:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 7:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1381 MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 20:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2012, 22:57
Messaggi: 82
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Allora ragazzi possibile che nessuno conosce sti assetti a ghiera tipo AP MAXTRAC LOWTEC VOGLAND :(

_________________
STILO JTD 5p ex 115 - Filto BMC a pannello - EGR chiusa - Dischi Brembo & Pastiglie EBC GreenStuff - Tubi freno in treccia - Impianto Hi-fi - Xenon H7 5000 k - Vetri scuri - Luci posizione, targa, abitacolo e retromarcia Led - Cruise Control AM - Bilstein + Eibach Pro Kit - Barra duomi Sparco - Cerchi 17 Pentarazze Bicolor


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1382 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 17:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 19:30
Messaggi: 232
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Ragazzi, ho letto la bellezza delle ultime 30 pagine quindi non ditemi che avrei dovuto cercare nelle pagine precedenti :P

Io vorrei abbassare un pò l'auto, più una cosa estetica che dovuta a sensazioni negative dovute all'assetto, anche se ovviamente mi piacerrebbe migliorarlo, ma appunto non è quello lo scopo primario.


Partiamo dal presupposto che la prima cosa da fare è prendere le eibach pro kit per abbassare 2 o 3 cm (ripeto, abbassare UN POCO) la macchina.

I dubbi ora dove nascono? sugli ammo da abbinare :santarello:


Mi pare di capire che sarebbe opportuno mettere i b6 che sono abbastanza costosi ed in più irrigidiscono la macchina molto, qualcuno consigliava i b4 che però altri dicono essere equivalenti agli originali(qualcuno ci si è trovato bene e qualcun altro male)

Dunque per assunto noi possiamo montare b4 + pro kit oppure b6 + pro kit

Secondo voi sarebbe sbagliato montare le eibach con i miei ammo originali che hanno 70.000km vedere come vanno un annetto e poi prendere gli ammo secondo le "esigenze"?


Considerate anche che essendo la prima auto voglio imparare e capire ciò che voglio e mi piace, non sono uno che compra questo o quello perchè lo ha detto il forum il ricambista o il meccanico, voglio rendermi conto ed avere cognizione di causa di ciò che faccio ed imparare a sintere la macchina sotto il sedere, come molti di voi(Mr Biluco in particolare) :ok: :ok:

Grazie per le risposte, anche se girano sempre attorno al solito punto, però leggermente diverso :shifty:

_________________
Bravo 1.6 mjt 120cv Grigio Prestigioso

Ritirata 09/02/2012 con 23750km

Fari xeno 5000k 35w Xenovision

tappetini by SonTizio shop

luci di posizione,plafoniere anteriori e posteriori,portabagagli,targa,aletta parasole e vano porta oggetti tutte a led bianche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1383 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 17:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Prova con gli originali, ma almeno ricordati che a 70.000Km sono un bel po' usurati :lau:
Credo che i b4 sono migliori dell'originale e magari si comportano meglio con le pro kit, ma ci sono valide alternative.....ad esempio a me piacerebbe acquistare dei Boge per qualche spicciolo in più :ok:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1384 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 21:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Vai con gli originali, poi se non ti trovi, ti accorgi subito se la macchina si comporta male. Se poi cedono per via dell'usura, è quasi sempre progressivo, quindi ti accorgi che la macchina inizia ad assomigliare ad una barca ^_^
Riguardo all'usura, dipende moltissimo dalla qualità delle strade e da come si guida su buche, tombini, dossi e marciapiedi (che sarebbero da evitare sempre).

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1385 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2015, 0:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 10:39
Messaggi: 1
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao raga qlc ha delle mplle con ammort. Da vendere? Grz in anticipo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1386 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2015, 10:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao raby :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Per il resto apri un topic in area cerco, così manteniamo la discussione tecnica "pulita" e la tua ricerca non si perde tra mille altri post :ok:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1387 MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 21:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2012, 22:57
Messaggi: 82
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Ho appena montato ammortizzatori Bilstein B4 con molle Eibach Pro Kit ( -3cm).
Beh che dire la macchina è diventata molto piu stabile , si e abbassata di poco ma a pieno carico ( 5 persone + impianto e bagagli) non tocca dove prima lo faceva perche le molle si abbasano molto meno sotto sforzo.
Adesso ho montato una barra duomi della sparco, e qui sorge il mio dubbio.

La barra è regolabile per ovvi motivi, ma come va regolata ?

