Ciao Ragazzi, premetto che sono nuovo di questo forum, quindi perdonatemi qualche eventuale errore. Ho comprato da qualche hanno un stilo 3p che aveva gia 90000 km e impianto a metano montato... Impeccabile sia di tenuta sia di motore. L' unico difetto presentato è che a distanza di poco tempo mi accorsi un consumo lato interno dei pneumatici posteriori, la porto in officina dove mi dicono che la macchina aveva il ponte storto, per farvi capire meglio le ruote in questo modo /-----\. Bene a questo punto decisi di far riparare il ponte portarlo in rettifica e secondo il meccanico Riportarlo nella condizione originale. Fino a qui tutto in ordine lavoro eseguito apparentemente in modo corretto , usura gomme perfetto. Tutto perfetto se non fosse che da questo momento in poi, la mia stilo, sembra un barca, perde la traiettoria, in curva a velocità anche basse scivola, anche sui rettilinei a volte bisogna riprenderla, e spesso e volentieri anche dopo aver preso un bello spavento. Impazzito da questo problema giro svariati meccanici, ognuno dei quali sembra avere diagnosticato qualcosa di diverso. Allora inizio a sostituire barre stabilizzatrici, bracci anteriori, sospensioni , supporti ammortizzatori e rolle e cuscinetti vari. Bene tutto sembra non avere avuto senso, la macchina è anche peggiorata. Dopo tutto questo ambaradam ho cambiato meccanico preso dalla piu profonda ira, e questo nuovo mi ha consigliato di sostituire le boccole del ponte : solleva l' automobile, e mi sembra perplesso, nel senso che dice di aver notato come una sorta di posizione sbagliata del ponte, un piccolo spostamento, per farvi capire meglio sembra che una distanza tra ferro del ponte e boccola sia leggermente maggiore dell' altra. ( Faccio la convergenza e il ponte risulta dritto, solo un millimetro esterno alla ruota sinistra ) Fattosta, che ho comprato le boccole e adesso sto aspettando di fare questo benedetto ennesimo lavoro. Ecco raccontata la mia storia, posso parlarvi della mia perplessità... Ripensando alla vecchia storia del ponte con le ruote storte, mi sono provato a chiedere perchè un ponte potesse trovarsi in quella condizione : mi sembra davvero difficile pensare ad una botta o un incidente, lo sarebbe stato soltanto da un lato? |....\ ma non in questo modo /---\ Non è che il ponte è stato messo in quella precisa situazione proprio per il bombolone del metano nel bagagliaio, che magari rendeva l' automobile particolarmente instabile nel posteriore? ( premetto che le sospensioni posteriori sono rinforzate e il posteriore della macchina è leggermente sollevato, per impedire che a pieno carico si abbassi eccessivamente) Bene io ascolto i vostri pareri , pensate che valga la pena provare anche con le boccole, e che solo le boccole possano rendere una vettura cosi totalmente instabile ? Siccome ho speso tanti soldini non vorrei fare l' ennesimo salto nel vuoto. Secondo voi potrebbe essere utile applicare dei distanziali sulle ruote posteriori? Mettere dei pneumatici particolari ? Riportarla nella condizione in cui mi è stata venduta a discapito dell' usura dei pneumatici?? Help me !!! Grazie a tutti!
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