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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 81 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 19:59 
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ragazzi ho messo su le molle eibach!!!!!!!!

Sono spettacolari!!! Abbassamento totale 3 cm.... la macchina non si imbarca più in curva... e sullo sconnesso mi sembra quasi più elastica di prima!!!! Insomma va da Dio!!! Sono stracontento!!! Grazie a tutti per i consigli!!!!

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Numero Post: 82 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 22:14 
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once ha scritto:
ragazzi ho messo su le molle eibach!!!!!!!!

Sono spettacolari!!! Abbassamento totale 3 cm.... la macchina non si imbarca più in curva... e sullo sconnesso mi sembra quasi più elastica di prima!!!! Insomma va da Dio!!! Sono stracontento!!! Grazie a tutti per i consigli!!!!


:wel: nel mondo degli Stilosi ribassati! :ok:

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Numero Post: 83 MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 12:08 
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Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 11:58
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Salve raga.....risveglio questo topic per chiedere lumi sul montaggio delle molle eibach pro kit -30 ......ordinate da un mio amico alla modica cifra di 200 euri....
Arriviamo al punto....chi cortesemente riesce a spiegarmi come si fa a cambiare le molle...??? io le avevo cambiate sulla gloriosa uno turbo senza prob....è la stessa cosa o ci sono altri fattori da tener presente....se non erro una volta svitati i due dadi sul mozzo ant. e il dado centrale superiore dell'ammo dovrebbe uscire dalla sede, per smontare l'ammo e cambiare le molle.....???
Per quelli post non credo sia difficile una volta svitato il dado inf. dell'ammo post. la molla dovrebbe uscire dalla sede ....giusto ????
Grazie.........................

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Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:27 
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Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 11:58
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Upp nessuno mi dice se è giusto quello che ho scritto....

Grazie

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Numero Post: 85 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 14:38 
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Si è corretto ma poi per rimettere le molle sull'ammo come fai??? hai quello che ti serve????

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Numero Post: 86 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 22:18 
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Yes per quello vado da un mio amico che ha l'atrezzo per comprimere le molle....
Grazie

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Numero Post: 87 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 9:00 
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ESATTO! attento che hanno un senso, rispettalo, e occhio ai gommini che si appoggiano sui mozzi, magari gli gai una lieve ingrassata... dato hce ci sei... eviti strani rumori


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Numero Post: 88 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 9:34 
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Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 11:58
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Località: Brescia
Come un senso...????? e quali gommini devo ingrassare....?? :wacko: Sulla gloriosa Uno Tie non ho guardato il senso di rotazione....ne ingrassato nulla....non è che mi potreste spiegare velocemente....
Grazie :santarello:

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Numero Post: 89 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 11:37 
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Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 15:39
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Le molle Sportline(-50cm) si possono usare insieme a gli ammo Koni regolabili(gialli) senza problemi???


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Numero Post: 90 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 10:40 
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Allestimento: Abarth selespeed
temo che non bastino... dovresti abbinarle ad ammortizzatori accorciati ad hoc.
non ricordo se la Koni abbia anche una linea di ultracorti, ma altre marche esistono sicuramente; oppure li richiedi su misura presso ditte a produzione semiartigianale.

leggi qui:
- Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferite?
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=3878

PS: ovviamente l'abbassamento è di 5 cm, e non 50 come hai scritto... ^_^


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Numero Post: 91 MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2005, 21:26 
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NorthStar ha scritto:
Andate tranquilli; io pure le ho da un bel po di km, e sono molto soddisfatto.
La cosa che noterete di più è che sia in entrata di curva che in uscita, la macchina si inclinerà molto meno (non sembra più di andare in barca).
Tranquilli anche per quanto riguarda il confort, infatti non avrete una macchina molto più rigida (x quello ci vogliono gli ammo :P ).
L'unica cosa, le prime volte fate attenzione alle salite/discese nelle rampe, altrimenti correte il riscio di grattare.


barca ahahah hai ragione, mio fratello dice che la mia stilo è una gondola huahuauhauha :woot: è stabile ma in entrata ed in uscita ragazzi si inclina huahuaahuuhauha

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Numero Post: 92 MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2006, 8:30 
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Bhe..in effetti barcolla.... 4 molle sono quel che ci vuole ^_^

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Numero Post: 93 MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2006, 20:33 
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Modello: Seicento
Anno: 2011
Quali sono le molle + performanti in assoluto x la stilo?
(Abbassamento circa 30/40 mm).
Sembra ke le Eibach vadano molto bene xò sono molto stradali: ci sono molle più racing? Non so, OMP o altro....
Devono andar bene anke x la pista. (gli ammo verranno montati tra alcuni mesi se va tutto bene.....)


