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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 11:34 
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Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Ho utlizzato per 4 anni e 1/2 molle Eibach abbinate ad ammortizzatori Koni regolabili e non mai avuto problemi.

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Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 12:14 
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Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2006
Ho 43mila km e devo rifare assolutamente gli ammortizzatori(un artigiano della zona mi modifica e rigenera i mei) e pensavo di montare delle molle più rigide(magari Eibach ma se ci sono altre che abbassano di meno è meglio). Il mio dubbio però è quello di toccare con le ruote nella lamiera del passaruota quando sono carico(4 anime e 2borse) o negli avvallamenti visto che monto cerchi originali da 16 e distanziali da 1.6cm. Attualmente la macchina tocca e ho tutte e 2 le gomme dietro segnate ma penso che sia dovuto anche agli ammortizzatori scarichi e alle molle troppo morbide che la casa monta(la mia è una 2002: se faccio pressione con una mano nel bagagliaglio la macchina molleggia paurosamente). Che mi dite?

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per Te che sei senza confini,
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Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 13:35 
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charl hai i koni regolabili??solo in durezza vero non in altezza...o c e una variazione anke minima in altezza?dove mi sono informato secondo me erano un po ignoranti e mi sa ke mi han detto delle cazz

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Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 13:38 
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mi spiace ma non mi azzardo a fare previsioni...
c'è chi tocca e chi non tocca: dopo tutto esistono margini di tolleranza che possono influire decisivamente.

dico solo questo:
x winstone: hai fatto una scelta improntata alla sportività senza compromessi; sii pronto a qualche rinuncia nel confort.
essendo le Sparco più rigide delle Eibach forse il rischio di toccare è un poco minore, ma a pieno carico ti consiglio cmq cautela sugli avvallamenti.

x sbu: non credo che esistano molle con abbassamento inferiore (ma daltronde non avrebbe senso cambiare molle per un solo cm.)
lo standard è attorno ai 3 cm, (oppure attorno ai 5 cm per le ultraribassate);
considerate che l'abbassamento può variare di diversi millimetri da esemplare a esemplare...

il mio consiglio per te è di montare le molle sportive rinunciando ai distanziali...

ti consiglio infine di sostituire URGENTEMENTE anche gli ammortizzatori: sono ormai esauriti e sono fondamentali per la tua sicurezza!
(anche se non elimineranno il problema del contatto gomma-parafango, che non dipende direttamente da loro)

:ok:


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Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 18:52 
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Ciao ,
tutti parlano di eibach ma nessuno dice che misura ha montato sulle molle originali che ci posso mettere 30 o 45.

Ciao a tutti. :alienff:


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 Oggetto del messaggio: molle
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 20:52 
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Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:54
Messaggi: 4
Località: BOVISIO MASCIAGO
Ciao ,
qualcuno sa dirmi se posso montare le molle eibach -45mm sugli ammortizzatori originali ?

Ciao


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Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 9:24 
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Allestimento: Abarth selespeed
mia utoquoto per risponderti:
Cita:
sicuramente non oltre 30 mm.
(e già gli ammo originali potrebbero risentirne)


se non è specificato diversamente tutte le molle sportive di qualsiasi marca producono un abbassamento di circa 2,5-3 cm.
quelle da 5 cm. sono ultraribassate e richiedono obbligatoriamente ammortizzatori accorciati (cmq raccomandati anche con molle ribassate standard).


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Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 13:34 
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Una info...

Mi sono fatto fare un preventivo da un gommista locale che mi ha sbandierato un prezzaccio come se ci rimettesse :ph34r:
Mi ha detto che per 4 molle Eibach -30, comprensive di montaggio, convergenze ed equilibrature mi vuole SOLO 300 euri! :azz:

Non mi sembra molto vantaggioso o sbaglio <_<


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Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 14:42 
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gasse ha scritto:
Una info...

Mi sono fatto fare un preventivo da un gommista locale che mi ha sbandierato un prezzaccio come se ci rimettesse :ph34r:
Mi ha detto che per 4 molle Eibach -30, comprensive di montaggio, convergenze ed equilibrature mi vuole SOLO 300 euri! :azz:

Non mi sembra molto vantaggioso o sbaglio <_<


Nuove stanno intorno ai 200 euro + 15 + 15 euro e la manodopera al massimo e' di un ora e mezza!


