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Numero Post: 61 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 20:17 
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bhe non direi...se io prendo delle molle ke si abbassano di 3 cm voglio ke si abbassino di 3 cm e non di 5 seno magari kon un kit in kui mi sono fatto mille calcoli ciiaoooo

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Numero Post: 62 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 9:48 
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.::ANDTED::. ha scritto:
guarda per 50 euro prendi le eibach le tedesche purtroppo sono migliori...alex ke e venuto al raduno di lecco ha detto di aver montato in precedenza delle simoni kon kui si e trovato male...addirittura dopo 2 anni ke le aveva la macchina si e ulteriormente abbassata di 2 cm..anke a me le hanno proposte ma non mi fido..

io ho mantato le sparco quelle nuove di colore blu.
Bhe io dico che sono ottime, abbastanta progressive e non molto rigide.
poi quando la macchina si abbassa ulteriormente dopo 2 anni non sono le molle ma gli ammo. :P
ciautz


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Numero Post: 63 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 11:18 
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Allestimento: Abarth selespeed
prima cosa: Simoni non è una gran marca (al contrario per esempio di Momo, Sparco ed OMP, nomi celebri nel mondo delle corse)

seconda cosa: al contrario degli ammortizzatori, che sono dispositivi piuttosto complicati e per i quali esistono molti tipi diversi (gas, olio, monotubo, bitubo, ecc) le molle sono semplicissime: praticamente un tondino di acciaio ricurvo.
un ammortizzatore top di gamma può costare più di 10 volte rispetto a quello di fascia economica.
per le molle invece grandi differenze di prezzo non sono giustificate: le leghe metalliche utilizzate, il procedimento di lavorazione (caldo-freddo), numero e forma delle spire rendono i prodotti tutto sommato simili.

terza cosa: qualche differenza esiste!
parlando molto in generale le Eibach hanno la fama di essere le più "stradali" tra le molle sportive.

quarta cosa: qualsiasi marca scegliate non aspettatevi che l'abbassamento promesso coincida al millimetro con quello che otterrete sulla vostra auto.
una Eibach - 30 mm forse vi abbasserà di 2,5 o forse di 3,5...
l'età dell'auto e lo stato degli ammortizatori influenzano in modo determinante la misura dell'assetto.
nell'esempio che è stato riportato, della Simoni che nel giro di qualche anno ha perso più di 1 cm è un processo che può benissimo accadere (sebbene in questo caso sia stato eccezionalmente accentuato), e non ha a che fare con la qualità del tipo molla ma con il suo fisiologico assestamento nel corpo della sospensione.


Ultima modifica di Eorl il giovedì 24 marzo 2005, 17:12, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 64 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 14:22 
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non so ne riparlerei con alex ke kon koni e eibach non ha avuto gli stessi problemi avuti kon assetto simoni..

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Numero Post: 65 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 1:49 
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winstone ha scritto:
quando la macchina si abbassa ulteriormente dopo 2 anni non sono le molle ma gli ammo. :P
ciautz


Gli ammortizzatori determinano, con la loro corsa utile l'escursione massima della sospensione
(salvo casi particolari, per es. Citroen CX con tamponi fondocorsa separati)
ed influiscono sull' altezza da terra solo (ed esclusivamente) a veicolo in movimento frenando la corsa dell'insieme mozzo/ruota.
Scusate, un attimo :ubriaco: ..............................aah, ci voleva!!!!!!!!
dunque......cosa stavo dicendo?............................a ecco... :woot:

altri casi particolari: su certe auto i silent-bloc del triangolo inferiore
(avantreno) "partecipano" alla sospensione e vanno serrati definitivamente con veicolo posato sulle sue ruote, l'altezza da terra (e il comportamento del veicolo) possono variare se il lavoro é fatto male..........
Sulle moto da Supercross, leggere e con forte precarico delle molle, senza pilota, le sospensioni risultano estese al massimo, in questo caso (raro) sono gli ammo (con la loro lunghezza) che determinano l'altezza da terra

..............un attimo......... :canna: ...............aaah ........ci voleva!!!! :woot:


Un acciaio con caratteristiche inferiori, (vedi resistenza a fatica) puo' essere la causa del cedimento + pronunciato nel tempo delle sospensioni con alcune marche di molle.
Che non sia li' la differenza di prezzo.........

