:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 13 novembre 2019, 2:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bulloni autocentranti/flottanti
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 21:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 10:22
Messaggi: 239
Località: pavia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
oggi ho comperato i cerchi butzi pulse da 17,il venditore mi ha assicurato che sulla bravo montano e lo riportava anche il computer ma dalle misure scritte ,dopo aver letto questo topic,non ne sono piu' sicuro:7,5 x17 4x100 et 38,qualcuno mi puo' aiutare?i cerchi li ho nel box ma le gomme le montero' soltanto in primavera,ho le termiche sui 16 originali

_________________
bravo 1900 mjt 120cv cerchi butzi pulse 17 centralina rimappata super impiantino composto da:jvc awx 810 audison lrx2.500 hertz mlk165 sub tec tsw1200 con tma500


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 21:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3110
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
che io sappia dovrebbero essere 4x98 per montare su bravo..ma forse intendeva che si possono montare..adattandoli..

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 22:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 10:22
Messaggi: 239
Località: pavia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
sono andato giu' a controllare:i dadi in dotazione sono inseriti in una boccola conica che va nel foro del cerchio e hanno un gioco, all'interno di essa,di oltre 2 mm quindi il problema è risolto.per quanto riguarda l'offset, il cerchio rientra di 7mm ,38 contro31,ma sporge di piu' di 6.5mm per via del canale piu' largo quindi l'esterno dovrebbe pareggiarsi.rimane il dubbio se all'interno la gomma tocchera' le plastiche con le ruote sterzate

_________________
bravo 1900 mjt 120cv cerchi butzi pulse 17 centralina rimappata super impiantino composto da:jvc awx 810 audison lrx2.500 hertz mlk165 sub tec tsw1200 con tma500


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 0:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 793
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Quei bulloni sono autocentranti, e grazie a questi e l anello di centraggio possia
o montare anche i 4x100 perché in pratica molte case produttrici OZ Momo etc etc
oggi producono solo il 4x100 perché per due millimetri non gli conviene produrre anche i 4x98 quindi fanno un 4x100 confori leggermente più larghi e bulloni autocentranti che recuperano questi 2mm. Quindi tranquillo puoi montarli. Dovrebbe esserci anche l anello di centraggio che adatta il foro per il mozzo del cerchio alle effettive dimensioni del mozzo della bravo ossia 58,1 mm.

Per l et puoi aggiungere dei distanziali da 10mm ma devi provare senonché tocchi nelle sterzate...

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 3:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io personalmente li avrei dati indietro...4x100 non è 4x98, e 2 mm non sono caxxate in meccanica...se poi si aggiunge il discorso et, per cui "forse" toccano, li avrei ficcati dentro la vetrina, senza prima aprirla... -_- e meno male che ha controllato sul computer.. <_<

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 793
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Ma a livello meccanico mica cambia niente! Mica vengono i bulloni storti, i fori del cerchio dove passa la filettatura sono più larghi dei fori nostri quindi mentre in un mozzo 4x100 il perno starà al centro con 1mm di spazio intorno sui 4x98 il milimetro di spazio sara solo da una parte e il bullone sara a toccare nella parte verso il mozzo tranne la base del bullone che invece è basculante quindi il lavoro del bullone resta sempre lo stesso. Il tutto ovviamente con anello di centraggio. Ormai tutte le grandi case non lo fanno più il 4x98 e hanno fatto il 4x100 adattabile a 4x98 la mimo stessa se tu chiedi per Fiat bravo ti manda il cerchio 4x100 con anello centraggio per bravo e bulloni autocentranti sempre momo. Il tutto con tanto di certificati quindi non penso che la momo metta a repentaglio la sicurezza... Anche io a l inizio non capivo ma appena vedi come funziona ti rendi conto che è tutto sicuro come un normale 4x98...

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 11:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
grande gommista..complimenti...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 12:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 10:22
Messaggi: 239
Località: pavia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
i cerchi ovviamente hanno l'anello di centraggio.il gommista è in buona fede perche' i cerchi sono nuovi,sono il primo ad averli presi,e in effetti sulle specifiche del costruttore c' è scritto che si possono montare sulla nuova bravo quindi il somaro eventualmente è il costruttore.i cerchi li ho presi adesso perchè c' era un offerta molto vantaggiosa con un pacchetto gomme termiche piu' cerchi in lega da 14 a 17e il gommista mi è venuto incontro mettendomi le termiche sui 16 e dandomi di straforo i 17 che in teoria non si poteva fare

_________________
bravo 1900 mjt 120cv cerchi butzi pulse 17 centralina rimappata super impiantino composto da:jvc awx 810 audison lrx2.500 hertz mlk165 sub tec tsw1200 con tma500


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 14:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 10:22
Messaggi: 239
Località: pavia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ho parlato adesso col gommista,martedi proviamo a montare i cerchi anteriori con le gomme.se toccano mi ha detto che posso montare dei distanziali per recuperare la differenza di et,mi ha detto che fino a 1cm sono legali, è vero?

_________________
bravo 1900 mjt 120cv cerchi butzi pulse 17 centralina rimappata super impiantino composto da:jvc awx 810 audison lrx2.500 hertz mlk165 sub tec tsw1200 con tma500


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 14:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
no..


sempre meglio questo gommista

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8126
Località: Macerata
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Sport Style
MarcoPA08 ha scritto:
cerchio msw 20/4.


