-3 anni, possibilmente con spalla rigida, per cui sarei orientato nella scelta delle N9000, ma le N8000 e N'Fera costano molto meno e saranno sempre ottime.....scelta complessa :azz:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3410 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 19:07 
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Prese le N-Fera SU1 a 310€ montate, hanno indice di carico 94 in Y e con il desiderato bordino salvacerchio...prevenire è meglio che curare! :lau:
Montaggio la prossima settimana ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3411 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 20:42 
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http://pneusnews.it/2016/02/26/scandalo ... -hoc-test/
Paologeo conferma! :lau:
Certo che se le gomme le danno direttamente i produttori per i test.... :rolleyes:


Intanto...
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/recall ... axx-gt.jsp

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3412 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2016, 0:46 
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Delle gomme che ho elencato prima, quali hanno il bordo salva cerchio?
A me non interessa per i cerchi (dato che non parcheggio sui marciapiedi e il bordino non salva nulla, i cerchi si graffiano lo stesso), ma per l'estetica che è decisamente migliore con il bordino.
Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3413 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 14:23 
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N-Fera SU1 montate ieri sera...e vanno già benissimo sul bagnato :woot: promettono bene! :B):

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3414 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 17:57 
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Ordinate le Dunlop BluResponse, nella misura 225/45 R17 94W XL (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/tires/ ... uresponse/)
Se ne parla davvero bene, vantano ottime prestazioni su bagnato.
Hanno il bordino di protezione.
Sono curiosissimo di provarle, il mese prossimo monto le estive e vi farò avere le mie impressioni. ;)

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Se ti senti un po' depresso, và in montagna un po' più spesso!
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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3415 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 10:36 
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se posso dire la mia, le nexen sono ottime ... le avevo sui cerchi da 16 e ne sono rimasto molto soddisfatto, sia su asciutto che su bagnato.
ora sui 17 ho montato delle bridgestone seminuove (usura 90 %), pagate 200 € montate ... per ora sono pienamente soddisfatto !!
minima spesa, massima resa :B):


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 Oggetto del messaggio: consiglio gomme 205/50-15
Numero Post: 3416 MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2016, 20:57 
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Salve a tutti, scusate se approfitto del vostro forum, io ho la vecchia bravo e vi chiedo un consiglio: mi trovo ora a cambiare le gomme della mia hgt con gomme 205/50-15
il problema penso comune a molti è trovare una gomma con questa misura che sia sportiva, perchè le grandi marche non le producono più
io ho trovato qualcosa che si avvicina a sportività:
-toyo proxec R1r
-uniroyal rainsport 3
-khumo kv31 ecsta
-bridgestone potenza adreanaline re002
-continental contipremium contact 2
-vredestein sportrac s
a me interessa tenuta max su asciutto e bagnato, e spalla rigida perchè ho l'assetto alla gokart.
No gomme semislick me le hanno sconsigliate anche vari gommisti che però ti dicono di montare quello che conviene a loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3417 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2016, 18:45 
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Guarda ti dico che anch io avevo una bravo la TD100 e ho sempre montato Bridgestone trovato benissimo....se ti devo consigliare altre gomme che mi sono trovato da dio ti dico le toyo le montavo sulla stilo

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Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3418 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 15:25 
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Mr.Biluco ha scritto:
Ciao a tutti, le mie Toyo sono arrivate a quota 42mila :ph34r: e mi sto organizzando al cambio.
Come dicevo tempo fa, abbandono le gomme giapponesi per via della vicinanza con Fukushima.
Il cerchio si stringe su gomme solo made in Europa, cosa che specificherò espressamente al gommista, altrimenti non le acquisto.

Avrei queste opzioni al momento:

GOODYEAR F1ASY2 215/45 R17 91 Y XL - ASYMMETRIC 2 - 108

A livello di prezzi siamo li, cambia poco, ovvio tra la più cara e la meno cara ballano 68 euro, però c'è da dire che il pzero nero è una gomma un pò datata rispetto alle goodyear as3 che dovrebbero essere l'ultimo modello, o sbaglio?
Non conosco le efficentgrip performance, rispetto alle eagle come sono?
Per le dunlop invece, l'RT2 dovrebbe essere il modello migliore, quindi le RT sono la gomma leggermente sotto, no?
Per indici di carico e velocità, vengo dalle toyo con 91W, belle rigide, quindi credo di dover valutare un attimo anche questi aspetti.

Al momento non mi sbilancio, per ora sono ben indirizzato su un modello, però vorrei sentire un vostro parere.
Consigli? Grazie :ok:


ti consigilio solo queste, le ho montate io sotto la mia mw e vanno da dio, non sono rumorose e tengono da paura.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3419 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 17:28 
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sul sito googyaer la mia misura non c'è , partono dal 16!
mi sa che andrò di proxec r1r


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 3420 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2016, 11:35 
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Ordinate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 91Y XL.
Spero non siano troppo rigide rispetto al 91W della toyo, vedremo.

Riguardo al disegno del battistrada, essendo asimmetriche esistono le gomme "destre" e "sinistre" come ho visto su delle michelin invernali, o mi toccherà montarle alla ca**o con il battistrada che da un lato spara l'acqua all'esterno della macchina e dall'altra verso il pianale? Nel secondo caso, mi chiedo anche come possano comportarsi dinamicamente nello stesso modo, avendo il battistrada montato al contrario tra la parte dx e sx dell'auto, viene da sè che il comportamento in curva non può essere lo stesso se il verso di rotolamento è diverso..

Avrei preferito rimanere sulle direzionali a freccia, ma non ho trovato nulla di decente non made in japan se non andando sulle asimmetriche <_<

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