Non vedo l'ora................. di provare le mie Eibach :devil: :devil:

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Numero Post: 66 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 11:35 
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Se ricordo bene Mcnab ha montato le ORAP. Forse lui può dirci qualcosa in più vista la sua vocazione "pistaiola" :woot:

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Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


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Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 16:40 
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Anno: 2002
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Eorl ha scritto:
prima cosa: Simoni non è una gran marca (al contrario per esempio di Momo, Sparco ed OMP, nomi celebri nel mondo delle corse)

seconda cosa: al contrario degli ammortizzatori, che sono dispositivi piuttosto complicati e per i quali esistono molti tipi diversi (gas, olio, monotubo, bitubo, ecc) le molle sono semplicissime: praticamente un tondino di acciaio ricurvo.
un ammortizzatore top di gamma può costare più di 10 volte rispetto a quello di fascia economica.
per le molle invece grandi differenze di prezzo non sono giustificate: le leghe metalliche utilizzate, il procedimento di lavorazione (caldo-freddo), numero e forma delle spire rendono i prodotti tutto sommato simili.

terza cosa: qualche differenza esiste!
parlando molto in generale le Eibach hanno la fama di essere le più "stradali" tra le molle sportive.

quarta cosa: qualsiasi marca scegliate non aspettatevi che l'abbassamento promesso coincida al millimetro con quello che otterrete sulla vostra auto.
una Eibach - 30 mm forse vi abbasserà di 2,5 o forse di 3,5...
l'età dell'auto e lo stato degli ammortizatori influenzano in modo determinante la misura dell'assetto.
nell'esempio che è stato riportato, della Simoni che nel giro di qualche anno ha perso più di 1 cm è un processo che può benissimo accadere (sebbene in questo caso sia stato eccezionalmente accentuato), e non ha a che fare con la qualità del tipo molla ma con il suo fisiologico assestamento nel corpo della sospensione.


si d'accordo tutto, ma perchè anche l'età dell'auto, vi è una qualche influenza relativamente alla deromazione della scocca, del telaio della struttura in genere dove risiedono le molle ??

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Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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Numero Post: 68 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 19:06 
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quoto tutta la precisa esposizione di StiloAbarth74.
dubito solo del fatto che l'anomalo abbassamento delle Simoni di alex possa essere imputato ad acciaio di bassa qualità e poco resistente alla fatica:
la simoni, come credo tutte la altre marche più note, utilizza acciaio temprato al cromo silicio lavorato a freddo e rispetta le varie direttive TUV, dopo severi test.
pensare a problemi di invecchiamento della sospensione in generale mi sembra la tesi più probabile.
come resta pur possibile un difetto di costruzione limitato ad un set... ma se così fosse stato sarebbe bastato riportarle al negoziante e farle esaminare: le Simoni Racing sono garantite 5 anni.

x charly: con il tempo le molle all'interno della sospensione is assestano, abbassandosi naturalmente (di poco però: non come nell'episodio raccontato!)


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Numero Post: 69 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 15:28 
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Forse é un caso isolato..............................

Comunque esistono decine di leghe di acciaio adatte alla costruzione di molle,
una marca puo' anche utilizzare una lega che le é propria, scelta dopo ricerche accurate.
(Una lega di acciaio é un po' come una ricetta di cucina:
un cucchiaio di Silicio, un pizzico di Molibdeno, del Vanadio rapato... :woot:

un po' di Cromo, passate il tutto in forno .............e il piatto ....ops!.....
e l'acciaio é servito............)

Anche in fase di lavorazione, la pallinatura e il trattamento termico sono
importanti per la durata e le caratteristiche della molla.

:brinda: :stcfans:

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Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 9:45 
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Ciao, scrivo la mia richiesta direttamente qui per non aprire un'altro 3D

qualcuno di voi ha montato sulla propria auto molle da -40mm ?

se si potete dirmi come vi trovate

Grazie

Daniele

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Nel dubbio accellera.


