:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 14:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 440
Località: casa mia......bologna
Io sulla lia puntina ho le molle Eibach, e gli ammo Bilstein!
come cerchi ho i Toora a 5 razze(1 pò vechiotti non ci sono + in catalogo)
e come gomme ho Dunlop!

solo 1 cosa è 1 pò scomoda qundo ci sono dossi o discese 1 pò ripide, xkè devo andare pianino altrimenti gratto!! :azz: :canna:

_________________
FIAT PUNTO CABRIO
Molle EIBACH + Ammo BILSTEIN = -3cm
Cerchi in lega TOORA + distanzialiSUB + amplificatore + Lettore MP3 /////ALPINEminigonne + palpebre
tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: molle
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 18:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:54
Messaggi: 4
Località: BOVISIO MASCIAGO
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi che molle mi conviene comprere per la mia stilo ? ho sentito dire che le eibach sono molto belle ma che misura mi conviene comprare se ho gli ammortizzatori originali 30 o 45 ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 9:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
sicuramente non oltre 30 mm.
(e già gli ammo originali potrebbero risentirne).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Consumo anomalo gomme da neve
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 11:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 10:32
Messaggi: 6
Sono un "fortunato" possessore di una Stilo 1.9 jtd 3p del novembre 2001, acquistata usata. Nel mese di novembre ho acquistato quattro gomme da neve lamellari "Marangoni Meteo" da gommista con convergenza ed equilibratura. A febbario, dopo appena 5000 km ho riportato l'auto dal gommista perchè mi sono accorto che consumava le gomme in modo anomalo ovvero, quelle anteriori all'interno e quelle posteriori all'esterno. Il gommista dice che la convergenza è a posto e che il difetto è della macchina, cosa fareste al mio posto?
Ciao a tutti e grazie.
Colbry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: campanatura
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 11:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Per le anteriori un bravo gommista o un officina autorizzata fiat dovrebbe recuperare poiche'si tratta di convergenza ma anche di campanatura (le officine autorizzate e le concessionarie hanno gli esatti valori di questi due parametri poiche' dalla fabbrica escono in maniera errata)per il posteriore purtroppo non si puo recuperare perche' non ha regolazione in genere quando capita nella garanzia chi ha avuto questo problema ha sostituito tutto il ponte posteriore se sei fuori garanzia prova a sentire le opinioni di chi ti puo'regolare l'anteriore. :(

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 22:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 23:40
Messaggi: 71
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
salve a tutti io a 60.000 km la mia stilozza si sono scaricati gli ammortizzatori e mi hanno consigliato di montate ammortizatori bilsten b4 e molle hr coni nere che ne dite vanno :love: o mi daranno :incazz: e dovrò avere il libro dei santi appresso.
ringrazio anticipatamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 22:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
anche io vorrei un parere sulle molle che eventualmente vorrei sostituire al mio bravozzo nuovo appena arriva ...... se cambio solo le molle con delle eibach e ammort. originali ? avrei dei problemi :machestaiadì: ? chiedo a voi che di molle e assetto ne masticate meglio di me

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 10:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
viewtopic.php?f=13&t=894

qui trovate già un milione di pareri :ok:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 17:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 23:40
Messaggi: 71
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
salve a tutti vorrei chiedere ma sarebbe possibbile istallare asr o esp su stilo dato che quando l ho comprata non l aveva grazie anticipatamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 19:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non centra nulla in sto topic

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 8:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 22:03
Messaggi: 29
Località: Rieti
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Feel
I migliori ammortizzatori sono i Koni accoppiati a molle HeR questo é senza dubbio il miglior assetto. In alternativa e sempre uno dei migliori assetti ammortizzatori Bilstein e molle Eibach. Sono molto costosi in entrambi i casi ma se vogliamo il massimo dobbiamo istallare i prodotti migliori! Per quanto riguarda i pneumatici io preferisco le Bridgestone ma sono ancora migliori le Yokoama, in alternativa montiamo le Michelin che vanno sempre bene.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 8:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 22:03
Messaggi: 29
Località: Rieti
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Feel
Domenico pista ha scritto:
salve a tutti io a 60.000 km la mia stilozza si sono scaricati gli ammortizzatori e mi hanno consigliato di montate ammortizatori bilsten b4 e molle hr coni nere che ne dite vanno :love: o mi daranno :incazz: e dovrò avere il libro dei santi appresso.
ringrazio anticipatamente