Spettacolari... :evvai: ...sono gli stessi che vorrei mettere sulla mia...però di colr bianco :yeah: :yeah: :yeah: .....hai gusto ragazzo :saggio: :canna: :canna: :canna: complimenti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Appena li monti facci vedere delle macro del cerchio :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :ciao:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 17:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3110
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
scusate un'osservazione:
mettiamo caso che il produttore dica che vadano bene per bravo in quanto con gli accorgimenti del caso(anelli e bulloni) si possono in effetti montare sul 98 pur essendo 100.
detto ciò almeno sarà possibile montarli senza che tocchino voglio sperare!!sennò credo proprio che leggere nel catalogo che il cerchio monta su una determinata auto è totalmente inutile no?

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 18:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5604
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Onde evitare confusione, la OZ e sembra anche la MOMO, non producono più cerchi 4x98. Io monto cerchi OZ alleggerita 4x100 ET 37 e non ho nessun problema, la OZ costruisce i cerchi con fori più larghi e devi usare i loro bulloni autocentranti (forniti con i cerchi). Unico appunto è l'ET, devi usare dei distanziali per portarlo all'origine.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 19:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
MarcoPA08 ha scritto:
Anche io a l inizio non capivo ma appena vedi come funziona ti rendi conto che è tutto sicuro come un normale 4x98...


So benissimo come funzionano..ma cambia la resistenza a taglio dei bulloni -_-

Poi discorso distanziale è assurdo..non è mai legale...

Sto gommista pensa solo alla sua tasca :ko:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 20:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 10:22
Messaggi: 239
Località: pavia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
scusa clothar, tu hai montato i distanziali o andavano bene lo stesso?per la storia del 4x98 non c'è nessun problema:sono andato a controllare i cerchi sulla 500 1200sport che ho cambiato e sono fatti allo stesso modo 4x100 che montano anche su4x98 e non ho mai avuto nessun problema.il gommista non pensa alle sue tasche perchè è un dipendente di una grossa catena di negozi che montano gomme ,hifi car e molte altre cose e se io compro li i cerchi o no non glie ne puo' fregar di meno,anzi oggi si è dimostrato molto disponibile a darmi appuntamento per montare le gomme e i cerchi sull'anteriore per verificare il tutto e intanto sentiva anche il distributore per chiedere spiegazioni precedendomi sulle richieste che stavo per fargli.

_________________
bravo 1900 mjt 120cv cerchi butzi pulse 17 centralina rimappata super impiantino composto da:jvc awx 810 audison lrx2.500 hertz mlk165 sub tec tsw1200 con tma500


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 20:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5604
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Non conosco l'ET originale della Stilo ma non ho dovuto mettere i distanziali.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 21:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8126
Località: Macerata
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Sport Style
Dominik_ct ha scritto:
cambia la resistenza a taglio dei bulloni -_-


Quoto Dominik, oggi per risparmiare si inventano anche i bulloni autocentranti per i cerchi.....intanto i costruttori risparmiano non producendo più i 4x98 ma solo i 4x100 :ko: .....inoltre chi acquista li paga anche di più :wacko: invece di essere il contrario (questo "adattamento" potrebbe far risparmiare anche chi acquista :ok: ...invece :azz: )

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 21:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 10:22
Messaggi: 239
Località: pavia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
scusa clothar,non avevo letto che hai la stilo quindi non penso che possiamo fare paragoni.se non sbaglio ha un et di 41 quindi tu hai una situazione opposta alla mia:rimangono un po' piu' in fuori

_________________
bravo 1900 mjt 120cv cerchi butzi pulse 17 centralina rimappata super impiantino composto da:jvc awx 810 audison lrx2.500 hertz mlk165 sub tec tsw1200 con tma500


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 21:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5604
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
quoto ale&sere pienamente, si inventano tutto per guadagnare, andava tanto bene con le candele, poi si sono inventati la luce elettrica per farci spendere, cattiva cosa la tecnologia, la fanno pure pagare :azz:

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di tutto e di più sulla scelta dei cerchi after-market
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 22:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 793
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Quoto clothar...
Ragazzi la resistenza al taglio non centra nulla
tra i bullono normali e i bulloni autocentranti che danno in dotazione non c e alcun dubbio che i bulloni che ti da la momo sono di gran lunga superiori ai bulloni standard
quindi l unica cosa che può variare la resistenza al taglio può essere il materiale ( ma non è il nostro caso) una diversa sollecitazione ( e neanche questa c'è ) un dimensione diversa dei bulloni (ma neanche questa) una pressione di lavoro maggiore ( e non ne vedo il motivo)
forse invece di criticare le grandi case produttrici che non fanno altro che assecondare le richieste dei consumatori dovremmo prendercela con questi mozzi del cavolo che monta la Fiat avete mai provato a cercare cerchi per la vostra bravo? I più belli sono tutti 5 fori il restante sono 4x100 e solo pochi e meno belli o vecchi hanno il 4x98. Con i cinque fori si possono formare disegni che con 4 non renderebbero darebbero problemi.
Per me il 4x98 è un handicap io sono contento che abbiano inventato una soluzione valida sicura e omologata... OMOLOGATA e questa parola dice tutto.

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it