Mi spego meglio , una volta imbullonata va stretta a tirare i duomi tra loro o a spingerli verso l'esterno oppure la regolazione serve solo ad adattare la barra ad auto con duomi deformati rispetto alle misure di progetto ?
Grazie

_________________
STILO JTD 5p ex 115 - Filto BMC a pannello - EGR chiusa - Dischi Brembo & Pastiglie EBC GreenStuff - Tubi freno in treccia - Impianto Hi-fi - Xenon H7 5000 k - Vetri scuri - Luci posizione, targa, abitacolo e retromarcia Led - Cruise Control AM - Bilstein + Eibach Pro Kit - Barra duomi Sparco - Cerchi 17 Pentarazze Bicolor


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1388 MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 23:06 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Fissi la barra sui duomi e serri la regolazione a spingere verso l'esterno, non a tirare verso l'interno

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1389 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 21:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2012, 22:57
Messaggi: 82
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Perfetto. Grazie Paolo. :ok:
Appena arriva il caldo e monto i cerchi con gomme estive posto qualche foto della Stilo. :evvai:

_________________
STILO JTD 5p ex 115 - Filto BMC a pannello - EGR chiusa - Dischi Brembo & Pastiglie EBC GreenStuff - Tubi freno in treccia - Impianto Hi-fi - Xenon H7 5000 k - Vetri scuri - Luci posizione, targa, abitacolo e retromarcia Led - Cruise Control AM - Bilstein + Eibach Pro Kit - Barra duomi Sparco - Cerchi 17 Pentarazze Bicolor


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1390 MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2015, 13:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 7:45
Messaggi: 81
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ragazzi un mio amico meccanico mi ha consigliato gli ammortizzatori della Boge, dice che sono un pò più duri degli originali. Li ho trovati ma mi sembrano un pò costosi del tipo che i due anteriori mi costano quanto tutti e quattro i blistein b4...... :wacko:

Conoscete questa marca? Avete esperienze da riferire? Un vostro parere, grazie!!!

_________________
Nuova Bravo 1.6mjet 120cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1391 MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2015, 19:59 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
È un ottimo prodotto, spesso anche di primo impianto

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1392 MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 18:48 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 luglio 2014, 19:38
Messaggi: 21
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Uproad
Io ho poche pretese e per la mia ho acquistato 4 bilstein standard a 240€, con 2 anni di garanzia
secondo Voi vanno bene


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1393 MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 19:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Penso tu intenda i B4, buon prodotto come ricambio di parti originali.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1394 MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 10:09 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 luglio 2014, 19:38
Messaggi: 21
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Uproad
si B4, e nel frattempo sostituisco anche i tasselli.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1395 MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2015, 15:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Esatto, quelli sono fondamentali :ok:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1396 MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 21:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 23:40
Messaggi: 71
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
ciao a tutti, volevo chiedervi consigli sugli ammortizzatori orap ,bitubo system gas con taratura rinforzata + 30% .qualcuno di voi li ha provati o sa come vanno volevo metterei i bilstein b8 come gia mi avete consigliato ma non volevo lauto troppo rigida ringrazio anticipatamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1397 MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2015, 14:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:33
Messaggi: 116
Località: Perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Ciao a tutti!
Ammetto che mi sono perso... Probabilemente la risposta è già scritta da qualche parte ma vorrei essere sicuro:
Devo cambiare gli ammo di una 1.4 T-Jet 150 cv sport, senza voler modificare (almeno di troppo) l'assetto.
I Bilstein B4 vanno bene o dovrei optare per i B6?
Avendo già l'assetto sport, ci sono particolari attenzioni che devo avere nello scegliere il modello di ammortizzatore?
Ed infine... A 120'000 km serve sostiruire anche le molle?

Grazie! :ciao:

_________________
Bravo 1.4 T-jet 150(+20)cv Sport Blu Maserati - Cerchi 18' - Sensori ant/post - Vetri posteriori oscurati - Radio cd mp3 con Blue&Me - Impianto GPL ad iniezione liquida Vialle - Rimappatura centralina - Downpipe


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1398 MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2015, 18:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Le molle, a meno di segni evidenti di usura che possa portare ad una rottura, no.

Per gli ammortizzatori, i B4 sono il ricambio simil originale, qualcosa in più, mentre i B6 sono un altra storia. Stessa lunghezza dello stelo (quindi stessa altezza della vettura, se mantieni le molle originali), ma 30% in più di rigidità rispetto agli originali.
I B6 possono essere utilizzati con molle che portano ad un ribassamento della vettura fino a 30 mm, mentre i B4 sarebbero da utilizzare solo con molle originali.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1399 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 9:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:33
Messaggi: 116
Località: Perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Grazie mille per la risposta. :ok:

Solo per ulteriore conferma: i B4 vanno bene con l'assetto della versione Sport?

:ciao:

_________________
Bravo 1.4 T-jet 150(+20)cv Sport Blu Maserati - Cerchi 18' - Sensori ant/post - Vetri posteriori oscurati - Radio cd mp3 con Blue&Me - Impianto GPL ad iniezione liquida Vialle - Rimappatura centralina - Downpipe


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1400 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 11:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
cerca nel forum la conferma, perchè non sono sicuro, comunque tra sport e non sport dovrebbero variare solo le molle, gli ammortizzatori sono uguali (però verifica con il cerca)

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 77  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it