:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1521 MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2019, 18:02 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
i fornitori sono diversi anche nello stesso anno, possono essere boge oppure kw o sachs e anche bosch piuttosto che marelli, è sempre difficile consigliare questo o quel prodotto perchè ognuno ha la propria sensibilità o gusto.....in genere i bilstein sono i più gettonati, boge e sachs fan parte dello stesso gruppo industriale di bilstein, kayaba dicono sia un buon prodotto (personalmente mai provati), di certo si può affermare che se non si vuole un prodotto specificatamente sportivo o corsaiolo, quindi si vuole rimanere il più possibile vicino all'originale, bene o male il livello si equivale tra le marche più note; per quanto riguarda le tarature......beh bisognerebbe chiedere nello specifico alle singole case produttrici, quando metti degli ammortizzatori nuovi, dopo magari 200mila km, è facile dire "questi sono più rigidi"....quanti di noi ricordano come era la vettura appena comprata? ^_^

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1522 MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2020, 0:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 16:52
Messaggi: 153
Località: Lazio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
paologeo ha scritto:
i fornitori sono diversi anche nello stesso anno, possono essere boge oppure kw o sachs e anche bosch piuttosto che marelli, è sempre difficile consigliare questo o quel prodotto perchè ognuno ha la propria sensibilità o gusto.....in genere i bilstein sono i più gettonati, boge e sachs fan parte dello stesso gruppo industriale di bilstein, kayaba dicono sia un buon prodotto (personalmente mai provati), di certo si può affermare che se non si vuole un prodotto specificatamente sportivo o corsaiolo, quindi si vuole rimanere il più possibile vicino all'originale, bene o male il livello si equivale tra le marche più note; per quanto riguarda le tarature......beh bisognerebbe chiedere nello specifico alle singole case produttrici, quando metti degli ammortizzatori nuovi, dopo magari 200mila km, è facile dire "questi sono più rigidi"....quanti di noi ricordano come era la vettura appena comprata? ^_^


Sono deciso verso i kayaba, ma sulla baia ci sono tanti venditori che li vendono è difficile scegliere chi dà più garanzia. Ho 159000km al momento con ancora gli originali e credo sia arrivato il momento di sostituirli. Un'officina fiat mi ha sparato quasi 600 euro con gli originali( nemmeno loro sanno che marca sono) per il montaggio, 380 euro se invece voglio montare i Monroe. Vorrei stare sotto i 300 euro con ammortizzatori comprati da me più manodopera presso un meccanico onesto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari e scelta ammortizzatori
Numero Post: 1523 MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2020, 20:03 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Beh con 150/180 euro circa compri tranquillamente tutti e quattro di qualsiasi marchio, poi dovresti controllare se ti servono anche le cuffie in gomma di quelli anteriori (ma visto che ci sei ti conviene prenderli), dal tuo meccanico di fiducia fatti controllare anche i supporti superiori se son buoni o sono da sostituire, poi dipende da quanto ti cerca di manodopera per la sostituzione (in un paio d'ore al massimo il lavoro si fa....)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it