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Numero Post: 94 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 8:14 
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Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Se monti solo le molle...... con gli ammo originali.... Molti di noi (me compreso) hanno Eibach e vanno benissimo :ok:
L'abbinamento con gli ammortizzatori poi diventa un dilemma... la soluzione più soddisfacente per te.... e per le tue esigenze, potrebbero essere dei Koni regolabili.......... oppure i Bilstein B8...... i primi li ha montati johnstiloGt..... i secondi Tiger...... mentre i Koni li puoi regolare e magari ovviare alle buke ke ormai regnano indisturbate sulle nostre strade... kon i B8.... hai un'asse da stiro spakkaskiena....... però in circkuito dovrebbero essere super :ok:

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Numero Post: 95 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 14:11 
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Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
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Ci sono anche questi....(salvo Abarth e MJet :temeno: )

http://www.eibach.de/frame.inc.php?SPA=1&C_lang=en&LID1=2&LID2=9&LID3=0

C'é anche un kit completo molle+ammo (Sport-System) con ribassamento 45-50mm ant- 30mm post

***

Azzz........forse mi sono sbagliato, c'é anche un Kit Pro-System (molle-30mm+ammo) per Abarth (quindi in teoria anche MJet)
:woot:

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Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


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Numero Post: 96 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 21:28 
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Aspettaaa! mi viene un dubbio ma in curva entrata uscita ok migliora, ma nelle buche con l'effetto beccheggio come siamo messi? mi spiego meglio beccheggio si verifica quando le molle gli ammo nn stanno a dietro alle molle e la macchina và su e giù per un pò + del normale insomma curve ok ma le buche a barcone flocio? rispondete chi ha le molle plz

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Numero Post: 97 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 12:28 
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Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
ragà io ho montato le molle della sparco (quelle di colore blu )me li hanno regalate!
adesso la mia stilo non sembra più una citroen!
ora sembra una vera macchina :canna:

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Numero Post: 98 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 14:35 
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Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
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Nalo ha scritto:
Aspettaaa! mi viene un dubbio ma in curva entrata uscita ok migliora, ma nelle buche con l'effetto beccheggio come siamo messi? mi spiego meglio beccheggio si verifica quando le molle gli ammo nn stanno a dietro alle molle e la macchina và su e giù per un pò + del normale insomma curve ok ma le buche a barcone flocio? rispondete chi ha le molle plz


Il miglioramento é notevole (sia rollio che beccheggio) senza stravolgere
il comfort e il comportamento sullo sconnesso, pero' bisogna prevedere, a breve termine, di cambiare gli ammortizzatori.

Con le molle più corte la loro durata si riduce di metà (forse anche meno di metà)

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Numero Post: 99 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 3:48 
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Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Io ho Eibach da 5000 KM e devo dire che mi trovo bene, le buche sono tutte mie, ho notato però ultimamente che non mi piace molto il retrotreno che ogni tanto se ne va e nei cambi di direzione veloci non è proprio come la vorrei io.
Mi è successa una cosa strana, una volta in rotonda ai 30 all'ora mi è letteralmente partita la macchina, sia anteriore che posteriore, la ho ripresa subito data la bassa velocità, era una giornata di sole quindi zero ghiaccio, invece un'altra volta all'imbocco della tangenziale stavo andando un po'forte quando in seguito ad un piccolo balzo in curva dovuto al cambio di asfalto mi sono ritrovato sulla corsia a fianco, tanto spavento nulla di grave, ma ho paura che questi 2 episodi fossero dovuti evidentemente alla scarsa compatibilità dei miei ammo originali con le mie Eibach. Che ne dite? che posso fare perchè migliori?

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Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


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Numero Post: 100 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 12:08 
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STILO-BRAVista Principiante
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Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 18:45
Messaggi: 24
Località: Brescia
Sicuramente una taratura degli ammo più sportiva non farebbe altro che migliorare l'aderenza a discapito però del comfort e della tenuta su fondi con scarsa aderenza.... che puoi fare? vai più piano! :P

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