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 Oggetto del messaggio: Silent block o biellette?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 10:14 
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Giovedì sono andato a fare la revisione e mentre era sul ponte il revisore mi ha detto che due silent block dell'anteriore destro stanno per partire, e in effetti me li ha fatti vedere sotto il ponte e si sono iniziati a crepare... la macchina a 40000 km, troppo presto per essere una usura normale e infatti ricordandomi di avere piegato una volta il cerchione su quella gomma gli ho riferito ciò e mi ha detto probavile che la botta si è ripercossa anche sui silent block... premetto non ho rumori forti, se non un piccolissimo rumorino, impercettibile quasi, che ho notato dopo che me lo ha riferito. Tornando poi dal revisore per portare una cosa gli ho riferito del rumore e mi ha detto che deve essere davvero forte perchè il silent block sia andato. Mi ha detto probabile quello che sento sia dovuto ai gommini vari presenti un po' induriti dal freddo, che se non sentivo prima nulla di non cambiarlo ancora dato che le strade fanno schifo ma di tenerli d'occhio e appena sento un rumore provenire da quella gomma di cambiare il braccetto... Poi per sicurezza ieri porto la macchina dal meccanico senza dire nulla che l'ho portatalla revisione e del problema del silent block. Gli dico che sento rumori strani e non vorreoi fosse il silent block dato che le stilo hanno sti problemi... la prova con me e dice che rumori stranissimi non ci sono, guarda i supporti motore e non si muovano, poi la lascio e ieri sera mi dice che sono le biellette e del silent block che si sta rompendo non mi dice nulla... secondo me non l'ha messa neanche sul ponte, mi pare strano a 40000 km sono già da cambiare le biellette, io con la macchina ci faccio pochi km... voi cosa mi dite?

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 1:49 
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io una bielletta l'ho cambiata a 70\80 mila km
il rumore che fa e piu di un rumore inpercettibile
si sente stock bello pieno sullo sconesso e poi si muove toccandola

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 8:19 
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Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma le biellette quali sarebbero e dove si trovano? :machestaiadì:

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 20:09 
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se guardi le ruote anteriori vedi una stecca (chiamamola cosi) che parte dall'alto dell'ammortizzatore e si collega con la barra antirollio be quella e la bielletta posto foto

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 20:18 
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se guardi l' ammortizzatore vedrai la stecca ''bielletta''

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 20:33 
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:ok: , grazie per il chiarimento, allora è lei che causa a volte in curva quella stacco secco in caso di disconnessione della strada, giusto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 23:18 
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a me si
sullo sconnesso era evidente

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 21:28 
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Sapete dirmi all'incirca che prezzo hanno le biellette ragazzi, e se eventualmente riesco a cambiarmele da solo?
thx

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 12:51 
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avevate anche cigolii strani? magari solo nelle curve da un lato o dall'altro?

consigli su parti da ingrassare o oliare? non so cuscinetti, gommini e via così..

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 14:13 
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spesso si incolpa il braccio sospensione per il rumore che si sente ed invece, normalmente, sono proprio le famigerate "biellette" di rinvio della barra stabilizzatrice (o antirollìo), i soliti meccanici "furbi" (ed anche i tecnici revisione poco afferrati) vi propongono di cambiare il braccio perchè, a detta loro, hanno preso gioco i silent block in gomma......invece il classico "tock" che si sente sullo sconnesso è dovuto al gioco eccessivo delle testine delle biellette :saggio: (come si vede in foto al post 5 di gc), quindi non fatevi prendere per il naso, che una bielletta originale costa 30euri (compresa di montaggio) mentre un braccio sospensione originale costa circa 150euri, va da sè che la prima cosa è controllare la bielletta, muovendola su e giù a mano, che non abbia movimenti anomali e volendo si può anche cambiarla da soli senza ricorrere al meccanico ;) oppure la si smonta e si controlla che le testine siano ben salde :saggio:

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 15:22 
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non può cigolare e far rumore di sfregamento tra metalli?

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 17:24 
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sono le varie boccoline in gomma dei bracci della sostpensione anteriore
andrebbero cambiati
io ho risolto di molto con l'ingrassaggio
ma poi sono all'assetto -3 e il problema e svanito o meglio lo sento raramente

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 17:33 
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hai una foto dove devo ingrassare? così vado giu e provo subito :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
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hai presente i bracci delle sospensioni anteriori , di forma triangolare , sono ancorati alla scocca con dei silent block

quelli

poi anche le boccole in gomma della barra di torsione

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nella foto che avevi caricato sopra sono le parti a fianco alla gomma verso destra giusto? in pratica tutti i punti di giunzione tra i vari pezzi?

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dopo vado giu e ingrasso tutto sperando che sto cigolio sparisca

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 18:10 
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fai anche la barra di torsione o antirollio :ok:

grasso !!

tieni presente ce dovrai girarci un po prima che tutto sparisca

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Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 18:17 
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il silent block in basso nella foto (quello rotondo, non quello cilindrico) se ha la parte in gomma deteriorata/rotta non serve a niente lubrificarlo......bisogna cambiare il braccio, purtroppo....

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eh prima ci metto l'olio ai siliconi che va dentro da solo e poi del grasso.. speriamo sia quello

EDIT: si chiaro se è proprio rotto va cambiato per forza, però in teoria quello dovrebbe fare "stock" a me invece cigola :huh:

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