:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme ricostruite
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 21:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Buonasera, qualcuno di voi ha gia usato gomme ricostruite? Ho letto diversi articoli che citano uno standard europeo che obbliga i produttori di gomme ricostruite ad avere gli stessi standard delle gomme tradizionali, ne sapete qualcosa? Saluti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 21:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
a pag 32 qui

viewtopic.php?f=13&t=13543

se ne era già parlato un pò..

però un nuovo topi magari a riguardo nn fa male..

io non le monterei mai :lol:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 21:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
m'aggrego alla brigata "no gomme ricostruite" un mio conoscente le aveva montate e in autostrada gli si è sfogliato un pneumatico...e poi sinceramente non mi fido dei pezzi rigenerati in generale

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 12:32 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
beh...come per ogni prodotto bisogna pur fare distinzione tra produttori, ovvero, c'è chi ricostruisce dando all'utente un prodotto valido e chi invece fà una cosa da battaglia, la differenza si vede, in primis, chiaramente, nel prezzo di acquisto, ma ad occhio anche si percepisce il tipo di lavorazione effettuato; ricordiamo che una buona fetta del trasporto pesante utilizza pneumatici ricostruiti da anni e anni, inizialmente per motivi economici (il costo di un pneumatico di un camion non è certo paragonabile a quello di un autovettura media), ma ad oggi anche per l'affidabilità raggiunta grazie alle tecnologie sempre più evolute.
Personalmente non le ho mai utilizzate, ma se dovessi percorrere 3/5.000km all'anno, sempre in città e senza fare autostrada/superstrada, le metterei su senz'altro ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 12:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
ma le gomme dei camion non sono riscolpite??? :blink: qua si parla di ricostruite cioè stendono uno strato di gomma sul prenumatico usurato

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 13:04 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
le gomme dei camion vengono "riscolpite" quando sono, indicativamente, a metà vita o poco più....ma è una tecnica ormai poco utilizzata, cmnq confermo che nel trasporto pesante vengono anche utilizzati pneumatici ricostruiti (normalmente non sull'asse anteriore sterzante)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
marcy996 ha scritto:
Buonasera, qualcuno di voi ha gia usato gomme ricostruite? Ho letto diversi articoli che citano uno standard europeo che obbliga i produttori di gomme ricostruite ad avere gli stessi standard delle gomme tradizionali, ne sapete qualcosa? Saluti.

io ho montato quelle termiche ricostruite, ottime gomme =) la cosa bella è che hanno lo stesso indice di velocità delle gomme normali, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi anche alle alte velocità (ho testato pure quello =P)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 20:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Ma mio papà in autunno aveva tagliato una gomma della sua alfa e il gommista non aveva in casa due gomme della stessa misura nuove e gli ha proposto due gomme termiche all'80% a 50 euro. Solo l'altro giorno ci siamo accorti che erano ricoperte, vanno che è una meraviglia!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 8:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Io personalmete non le monterei mai, piuttosto vado a piedi o in bicicletta.
Ho avuto un'esperienza troppo brutta con una gomma scoppiata in autostrada a 120Km/h, e non era ricostruita, e da allora sono diventato un fissato di pneumatici, solo i migliori.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 8:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Io ho avuto 4 termiche ricostruite sulla vecchia auto e devo dire che sono state le gomme invernali migliori che io abbia mai avuto!
Tra l'altro ho avuto un breve passato da camionista e anche li utilizzavamo spesso gomme ricostruite...

La cosa che ho notato è che alcune ditte ricostruiscono solo il battistrada, mentre altre sia battistrada che spalla...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 21:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io le ho testate sulla neve le mia, vanno da dio!! mch1976 se avevi le ricostruite non scoppiava =P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 8:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
E chi lo può dire :huh:

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 9:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
io (o meglio mio papà) ha avuto esperienze con le ricostruite da cross e non le monterà mai piu :lol: :lol:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 10:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
mich1976 anche a me è scoppiata una merdamichelin in autostrada a 140.. difatti pure io vado a piedi piuttosto che andare a risparmiare sulle gomme.. è un pò come sulla salute, non bado di certo a spese.

per l'indice di velocità, non è mica la velocità da raggiugere.. ci sono gomme da oltre 300km/h di indice, ma a 300 all'ora quelle gomme si sbricilano in curva, sennò in formula 1 userebbero le ricostruite no? quell'indice è indicativo dello sforzo che si genera sulla spalla a una certa velocità, quindi più alto è l'indice, + sarà rigida la spalla e in curva tiene di + (e sarà anche + dura sulle buche). Ma non centra praticamente niente rispetto alla velocità, anche perchè chi fa curve a 300km/h? :blink:

i camion le riscolpiscono ancora, ci marciano sopra finchè possono pur di non cambiarle.. difatti poi quelle gommacce ricostruite te le ritrovi sul cofano (se va bene) o DENTRO nel cofano motore insieme ai radiatori spezzati.. :ko:

