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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 18:24 
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si se sono consumati come ho detto prima andrebbero cambiati

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 23:00 
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appena tornato dal garage..

le biellete sono fisse, però possono fare rumore lo stesso? ho letto su un altro thread che Gallico aveva una billetta leggermente molle e faceva un rumore di sfregamento..
la barra antirollio sembra ok come fissaggio.
lo stelo dell'ammortizzatore è pulito e la gomma lo tiene al riparo perfettamente.
Ho oliato un pò le giunture che riuscivo a ragiungere dal lato, senza però trovare il silent block, probabilmente era nascosto da un altro pezzo o talmente sporco da non essere riconoscibile.. se qualcuno ha foto posti pure.. magari lo pulisco e olio domani..

dopo un giretto di si e no 400 metri il cigolio rimane, però vediamo domani quando l'olio ai siliconi entra bene dentro.

ah, spruzzo un pò di spray sullo stelo dell'ammortizzatore o è inutile come cosa? male non dovrebbe fare, anzi..

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 8:16 
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quando avevo la bielletta da sostituire con la macchina a terra le biellette erano salde e ferme appena sollevata si notava un leggero movimento
quindi e dificile determinare se sono integre o no
cmq le biellette producono uno STOCK STOCK ripetuto solo sullo sconnesso
i silint e boccole producono un GNIC GNOC gommoso sui movimenti verticali della macchina

spero di essere stato chiaro

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 8:53 
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da me si sente un cigolio e poi in curva verso sx un rumore di sfregamento, non so se è lo stetto gnic gnic che intendi tu..

comunque a macchina alzata, senza ruota, la bielletta era fissa e dato che non ho problemi di stock stock la escluderei..

devo controllare i silent block, solo che ieri non li ho trovati con una guardata veloce

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 9:02 
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che non sia un giunto la cuffia in gomma e integra :shifty:

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 9:17 
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quindi cosa devo controllare? non ho capito molto dal post :ph34r:

comunque, zero vibrazioni anomale, zero tonfi strani se non quando l'ammortizzatore affossa su tombini o buche e zero problemi in curva durante il cigolio o il rumore di sfregamento metallico.. strano problema

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 9:32 
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http://www.scuderiabarchetta.it/sbcms/l ... gomma.html

qui si nots bene di cosa sto parlando non sono foto di fiat stilo o bravo

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Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 10:25 
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ok allora guardo se la cuffia è integra.. da un'occhiata veloce ieri mi sembrava apposto, comunque dopo ricontrollo.

comunque dovesse essere apposto, io sto finendo le idee su dove guardare.. da dove può saltare fuori sto cigolio? :huh:

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 10:36 
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esiste la possibilita che sia in cuscinetto ruota ma io resterei sulle parti in gomma per ora trovale e ingrassale
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nella figura 9 si vede il giunto
nella figura 11 il cuscinetto ruota
nella figura 8 il braccio oscillante della sospensione
le due frecce ti indicano cosa ingrassare

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Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 12:01 
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pomeriggio vado a ingrassare li dove dici tu e anche le biellette, non si sa mai, poi vedo di dare un'occhiata al tampone dell'ammortizzatore e allo stelo, magari un pò di spray ai siliconi non fa male.

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 13:46 
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qualcuno sà i codici delle biellette??


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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 13:52 
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Biluco...nella foto di Giuliano ....controlla e cerca di ingrassare (ma non è facile con l'ammortizzatore montato, ma con l'aiuto di una cannula dovresti ottenere il risultato) bene anche i particolari indicati dai numeri 3-4-5

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Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 19:22 
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eh dovrei provare.. sull'ammortizzatore ho provato soltanto a mettere dell'olio ai siliconi sullo stelo, ma non è cambiato nulla.

semmai mi è successa una cosa curiosa, facendo un'accelerata prima seconda in leggera discesa curvando verso dx, il rumore che prima era fortissimo girando verso sx e verso dx era silenziosa, è passato + o meno al centro, diventando accettabile per circa 2 settimane.. da lunedì è tornato un pò verso sx e un pò verso dx.. :azz:

sinceramente non riesco a capire cosa possa far passare il rumore da sx a dx con un'accelerata.. barra stabilizzatrice (ma come controllarla? il cofano l'ho "testato" come si può fare da montato e non mi pare sia lui..

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 21:34 
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ma non è che per caso hai un qualcosa nella vaschetta della presa d'aria abitacolo (quella sotto il parabrezza per intenderci)..... :huh:

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 9:05 
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mhm potrebbe anche essere, però il rumore che fa non sembrerebbe proprio.. è proprio un cigolio..
comunque ora che me l'hai detto darò un'occhiata subito

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 0:09 
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Quindi a differenza di quello che dicono i meccanici, non è vero che questi giunti/silentblock/boccole ecc... devono lavorare tassativamente a secco e ingrassandoli si accorcia la vita delle parti in gomma spaccandole!? In effetti mio padre ce l'ha sempre messo e non ha mai avuto problemi meccanici derivanti da gommini, anzi... (tra l'altro mi sembra che sul tipo di grasso che utilizza lui c'è scritto proprio che è adatto per la proteggere la gomma se non sbaglio)! Ma a me quando il meccanico ha visto il grasso l'ha presa male e ha detto de non mettercelo più assolutamente che sennò seccava la gomma ecc... quindi come stanno le cose!? Sono i meccanici che sono veramente così stro**i e ladri!? Oppure veramente il grasso (almeno quello normale) fa male alle parti in gomma!?!

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E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


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Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 12:27 
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bisogna usare prodotti specifici quando si vanno ad applicare sulla gomma

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
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Io ho un problema sulla mia stilo.
Sulla parte destra (lato passeggiero) se si tira giu il finestrino e si va avanti si sente un rumore tipo vibrazione che va e aumenta se si aumenta la velocita e senti che diminisce man mano che rallenti per poi sparire quando ti fermi.
Allora a sto punto non so cosa possa essere, potrebbe essere un cuscinetto della ruota anteriore che sta per rompersi? Mentre si guida non si sentono vibrazioni o la macchina che tiri da qualche parte però si sente questo rumore! E sullo sconnesso a volte si sente stock stock tipo boccole andate, proverò a controllarle dopo.

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Poche parole, Più stilo... :lol:
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io da un mesetto sento qualche rumore l'anteriore sullo sconnesso, nei colpi secchi tipo tombini tutto ok. Ho subito pensato alle biellette, ma tirandole a mano sembrano ben fisse.. mah

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 11:16 
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io ho lo stock stock sullo sconnesso e la bielletta lato guida si muove un po allora ho comprato due biellette (25€ totali) e mi appresto a cambiarle in settimana

di solito lo stock stock sono le biellette , per le vibrazioni possono essere le lamiere dei dischi anteriori preposte a non far entrare lo sporco che si potrebbero essere allentate verifica quelle e poi magari passa alla verifica dei cuscinetti

alzi l'auto e vedi se la ruota si muove innaturalmente tirandola e spingenda

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