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Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 14:52 
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15 euro non e poko??
a me per montare le molle hanno chiesto 70 europiu200 circa di molle

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Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 15:19 
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a questa pagina di speedup trovi il prezzo ufficiale delle Eibach...
gommisti in vena di fare offerte possono scendere a meno!

http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.results&category=2&groups=16&firm=&filtercartype=Fiat&price=&filtercarmodel=Stilo&view=icon&orderby=&subgroups=Molle%20sportive


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Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 20:04 
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.::ANDTED::. ha scritto:
15 euro non e poko??
a me per montare le molle hanno chiesto 70 europiu200 circa di molle


Forse voleva dire che le molle costano sui 200 euri, (15 euri più...15 euri meno) e a questo vanno aggiunti gli euri per la manodopera :shifty:

Grazie Eorl per le info, vedrò di far presente che la sua offertona non mi sembra così "spinta" e mi farò fare un preventivo per il solo montaggio delle molle fornendogliele io :canna:


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Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 20:15 
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ho 30.000 km di cui 20.000 fatti con le molle Eibach, gli ammortizzatori potrebbero essere già da sostituire secondo voi ?? noto un certo beccheggio <_<

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Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 21:10 
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x Anted: forse lo fai ragionare meglio... ;)

x Charly risposta affermativa! :cry:


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Numero Post: 55 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 9:48 
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il discorso sui prezzi delle molle mi ha ispirato una riflessione...
:ot:
questo forum è zeppo di discussione in cui la maggior parte dei partecipanti sostiene la tesi secondo cui la Golf, seppure un poco migliore della Stilo (e dopotutto non esiste un sola rivista automobilistica disposta ad affermare il contrario) non vale i soldi che costa.
il punto forte della Fiat Stilo sarebbe quindi il rapporto qualità prezzo. (ok, è anche più bella...)
queste considerazioni sono solitamente condite con affermazioni di carattere economico - campanilistico che invitano a comprare prodotti italiani.

mi sono fatto due calcoli ed ho scoperto che confrontando versioni equivalenti delle due auto le differenze di prezzo (in migliaia di euro) sono le seguenti:
modello: Stilo 1.6 16v - Golf 1.6
prezzi: 15,3/18,7 - 16,1/18,5
differenza fiat/VW: -5 / +1%

modello: Stilo 1.8 16v - Golf 1.6 16v
prezzi: 19 - 19,3/21,1
differenza fiat/VW: -2 / -5%

modello: Stilo 1.9 jtd 115 - Golf 1.9 tdi
prezzi: 17,5/20,8 - 19,3/23,3
differenza fiat/VW: -9 / -11%

modello: Stilo Mjet - Golf 2.0 tdi
prezzi: 21,3/22 - 22,8/24,7
differenza fiat/VW: -7 / -11%

e fin qui come da previsioni...

ma perché quando si tratta di consigliare le molle sono tutti arciconvinti che si debbano scegliere assolutamente le Eibach Federn?
il prezzo di listino delle Eibach è 200 euro (addirittura 230 per le MW), quello ad esempio delle Simoni Racing 180, le OMP 175, le Sparco è di 160 euro (ma il kit base si trova a 90!).
siamo attorno al 15% in meno, una percentuale più conveniente di quella della Stilo rapportata alla Golf... secondo voi la differenza è giustificata?

preferire il prodotto tedesco all'italiano perché è reputato in assoluto il migliore non è un tipico ragionamento (non offendentevi!) da "golfista"?


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Numero Post: 56 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 22:49 
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insomma mi dite una cosa chiara?
se io metto su le EIBACH e lascio gli AMMO ORIGINALI mi serve a qualcosa oppure meglio che aspetti e poi metto il completo EIBACH + AMMO SPORTIVI?

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+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


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Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 23:50 
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puoi benissimo fare l'intervento in due tempi: serve eccome!

(però facendo le due cose insieme è molto meglio)


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Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 13:50 
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Eorl ha scritto:
il discorso sui prezzi delle molle mi ha ispirato una riflessione...

ma perché quando si tratta di consigliare le molle sono tutti arciconvinti che si debbano scegliere assolutamente le Eibach Federn?
...non è un tipico ragionamento (non offendentevi!) da "golfista"?


Concordo in pieno, ma in questo forum è anche vero che discussioni più specifiche a proposito di altre molle non ne vedo (ma forse sono io che non ho saputo cercare). Il gommista dal prezzaccio facile ha detto che le Simoni le fa 50 euri meno delle Eibach e secondo lui le tedesche sono meglio (ci guadagna di più sicuramente...).

Io ancora ho tempo per prendere decisioni, ma fare il punto della situazione anche su altre molle non mi dispiacerebbe affatto. :brinda:

Si faccia avanti chi ha avuto altre esperienze... :love:


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Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 18:58 
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guarda per 50 euro prendi le eibach le tedesche purtroppo sono migliori...alex ke e venuto al raduno di lecco ha detto di aver montato in precedenza delle simoni kon kui si e trovato male...addirittura dopo 2 anni ke le aveva la macchina si e ulteriormente abbassata di 2 cm..anke a me le hanno proposte ma non mi fido..

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Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 19:44 
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.::ANDTED::. ha scritto:
...addirittura dopo 2 anni ke le aveva la macchina si e ulteriormente abbassata di 2 cm...


Spettacolare...ma questo è un pregio! :woot:

A parte gli scherzi però 300 euri tra molle e c***i vari mi pare un po' tantino...


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