come dice paolo, anche secondo me le ricostruite sono ottime per un'utilitaria che non necessita di prestazioni elevate,ma solo di guida normale nel rispetto dei limiti cittadini e che non fa extraurbano. Ma altro secondo me no, poi ognuno fa come crede, ma andare a risparmiare sulle gomme, che sono l'unico contatto tra l'asfalto e 1300kg di auto, non mi sembra gran cosa.. alla fine quanto si risparmia in termini di euro? la metà? io non credo così tanto, tanto vale comprare le michelin primacy HP che durano una vita, in genere sui 60mila km e anche oltre se uno guida tranquillo. Rispetto a queste, che costano certamente di +, ma hanno una durata immensa, secondo me non si risparmia quasi nulla.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 11:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Sulla vecchia auto, con 82 cv, i pneumatici ricostruiti andavano più che bene... la mia esperienza si basa solo su gomme invernali, ma devo dire che mi sono trovato davvero bene.
Dopo questa premessa devo dire che, attualmente, non li monterei sulla mia nuova bravo, perchè 150 cv, anche se oggi sono una cavalleria quasi ridicola, consentono di avere prestazioni discrete, e quindi preferisco essere tranquillo anche dal punto di vista psicologico, parlando ovviamente di sicurezza!

Nella mia città c'è una ditta che produce pneumatici ricostruiti, si chiama tagom (se cercate su google la trovate subito ed erano quelle che montavo io), e sono abbastanza diffuse, soprattutto su fuoristrada...

Però oggi scegliere o meno gomme ricostruite è un bel dilemma, anche perchè se si va a caccia del prezzo più basso, le gomme cinesi hanno un costo di 1/4 rispetto ad un pneumatico nuovo!
Ma onestamente, a sto punto, mi fiderei più delle ricoperte della mia zona!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 14:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Mr.Biluco ha scritto:
mich1976 anche a me è scoppiata una merdamichelin in autostrada a 140.. difatti pure io vado a piedi piuttosto che andare a risparmiare sulle gomme.. è un pò come sulla salute, non bado di certo a spese.

per l'indice di velocità, non è mica la velocità da raggiugere.. ci sono gomme da oltre 300km/h di indice, ma a 300 all'ora quelle gomme si sbricilano in curva, sennò in formula 1 userebbero le ricostruite no? quell'indice è indicativo dello sforzo che si genera sulla spalla a una certa velocità, quindi più alto è l'indice, + sarà rigida la spalla e in curva tiene di + (e sarà anche + dura sulle buche). Ma non centra praticamente niente rispetto alla velocità, anche perchè chi fa curve a 300km/h? :blink:

i camion le riscolpiscono ancora, ci marciano sopra finchè possono pur di non cambiarle.. difatti poi quelle gommacce ricostruite te le ritrovi sul cofano (se va bene) o DENTRO nel cofano motore insieme ai radiatori spezzati.. :ko:

come dice paolo, anche secondo me le ricostruite sono ottime per un'utilitaria che non necessita di prestazioni elevate,ma solo di guida normale nel rispetto dei limiti cittadini e che non fa extraurbano. Ma altro secondo me no, poi ognuno fa come crede, ma andare a risparmiare sulle gomme, che sono l'unico contatto tra l'asfalto e 1300kg di auto, non mi sembra gran cosa.. alla fine quanto si risparmia in termini di euro? la metà? io non credo così tanto, tanto vale comprare le michelin primacy HP che durano una vita, in genere sui 60mila km e anche oltre se uno guida tranquillo. Rispetto a queste, che costano certamente di +, ma hanno una durata immensa, secondo me non si risparmia quasi nulla.

l'indice di velocità è la velocità che può tenere la gomma senza scoppiare a pieno carico =)
poi non dico che le ho testate a 210 all'ora in curva però ti dico solo che non sono andato piano :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 9:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
le gomme scoppiano / si separano battistrada e maglia metallica solo in curva, in rettilineo a me no di chiodi o di danni preesistenti non succederà mai nulla. Difatti i camion le distruggono in curva dato l'enorme peso e il fatto che le ruote dietro si contorcono non poco non potendo sterzare in curva e poi appena acquistano un pò di velocità le lanciano via :azz:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 16:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Non sono del tutto d'accordo, nel senso che la maggior parte dei battistrada che si incontrano sono in autostrada, dove le curve non ci sono...
Il problema è che i mezzi pesanti, a causa del carico, fanno spanciare le gomme non poco, i pneumatici si scaldano per l'attrito e il battistrada cede...
Poi è vero, quando si fa manovra con un camion, specialmente se si ha un semirimorchio a 3 assi, le gomme strisciano un bel po' sull'asfalto, ma in queste situazioni non ho mai visto perdere un battistrada...

Poi a mio parere non si possono paragonare le gomme da camion con le gomme da automobili, sono troppo diverse!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 11:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
girgio non hai mica letto bene il mio post :lol:
diciamo la stessa cosa, io difatti ho scritto:

Mr.Biluco ha scritto:
Difatti i camion le distruggono in curva dato l'enorme peso e il fatto che le ruote dietro si contorcono non poco non potendo sterzare in curva e poi appena acquistano un pò di velocità le lanciano via :azz:


nella parte sottolineata c'è quello che dici tu! le perdono in rettilineo perchè hanno subito gravi danni durante le manovre e nelle curve ;)

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme ricostruite
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
mi pare di aver capito che secondo il ragionamente di girgio, se fosse come dici tu, le gomme non si troverebbero ai bordi delle autostrade in quanto non vi sono le curve che tu sostieni essere le cause del cedimento

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it