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Numero Post: 71 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 22:03 
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Ecco, lo sapevo! Uno si legge per dei mesi tutti i topics del sito poi, convinto di far bene, si compra le SIMONI RACING (quelle da -3) e poi viene fuori che sono una schifenza e che dopo due anni si abbassano di altri 2 cm!!! :azz:

Adesso mi tocca vivere con il metro in mano e misurarmi tutti i giorni di quanto cala l'altezza della Stilozza!!! :cappio:


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Numero Post: 72 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 22:18 
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anche io ho montato le simoni racing sulla 1800. ce le ho da da un anno e mezzo emi trovo bene. non ho riscontrato ancora nessuna anomalia di quel tipo. ciao

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in continua evoluzione...


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Numero Post: 73 MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 19:30 
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Ragazzi, mi son accorto che se provo a premere sul lato del cofano vicino al vetro, la macchina è abbastanza rigida, mentre se provo a far ciò sul montante posteriore all'altezza delle ruote, va su e giù che è un piacere.
-_-
(Io monto eibach)
Ora mi sorge un dubbio: sono gli ammo della stilo tarati in questo modo(davanti + rigidi, dietro molli), oppure secondo voi i miei ammo posteriori sono andati?

ps. ho 35.000km

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Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.


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Numero Post: 74 MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 21:58 
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è possibile che si siano scaricato prima i posteriori...


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Numero Post: 75 MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 10:47 
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Ummm, normalmente dovrebbero esser della stessa durezza sia davanti che dietro allora?
Vabbeh, ero indeciso su quale fosse la prossima modifica da fare alla vettura....ora penso di saperlo :P

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Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 19:31 
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Ragazzi, da circa un'ora (il tempo di tornare a casa) guido con Eibach -30mm

prime impressioni: :woot: :woot:
Rollio fortemente diminuito
beccheggio in accelerazione e frenata quasi azzerato,
miglioramento sensibile della stabilità e della precisione dello sterzo
(per es. nei sorpassi su strade a forte pendenza laterale)
Come prevedevo lo sterzo é più leggero in curva (i pneumatici
ribassati sopportano male il rollio eccessivo delle sospensioni originali)
idem su strade a forte pendenza lat.
E un po' piu dura sui dossi molto alti e le strade sterrate ma niente di grave
Una manciata di Euri spesi bene
Gli ammo originali fanno quello che possono (ma era già il caso prima) nelle situazioni estreme (dossi, avvallamenti a velocità sostenuta, guida al limite)
Appena posso mi pappo i Bilstein (B6).

Ringrazio tutti gli Stilosi della prima ora che consigliano i nuovi arrivati :ok:


Prima ero :stcfans:

adesso sono :stcfans: :stcfans: :stcfans:

Tra poco divento :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stcfans: :stcfans:


Dimenticavo, adesso che é più bassa la stilozza sembra voler mangiare la

strada.............

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Numero Post: 77 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 0:44 
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Oggi ho fatto circa 150 km di strade di montagna con pioggia forte e anche
un po' di neve, per fortuna non teneva bene sull'asfalto (la neve e, non la Stilozza) infatti l'aderenza sul bagnato e rimasta .....impressionante!
merito anche delle Goodyear F1.
Ho seguito senza problemi e senza :sick: una cugina 147 su di una
strada da slalom, il confort é + che soddisfacente e lo sarà ancora di più con degli ammo poco più duri ma di qualità.
Lo sterzo é più gradevole e la guida veramente divertente.

Morale : Mescolate una bella Stilo con 10 kg di Eibach-30 e 20kg di Bilstein
é ottenete un'auto che si puo' comparare senza problemi a certe auto
tedesche molto più costose in termini di confort, piacere di guida, equipaggiamento e..medie impressionanti sul bagnato (almeno per
le versioni+pesanti)


PS Devo anche dire che, a parte un problema iniziale ad una serratura (risolto in 24 ore) la mia funziona a dovere, non consuma una goccia d'olio,non...... non..... non ......... ma si....................si puo' dire......
non mi rompe mai le p***e :canna:

:stcfans: per un bel pezzo (mi sà)

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Numero Post: 78 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 0:47 
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nulla da dire sulle eibach...le ho avute su tutte le vetture precedenti.morbide e stabili :ok:

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Numero Post: 79 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 11:47 
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Ho sostituito tutti e quattro ammortizzatori con monroe sensatrac secondo voi occorre sostituire anche le molle anteriori?


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Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 11:56 
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no, affatto! :wacko:
se comunque decidi di farlo è meglio sostituire tutte e 4 le molle.


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