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 Oggetto del messaggio: braccio oscilante in metallo o in ghisa differenze?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 16:21 
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ciao ho la fiat stilo dicembre 2006 1.9 mjet con braccio oscillante sospennsione anteriore in Metallo e dovrei sostituirlo ho notato che la stilo jtd del 2004 ha il braccio oscillante in ghisa da quanto ho capito è stato introdotto il braccio oscillante in metallo dal 10/2006 qualcuno gentilmente sa dirmi se i pezzi sono intercambiabili tra di loro?? è quindi possibile montare sul jtd il braccio in metallo o montare sul mjet il braccio in ghisa che differenza c'è tra i 2 componenti grazie mille


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 Oggetto del messaggio: Re: braccio oscilante in metallo o in ghisa differenze?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 16:31 
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dovrebbero essere intercambiabili, il vantaggio del braccio in lamiera stampata sta nella maggior leggerezza rispetto a quello in fusione, ma,allo stesso tempo, meno rigido, quindi soggetto a maggior flessione/torsione che, cmnq, dà un leggero miglioramento di comfort

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 Oggetto del messaggio: Re: braccio oscilante in metallo o in ghisa differenze?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 10:31 
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ok grazie ho cercato ancora in rete e a quanto pare sono identici come attacchi


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 Oggetto del messaggio: Re: braccio oscilante in metallo o in ghisa differenze?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2012, 18:11 
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ciao,per i bracci oscillanti qualcuno sa dirmi se e' possibile cambiare i due silent block insieme alla testina senza acquistare il braccio completo? grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: braccio oscilante in metallo o in ghisa differenze?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2012, 18:24 
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 Oggetto del messaggio: Re: braccio oscilante in metallo o in ghisa differenze?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2012, 22:11 
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sì, volendo lo puoi fare, i pezzi si trovano (chiaramente non originali ma di altre ditte tipo birth,macò,trw, eccetera), ma durano poco ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: braccio oscilante in metallo o in ghisa differenze?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2012, 15:35 
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ok grazie :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: braccio oscilante in metallo o in ghisa differenze?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2012, 17:11 
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su internet ho trovato dei bracci in lamiera stampata per la mia 110kw a 70 euro.Originalmente la macchina monta i bracci in ghisa
che io sostituirei senza problemi (che d'accordo con paologeo saranno anche piu confortevoli ) pero' sara' meglio scegliere ricambi originali fiat?

grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: braccio oscilante in metallo o in ghisa differenze?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2012, 20:19 
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per i bracci sospensioni meglio prendere gli originali, sono molto più affidabili e longevi anche se costano di più....

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 Oggetto del messaggio: Re: braccio oscilante in metallo o in ghisa differenze?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2012, 20:46 
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Testine, silent block ecc... come ha detto Paolo si trovano! Il problema è trovare il meccanico che ti perde tempo a cambiarli, ho passato 3 officine e tutti mi cambiano il braccio completo... a quelli a cui ho accennato di cambiare questi pezzi hanno detto che non ci perdono tempo! Poi se devi cambiare solo un pezzo (es. silent block) converrebbe, ma se devi farli cambiare tutti e 3 calcolando la manodopera ti conviene prendere un braccio intero nuovo di marca decente... Se vi può interessare gli originali che monta Fiat in ghisa qualche mese fa all'autoricambi (se non sbaglio) costavano 190€ + iva...

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Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 10:26 
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ok grazie a tutti ! :ok:


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 12:52 
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ciao a tutti. su internet vedo che vendono braccetti oscillanti dai piu economici ai piu costosi,ma qualcuno mi puo' spiegare che differenza c'e' fra un braccetto da 90 euro e uno della Metzger da quasi 150 euro cad.?? :ciao:


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 19:36 
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Tra quelli non originali sinceramente io non so dirti quali siano meglio e quali no... però CREDO che quelli che abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo siano i TRW, addirittura se non ricordo male su un negozio ebay li vendevano scontati in coppia a 130€

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E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


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ok thanks! :ok:


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ciao ! qualcuno puo' darmi i codici originali di braccetti oscillanti e barra stabilizzatrice per stilo racing 110kw ott/2005 ?
:ciao:


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