:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 9:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi convergenza sterzo fiat stilo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 18:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 10:04
Messaggi: 25
ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per la mia stilo 1.6 5p benzina del 2002.
ho un problema allo sterzo che non si riesce ad allineare devo inclinarlo sul lato destro per far andare la macchina dritta ho provato dal gommista con la convergenza, ho sostituito di recente 4 gomme michelin energy, 4 ammortizzatori marca boge, due bracci anteriori.
il gommista dice che non può più tirarla da quel lato perchè è arrivata al punto massimo.
ciao grazie Robert.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi convergenza sterzo fiat stilo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 19:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ciao nn spammiamo però..

hai aperto piu topic per lo stesso problema...teniamo questo il resto lo chiudo

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi convergenza sterzo fiat stilo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 20:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 18:48
Messaggi: 41
Località: pistoia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Active
ciao anche io ho lo stesso problema.......ogni due mesi faccio fare la convergenza.
avendo provato diversi gommisti,e resomi conto che portavo la macchina che tirava a destra ,la ritiravo che andava a sinistra......
mi decisi di portarla da un tipo che lavora su macchine da salita rally ecc ecc
parlando con lui di questo problema,gli ho chiesto se si poteva risolvere.......
mi ha risposto che le stilo anno la scatola sterzo fermata su dei tasselli di gomma molto spessa (molto probabilmente per
evitare rumori strani) e prendendo buche oppure salendo su marciapiedi, questa si sposta,mandando la convergenza a
farsi benedire....... non so se sia vero o no! ma io appena sento lo sterzo che comincia a tirare di qua' e di la' vado spendo
20 euri e sono tranquillo fino alla volta dopo.
per questo cavolo di difetto.... in 5000 km mi ero quasi giocato due pzero nere....tutte consumate all'interno.
se sapete come risolvere il problema fatevi avanti grazie.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi convergenza sterzo fiat stilo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 21:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
il problema è la scatola dello sterzo da sostituire semmai. so di gente che dopo un incidentre per andare dritto doveva andare con il volante girato e sostituita la scatola sterzo era come nuova l'auto. ovvio, a spese proprie non è molto economica come cosa

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi convergenza sterzo fiat stilo
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 11:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ho lo stesso problema: tendo a destra anch'io.
Sto cambiando cerchi e gomme, faccio fare anche la convergenza e vediamo cosa succede.
Anche se dopo aver letto temo il peggio: ho avuto diversi incontri ravvicinati con i marciapiedi...

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi convergenza sterzo fiat stilo
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 19:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
io ho avuto per un mese questo problema che mi tirava a destra , andai dal gommista e notò che la gomma al centro si era deformata,ho messo le gomme nuove e ora tutto ok comunque per fare una prova per vedere se sono le gomme basta metterle da destra a sinistra sempre se sono il tipo che non hanno il verso

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi convergenza sterzo fiat stilo
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 10:04
Messaggi: 25
grazie a tutti voi per le risposte fornite, mi avete dato un po di conforto.
ho rifatto la taratura del servosterzo presso un'officina autorizzata Fiat che con l'examiner ha riprogrammato il servosterzo elettrico ed eliminato tutti gli errori presenti del servosterzo nella centralina.
l'auto va un pò meglio, marcia più dritta ma il meccanico mi ha consigliato di rifare da un altro gommista la convergenza, la campanatura ed incidenza perchè sospetta che ci sia qualche problema anche sul piantone dello sterzo.
dimenticavo l'auto ha 147000 km ed è stato installato l'antifurto Blockshaft da 5 anni sulla canna di sterzo spero che non sia questo antifurto meccanico a darmi tutte queste noie.
saluti, Robert


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi convergenza sterzo fiat stilo
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 15:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Robert ha scritto:
ho rifatto la taratura del servosterzo presso un'officina autorizzata Fiat che con l'examiner ha riprogrammato il servosterzo elettrico ed eliminato tutti gli errori presenti del servosterzo nella centralina.

E quanto hai speso per l'operazione??

Robert ha scritto:
è stato installato l'antifurto Blockshaft da 5 anni sulla canna di sterzo spero che non sia questo antifurto meccanico a darmi tutte queste noie.

Ne dubito: mi pare un problema abbastanza diffuso anche tra chi non ha questo accessorio.

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi convergenza sterzo fiat stilo
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 14:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 10:04
Messaggi: 25
non ho speso nulla, non mi ha fatto pagare, è un operazione semplice che non dura più di 15 minuti e pensa che non sono neanche suo cliente.
l'auto ora marcia dritta ma devo ancora invertire le gomme e rifare la convergenza quindi aspetto ancora un pò prima di cantar vittoria. vi terrò aggiornati.
saluti robert


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi convergenza sterzo fiat stilo
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 22:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Pare che nel mio caso si sia risolto con la semplice convergenza (ho cambiato anche cerchi e gomme, e fatto la bilanciatura).
Adesso sembra filare dritta...

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it