Le molle HeR sono ottime ma sono anche molto rigide. Gli ammortizzatori bilstein b4 sono uguali agli originali. Per montare i bilstein accoppiati a quelle molle devi montare i Bilstein b8 che hanno la corsa ridotta per lavorare accoppiati a molle ribassate HeR. se invece vuoi mantenere le molle originali ti consiglio i bilstein b6 che sono ottimi ammortizzatori un pochno piu rigidi in estensione degli originali.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 20:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 21:18
Messaggi: 15
Località: Arzignano(VI)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Racing
ciao ho appena fatto l'assetto ed ho montato molle eibach sportline e ammo ritarati al +30%....
la macchina va molto bene le curve si prendono in maniera paurosa solo che rolla ancora un po'
per i miei gusti... siccome gli ammortizzatori in compressione(negli avallamenti) non lavorano perchè hanno la funzione di rilasciare piano piano l'energia della molla volevo sapere se montando
dei b8 lavorassero ache in quel senso li proprio da ottenere una macchina ancora più piatta....
cmq consiglio le sportline a tutti perchè danno un buon abassamento sono confortevoli e cedono poco niente... praticamente un poco rolla dopo al max scivola... ;)

_________________
sia che sul asciuto che sul bagnà mi tiro sempre el freno a man


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 22:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 14:11
Messaggi: 302
Località: Caiazzo (CE)
Marca: Suzuki
Anno: 2008
dopo essermi ridotto la vita di circa un giorno per colpa delle sigarette fumate in quest'ultima ora ho deciso di postare qui.
vorrei mettere dei cerchi in lega sulla stilo, ora ho i cerchi di ferro da 15" e mi trovo benissimo per quanto riguarda la comodità, sulla bravo avevo dei cerchi da 17" della butzi ed ero disperato per trovare qualcuno per scambiarli anche gratuitamente con dei cerchi più piccoli della bravo originali perchè la macchina era troppo scomoda, vorrei sapere se montando dei cerchi più grandi sulla stilo avrò lo stesso problema o no


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 22:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
per i cerchi è più facile ottenere risposte quì viewtopic.php?f=13&t=15906

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 22:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 14:11
Messaggi: 302
Località: Caiazzo (CE)
Marca: Suzuki
Anno: 2008
in quel topic si parla più dei tipi di cerchi che la comodità di guida


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 22:58 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Certo avrai lo stesso problema perche ti ritroverai un cerchio di diametro piu grande ma una spalla della gomma piu bassa...con un cerchio 15 la spalla della gomma e alta e di conseguenza avrai piu confort come dici te

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 23:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
si parla anche di comodità, in molti ritengono che i cerchi da 17" rendono la macchina più scomoda. Il comfort dipende molto dall'assetto che monti, leggiti anche il topic degli assetti

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 23:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 14:11
Messaggi: 302
Località: Caiazzo (CE)
Marca: Suzuki
Anno: 2008
allora credo che monterò i cerchi da 16 perchè quelli da 15 fanno sfigurare la macchina


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè nn parliamo un po' di Assetto, Cerchi e Pneumatic
Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 13:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 20:05
Messaggi: 939
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Allestimento: Michael Schumacher
Salve ragazzi, vorrei un parere da parte vostra riguardo i cerchi! Io attualmente sulla mia stilo 1.9 115 (3porte ovviamente) ho montato i 17 con gomme pirelli zero 215/45.. se volessi montare i cerchi della Schumy ci sono problemi o sono tranquillamente montabili?

Grazieeee
:ciao:


Ultima modifica di England il mercoledì 7 marzo 2012, 19:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it