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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 22:50 
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se la barra è da 18 occorrono gommini da 18.... -_-

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 23:19 
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ok thanks!


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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 23:23 
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....se di scarpe porti il 41...compri il 39?

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 64 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2013, 1:29 
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certo che si, io arrampico e le scarpette le prendo almeno due numeri in meno :santarello:


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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 65 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2013, 1:37 
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ma i gommini della barra non servono per arrampicarsi, nè tantomeno la barra antirollìo.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 19:23 
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Biellette cambiate oggi: piccola spesa, grande miglioramento!

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La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 8:28 
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rumori spariti completamente o ti è rimasto qualcosa? a me qualcosa è rimasto sulla ruota lato guida e spero di sistemare anche quello..

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 68 MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 15:18 
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Mi è rimasto qualcosa. Ma so bene che non è un rumore legato alle biellette, bensì al problema classico della stilo sulla pinza freno che si può risolvere solo temporaneamente a quanto pare, è un rumore molto più raro e meno fastidioso, che tengo così com'è :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 69 MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:00 
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Io ho risolto con i tamponi degli ammortizzatori anteriori ;-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 21:18 
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Attenzione ad usare lubrificanti e grasso in parti in gomma: potrebbero deteriorarsi. Questo almeno è quanto mi dice il mio meccanico di fiducia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 21:20 
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in effetti occorrono prodotti ben specifici ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 72 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 21:27 
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salve ragazzuoli,ho preso finalmente la stilozza personale :D
non so se cè qualcuno che sta sul passaruota posteriore lato guida che si diverte a prendermi a martellate la macchina quando cammino :cappio:

ho un enorme problema...il vecchio proprietario ha sostituito tutti e 4 gli ammortizzatori,si vede che sono nuovi,ma quando prendo qualche avvallamento,dal retro arriva una botta secca dal basso verso l alto e sento come se poggiasse il cerchio sulla strada,ho letto che potrebbero essere i silent block,oppure forse altro?magari ammortizzatore montato male,prima di andare a regalare soldi a qualcuno volevo sapere se a qualcuno di voi è successo :D----Venerdi dovrei partire per milano e mi spettano tra A/R 1200 km e volevo risolvere prima di partire....Grazie in anticipo

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 73 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 23:46 
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Numero Post: 74 MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2015, 2:40 
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Sostituita bielletta dx, sullo sconnesso si sentiva un leggero colpo sordo, la nocciola inferiore aveva la cuffietta rotta pertanto era fuoriuscito il grasso e conseguente sboccolamento, era l'originale di fabbrica con 215mila km :ok:

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Numero Post: 75 MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 18:27 
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Dopo aver sostituito biellette e tamponi degli ammortizzatori è regnato il silenzio per 30 mila km, ora noto, solo su strade disastrate, un rumoreggiamento che mi ricorda le biellette. Il rumore è solo al lato guida, però mi pare strano che in 30 mila km sia partita una bielletta, considerando che non faccio i salti con l'auto.

Appena riesco vedo di verificare lo stato di questa bielletta, però magari butto un occhio al resto, consigli? Proverò a frenare nel momento del rumore per escludere la pinza, spero però che il rumore non venga dal braccetto.

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Numero Post: 76 MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 20:35 
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forse è la testina sterzo o il tirante

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Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 21:14 
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Mhm, la testina la vedo veloce e credo (ossidazioni a parte), che sia veloce la sostituzione. Si riesce a levare senza troppi problemi con la sospensione scarica? Ho visto che servirebbe un estrattore, altrimenti con due colpetti da sotto esce comunque no?
Poi mi tocca pure fare la convergenza, che ora non mi serve minimamente, o se riesco a riavvitare la nuova nel punto della prima la posso evitare?
Prima ho dato un'occhiata, esteticamente la testina è integra, la cuffia non è aperta. Per testarla, provo a muovere la ruota ad auto sollevata?

Per tirante intendi (spero di si) la bielletta? O intendi altro? Nel caso fosse la bielletta, era difettosa immagino, perchè per durare solo 30 mila km..

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 78 MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 19:47 
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la testina sterzo la vedi anche con vettura a terra, afferri saldamente la ruota a ore 9e15 e la smuovi a dx e sx, per smontarla basta allentare il dado di fissaggio e dare un colpo di capoofficina (il martello :D ) per smollarla, poi togli il dado e la sfili dalla sede, ora allenata appena il controdado sul tirante sterzo e sviti la testina contando i giri.....operazione inversa per rimontare la nuova, ma il capoofficina resta a riposo ;) :D
per tirante intendo il tirante sterzo, tra testina e scatola sterzo, nel fissaggio alla scatola sterzo (all'interno della cuffia in gomma per intenderci)c'è uno snodo sferico e col tempo può prendere gioco, si può sostituire essendo semplicemente avvitato alla cremagliera, per verificarlo basta afferrarlo saldamente e smuoverlo assialmente per avvertire eventuale gioco in tale snodo

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Numero Post: 79 MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 22:00 
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Ok per la testina è come pensavo, per il tirante invece intendi allora il pezzo su cui si fissa la testina? Quello si riesce a cambiare senza problemi lavorando a macchina alzata (solo da un lato, quindi l'altra anteriore tocca terra) di pochi cm? Qualcosa mi dice però che cambiando questo la convergenza salta un pochino.. tocca farla per forza, anche per la sola testina? Oltre a contare i giri, mettere dei segni su tirante, dado e testina per poi farli ricombaciare, vale la pena prendere altre misure, tipo dal disco freno con un asta?

Dato che il rumore è solo a sx, può dare questo problema solo il tirante sx? Cioè se avesse preso gioco dove si fissa al centro della macchina, non dovrebbe dare il rumore da entrambi i lati?

Per il rumore, se muovo la ruota dovrei sentire il rumore misto tra testina e tirante, per isolarlo e capire se è la testina o il tirante devo prima far uscire la testina e allora posso muovere assialmente il tirante, giusto? Non c'è un modo per capirlo prima di smontare tutto?

Così a culo, è più probabile la sola testina, o anche o solo il tirante? Considera che il rumore che sento è leggero, molto molto meno di quando avevo biellette e tamponi andati.

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2018, 23:58 
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Sì, intendo proprio il tirante sterzo attaccato alla scatola sterzo, potenzialmente si riesce a cambiare anche solo sollevando la vettura da un lato (ovviamente con farcitura abbondante di imprecazioni....se vuoi te ne posso suggerire di ottime e variegate ^_^ ), chiaramente dopo tale intervento serve necessariamente un controllo convergenza; sostituendo solo la testina, seguendo le indicazioni precedenti e nient'altro, non serve necessariamente rifare convergenza (anche se consigliabile)
Per individuare se uno o l'altro non è semplice, senza smontare nulla, se non hai un ponte di sollevamento a bracci, di certo se lo senti a sx è per forza su quel lato, comunque intanto controlla la testina anche in verticale (basta metterla a leva con un cacciacopertoni) ed eventualmente provvedi a sostituirla poi controlli ;)

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