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 Oggetto del messaggio: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 11:51 
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devo comprare gli ammo nuovi... volevo prende un kit a ghiera.. ma è vero che ogni volta che si spostano le regolazioni dei ghiera si deve rifare la convergenza???


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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 10:57 
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in teoria no, in pratica un controllo non guasta
la convergenta è regolata principalmente dai tiranti dello sterzo (una minima influenza lo hanno anche le boccole deformabili o silent-block presenti sul trapezio) e quindi un cambio della stessa puo' dipendere da diccoli errori di accoppiamento tra fuso portamozzo e ammortizzatore..
tuttalpiu' (zingarelli mode:OFF) dovrai controllare la campanatura..

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NurburgRing: 9.46.9 (05.07.2012) / Franciacorta: 1.41.3 (30.10.2011) / Monza: 2.42.7 (16.03.2014) (2.46.6) / Modena: 1.28.4 (31.03.2012) / San Martino del Lago: 2.02.0 (16.08.2012)

Exterior: retronebbia bianco / eliminazione tergi post / Tomason TN1 8.5x18 ET30 / distanziali front 16mm + rear 8mm / kit xeno 35W 5000K / retromarcia LED 11W by Xenovision /
Performance: DP inox / kit D2Racing 8pot 330x32 baffati + tubi aeronautici / dischi post CTF baffati_forati + pastiglie ferodo DS2500 / coilover FK Konigsport (doppia regolazione) ant -25mm post -25mm / Michelin Pilot SuperSport 225/40 R18 / front camber 1°
other: alimentazione MP3 da remote autoradio by ax1yz / Cruise Control by STC&BC198 forum

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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 21:50 
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ok grazie..la capanatura come deve essere???


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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2010, 18:06 
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sempre precisa...


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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2010, 18:46 
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la campanatura la fa sempre il gommista con lo stesso macchinario che usa per la convergenza e si va ad agire sui fori dove viene fissato l'ammortizzatore con il gruppo ruota.L'inclinazione della gomma(campanatura o camber) di norma nelle macchine stradali è pari a 0°(camber neutro),mentre in pista delle volte s'arriva ad avere anche un camber negativo che s'aggira intorno ai 3°

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cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2010, 19:17 
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Flacco ha scritto:
sempre precisa...


meno male che me lo hai detto :azz: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 20:04 
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AHAHA nel senso a 0 :ph34r:


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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 20:27 
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falso..dipende dai cerchi,dal tipo di gomma e dalle pressioni..

potrebbe pure essere negativa..

basta che sia (ovviamente) uguale tra destra e sinistra..a meno che non girate in paraboliche ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 20:53 
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cakkio,questa delle pressioni e del cerchio non l'ho mai sentita,io sapevo soltanto che se si vuole la massima trazione in accelerazione ed in frenata allora bisogna tenere l'angolo di camber pari a 0° mentre se si vuole percorrere più velocemente le curve allora bisogna portare l'angolo di cambere in negativo,la stessa cosa vale anche per l'assetto,ossia se hai un assetto morbido e mescola morbida dei pneumatici allora si tende a puntare su un camber negativo .

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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 19:10 
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Io ho in mente che esce a 0° di fabbrica e "deve" restarci, se poi va fuori non fa tanto, la mia forse è a 1° dietro, o comunque non è a postissimo ma non fa nulla.. a detta del gommista.


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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 23:05 
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Nessuna auto ha camber nullo (0°) perchè ciò comporterebbe problemi in curva, in pratica un camber negativo di 1-2° si rende necessario anche con assetti "di serie".
Per verificare a quanto dovrebbe essere la campanatura sulla propria auto basta chiedere ad un gommista se può effettuarvi una stampa degli Angoli Caratteristici dal loro ponte computerizzato (dovrebbero stamparvela dopo aver fatto la convergenza, ma è meglio chiederglielo prima).
C'è da dire cmq che sulle nostre Stilo e Bravo non è possibile modificare il valore di campanatura, è un limite dello schema sospensivo McPherson se non accoppiato a bracci multipli (multilink); qualche piccolo recupero si può fare allentando le boccole/tamponi ai duomi (alcuni effettuano anche un foro eccentrico ai duomi per variare la posizione dell'attacco dell'ammo), esistono però anche dei kit che si montano ai duomi e che permettono una regolazione della campanatura.

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Gallery fotografica aggiornata --->>> QUI <<<---


Ultima modifica di ngnr Frank il giovedì 15 luglio 2010, 23:30, modificato 1 volta in totale.

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quotone a Frank ;).......per Super, invece, non occorre rifare la convergenza ogni volta che vai a modificare con la ghiera, rientra cmnq nelle tolleranze previste (se chi ha regolato l'assetto di base ha fatto un lavoro corretto ;) )

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 Oggetto del messaggio: Re: info assetto a ghiera e convergenzaaa
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 13:51 
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ciao ragazzi volevo rifare l'essetto alla mia bravo cambiando anche dischi cosa mi consigliate per sospensioni molle dischi freni e pneumatici?( per i cerchi o già scelto OZ ultraleggera da 18) grazie ancora!!! :ciao:

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